Beccacce 2016/2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Spinopedro Scopri di più su Spinopedro
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deso
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 654
    • imola

    #481
    Originariamente inviato da mesodcaburei
    Più che altro si fa un po fatica a far partire la macchina.

    ESATTO a casa mia sabato mattina c'erano -9 alle 8.00 e il Terrano parcheggiato sempre fuori ne ha un pò risentito, fino a che non si è scaldato per bene faceva un fumo che neanche nelle peggiori cucine di Caracas e i primi km non superava i venti km/h, stavo per abbandonare [:-cry] poi si è scaldato e tutto si è risolto per il meglio, anche la giornata venatoria.......[:D]
    Alessandro

    Commenta

    • flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

      #482
      Originariamente inviato da Rush 2015
      Volevo condividere questo momento con voi . Premetto sono un ragazzo di 30 anni ed ho un cane di 2 anni ..... Ed entrambi non abbiamo esperienza di beccacce... Ma oggi finalmente dopo tanto sacrificio , ho visto cambiare il mio cane . La prima della mattinata è' stata sfrullata , dopo quel momento ho visto cambiare l atteggiamento del cane.... È' stato meraviglioso .... Anche perché in una zona vicina è' andato in ferma ... Peccato ma era già andata via..... Dopo un oretta circa è' riandato in ferma .... Per poco tempo ... Ho visto il cane sparire e in lontananza ho visto la beccaccia sparire ... Nonostante non abbia avuto la possibilità , anche per la mia inesperienza , di abbattere il selvatico è' stata una giornata bellissima ....
      In Toscana zona grossetana è' entrato qualcosa .... Un saluto a tutti .... E vi ringrazio per le vostre avventure di caccia che mi hanno dato la tenace di perseverare questa stupenda passione venatoria . Accetto consigli ... E se ho fatto errori comunicatemelo ... Un saluto a tutti
      Errore graviiiiiiiiiissimo quello di innamorarti della caccia, poi se ti dedichi alla regina hai proprio chiuso.........non c'è piu cura efficace,la bacerai come faccio io dopo ogni abbattimento e la ringrazierai dicendogli ARRIVEDERCI se ti va via come sopra descritto da te!!!!!! Che dire di più, malattia incurabile e te la tieni per tutta la vita .[vinci][vinci]
      [brindisi]
      [brindisi]

      Commenta

      • Vic
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2008
        • 1942
        • Limano, Toscana.
        • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

        #483
        Originariamente inviato da deso
        ESATTO a casa mia sabato mattina c'erano -9 alle 8.00 e il Terrano parcheggiato sempre fuori ne ha un pò risentito, fino a che non si è scaldato per bene faceva un fumo che neanche nelle peggiori cucine di Caracas e i primi km non superava i venti km/h, stavo per abbandonare [:-cry] poi si è scaldato e tutto si è risolto per il meglio, anche la giornata venatoria.......[:D]
        Vero, anche da me bello freschino, partito con -10 anche io Terrano munito! comunque bellissima giornata di sole e la mia vecchiettina, ancora una volta, non perdona! Che musino bianchino, bianchino che ha, poverina.... [kiss][kiss][kiss]




        La caccia è sempre domani

        Commenta

        • fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8039
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

          #484
          Originariamente inviato da Rush 2015
          Volevo condividere questo momento con voi . Premetto sono un ragazzo di 30 anni ed ho un cane di 2 anni ..... Ed entrambi non abbiamo esperienza di beccacce... Ma oggi finalmente dopo tanto sacrificio , ho visto cambiare il mio cane . La prima della mattinata è' stata sfrullata , dopo quel momento ho visto cambiare l atteggiamento del cane.... È' stato meraviglioso .... Anche perché in una zona vicina è' andato in ferma ... Peccato ma era già andata via..... Dopo un oretta circa è' riandato in ferma .... Per poco tempo ... Ho visto il cane sparire e in lontananza ho visto la beccaccia sparire ... Nonostante non abbia avuto la possibilità , anche per la mia inesperienza , di abbattere il selvatico è' stata una giornata bellissima ....
          In Toscana zona grossetana è' entrato qualcosa .... Un saluto a tutti .... E vi ringrazio per le vostre avventure di caccia che mi hanno dato la tenace di perseverare questa stupenda passione venatoria . Accetto consigli ... E se ho fatto errori comunicatemelo ... Un saluto a tutti
          Io un consiglio per te ce l'ho:

          goditi TUTTO, minuto per minuto, il lungo tempo che ti ci vorrà a diventare un beccacciaio, tutti i progressi tuoi, e quelli del tuo cane, e ricordati che il momento in cui si capisce tutto...non arriva mai...il bello è proprio questo.

          In bocca al lupo[:-golf]
          Mala tempora currunt

          Commenta

          • Rush 2015
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2015
            • 43
            • Piombino
            • Setter inglese

            #485
            Grazie a tutti ...... Vi chiedo un ulteriore consiglio .... ( scusate nuovamente la mia inesperienza ) per rinforzare la ferma del cane .... Cosa posso fare ???? Fagiani e quaglie vanno bene oppure devo avere la pazienza di aspettare ??? Grazie

            Commenta

            • flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

              #486
              I cani sono come i bimbi, registrano e copiano ciò che vedono. Personalmente da cucciola la mia cagnetta la portavo sempre con una brava cagna. Comincio col consenso in quanto praticamente seguiva la compagna, pian piano cominciò anche lei a trovare e fermare per suo conto per poi superare la sua maestra che ormai era diventata vecchietta e che purtroppo ci ha lasciato poco tempo fa.

              Commenta

              • nico
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 5166
                • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

                #487
                [emoji106][brindisi]
                Originariamente inviato da Vic
                Vero, anche da me bello freschino, partito con -10 anche io Terrano munito! comunque bellissima giornata di sole e la mia vecchiettina, ancora una volta, non perdona! Che musino bianchino, bianchino che ha, poverina.... [kiss][kiss][kiss]




                sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

                Commenta

                • Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

                  #488
                  Originariamente inviato da Rush 2015
                  Volevo condividere questo momento con voi . Premetto sono un ragazzo di 30 anni ed ho un cane di 2 anni ..... Ed entrambi non abbiamo esperienza di beccacce... Ma oggi finalmente dopo tanto sacrificio , ho visto cambiare il mio cane . La prima della mattinata è' stata sfrullata , dopo quel momento ho visto cambiare l atteggiamento del cane.... È' stato meraviglioso .... Anche perché in una zona vicina è' andato in ferma ... Peccato ma era già andata via..... Dopo un oretta circa è' riandato in ferma .... Per poco tempo ... Ho visto il cane sparire e in lontananza ho visto la beccaccia sparire ... Nonostante non abbia avuto la possibilità , anche per la mia inesperienza , di abbattere il selvatico è' stata una giornata bellissima ....
                  In Toscana zona grossetana è' entrato qualcosa .... Un saluto a tutti .... E vi ringrazio per le vostre avventure di caccia che mi hanno dato la tenace di perseverare questa stupenda passione venatoria . Accetto consigli ... E se ho fatto errori comunicatemelo ... Un saluto a tutti
                  Come ti ha già detto Fabrizio.. Goditi questi momenti e godi degli sbagli..perché sono occasioni per migliorare e ti metteranno in condizioni di sbagliare un po meno e cogliere soddisfazioni poi..
                  Purtroppo il nostro mondo e pieno di cacciatori e cani infallibili ..ma questo accade solo sui social ..

                  La realtà è che tutti sbagliano anche per emozione.. E chi sbaglia meno perché non più emoziobabile..ha perso il senso stesso di questa caccia..[:-golf]

                  Commenta

                  • mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8877
                    • Donceto, Valtrebbia(pc)
                    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                    #489
                    Originariamente inviato da Lume
                    La realtà è che tutti sbagliano anche per emozione.. E chi sbaglia meno perché non più emoziobabile..ha perso il senso stesso di questa caccia..[:-golf]
                    Allora io con le mie incredibili padelle sono in una botte di ferro

                    Commenta

                    • fabryboc
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Dec 2009
                      • 8039
                      • piemonte
                      • setter inglese e griffone Korthals

                      #490
                      Originariamente inviato da Rush 2015
                      Grazie a tutti ...... Vi chiedo un ulteriore consiglio .... ( scusate nuovamente la mia inesperienza ) per rinforzare la ferma del cane .... Cosa posso fare ???? Fagiani e quaglie vanno bene oppure devo avere la pazienza di aspettare ??? Grazie
                      Portalo il più possibile a beccacce, finché ci sono...che tu possa portare il fucile o meno, fa lo stesso...leggi tra le righe...[;)] la cosa importante, adesso che sta rompendo il ghiaccio, è metterlo il più possibile a contatto col selvatico.

                      Dopodiché, la mia opinione è che più selvatici (veri o posticci) vede, e meglio è...se veri, ovviamente è meglio.
                      Mala tempora currunt

                      Commenta

                      • flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

                        #491
                        Originariamente inviato da Lume
                        Come ti ha già detto Fabrizio.. Goditi questi momenti e godi degli sbagli..perché sono occasioni per migliorare e ti metteranno in condizioni di sbagliare un po meno e cogliere soddisfazioni poi..
                        Purtroppo il nostro mondo e pieno di cacciatori e cani infallibili ..ma questo accade solo sui social ..

                        La realtà è che tutti sbagliano anche per emozione.. E chi sbaglia meno perché non più emoziobabile..ha perso il senso stesso di questa caccia..[:-golf]
                        Chi non si emoziona dopo ogni beccaccia presa non ha piu' stimoli a mio avviso, rientra tutto nella sua normalita' come se si abbattesse un tordo.Citando nuovamente una frase di un caro amico del forum LA CACCIA E' PIACERE NON CARNIERE , alla beccaccia oserei dire poi il piacere si eleva a valori esponenziali

                        Commenta

                        • Umberto errico
                          • Dec 2016
                          • 163
                          • Pulsano
                          • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

                          #492
                          Stagione iniziata tardi qui al Sud, ma poi ribaltata. A partire dal 9/12 ottima presenza. Fortunatamente X i cuccioloni ottime giornate, sino a 6/7 incontri al giorno. Pensate arrivano ancora quaglie, ieri prima di raggiungere un bosco i miei cani hanno fermato una decina di quaglie. Ovviamente non sparate

                          ---------- Messaggio inserito alle 06:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:40 AM ----------

                          Commenta

                          • Livia1968

                            #493
                            Che meraviglia di posto, di giornata e di cani!!


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            • Boscaiolo
                              • Nov 2014
                              • 61
                              • Rimini
                              • setter

                              #494
                              Appena rientrato da uscita in Sardegna zona Barbagia buona presenza ma vista la siccità e il gelo Beccacce molto magre controllando il peso per curiosità sono dai 270 ai 290 gr .

                              Commenta

                              • ginger
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 5173
                                • calabria
                                • SETTER INGLESE

                                #495
                                Originariamente inviato da maxpointerx73
                                complimenti !!!! una cucciolona veramente promettente...
                                non immagino cosa potrà fare tra un paio di anni quando avrà acquisito esperienza.....[emoji106] tientela stretta!!!!
                                grazie di cuore,è propio verità!!!!ma quanto siamo livrosi noi cacciatori!!!!!!!la cagnina sembra nata imparata!!ha fatto una grandiosa stagione a quaglie e si è laureata beccacciaia in età tenerissima[:-golf]

                                ---------- Messaggio inserito alle 09:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:26 AM ----------

                                Tre cani fermi su beccacce diverse e mega padella,diana Goccia e Pippa delle Querce Merizie

                                [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=YkynzkmTNcY[/VIDEO]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..