Beccacce 2017/2018
Comprimi
X
-
a me che sono romano propio adesso ,ribbolita alla matriciana,broccoletti e petto di vitella una COSUCCIA grazie umberto ma la ritengo una offesa,darmi del beccacciaio,io sono un cacciatore VOLUTAMENTE GENERICO ,anche il mio cane lo fatto generico,non disdegno se a beccaccie lungo i canali mi si invola una folaga,,ho gallinella ,porciglione,.....nel bosco se mi passa sulla testa un grasso colombaccio,che fo? non gli tiro?,suvviaaa!! gli tiro eccome se gli tiro,a quaglie nel prato quando l'anima de li mortac......i le trovo se capita coo..coo..che fo nun glie tiro,eccome se glie tiro,quanto mi piace il carniere misto ,ma so apprezzare anche una lunga solitaria alla bella regina,è l'istinto che mi governa a caccia,la CACCIA,ultimo baluardo,ultimo refettorio,ultimo raccoglimento dell'anima,viva viva viva viva sempre la caccia e la famiglia,e gli amici ,che purtroppo non ci sono più.saluti rispettosi.americo old. -
Le faccine sono perchè sarò dislessico e ingorante ma faccio fatica a seguirti.
Potrai offenderti ma guarda che non te lo dico per cattiveria ma onestamente io certi termini che usi e molti discorsi che fai non li capisco.
Non si fa per offendere nessuno ma se non si capisce cosa si scrive....non si segue la discussione e quel che uno vuole esprimere.
ps a caccia ci vado anch'io non preoccuparti, e oltre a osservare ho avuto chi mi ha insegnato tante cose.Ultima modifica mesodcaburei; 22-10-17, 15:11.Commenta
-
io non penso assolutamente nei tuoi confronti niente di offensivo,parlo seriamente,,penso però che sei leggermente prevenuto ,e me ne dispiace,anche perche è sempre una sconfitta,non trovare ragione di simpatia fra brave persone qual noi siamo tutto qui, per il resto,ci mancherebbe.saluti,amico,mangiatore di fagioli.[;)]Le faccine sono perchè sarò dislessico e ingorante ma faccio fatica a seguirti.
Potrai offenderti ma guarda che non te lo dico per cattiveria ma onestamente io certi termini che usi e molti discorsi che fai non li capisco.
Non si fa per offendere nessuno ma volevo se non si capisce cosa si scrive....non si segue la discussione e quel che uno vuole esprimere.
ps a caccia ci vado anch'io non preoccuparti, e oltre a osservare ho avuto chi mi ha insegnato tante cose.
Ultima modifica Donato Scalfari; 23-10-17, 14:43.Commenta
-
carissimi old e maso la penna a volte tradisce a volte il fraintendimento è dietro l'angolo ma sempre con la tolleranza e la comune passione si va oltre .
Old a me piace andare a beccaccie ma spero mi si concedano le ferie andro' anche ad anatre e a beccacini in quel di odransko polie qualche razzolata "in campo avverso"la faccio anche io e adesso old ti faccio le faccine !!!!!! cristo sono proprio imbranato con il computer non riesco a trovarle fai conto che ti abbia fatto la faccina con il sorriso
stame ben generalista
UmbertodepCommenta
-
[;)][emoji106][;)][emoji106]se ti capita fatti una oretta col cane lungo i fiumiciattoli a gallinelle,[;)]carissimi old e maso la penna a volte tradisce a volte il fraintendimento è dietro l'angolo ma sempre con la tolleranza e la comune passione si va oltre .
Old a me piace andare a beccaccie ma spero mi si concedano le ferie andro' anche ad anatre e a beccacini in quel di odransko polie qualche razzolata "in campo avverso"la faccio anche io e adesso old ti faccio le faccine !!!!!! cristo sono proprio imbranato con il computer non riesco a trovarle fai conto che ti abbia fatto la faccina con il sorriso
stame ben generalista
UmbertodepCommenta
-
Buonasera a tutti, vecchi e nuovi.
Per ora per quanti mi riguarda la situazione risulta negativa. E se l'esperienza non m'inganna, la mancanza delle piogge di settembre, avrà il suo peso in tutta la stagione, purtroppo.
GioCommenta
-
Da mercoledì si incontra finalmente con regolarita..ma non facilità.
Sono uccelli molto nervosi e difficilmente abbordabili.
Comunque ieri un incontro finalizzato bene, una vista anche la sera al passo.
Stamattina trovata davanti ai fari della macchina, una trovata e persa sul bordo di un prato.
Una trovata piu volte dal socio ma senza fortuna.
Uccelli molto nervosi comunque e difficilmente avvicinabili, vuoi per il secco, vuoi per la perturbazione che oggi ha portato un po d'acqua, vuoi per le condizioni precedenti che a mio avviso non hanno consentito il proliferare della microfauna.Commenta
-
Ciao pointer 's confermo e condivido speriamo in novembre un saluto.Commenta
-
Commenta
-
Che le beccacce possano migrare in piccoli gruppi, è assodato, anche se non è la REGOLA...e la mia era una battuta senza malizia...come quella sui cambiamenti orobici...gli animali partono prima che arrivino gli anticicloni,come periodo,cosi dovrebbe essere,ma come state osservando,pare che sia cosi solo in parte,...il resto lo governa il microclima(zone di qualche decina di km)con anomalie ventose,e temperature,anche esse anomale,rimane il periodo che invece immutabile dettato dall'orologio biologico governa la transumanza,...fabryboc,6 beccaccie sono un branco, e la specie che determina il gruppo,ai mai visto un paio di centinaia di beccaccini ,io SI,cosa credi che capiti ,quando in un bosco,in un giorno ,ne vengono trovate qualche decina pensi che sono arrivate alla spicciolata,io caccio da quando sono bambino e cacciavo realmente a 12 anni,realmente,non faccio ironia mi sembrate troppo sui libri poco sulla vera osservazionesalutoni
Purtroppo abbiamo 3 mesi scarsi per cacciare, e il resto del tempo lo inganniamo portando i cani (quando il lavoro ce lo consente), e, perché no, anche leggendo dei libri, ma SOLO per confrontare le nostre esperienze di caccia con quello che dice la letteratura, spesso le cose coincidono...spessissimo è vero l'opposto...ognuno di noi ha le sue convinzioni e le sue verità, e l'unico grande errore sarebbe quello di pensare di aver capito tutto...
Per quello che riguarda l'orologio biologico, in parte concordo, in parte no...a te non capita ad inizio stagione di prendere un'alta percentuale di beccacce giovani ?? A me si, perché son proprio i giovani a risentire dell'orologio...gli adulti perlopiù migrano se sono obbligati e arrivano dopo...e in buona percentuale si spostano il minimo indispensabile alla sopravvivenza, quindi qui non arrivano proprio.
...e, per la cronaca...non te la prendere, ma visto che parecchie volte ti ho sentito dare dei "teorici" agli altri, che magari caccerebbero poco, e sembra che cacci per davvero solo tu......a leggere delle distanze che percorri a caccia, non pensare di essere l'unico, i tre mesi bisogna sfruttarli al meglio....ieri io ho lavorato dalle 12 alle 24, e dalle 8 alle 11 mi son fatto i miei bei km nei boschi col cane giovane, oggi ho cacciato dall'alba alla chiusura, e altrettanto farò mercoledì e tutti i santi giorni consentiti, mangiandomi un panino mentre guido da un posto all'altro, ma non mi sembra sia una cosa così eccezionale, molti qui sopra fanno lo stesso [:D][:D]
Su quello non ci piove...ma gli amici ogni tanto possono prendersi anche un po' per il c...o basta non prendersi troppo sul serio e accettare i caratteri degli altri...ma amici SEMPREamici rimaniamo amici, ho solo voi per parlare di caccia,cacciata in questo mondo virtuale.
[:-golf]Ultima modifica fabryboc; 22-10-17, 21:29.Mala tempora curruntCommenta
-
Anche per me ieri primi incontri e primo prelievo...trovate due, una è caduta alla sesta rimessa, l’unica occasione in cui sono riuscito a vederla e in cui sono riuscito finalmente a sparare. [:-golf]
Per tutta mattina pensavo stessi rincorrendo fantasmi Drool]Vuoi per il bosco in foglia, vuoi per un paio di errori nel piazzarmi, vuoi perché erano particolarmente nervose...insomma erano inavvicinabili [:-cry] Fortuna c’è Casey
mentre il piccolo Troy ha fermato la sua prima...Ma c’è molto su cui lavorare....
Stamattina si ritenta
Ultima modifica Cristian; 23-10-17, 11:28.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
A forza di scarpinare sabato è arrivato anche il primo incontro della stagione, purtroppo senza soddisfazione per me e per i cani. Si è involata per i fatti suoi due volte per poi sparire nel nulla. Ieri un mio amico mi manda un'immagine della prima becca di stagione, commentando che serve una bunissima dose di fortuna. Ho perlustrato una quantità di luoghi per cosi' dire umidi ( quest'anno è una barzalletta ) senza trovare la mimima traccia di presenza dello scolopacide.Commenta
-
Ieri arrivo sul posto, scendo dall'auto , sfilo il fucile dal fodero e libero la kurzhaar dal
trasportino.Chiudo l'auto e compio non piu' di dieci passi sistemando chiavi e cellulare nelle tasche piu' sicure.La cagna fa' subito in solito giretto per sporcare subito.Quando sto' per cercare le cartucce ed infilarle in camera scorgo un uccello che mi viene contro.Non realizzo subito, poi capisco quando ormai mi e' vicinissima.Mi vede si impenna sopra di me' a non piu' di quindici metri.Sono sotto un paio di pini marittimi,per un'attimo scompare, compie una specie di dietro frunt, piu' che il classico 7, una sorta di angolo acuto e si rimette piuttosto lontano.Non capisco bene dove ma so' la direzione.La cerco per un'ora circa poi un'acquazzone mi fa' desistere...BELLISSIMA !!!Speravo di tornare nel pomeriggio ma gli impegni familiari...Ci ho pensato tutto il giorno, forse la pioggia ha ammorbidito il terreno e magari si e' fermata.Conto di tornare mercoledi' mattina, chissa'...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da leinoCiao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gabriele ddbuongiorno conoscete riserve che hanno una zona c nelle province di pavia novara vercelli milano che siano gia aperte?...
-
Canale: L' addestramento
16-02-25, 11:48 -
-
da pabloBuongiorno a tutti, mi sapreste consigliare un validissimo calcista,per un sovrapposto Rizzini ad uso venatorio, in "zona" Ravenna ma dispostissimo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta