Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Stamattina avevo un paio d'ore a disposizione e ciò provato.Zero assoluto. Basti dire che in un posto che chiamiamo LA MARCITA ( Facile capire perché ) la terra era spaccata. Per fortuna oggi pomeriggio è piovuto e ne porta anche per i prossimi giorni,era ora,ed è un bene non solo per noi cacciatori.

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

la pioggia è arrivata.... , ma dovremo aspettare fino a mercoledi o giovedi per vedere entrare veramente le beccacce ....dovrebbe abbassarsi seriamente la temperatura, quindi qualcosa di serio dovrebbe muovere anche dai paesi che ci precedono.... anche i venti sono a nostro favore........
      speriamo in bene!!!!!!!!!!!!

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Ti quoto la foto assai.[emoji106]

Commenta

• old hunter
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2013
          • 2295
          • ROMA
          • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da maxpointerx73
          la pioggia è arrivata.... , ma dovremo aspettare fino a mercoledi o giovedi per vedere entrare veramente le beccacce ....dovrebbe abbassarsi seriamente la temperatura, quindi qualcosa di serio dovrebbe muovere anche dai paesi che ci precedono.... anche i venti sono a nostro favore........
          soggetto maschio,.......non porta le ciglia lunghe[;)]

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

beccacce 2017\2018

E' arrivata la pioggia anche da noi. Il freddo nelle zone di riproduzione le sposterà certamente ma se dopo la pioggia si abbassano le temperature anche nelle nostre langhe: buonanotte. Adesso, qui, occorrerebbe un bel sole per creare il clima caldo umido che fa prolificare vermi, insetti, gasteropodi, millepiedi, ecc...che costituiscono il piatto forte delle belle viaggiatrici (ragionier Garavini docet). .
            Un saluto a tutti e in bocca alle castane regine.
            Iliano

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4571
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Nonostante ieri abbia fatto solo un'uscita di manco due orette , sotto la pioggia e nella nebbia più fitta, cosa che dovrebbe rendere da ora in poi il terreno adatto ad ospitare le regine, quella che avrebbe dovuto essere la peggiore stagione mai vissuta , si sta rilevando ad oggi, almeno per me , la migliore di sempre. Incredibile come la natura sappia sorprenderci.

---------- Messaggio inserito alle 08:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:12 AM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
              ma se dopo la pioggia si abbassano le temperature anche nelle nostre langhe: buonanotte.
              Iliano
              Le langhe sono solo le nostre, al massimo da voi ci sono le lande.:-pr

Commenta

• furietto
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2012
                • 2195
                • ROMA/CALABRIA
                • SETTER INGLESE

Anche per noi all'attivo un paio di passeggiatine organizzate senza grosse aspettative con amici del forum, pensate....
                Ieri, alla seconda uscitina, abbiamo potuto solo assaporare la sua presenza, vedere le sue tracce, immaginare i prossimi incontri con i suoi scuri occhi di velluto...
                Sogni d'oro per tutti, il buon tempo si avvicina... [:-golf]
                Ultima modifica furietto; 06-11-17, 09:34.
                Francesco.

Commenta

• Rejoy
                  Ho rotto il silenzio
                  • Oct 2014
                  • 26
                  • Lombardia
                  • kurzhaar

Sabato, terreno secchissimo che non prospettava nulla di buono...ma venti e luna propizie hanno omaggiato la costanza con il primo incontro dell'anno! Fermata... guidata...frollata e ammirata nella suo regale volo. L'azione si é conclusa di prima con il 20no e ottimo riporto del mio compagno. Domenica ha piovuto tutto il giorno, cercando inutilmente il bis mi sono infradiciato sino al midollo senza incontri! ....Urrà sono felice! ...nell'augurio che vi sia possibilmente anche per me un proseguo(caccio in zone non vocate alla beccaccia, con pochissimi incontri/anno), non essendo un beccacciaio specializzato e dilettandomi nel breve periodo per le poche che transitano anche nelle nostre zone, posso dichiararmi soddisfatto anche per quest'anno! ...il mio obiettivo certamente é di fare diversi incontri ma se altre mi seguiranno a casa saranno solo di omaggio all'impegno mio e del mio ausiliare!...un grande ballo a tutti!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Tex Willer
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2012
                    • 1793
                    • PROVINCIA DI PAVIA
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da cioni iliano
                    E' arrivata la pioggia anche da noi. Il freddo nelle zone di riproduzione le sposterà certamente ma se dopo la pioggia si abbassano le temperature anche nelle nostre langhe: buonanotte. Adesso, qui, occorrerebbe un bel sole per creare il clima caldo umido che fa prolificare vermi, insetti, gasteropodi, millepiedi, ecc...che costituiscono il piatto forte delle belle viaggiatrici (ragionier Garavini docet). .
                    Un saluto a tutti e in bocca alle castane regine.
                    Iliano
                    i primi freddi non fanno nulla di male alla sosta delle beccacce, anzi!
                    purtroppo il terreno si sarebbe dovuto preparare un mese e mezzo fa.........sabato c'era la polvere alle 7 del mattino.....purtroppo abbiamo perso tutto il mese di ottobre ......speriamo in novembre e dicembre che almeno da me negi ultimi 2/3 anni è stato il mese più promettente (dicembre)

In bocca al lupo a tutti

p.s. ma Garavini era ragioniere????Drool] mi sembra di ricordare fosse mio collega (perito agrario)
                    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Boscaiolo
                      • Nov 2014
                      • 61
                      • Rimini
                      • setter

Buongiorno a tutti,appena rientrato da uscita croata giovedì buona presenza di beccacce tutte molto nervose pochissime si sono fatte fermare venerdì solo 2 incontri sabato qualcosa in più probabile buoni arrivi da noi nei prossimi giorni,altri amici mi confermano ottima presenza la settimana scorsa in forte calo da due tre giorni.

Commenta

• brancolando
                        Ho rotto il silenzio
                        • Nov 2009
                        • 21
                        • salerno
                        • setter

[emoji106][emoji106]
                        Originariamente inviato da maxpointerx73

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

beccacce 2017\2018

Originariamente inviato da Tex Willer
                          i primi freddi non fanno nulla di male alla sosta delle beccacce, anzi!
                          purtroppo il terreno si sarebbe dovuto preparare un mese e mezzo fa.........sabato c'era la polvere alle 7 del mattino.....purtroppo abbiamo perso tutto il mese di ottobre ......speriamo in novembre e dicembre che almeno da me negi ultimi 2/3 anni è stato il mese più promettente (dicembre)

In bocca al lupo a tutti
                          p.s. ma Garavini era ragioniere????Drool] mi sembra di ricordare fosse mio collega (perito agrario)
                          Se non ricordo male anche cavaliere. Informazioni tratte da letteratura beccacciaia.
                          Iliano

Commenta

• teddyvs
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 717
                            • brescia

oggi uscita senza fucile per toccare la neve....
                            3 coturnici e 2 beccacce!!! spettacolo

Commenta

• beccolungo
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 1509
                              • genova

In questi ultimi giorni sembra che qualcosa si sia mosso (appennino ligure)complice il cambiamento meteo/climatico....l importane é non mollare mai e goderne anche dei pochi frutti che questa stagione ci regala! Buon prosseguimento ��

Commenta

• Ospite

Grande Gaetano!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..