Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

Una gran bella soddisfazione! e in solo due ore. Almeno quando sei dovuto tornare a lavorare eri sicuramente più allegro. Complimenti ai tuoi cani.
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• quieto
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2015
      • 39
      • Brescia
      • Spinone R.M. Ugo

Golena del Po, ieri trovata la prima, molto nervosa , saltata 10 metri davanti al cane, ho rischiato inutilmente 2 botte ma niente.

Commenta

• teddyvs
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 717
        • brescia

Originariamente inviato da Tosca del diamante
        Una gran bella soddisfazione! e in solo due ore. Almeno quando sei dovuto tornare a lavorare eri sicuramente più allegro. Complimenti ai tuoi cani.
        Ciao Enrico
        avrei preferito incontrarne di piu con il cane meno esperto però sabato vado a cercare le altre 2 il terreno li è molto bagnato ed è per questo che si possono fare anche 20km senza incontrare e poi le trovi in pochi metri l'una dall'altra

Commenta

• 0884golf
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 737
          • Gargano -M S A- fg
          • Setter inglese

Stamattina primo incontro e padella ...... gargano sud.....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
          sigpic

...........:-pr

Commenta

• Pointer's
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 570
            • Toscana
            • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da teddyvs
            avrei preferito incontrarne di piu con il cane meno esperto però sabato vado a cercare le altre 2 il terreno li è molto bagnato ed è per questo che si possono fare anche 20km senza incontrare e poi le trovi in pochi metri l'una dall'altra

...Grande Fabrizio!!!
            ...la vecchia e' Luna? E la giovane di quale linea e'?
            Qui i ragazzi si sanno da fare, ma la situazione è bigia...
            Gio

Commenta

• teddyvs
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 717
              • brescia

si la "vecchia" è Luna! lo scorso hanno è stata fuori dai giochi per rottura del crociato e quest'anno è rientrata alla grande!
              la giovane ha sangue del vento, purtroppo all'età di 2 anni è stata impallinata involontariamente da mio nonno è dal quel giorno ha preso paura degli spari, ma sono riuscito lavorando esclusivamente con lei a recuperarla al 100% infatti lo scorso hanno è uscita sempre, io col 28 e le cartucce silenziate sparavo solo il necessario e direi che adesso posso considerarla pienamente guarita, vado col 12 e qualcosa quest'anno riesco a raccogliere :) ... comunque lo scorso anno ha incontrato tanto ed è servito. Porto lei il mattino e Luna il pomeriggio, insieme mi vanno a 1km ma riuscitò anche a farle lavorare in coppia, ai censimenti di tipica alpina sono uscite insieme e hanno lavorato bene forse perchè andavo a colpo sicuro e incontravo appena sceso dalla macchina

Commenta

• maremmano
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 3013
                • grosseto
                • setter ombra e otto

[QUOTE=Rush 2015;1274356]Qualcuno ha notizie in provincia di Grosseto???
                quanto[/QUO

io ancora non l'ho trovata ... sono andato un paio di volte intorno al M. Labro ma , se non si sa ... non si trova neppure una pozza di acqua fangosa per refrigerare i cani , per di più è tirato anche vento forte da nord che ha seccato quel poco di rugiada che c'era .

insomma ... è vero che è presto , anche se qualcuno l' ha trovata , ma è anche vero che non c'è "gusto" a cacciare con questo seccumaio .

infatti ieri potevo ... ma non sono andato !

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

beccacce 2017\2018

Ieri ho fatto un incontro con il cucciolo su un punto del fiume Elsa dove con il grande gelo o con un secco così solitamente ci diamo appuntamento io e la regina. Il fitto ed esteso fogliame hanno impedito alla fucilata di attingere il folletto regale. Qui in zona ne sono arrivate un po': al limitare di un prato con abbondante borraccina che delimita un bosco dietro casa mia ho rilevato numerose fatte.
                  Iliano

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Iliano invidio la tua "lontananza" dal posto dove vai a caccia.Io ,come molti,per andare in un posto "decente" devo fare non meno di 75 km andata e 75 ritorno.Sono stato un'oretta mercoledi prima di pranzo dopo che ero stato a tordi la mattina.beh,il cane alzava la polvere correndo il tutto amplificato da forte vento. Se non fa due gocce d'acqua la vedo dura,non solo per la caccia tra l'altro.

Commenta

• deso
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 654
                      • imola

Ieri l'ho alzata due volte senza riuscire a sparare, ma non me ne dispiace più di tanto perchè forse a causa del secco le cagne non l'hanno lavorata come si deve quindi non se la meritavano. [menaie]
                      c'è da dire che quest'anno risparmieremo sul riscaldamento ma cacciare la Regina in boschi aridi in maniche corte e sudare è veramente squallido.
                      Alessandro

Commenta

• Rush 2015
                        Ho rotto il silenzio
                        • Dec 2015
                        • 43
                        • Piombino
                        • Setter inglese

Maremmano io domani vado verso Montieri _ Gerfalco e ti faccio sapere come e' andata..... spero almeno di vederla sarebbe gia un risultato....

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

beccacce 2017\2018

Originariamente inviato da flou
                          Iliano invidio la tua "lontananza" dal posto dove vai a caccia.Io ,come molti,per andare in un posto "decente" devo fare non meno di 75 km andata e 75 ritorno.Sono stato un'oretta mercoledi prima di pranzo dopo che ero stato a tordi la mattina.beh,il cane alzava la polvere correndo il tutto amplificato da forte vento. Se non fa due gocce d'acqua la vedo dura,non solo per la caccia tra l'altro.
                          Sai, sono nato e sempre vissuto in una famiglia di contadini. Il cittadino, sotto questo punto di vista, è svantaggiato. Prova, se puoi, a cercarle lungo i fiumi o dove vi sono distese di borraccina o muschio: all'interno degli steli forati la rugiada ci permane e crea con l'aria calda ribollimento che produce habitat per le nostre amate becche.
                          Iliano

Commenta

• furietto
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2012
                            • 2195
                            • ROMA/CALABRIA
                            • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da deso
                            Ieri l'ho alzata due volte senza riuscire a sparare, ma non me ne dispiace più di tanto perchè forse a causa del secco le cagne non l'hanno lavorata come si deve quindi non se la meritavano. [menaie]
                            c'è da dire che quest'anno risparmieremo sul riscaldamento ma cacciare la Regina in boschi aridi in maniche corte e sudare è veramente squallido.
                            Allora non sono il solo a provare questa avversità, non sono ancora mai andato, proprio non mi viene voglia, troppo caldo ...
                            Stanotte però l'ho sognata, vuol dire che si sta avvicinando, forse....
                            La incontravo per caso in pastura lungo uno stradello al buio e nel volar via riuscivo a sfiorarle l'ala con le dita.... Il morbo inizia a ripresentarsi con i suoi disturbi....[:142][:142][:142]
                            Ultima modifica furietto; 27-10-17, 13:30.
                            Francesco.

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

................e devono ancora trovare la cura gli scenziati.................

Commenta

• furietto
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2012
                                • 2195
                                • ROMA/CALABRIA
                                • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da flou
                                ................e devono ancora trovare la cura gli scenziati.................
                                mia moglie ha già stanziato tutti i nostri risparmi per la ricerca... [:142]

nei prossimi giorni sarò in montagna quota 1.300/1.500 e provo, spero... restiamo aggiornati..
                                Francesco.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..