ESATTO a casa mia sabato mattina c'erano -9 alle 8.00 e il Terrano parcheggiato sempre fuori ne ha un pò risentito, fino a che non si è scaldato per bene faceva un fumo che neanche nelle peggiori cucine di Caracas e i primi km non superava i venti km/h, stavo per abbandonare [:-cry] poi si è scaldato e tutto si è risolto per il meglio, anche la giornata venatoria.......[:D]
Beccacce 2016/2017
Comprimi
X
-
ESATTO a casa mia sabato mattina c'erano -9 alle 8.00 e il Terrano parcheggiato sempre fuori ne ha un pò risentito, fino a che non si è scaldato per bene faceva un fumo che neanche nelle peggiori cucine di Caracas e i primi km non superava i venti km/h, stavo per abbandonare [:-cry] poi si è scaldato e tutto si è risolto per il meglio, anche la giornata venatoria.......[:D]Alessandro -
Errore graviiiiiiiiiissimo quello di innamorarti della caccia, poi se ti dedichi alla regina hai proprio chiuso.........non c'è piu cura efficace,la bacerai come faccio io dopo ogni abbattimento e la ringrazierai dicendogli ARRIVEDERCI se ti va via come sopra descritto da te!!!!!! Che dire di più, malattia incurabile e te la tieni per tutta la vita .[vinci][vinci]Volevo condividere questo momento con voi . Premetto sono un ragazzo di 30 anni ed ho un cane di 2 anni ..... Ed entrambi non abbiamo esperienza di beccacce... Ma oggi finalmente dopo tanto sacrificio , ho visto cambiare il mio cane . La prima della mattinata è' stata sfrullata , dopo quel momento ho visto cambiare l atteggiamento del cane.... È' stato meraviglioso .... Anche perché in una zona vicina è' andato in ferma ... Peccato ma era già andata via..... Dopo un oretta circa è' riandato in ferma .... Per poco tempo ... Ho visto il cane sparire e in lontananza ho visto la beccaccia sparire ... Nonostante non abbia avuto la possibilità , anche per la mia inesperienza , di abbattere il selvatico è' stata una giornata bellissima ....
In Toscana zona grossetana è' entrato qualcosa .... Un saluto a tutti .... E vi ringrazio per le vostre avventure di caccia che mi hanno dato la tenace di perseverare questa stupenda passione venatoria . Accetto consigli ... E se ho fatto errori comunicatemelo ... Un saluto a tutti
[brindisi]
[brindisi]Commenta
-
Vero, anche da me bello freschino, partito con -10 anche io Terrano munito!ESATTO a casa mia sabato mattina c'erano -9 alle 8.00 e il Terrano parcheggiato sempre fuori ne ha un pò risentito, fino a che non si è scaldato per bene faceva un fumo che neanche nelle peggiori cucine di Caracas e i primi km non superava i venti km/h, stavo per abbandonare [:-cry] poi si è scaldato e tutto si è risolto per il meglio, anche la giornata venatoria.......[:D]
comunque bellissima giornata di sole e la mia vecchiettina, ancora una volta, non perdona! Che musino bianchino, bianchino che ha, poverina.... [kiss][kiss][kiss]

La caccia è sempre domaniCommenta
-
Io un consiglio per te ce l'ho:Volevo condividere questo momento con voi . Premetto sono un ragazzo di 30 anni ed ho un cane di 2 anni ..... Ed entrambi non abbiamo esperienza di beccacce... Ma oggi finalmente dopo tanto sacrificio , ho visto cambiare il mio cane . La prima della mattinata è' stata sfrullata , dopo quel momento ho visto cambiare l atteggiamento del cane.... È' stato meraviglioso .... Anche perché in una zona vicina è' andato in ferma ... Peccato ma era già andata via..... Dopo un oretta circa è' riandato in ferma .... Per poco tempo ... Ho visto il cane sparire e in lontananza ho visto la beccaccia sparire ... Nonostante non abbia avuto la possibilità , anche per la mia inesperienza , di abbattere il selvatico è' stata una giornata bellissima ....
In Toscana zona grossetana è' entrato qualcosa .... Un saluto a tutti .... E vi ringrazio per le vostre avventure di caccia che mi hanno dato la tenace di perseverare questa stupenda passione venatoria . Accetto consigli ... E se ho fatto errori comunicatemelo ... Un saluto a tutti
goditi TUTTO, minuto per minuto, il lungo tempo che ti ci vorrà a diventare un beccacciaio, tutti i progressi tuoi, e quelli del tuo cane, e ricordati che il momento in cui si capisce tutto...non arriva mai...il bello è proprio questo.
In bocca al lupo[:-golf]Mala tempora curruntCommenta
-
Grazie a tutti ...... Vi chiedo un ulteriore consiglio .... ( scusate nuovamente la mia inesperienza ) per rinforzare la ferma del cane .... Cosa posso fare ???? Fagiani e quaglie vanno bene oppure devo avere la pazienza di aspettare ??? GrazieCommenta
-
I cani sono come i bimbi, registrano e copiano ciò che vedono. Personalmente da cucciola la mia cagnetta la portavo sempre con una brava cagna. Comincio col consenso in quanto praticamente seguiva la compagna, pian piano cominciò anche lei a trovare e fermare per suo conto per poi superare la sua maestra che ormai era diventata vecchietta e che purtroppo ci ha lasciato poco tempo fa.Commenta
-
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Come ti ha già detto Fabrizio.. Goditi questi momenti e godi degli sbagli..perché sono occasioni per migliorare e ti metteranno in condizioni di sbagliare un po meno e cogliere soddisfazioni poi..Volevo condividere questo momento con voi . Premetto sono un ragazzo di 30 anni ed ho un cane di 2 anni ..... Ed entrambi non abbiamo esperienza di beccacce... Ma oggi finalmente dopo tanto sacrificio , ho visto cambiare il mio cane . La prima della mattinata è' stata sfrullata , dopo quel momento ho visto cambiare l atteggiamento del cane.... È' stato meraviglioso .... Anche perché in una zona vicina è' andato in ferma ... Peccato ma era già andata via..... Dopo un oretta circa è' riandato in ferma .... Per poco tempo ... Ho visto il cane sparire e in lontananza ho visto la beccaccia sparire ... Nonostante non abbia avuto la possibilità , anche per la mia inesperienza , di abbattere il selvatico è' stata una giornata bellissima ....
In Toscana zona grossetana è' entrato qualcosa .... Un saluto a tutti .... E vi ringrazio per le vostre avventure di caccia che mi hanno dato la tenace di perseverare questa stupenda passione venatoria . Accetto consigli ... E se ho fatto errori comunicatemelo ... Un saluto a tutti
Purtroppo il nostro mondo e pieno di cacciatori e cani infallibili ..ma questo accade solo sui social ..
La realtà è che tutti sbagliano anche per emozione.. E chi sbaglia meno perché non più emoziobabile..ha perso il senso stesso di questa caccia..[:-golf]Commenta
-
Commenta
-
Portalo il più possibile a beccacce, finché ci sono...che tu possa portare il fucile o meno, fa lo stesso...leggi tra le righe...[;)] la cosa importante, adesso che sta rompendo il ghiaccio, è metterlo il più possibile a contatto col selvatico.
Dopodiché, la mia opinione è che più selvatici (veri o posticci) vede, e meglio è...se veri, ovviamente è meglio.Mala tempora curruntCommenta
-
Chi non si emoziona dopo ogni beccaccia presa non ha piu' stimoli a mio avviso, rientra tutto nella sua normalita' come se si abbattesse un tordo.Citando nuovamente una frase di un caro amico del forum LA CACCIA E' PIACERE NON CARNIERE , alla beccaccia oserei dire poi il piacere si eleva a valori esponenzialiCome ti ha già detto Fabrizio.. Goditi questi momenti e godi degli sbagli..perché sono occasioni per migliorare e ti metteranno in condizioni di sbagliare un po meno e cogliere soddisfazioni poi..
Purtroppo il nostro mondo e pieno di cacciatori e cani infallibili ..ma questo accade solo sui social ..
La realtà è che tutti sbagliano anche per emozione.. E chi sbaglia meno perché non più emoziobabile..ha perso il senso stesso di questa caccia..[:-golf]Commenta
-
Stagione iniziata tardi qui al Sud, ma poi ribaltata. A partire dal 9/12 ottima presenza. Fortunatamente X i cuccioloni ottime giornate, sino a 6/7 incontri al giorno. Pensate arrivano ancora quaglie, ieri prima di raggiungere un bosco i miei cani hanno fermato una decina di quaglie. Ovviamente non sparate
---------- Messaggio inserito alle 06:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:40 AM ----------
Commenta
-
Livia1968Commenta
-
grazie di cuore,è propio verità!!!!ma quanto siamo livrosi noi cacciatori!!!!!!!la cagnina sembra nata imparata!!ha fatto una grandiosa stagione a quaglie e si è laureata beccacciaia in età tenerissima[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 09:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:26 AM ----------
Tre cani fermi su beccacce diverse e mega padella,diana Goccia e Pippa delle Querce Merizie
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=YkynzkmTNcY[/VIDEO]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisDa cosa può dipendere il cane che manifesta da quattro giorni quanto in titolo...si evidenzia sopratutto nel tardo pomeriggio...non ha alcuna ferita...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da roby86Ciao a tutti mi consigliate 2 assetti per lepri uno con tecna ed un altro con F2 x 36 con piombo 2&4 non magnum perchè sparo con un 121 s.etienne...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Fra qualche giorno partorirà la setter di un amico.
Possibilità di prenotare un cucciolo.
Alta genealogia.
No perditempo...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta