Ciao Enrico
Beccacce 2017/2018
Comprimi
X
-
Una gran bella soddisfazione! e in solo due ore. Almeno quando sei dovuto tornare a lavorare eri sicuramente più allegro. Complimenti ai tuoi cani.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar... -
avrei preferito incontrarne di piu con il cane meno esperto però sabato vado a cercare le altre 2 il terreno li è molto bagnato ed è per questo che si possono fare anche 20km senza incontrare e poi le trovi in pochi metri l'una dall'altra

Commenta
-
...Grande Fabrizio!!!
...la vecchia e' Luna? E la giovane di quale linea e'?
Qui i ragazzi si sanno da fare, ma la situazione è bigia...
GioCommenta
-
si la "vecchia" è Luna! lo scorso hanno è stata fuori dai giochi per rottura del crociato e quest'anno è rientrata alla grande!
la giovane ha sangue del vento, purtroppo all'età di 2 anni è stata impallinata involontariamente da mio nonno è dal quel giorno ha preso paura degli spari, ma sono riuscito lavorando esclusivamente con lei a recuperarla al 100% infatti lo scorso hanno è uscita sempre, io col 28 e le cartucce silenziate sparavo solo il necessario e direi che adesso posso considerarla pienamente guarita, vado col 12 e qualcosa quest'anno riesco a raccogliere :) ... comunque lo scorso anno ha incontrato tanto ed è servito. Porto lei il mattino e Luna il pomeriggio, insieme mi vanno a 1km ma riuscitò anche a farle lavorare in coppia, ai censimenti di tipica alpina sono uscite insieme e hanno lavorato bene forse perchè andavo a colpo sicuro e incontravo appena sceso dalla macchinaCommenta
-
[QUOTE=Rush 2015;1274356]Qualcuno ha notizie in provincia di Grosseto???
quanto[/QUO
io ancora non l'ho trovata ... sono andato un paio di volte intorno al M. Labro ma , se non si sa ... non si trova neppure una pozza di acqua fangosa per refrigerare i cani , per di più è tirato anche vento forte da nord che ha seccato quel poco di rugiada che c'era .
insomma ... è vero che è presto , anche se qualcuno l' ha trovata , ma è anche vero che non c'è "gusto" a cacciare con questo seccumaio .
infatti ieri potevo ... ma non sono andato !Commenta
-
beccacce 2017\2018
Ieri ho fatto un incontro con il cucciolo su un punto del fiume Elsa dove con il grande gelo o con un secco così solitamente ci diamo appuntamento io e la regina. Il fitto ed esteso fogliame hanno impedito alla fucilata di attingere il folletto regale. Qui in zona ne sono arrivate un po': al limitare di un prato con abbondante borraccina che delimita un bosco dietro casa mia ho rilevato numerose fatte.
IlianoCommenta
-
Iliano invidio la tua "lontananza" dal posto dove vai a caccia.Io ,come molti,per andare in un posto "decente" devo fare non meno di 75 km andata e 75 ritorno.Sono stato un'oretta mercoledi prima di pranzo dopo che ero stato a tordi la mattina.beh,il cane alzava la polvere correndo il tutto amplificato da forte vento. Se non fa due gocce d'acqua la vedo dura,non solo per la caccia tra l'altro.Commenta
-
Ieri l'ho alzata due volte senza riuscire a sparare, ma non me ne dispiace più di tanto perchè forse a causa del secco le cagne non l'hanno lavorata come si deve quindi non se la meritavano. [menaie]
c'è da dire che quest'anno risparmieremo sul riscaldamento ma cacciare la Regina in boschi aridi in maniche corte e sudare è veramente squallido.AlessandroCommenta
-
beccacce 2017\2018
Sai, sono nato e sempre vissuto in una famiglia di contadini. Il cittadino, sotto questo punto di vista, è svantaggiato. Prova, se puoi, a cercarle lungo i fiumi o dove vi sono distese di borraccina o muschio: all'interno degli steli forati la rugiada ci permane e crea con l'aria calda ribollimento che produce habitat per le nostre amate becche.Iliano invidio la tua "lontananza" dal posto dove vai a caccia.Io ,come molti,per andare in un posto "decente" devo fare non meno di 75 km andata e 75 ritorno.Sono stato un'oretta mercoledi prima di pranzo dopo che ero stato a tordi la mattina.beh,il cane alzava la polvere correndo il tutto amplificato da forte vento. Se non fa due gocce d'acqua la vedo dura,non solo per la caccia tra l'altro.
IlianoCommenta
-
Allora non sono il solo a provare questa avversità, non sono ancora mai andato, proprio non mi viene voglia, troppo caldo ...Ieri l'ho alzata due volte senza riuscire a sparare, ma non me ne dispiace più di tanto perchè forse a causa del secco le cagne non l'hanno lavorata come si deve quindi non se la meritavano. [menaie]
c'è da dire che quest'anno risparmieremo sul riscaldamento ma cacciare la Regina in boschi aridi in maniche corte e sudare è veramente squallido.
Stanotte però l'ho sognata, vuol dire che si sta avvicinando, forse....
La incontravo per caso in pastura lungo uno stradello al buio e nel volar via riuscivo a sfiorarle l'ala con le dita.... Il morbo inizia a ripresentarsi con i suoi disturbi....[:142][:142][:142]Ultima modifica furietto; 27-10-17, 13:30.Francesco.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da leinoCiao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gabriele ddbuongiorno conoscete riserve che hanno una zona c nelle province di pavia novara vercelli milano che siano gia aperte?...
-
Canale: L' addestramento
16-02-25, 11:48 -
-
da pabloBuongiorno a tutti, mi sapreste consigliare un validissimo calcista,per un sovrapposto Rizzini ad uso venatorio, in "zona" Ravenna ma dispostissimo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta