Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1674
    • Trento

In Trentino sabato si sono fatti molti incontri, conosco alcuni cacciatori che ne hanno prese 4 e 5 .... pertanto ..... tutti pronti.
    In un attimo ( oggi è freddissimo e le cime sono bianche) arriveranno in massa anche più a sud.
    Ciao
    guli51
    PS: indice e medio della mano dx fratturati ... che gioia [:142][:-clown]

Commenta

• frankmonte
      • Nov 2009
      • 168
      • brescia
      • bracco italiano

Ieri prima della stagione

Commenta

• furietto
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2012
        • 2195
        • ROMA/CALABRIA
        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Giobica
        Ieri arrivo sul posto, scendo dall'auto , sfilo il fucile dal fodero e libero la kurzhaar dal
        trasportino.Chiudo l'auto e compio non piu' di dieci passi sistemando chiavi e cellulare nelle tasche piu' sicure.La cagna fa' subito in solito giretto per sporcare subito.Quando sto' per cercare le cartucce ed infilarle in camera scorgo un uccello che mi viene contro.Non realizzo subito, poi capisco quando ormai mi e' vicinissima.Mi vede si impenna sopra di me' a non piu' di quindici metri.Sono sotto un paio di pini marittimi,per un'attimo scompare, compie una specie di dietro frunt, piu' che il classico 7, una sorta di angolo acuto e si rimette piuttosto lontano.Non capisco bene dove ma so' la direzione.La cerco per un'ora circa poi un'acquazzone mi fa' desistere...BELLISSIMA !!!Speravo di tornare nel pomeriggio ma gli impegni familiari...Ci ho pensato tutto il giorno, forse la pioggia ha ammorbidito il terreno e magari si e' fermata.Conto di tornare mercoledi' mattina, chissa'...
        Secondo me questo lo ricorderai molto di più rispetto ad una seppur classica e entusiasmante cattura...
        Ora "ingrasso gli scarponi" anche io..

Non so perché, se capiti solo a me, prima di iniziare a cercarla e sentirne la velata presenza la nostra amata Regina scompare assolutamente dai miei pensieri per poi ritrovarla prepotente a rubarmi il sonno all'improvviso con l'arrivo del primo freddo..

Un sincero e affettuoso in bocca al lupo a tutti gli amici del forum.. [brindisi]
        Ultima modifica furietto; 23-10-17, 11:24.
        Francesco.

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

beccacce 2017\2018

Stamane alle 8 meno 1\4 frulla da sola da una macchia di spinai anticipandoci. Il cucciolo ha fermato sulla calda per poi ripartire immediatamente. Non l'ho trovata. Riprovo stasera. Il giochino con il piccolo si fa avvincente. E ci fa alle becche. E come corruccia la frontina quando è sull'emanazione.
          Iliano

Commenta

• deso
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 654
            • imola

grande domenica ieri, anch'io ho inaugurato la stagione nel migliore dei modi.
            come sempre mi succede, con la prima, fino a quando non la tengo in mano non riesco a crederci davvero.
            in quell'angolo di bosco tutto si è svolto come da copione ferma, botta e riporto e poi feste, carezze, baci e abbracci con Petra la vera protagonista di giornata!!

Alessandro

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

beccacce 2017\2018

Bella testa codesta cagna. Che genealogia ha? Simpatica, con quella slinguata sembrerebbe pregustarsi la preda. Una bella espressione davvero.Un saluto
              Iliano

Commenta

• deso
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 654
                • imola

non è molto portata per farsi fotografare infatti quando è nervosa fa spesso le linguacce!!
                è nata a casa mia nel padre ci trovi molto Arno, nella madre c'è ancora Arno ma anche Laderchi.
                Alessandro

Commenta

• brancolando
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2009
                  • 21
                  • salerno
                  • setter

Ciao Deso vedo che al collo il cane è senza congegni elettronici e/o campano, probabilmente avrà una cerca ristretta, inusuale per i Setter, è così?

Commenta

• old hunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 2295
                    • ROMA
                    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[emoji106][;)]
                    Originariamente inviato da fabryboc
                    Che le beccacce possano migrare in piccoli gruppi, è assodato, anche se non è la REGOLA...e la mia era una battuta senza malizia...come quella sui cambiamenti orobici...

Purtroppo abbiamo 3 mesi scarsi per cacciare, e il resto del tempo lo inganniamo portando i cani (quando il lavoro ce lo consente), e, perché no, anche leggendo dei libri, ma SOLO per confrontare le nostre esperienze di caccia con quello che dice la letteratura, spesso le cose coincidono...spessissimo è vero l'opposto...ognuno di noi ha le sue convinzioni e le sue verità, e l'unico grande errore sarebbe quello di pensare di aver capito tutto...

Per quello che riguarda l'orologio biologico, in parte concordo, in parte no...a te non capita ad inizio stagione di prendere un'alta percentuale di beccacce giovani ?? A me si, perché son proprio i giovani a risentire dell'orologio...gli adulti perlopiù migrano se sono obbligati e arrivano dopo...e in buona percentuale si spostano il minimo indispensabile alla sopravvivenza, quindi qui non arrivano proprio.

...e, per la cronaca...non te la prendere, ma visto che parecchie volte ti ho sentito dare dei "teorici" agli altri, che magari caccerebbero poco, e sembra che cacci per davvero solo tu......a leggere delle distanze che percorri a caccia, non pensare di essere l'unico, i tre mesi bisogna sfruttarli al meglio....ieri io ho lavorato dalle 12 alle 24, e dalle 8 alle 11 mi son fatto i miei bei km nei boschi col cane giovane, oggi ho cacciato dall'alba alla chiusura, e altrettanto farò mercoledì e tutti i santi giorni consentiti, mangiandomi un panino mentre guido da un posto all'altro, ma non mi sembra sia una cosa così eccezionale, molti qui sopra fanno lo stesso [:D][:D]

Su quello non ci piove...ma gli amici ogni tanto possono prendersi anche un po' per il c...o basta non prendersi troppo sul serio e accettare i caratteri degli altri...ma amici SEMPRE

[:-golf]
                    mai pensato che gli altri cacciano poco,assolutamente ,internet fraintende bisognerebbe parlarsi,addirittura io proporrei,la chat con l'audio come what zap,ci sarebbero meno incomprensioni.il mio era solo uno sfogo un racconto..saluti.
                    Ultima modifica old hunter; 23-10-17, 16:46. Motivo: agiunta

Commenta

• Rush 2015
                      Ho rotto il silenzio
                      • Dec 2015
                      • 43
                      • Piombino
                      • Setter inglese

Dopo il viaggio di nozze ( purtroppo ).... sono finalmente pronto per rimettermi in gioco , alla ricerca della nostra amata regina... mi e' stato detto che qualcosina era passata lungo la costa di Livorno...

Commenta

• deso
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 654
                        • imola

Originariamente inviato da brancolando
                        Ciao Deso vedo che al collo il cane è senza congegni elettronici e/o campano, probabilmente avrà una cerca ristretta, inusuale per i Setter, è così?
                        non porto il telefono quando caccio, la foto l'ho fatta quando sono rientrato a casa.
                        la cagna è molto collegata ma uso sempre il beeper e da quest'anno ho preso anche il gps che però non funziona bene [:-cry]
                        Alessandro

Commenta

• antonio75
                          Ho rotto il silenzio
                          • Apr 2012
                          • 35
                          • collecorvino
                          • setter gordon

Buongiorno a tutti, avete per caso notizie di incontri fatti in Abruzzo,io fin ora anche in alta quota circa sui mille metri non ho trovato nulla.

Commenta

• Rush 2015
                            Ho rotto il silenzio
                            • Dec 2015
                            • 43
                            • Piombino
                            • Setter inglese

Qualcuno ha notizie in provincia di Grosseto???
                            quanto

Commenta

• Massimo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2006
                              • 2646
                              • Roma, Roma, Lazio.
                              • Pointer/Mora/Gina

Fino ad oggi il bosco da beccacce lo avevo solo guardato da lontano visto che i miei luoghi di caccia sono sempre quelli ma stamattina ho voluto tentare veramente deprimente polvere e foglie secche per terra e cerri con la foglia verde dei primi di settembre purtroppo il cambiamento climatico governerà i prossimi anni anche nella nostra caccia peccato perchè la scorsa stagione era stata più che discreta dopo vari anni altro non saprei cosa dire con la mia Moretta ci mette come sempre tanto impegno ma alle 8,30 stava già con mezzo metro di lingua di fuori.
                              Massimo C.

Commenta

• teddyvs
                                ⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 717
                                • brescia

bella giornata oggi! stamattina sono uscito dalle 10 alle 12 (prima ho dovuto lavorare!) con la mia pointerina e una beccaccia me l'ha trovata ma il bosco era secchissimo e appena ho provato ad avvicinarmi al cane in ferma è volata ed è sparita ma il cane ha lavorato bene molto collegato e ha perlustrato ogni centimetro di bosco, purtroppo la zona che pensavo fosse piu umida era completamente secca... cosi dopo pranzo cambio zona e prendo la cagnetta adulta, una garanzia oramai, sempre altezza 1200metri ma stavolta torrente in mezzo al bosco con muschio bagnato, in un'oretta trovo 3 beccacce, sparato solo un colpo a una andato a segno, peccato che appena ho sparato ne sono partite 2 insieme che il cane ha trovato ma non sono mai riuscito a raggiungere, erano tutte nell'arco di 50mq.. mentre scendevo ho trovato anche un fagiano maschio che probabilmente si era perso... alle 15 ero gia al lavoro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..