Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Il Lupo di Gubbio
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 4456
    • Gubbio
    • Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Lupo....anche da me il nulla totale!!
    Ad oggi trovate due e....solo sentite frullare....poi scomparse, sparite, quasi non fossero mai state!!
    Una cosa del genere....solo nel 2003!
    Peggior inizio anno di sempre. Poi quelle pochissime incontrate neanche si fanno vedere....
    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• beccolungo
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1509
      • genova

Originariamente inviato da silvio roncallo
      dalle foto mi sembri piuttosto in alto: io le ho trovate molto più in basso

Vuol forse dire che arriva il freddo?
      si da 800 ai 1200...a detta di amici più basso non trovano nulla!

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io Ieri ho cercato in quota 1100-1400 ma visto niente solo una lunga guidata e ferma appena dentro un'abetaia, ma non c'era più(se c'era)...abbiam provato a cercarla lì intorno ma niente, c'erano altre due compagnie ma non ha sparato nessuno.
        Comunque qualcosa si è mosso, bisogna anche saper andare nel posto giusto e ci vuole un pizzico di fortuna. [;)]

Commenta

• Rejoy
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2014
          • 26
          • Lombardia
          • kurzhaar

Nella mia zona, annata anomala...ieri 3 incontri ribattuti più volte e oggi 2...molti nervose...poche tengono la ferma e per ben poco! Sono riuscito a sparare solo se e quando a ridosso del cane! Le altre involate a distanza significativa dopo che l'ausiliare aveva appena usmato!...ma stamani merita di essere raccontata. Era due ore che io e il mio ausiliare girovagavamo invano nei boschi senza alcuna traccia di possibili presenze...non una fatta non un minimo segnale dal mio compagno! Il terreno era molto sporco e nulla faceva presagire un incontro. Nel frattempo noto il mio compagno a ca. una 20a di metri da me che diventa piú frenetico....non fa in tempo a bloccare che ad una 10 di metri abbondanti da lui parte la becca!... Un missile che mi coglie di sorpresa!... Stocco il colpo al limite del tiro e sorpreso la beccaccia cade! L'ausiliare recupera senza passare da dove si era involata!....vi anticipo che per me ogni beccaccia mi emoziona sempre come fosse la prima...quindi passo al rito che oltre che ad omaggiare la becca e l'ausiliare mi serve a realizzare e questa volta é successo tutto troppo velocemente che mi serve proprio! nell' incredulità onorifico il cane....mi gusto la becca in tutta la sua bellezza....gli sistemo le penne e la metto nel sacchetto di tela e nella cacciatora dopo averle sistemato la testa sotto l'ala dx e la foto di rito con il fucile (mi costerà cara come poi leggerete nel proseguo) non ultimo la segno sul tesserino....oramai consapevolizzato...prendo il fucile e visto che gli era partita lunga porto il cane sulla calda per fargliela sentire bene! Il cane in prossimità va in ferma e non si schioda, mi viene quindi da pensare...giusto é appena partita da lí...allora lo incoraggio ad avanzare, ma lui non ne vuole proprio sapere! A questo punto avanzo io e....a un metro da me si invola un'altra beccaccia! INCREDIBILE ERANO DUE (non mi era mai successo! )...mentre la lascio allontanare un pó (ha preso una direzione che ho campo libero e non voglio rovinarla con la fucilata) ho il piacere di osservarla in tutta la sua regalità...alla giusta distanza alzo il fucile e.....tiro il grilletto!... Ma qualcosa non và... e mentre realizzo e tolgo LA SICURA.....lei sparisce!... Si perché abbiamo passato la mattinata a cercarla...ma é proprio sparita!... La voglio ringraziare per l'emozione che mi ha regalato e che continua a regalarmi nel cogliere quell'ATTIMO FUGGENTE...e a posteri posso dire che sono contento che sia finita così...perché il risultato sarebbe stato scontato e nel ricercata é nata una sfida che alla fine ha vinto lei....brava!!!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4572
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Da me se ne sono andate quasi tutte. Sabato scorso ne avevo trovate 9 e solo una l'avevo portata a casa. Dopo la pioggia ne ho ritrovata solo una e

come me han fatto altri.. Ora c'è vento forte da nordest e spero che ne riporti qualcuna. Ieri ho visto un voletto di cesene certamente fuori stagione ma magari arrivano un po' prima delle bekke.
            Ultima modifica bosco64; 12-11-17, 20:22.

Commenta

• silvio roncallo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 5650
              • genova, Genova, Liguria.
              • spinone

io le ho trovate su versanti nord - nord/est, umidi, altezza sui 400/500 metri.
              ma le due trovate ieri non erano quelle di oggi.
              probabile che si fermino il minimo indispensabile e poi via: ad anticipare il cattivo tempo?
              silvio

Commenta

• beccolungo
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1509
                • genova

Questa mattina un vento che portava via e qualche pelucco di neve,trovate 2 grazie alla grande iniziativa di 2 gran setter che conoscono il mestiere,sempre più convinto che le situazioni difficili solo certi soggetti possono risolverle!��avanti tutta!

Commenta

• old hunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 2295
                  • ROMA
                  • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[emoji106]
                  Originariamente inviato da beccolungo
                  Questa mattina un vento che portava via e qualche pelucco di neve,trovate 2 grazie alla grande iniziativa di 2 gran setter che conoscono il mestiere,sempre più convinto che le situazioni difficili solo certi soggetti possono risolverle!��avanti tutta!
                  [emoji106]eri alto?

Commenta

• beccolungo
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 1509
                    • genova

Originariamente inviato da old hunter
                    [emoji106]

[emoji106]eri alto?
                    1000mt

Commenta

• Lume
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4497
                      • Valtrompia
                      • Setter redo

Originariamente inviato da beccolungo
                      1000mt
                      Ma smettila sarai si e no 1e 65 cm. .
                      [:D]

Commenta

• beccolungo
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1509
                        • genova

Originariamente inviato da Lume
                        Ma smettila sarai si e no 1e 65 cm. .
                        [:D]
                        seeeeeeeeee:-pr

Commenta

• Vito
                          Ho rotto il silenzio
                          • Nov 2017
                          • 6
                          • Perugia
                          • Setter

Anche qui situazione disastrosa, solo in alcuni casi si fanno sentire....vederle poi è un miraggio. speriamo che questa perturbazione cambi un po' le cose

Commenta

• jon62
                            ⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 599
                            • appennino ligure
                            • setter inglese

Sorridi un pò, beccolungo! Siete stati molto bravi. Complimenti ai cani! Noi non siamo tanto distante, ma non c‘è pericolo di sentire uno sparo. I super beccacciai trovi nel bar a lamentarsi quanto è dura la vita (e quanto è duro raccontare le balle bene). Ma quando il gioco si fa duro, i duri non dovrebbero cominciare a giocare? Noi nel nostro piccolo abbiamo trovato tre beccacce, senza poter sparare, due più in alto, una persino nel posto basso delle anatre, in altri posti in basso tante fatte ma niente padrona di casa. Si vede che la pioggia non ha ancora risolto la situazione del terreno. In tanti posti la terra sembra cemento.

ps, scusa beccolungo per la confidenza, ma anche mio marito e un „risu reu“

Commenta

• luca87
                              ⭐⭐
                              • Jan 2013
                              • 345
                              • calabria cs/kr
                              • setter 2 breton

.....tralascio i dettagli del solito cacciatore che arriva in volata libera tutto e corre davanti! spiacente per lui ma sono troppo allenato per sopperire a tale maleducazione, quindi corro lo passo e gli dico se vuoi fare una gara di corsa accomodati non so quanto ti conviene correre. Inizio a soffrire troppo questi comportamenti del 'il bosco è di tutti faccio come mi pare' si ok ma un minimo di rispetto e ars venandi.......

vabbè dopo la breve corsa.......nemmeno 500mt ed a distanza vedo il cane guidare sono nei faggi conosco la zona e la risposta ed inizio l'accostamento sperando che il cucciolo mi segua; niente sono ancora distante dal cane e lei si invola altrettanto lontana vista sparata di imbracciata la vedo distintamente scendere

da li è poco che il cane scende lungo il pendio nei faggi ed il tempo di girare la testa vola anche qui sono sui 30 metri spiumata la vedo andare lunga.......che dire altre 8 ferme senza vedere nulla!!!!!!

come inizio è molto molto male, alle ferme aggiungo quindi una vista per modo di dire!

Commenta

• ginger
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 5173
                                • calabria
                                • SETTER INGLESE

Tocca ancora a lei Pepa delle Querce Merizie[brindisi][brindisi]
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..