Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1900
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da faricc
    Fino a che ci sara’ gente che torna da: Estonia,Bielorussia ecc. ecc. con container pieni di beccacce.....noi ne vedremo sempre di meno.
    Sei sicuro di quanto scrivi...io non vado all'estero ma so che spesso fanno viaggia a vuoto...normative comuni per i tutti paesi con massimo 3 beccacce al giorno. Ricordo nuovamente che questo forum viene visitato anche da convinti anticaccia e scrivere certe cose, a mio avviso inventate, nuoce alla nostra immagine rafforzando l'anatema di cui il mondo venatorio è continuamente fatto oggetto...forse sarebbe opportuno che il moderatore intervenisse nel merito pur nel rispetto della massima libertà di espressione.
    Grazie
    Loris

Commenta

• francesco7410
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 1582
      • Camaiore(LU)
      • pointer

Buongiorno, conosco personalmente l'amico faricc e ti posso assicurare che lui a caccia all'estero ci va e specialmente alla beccaccia... Non è una persona che scrive a caso e subito ha precisato tra virgolette il "container" per dire molte beccacce, e su questo ci posso credere. In certi posti di beccacce ce ne sono in buon numero e non solo all'estero, anche nel nostro sud Italia, e fare anche 10/12 incontri per giorno è normale...
      Un saluto, Francesco

Commenta

• med
        • Oct 2008
        • 158
        • Enna

In certi posti di beccacce ce ne sono in buon numero e non solo all'estero, anche nel nostro sud Italia, e fare anche 10/12 incontri per giorno è normale...
        Un saluto, Francesco[/QUOTE]

Invece caro Francesco anche in Sicilia non sono rose e fiori .
        questo fine settimana si è svolta una prova enci su selvaggina naturale su beccacce e anche quì gli incontri sono stati pochissimi.
        Aspettiamo venti migliori
        a presto Antonio

Commenta

• corvo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2009
          • 1478
          • ariccia
          • setter inglese

Originariamente inviato da faricc
          Come al solito bisogna stare attenti a ciò che si scrive...per “ container” intendo; molte molte beccacce, ti sembra normale che in tre cacciatori, su tre giorni di caccia, si possano abbattere 80 beccacce??? Come ho recentemente ascoltato da qualcuno appena rientrato dalla Crimea?? Ma dai finiamola cacchio! Dovrebbe essere usato il buon senso anche nei paesi dell’est: 5 beccacce al giorno per cacciatore. Stop questo è ciò che penso, ed io a caccia all’estero ci vado eccome!
          Ho amici che quest'anno in Estonia e Lituania hanno fatto pochissimi incontri.
          In Crimea le cose credo siano andate un po' meglio.
          In Bosnia un amico in 4 gg ha trovato una decina di beccacce, in compenso vicino casa mia in pochi giorni sono morte già parecchie beccacce di posta....
          L'estero è un falso problema, o meglio, non è un problema così grande come vogliono farlo apparire.
          Giordano Il Corvo
          FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• luca87
            ⭐⭐
            • Jan 2013
            • 345
            • calabria cs/kr
            • setter 2 breton

....vi scrivo, rientrato da poco!

fuga in montagna con il compagno di caccia (mi opadre) assente da quasi due anni per malattia (ancora in cura, di quelle che a volte non terminano mai)...... si parte, lui euforico come un ragazzino dove andiamo? dove mi porti? ma saliamo tanto?

si arriva, perfetto come al solito (nessuno che rompe appena si arriva) scelta cani effettuata e si parte per i faggi; prediligo un percorso meno impervio, quindi più stradine e tutto quanto i cani vanno come schegge ma liscia dopo un ora, due ore niente tutto va liscio.....si incrocia un altro cacciatore (questa volta vero ed educato perchè avendomi visto al mattino ha fatto un giro molto più largo e rispettoso al contrario dei soliti) anche lui in cerca di fantasmi........

si arriva all'auto ed il ragazzino riprende e dove andiamo ma è presto, e questo posto che non va bene! insomma mi allungo di qualche km e riparto, sempre più demotivato......cerco di soddisfare le esigenze di mio padre portandole in macchie più sporche tra faggi più fitti ma niente di niente........mentre si cammina ecco il telecomando vibrare salgo su cane disteso bello ma niente (tra me e me un altra bella ferma) proviamo una ipotetica ribattuta ma niente........

si cammina e cammina e mentre siamo su una stradina a parlare faccio suonare il beeper, perchè il cane non rientrava da un pochino (e grazie che non rientrava) era una statuina a circa 300 metri sopra di noi, arriviamo mio padre con affanno restiamo mozzafiato il cane è perfetto (mi spiace non aver fatto una foto ma dati i fantasmi resto concentrato) lo guardo avido disteso, proteso in avanti coda lunga perfetto leggermente abbassato......mi allungo nel bosco alto e mio padre costeggia l'esterno due minuti e niente......mio padre fa: "è andata?" e si infila nel bosco e magia gli vola davanti un colpo e la vedo continuare, questa volta a distanza decente e soprattutto si fa vedere, imbraccio prima cartuccia prosegue di seconda sui 40 metri resta in aria tiro perfetto........e mio padre ironico padella?

contento per me, contento per il cane, dispiaciuto per mio padre speravo restasse li, dispiaciuto per i cuccioli che erano lontani

Commenta

• old hunter
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2013
              • 2295
              • ROMA
              • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da sergio71
              Sabato finalmente la pioggia decide di darci tregua! bella giornata di caccia!! mattina trovate 3 (forse anche 4) incarnierata 1 e le altre 2 me le hanno "fregate" altri cacciatori che dopo la mia ennesima levata e l'impossibilita di tiro o tiro nn riuscito me le hanno abbbattute e chiaramente se la sono filata....... ma quel che conta è che i cani le hanno trovate almeno 6/7 volte! belle emozioni!!
              pomeriggio decido di uscire di nuovo. cerco un luogo marginale, sono solo, trovo 2 beccacce! la prima tutto ok! la seconda su bella ferma del pointer gli sparo il primo colpo... niente![fiuu] il secondo e la beccaccia viene giu! nn freddata ma scende sbattendo tra i rami ed è a terra!! il cane si affretta per abboccarla e.......... la becca si invola di nuovo[occhi][occhi] e io, un po colto di sorpresa, un po perchè convinto che nn riuscisse a più volare, un po per la vegetazione nn riesco a sparare il terzo colpo che avevo ancora in canna e nn l'ho piu trovata!!!!! ne viva ne morta!! ho cercato fino quo attentoasi a buio e c'ho "sprecato" anche la mattinata di domenica credendo che esseno ferita fosse rimasta in zona...... invece niente!!! sparita!:-pr
              cmq bella giornata di caccia!! erano anni che non ne vivevo una cosi intensa!!
              forse è rimasta sopra qualche quercia ,...è successo anche a me ,poi mi sono ricordato,che da ragazzo con mio nonno siamo stati molto tempo a cercarla ,e trovata su un fico,e da allora,ci stò attento.

Commenta

• sergio71
                • Apr 2011
                • 186
                • sarnano - mc
                • breton setter pointer

Originariamente inviato da old hunter
                forse è rimasta sopra qualche quercia ,...è successo anche a me ,poi mi sono ricordato,che da ragazzo con mio nonno siamo stati molto tempo a cercarla ,e trovata su un fico,e da allora,ci stò attento.

la beccaccia è caduta a terra l'ho vista bene! poi si è involata.... poi se è ricaduta a qualche decina di metri in cima ai rovi o a qualche pianta...[:-bunny] la mattina di domenica di giorno con il sole ho provato a controllare li intorno anche sopra i rovi.... ma niente![:-cry] i vecchi mi hanno detto che le beccacce usano fingersi ferite o in caso di fucilate alte ma vicine di buttarsi in terra..... boh! mi dispiacerebbe solo se è morta ed è a rovinarsi da qualche parte! altrimenti è stata furba e scaltra nel fregarmi! Drool]

Commenta

• Arha
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 1101
                  • Lumezzane
                  • Setter inglese

Ciao a tutti,
                  Quest anno è iniziato male, davvero male.
                  Qua da me oltre il secco infernale bisogna aggiungere che c'è stato un inizio di passo magro e tardivo, ne ho viste molto poche anche la mattina presto.
                  Poi è arrivata un po' di acqua ( ma ne serve ancora tantissima o la prossima estate vedrò dei torrenti e/o sorgenti sparire) e con essa anche le beccacce, poche ma con regolarità si incontra, con alcune giornate di punta.
                  Il carattere di queste beccacce è veramente assurdo, ho visto un po' di tutto da quelle che saltano davanti al cane ( con i miei occhi, non intuito, e più di una volta) a quelle che si palesano solo dopo una mattina a inseguire ferme su ferme che ti fanno dubitare della sanità mentale del cane.
                  Naturalmente preferisco incontrare delle sciocchine così rispetto a non incontrare come durante la prima parte della stagione, almeno [:-glass] un po' [:D]
                  Edo

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Il grande problema è che non mangiano a sufficienza, sono cattive e nervose come un golosone che si appresta ad entrare in un ristorante dopo averlo X molto tempo cercato , è il cameriere gli deve comunicare che non anno fatto la spesa . Traete voi le conclusioni.
                    Cari saluti.

Commenta

• LoreVito
                      ⭐⭐
                      • Jun 2014
                      • 268
                      • Rimini
                      • Weimaraner e Bracco tedesco

Da noi settimana buona, i miei cani me ne hanno fatte vedere 5, fortunatamente tutte a casa con noi, devo dire che é vero che non reggono la ferma e pedinano parecchio. Però ho la fortuna di avere un cane che non allarga per niente la ricerca e che si fa seguire mentre é su una traccia e mi ha dato la possibilità di poter sparare a tutte.
                      Speriamo in altri incontri.

Commenta

• ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

Pippa delle Querce Merizie ripresa durante il gran ballo di ieri tenuto a corte della regina!!è stato uno dei più bei belli di sempre concluso col carniere materiale vuoto,ma quelo dei ricordi direi strapieno!!![brindisi][brindisi]
                        File allegati

Commenta

• beccolungo
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1509
                          • genova

Tutto quello che mi rimane di una beccaccia a dir poco scaltrissima mi ha dato filo da torcere dalle 8 alle 14.30 ...rimango con un paio di video ma con la cacciatora vuota😂 e forse neanche mi dispiace così tanto! W la regina rispettiamola sempre !❤

Commenta

• jon62
                            ⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 599
                            • appennino ligure
                            • setter inglese

luca87, non ti deve dispiacere per tuo padre. Poter uscire dopo tanti mesi così così di nuovo nel bosco, mandare via tutti pensieri brutti, poter asaporare tutti profumi e colori del bosco, poter fidarsi delle sue gambe, godersi il lavoro dei cani e sopratutto la compagnia del suo figlio -penso che per lui e è stato una giornata formidabile e l'hai reso tanto felice. Per la beccaccia c'è sempre domani...

Commenta

• luca87
                              ⭐⭐
                              • Jan 2013
                              • 345
                              • calabria cs/kr
                              • setter 2 breton

Originariamente inviato da jon62
                              luca87, non ti deve dispiacere per tuo padre. Poter uscire dopo tanti mesi così così di nuovo nel bosco, mandare via tutti pensieri brutti, poter asaporare tutti profumi e colori del bosco, poter fidarsi delle sue gambe, godersi il lavoro dei cani e sopratutto la compagnia del suo figlio -penso che per lui e è stato una giornata formidabile e l'hai reso tanto felice. Per la beccaccia c'è sempre domani...
                              .....sicuramente ci sarà domani come ho sempre sperato!!!! ma io speravo restasse alla sua cartuccia! invece è rimasta alla mia seconda canna [:-golf]

Commenta

• beccolungo
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 1509
                                • genova

Buona giornata anche oggi,nel primo posto zero incontri verso le 11 ho cambiato versante ed ecco la svolta 3 incontri un abbattimento una padella e una leggera che al mio arrivo si metteva in ala distante dal cane....andiamo avanti che domani é un altro giorno😂

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..