Beccacce 2016/2017
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
A volte nn poter sparare fa lo stesso,Pippa delle Querce Merizie beccaciaia a poco più di un anno!!!
[brindisi]
https://www.youtube.com/watch?v=loLBB52F1Sk
mercoledi passato di due ore di cacciata cane fermo un'ora e mezzo e beccaccia mai vista per tirarle la schioppettata e sono appagato ugualmente del gran lavoro del cane anche senza aver sparato. Beccaccia che si e' meritata furbamente e giustamente la vita, spero di ritrovarcela domani, questo e' il bello[brindisi][brindisi][brindisi]Commenta
-
mercoledi passato di due ore di cacciata cane fermo un'ora e mezzo e beccaccia mai vista per tirarle la schioppettata e sono appagato ugualmente del gran lavoro del cane anche senza aver sparato. Beccaccia che si e' meritata furbamente e giustamente la vita, spero di ritrovarcela domani, questo e' il bello[brindisi][brindisi][brindisi]
io invece ieri ho incontrato 3 beccacce diverse ; ferme a ripetizione del mio cane ..... :
conseguenza : ... non ho mai sparato tanto !
8 colpi su 4 occasioni limpide ... :) manco una penna ritrovata !
le cartucce non andavano ... dovrò cambiarle !Commenta
-
Io dopo settimane di beccacce leggere, alle prime due fermate ad oltranza dai cani, partite a colonna da manuale, nel pulito....ho fatto le due padelle più ignominiose della mia carriera...magari potessi almeno dare la colpa alle cartucce...quelle dovevano cadere anche se gli sparavo due tappi...
Comunque lo psicologo mi ha detto che son cose che capitano....e che posso superarlo....[;)]
Stamattina per fortuna il mio amor proprio si è risollevato.[;)]Mala tempora curruntCommenta
-
io no oggi ... lavorato :)Io dopo settimane di beccacce leggere, alle prime due fermate ad oltranza dai cani, partite a colonna da manuale, nel pulito....ho fatto le due padelle più ignominiose della mia carriera...magari potessi almeno dare la colpa alle cartucce...quelle dovevano cadere anche se gli sparavo due tappi...
Comunque lo psicologo mi ha detto che son cose che capitano....e che posso superarlo....[;)]
Stamattina per fortuna il mio amor proprio si è risollevato.[;)]
il mio cruccio maggiore è che il mio pard Andrea , titolare del titolo RE della padella , e che era presente ( ma da dire che ha sparacchiato anche lui un paio di volte fuori dalla penne delle medesime beccacce ... ) ...ha deciso
di ABDICARE in mio favore .... e questo non mi va giù per niente :)Commenta
-
Stamattina grande sfida ad una beccaccia furbissima, alzata 8 volte tra guidate mozzafiato, pedinate di oltre 50 metri e una volta anche di più e soprattuto voli leggeri lontano dai cani.
Grande divertimento e alla fine ne esce vincitrice lei, però con cani e cacciatori a cui va senza dubbio l' onore delle armi.
Nessun rimpianto anzi felici di avere vissuto una divertente e faticosa giornata di caccia.
Per la cronaca non vedo più un volo a candela da almeno 2 anni.....
W la beccaccia.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Dopo la scorpacciata di mercoledì ieri abbiamo compensato. Tutto il giorno per trovarne una. Così oggi ho preferito fare una puntata a beccaccini almeno ho visto molte ferme e ho consumato molte cartucce.Commenta
-
Livia1968 -
anche io quando è cosi la butto sulle cartucce[:D][:D][:D] ma mica ne sono poi così tanto convinto[:142][:142][:142]c'è qualcosa da rivedere [brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 07:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:25 PM ----------
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]Io dopo settimane di beccacce leggere, alle prime due fermate ad oltranza dai cani, partite a colonna da manuale, nel pulito....ho fatto le due padelle più ignominiose della mia carriera...magari potessi almeno dare la colpa alle cartucce...quelle dovevano cadere anche se gli sparavo due tappi...
Stamattina per fortuna il mio amor proprio si è risollevato.[;)]

Commenta
-
Commenta
-
oggi una vicenda che mi ha lasciato molto perplesso. Avevo le due femmine ferme in alto su una tagliata ricresciuta, molto fitta, ho cercato di raggiungerle o almeno avvicinarmi il più possibile quando ad una 30ina di metri è partita la beccaccia.
Ho avuto il tempo di tirare 3 colpi in buona mira. Se ne è andata pulita, apparentemente non toccata. Ho immaginato la rimessa e mi sono voltato in quella direzione.
Arrivato a circa 400 mt dal punto di involo, una delle due cagne ha abboccato e riportato la beccaccia. Aveva una zampa rotta e le penne delle ali spezzate, oltre a una perdita ematica dal becco.
Mi viene da pensare a quante beccacce credute padellate che ho lasciato morte nel bosco, magari perchè fitto e poco ispezionabile.Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Bosco scusa il ritardo,
senza entrare in polemica o il voler insegnare niente a nessuno.
Quello che avevo sostenuto nel precedente post, era solo una personale considerazione; come materialista, ho un'unica certezza ed è quella che "chi nasce deve morire"; il resto è tutto ed il contrario...soprattutto nelle eccezioni.
Avevo virgolettato un "molto probabilmente" prima e tra parentesi il (se non sicuramente".
Comunque la certezza l'hai avuta anche tu con le prime 4 beccacce prese...non era la stessa.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisDa cosa può dipendere il cane che manifesta da quattro giorni quanto in titolo...si evidenzia sopratutto nel tardo pomeriggio...non ha alcuna ferita...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da roby86Ciao a tutti mi consigliate 2 assetti per lepri uno con tecna ed un altro con F2 x 36 con piombo 2&4 non magnum perchè sparo con un 121 s.etienne...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Fra qualche giorno partorirà la setter di un amico.
Possibilità di prenotare un cucciolo.
Alta genealogia.
No perditempo...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta