Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Buongiorno, mi intrometto per dire la mia... Sono dell'opinione anch'io che senza sistema acustico e satellitare con certi cani di beccacce se ne prenderebbe ben poche, come del resto con ausiliari che non girano... Però la caccia in generale dovrebbe essere senza aiuti elettronici, al di fuori di avere un valido aiuto per ritrovare il nostro fido amico... Comunque per le volte che pratico questa caccia, la faccio senza aiuti elettronici..
    Un saluto, francesco

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

più che i mezzi,sia chiaro ognuno caccia con i mezzi che vuole,dicevo più che i mezzi,io penso che il cacciatore,debba concentrarsi sulla conoscenza dei luoghi ,luoghi dove caccia,e sulla scoperta di luoghi nuovi,con tutti gli annessi,e connessi,in rapporto ai propi mezzi di locomozione,una volta si andava a caccia in bicicletta,io ho avuto la fortuna di accompagnare da ragazzino dei paesani a dorso di mulo,....parlo di fortuna,ed in argentina di andare a cavallo a caccia,di lepri,oggi con la macchina non credo che sia impossibile trovare dei posti che possono accogliere selvaggina,il cane è il compendio finale del cacciatore che cerca ,magari se uno trova un posto non frequentato,consiglio vivamente di provare a cacciare con il campano,è propio una delizia,vera,io ogni tanto faccio cosi,e se potessi lo farei più spesso,ma purtroppo caccio con il beeper,anche se le beccaccie e anche i fagiani catturati con il campano me li ricordo tutti perfettamente.

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Accipicchia ieri ha nevicato e oggi niente cacciaDrool]
        Spero tanto che si metta a piovere con più insistenza e lavi via la neve, per non compromettere questa stagione da circoletto rosso [:-golf]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

beccacce 2017\2018

Dopo un periodo di stasi qui da me inizio a trovarle regolarmente: 2 abbattute giovedì 1 ieri e 1 stamane. Le nevicate sull'appennino pistoiese le hanno fatte scendere. Come tutti gli anni avviene. Adesso viene il bello: non sono più di passo ma appaesate che passano l'inverno nella nostra macchia bassa e ceduo.
          Inizia la battaglia più avvincente che ci sia.
          Saluti beccacciai
          Iliano

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4959
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[
            Saluti beccacciai
            Iliano[/QUOTE]

guarda che se ti becca Cretti....ad esercitare una forte pressione guai.......[vinci]
            finisci nel libro nero di Sky caccia e pesca..... anzi ti oscurano il canale tv compreso quelli con le caccie particolari dalle 01.00 in poi....!!!

Commenta

• ben
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2012
              • 48
              • busseto
              • setter gordon

Concordo con chi dice che ognuno è libero di cacciare con mezzi elettronici e non che più gli garbano . Io preferisco il campano perchè mi da più emozione. Quando improvvisamente si silenzia per poi avvertire un leggero tintinnio e poi di nuovo silenzio è un tuffo al cuore ogni volta. Indipendentemente dai mezzi che si usano per rintracciare il nostro ausiliare nel bosco , la differenza comunque, la fanno le qualità del nostro cane. Un buon cane da beccacce io penso che lo si misuri quando lo porti sulle presunte rimesse, è li che capisci che ha una marcia in più degli altri ausiliari. Non so se è un sesto senso, ma lui ci va su e le ritrova .

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Originariamente inviato da ALE
                [
                Saluti beccacciai
                Iliano
                guarda che se ti becca Cretti....ad esercitare una forte pressione guai.......[vinci]
                finisci nel libro nero di Sky caccia e pesca..... anzi ti oscurano il canale tv compreso quelli con le caccie particolari dalle 01.00 in poi....!!![/QUOTE]

L' hai detto Ale!!

E se poi il Cretti scopre che il buon Iliano esercita tutta questa "pressione" con un cucciolotto di setter che non arriva all' anno di età.....il prossimo anno lo ingaggia per far direttamente video di sky insieme a lui!![:D][:D][:D][:D]

[brindisi][brindisi][brindisi][brindisi]
                The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

beccaccie 2017\2018

Originariamente inviato da ALE
                  [
                  Saluti beccacciai
                  Iliano
                  finisci nel libro nero di Sky caccia e pesca..... anzi ti oscurano il canale tv compreso quelli con le caccie particolari dalle 01.00 in poi....!!![/QUOTE]

E chi è costui? Carneade?
                  iliano

---------- Messaggio inserito alle 09:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:44 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                  finisci nel libro nero di Sky caccia e pesca..... anzi ti oscurano il canale tv compreso quelli con le caccie particolari dalle 01.00 in poi....!!!
                  L' hai detto Ale!!

E se poi il Cretti scopre che il buon Iliano esercita tutta questa "pressione" con un cucciolotto di setter che non arriva all' anno di età.....il prossimo anno lo ingaggia per far direttamente video di sky insieme a lui!![:D][:D][:D][:D]

[brindisi][brindisi][brindisi][brindisi][/QUOTE]
                  Non solo con il cucciolotto di 6 mesi: con il 28no beretta auto che non perdona. Quest'anno mi sembra di sparare ai corbelli volanti: vengan giù a cencio. E senza feriti.
                  Iliano

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8039
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

[brindisi][brindisi][brindisi][brindisi]
                    Non hai capito...quattro beccacce in tre giorni, con un cucciolo di sei mesi e un calibro 28 canne 71 ***/*.....se lo sanno a SKY, Cretti e Rizzini (e magari pure Mariani, se il cucciolo continua così [;)]) li fanno correre e assumono direttamente Iliano....[:D][:D][:D]
                    Ultima modifica fabryboc; 11-12-17, 22:01.
                    Mala tempora currunt

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Originariamente inviato da BigHunter63
                      se ti piace avere il cane in mezzo ai piedi e fare le solite rimesse tutti gl'anni ok ...
                      non so se io avrei il cane in mezzo alle gambe....
                      o tu passeresti la giornata a cercare il tuo chissà dove ?????
                      visto che normalmente senza l'ausilio di apparecchiature elettroniche non sapete dove avete i cani, perchè al 99% cacciano da soli per conto loro....
                      a km dal cacciatore.....
                      a già dimenticavo!!! quella è la solita scusa per dire che il cane batte tanto terreno.....
                      io invece penso che siano tutti cani non addestrati e non gestiti che cacciano esclusivamente per loro stessi e non per il cacciatore.
                      il cane che prende tanto terreno a maggior ragione deve avere un addestramento idoneo, se no sarà solo un cane scollegato e ingestibile.
                      sono a favore dei satellitari solo per una motivazione, salvaguardare la sicurezza del cane........
                      tutto il resto è solo una scusa per giustificare situazioni che ci fanno comodo!!!

Commenta

• cioni iliano
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2017
                        • 3479
                        • castelfiorentino
                        • setter

beccaccie 2017\2018

Originariamente inviato da fabryboc
                        Non hai capito...quattro beccacce in tre giorni, con un cucciolo di sei mesi e un calibro 28 canne 71 ***/*.....se lo sanno a SKY, Cretti e Rizzini (e magari pure Mariani, se il cucciolo continua così [;)]) li fanno correre e assumono direttamente Iliano....[:D][:D][:D]
                        No, fabry. Auto beretta xplor cal.28 strozzatore ***; cartuccia fiocchi 24gr pb. Acquistato recentemente. Pensa che ieri individuai una fatta sul bordo di un fosso coperto da vitalbe e sambuchi e vi portai il canino che cominciò a braccarla nello stile tipico di razza per cadere in ferma su calda: se ne era andata da poco. Incominciò un galoppo velocissimo per intercettarla nella sua nuova rimessa a cerchi concentrici di un raggio di 60 70 metri. L'ha fermata dentro a una macchia di felci e scope.
                        Iliano

Commenta

• fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 8039
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

D'altronde è proprio lì che si vede il (futuro) gran cane...sulla rimessa...[:-golf]

Di questo passo, chissà tra un anno che emozioni vivrai...e noi con te, leggendole...[:D]
                          Mala tempora currunt

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5682
                            • VOLTERRA
                            • Breton

Iliano.....che ti devo dire...complimenti!!
                            Io caccio beccacce in maniera praticamente esclusiva dal 2000. Non sono un eccelso beccacciaio.....ma attualmente mi accompagno ad una femmina di breton di 6 anni che lo scorso anno ha trovato e fermato diverse decine di beccacce. Ho amici, piu bravi di me (e con piu tempo....) che ad annate normali fanno un numero di incontri che spesso si avvicina alle tre cifre...Ecco, ci sentiamo quasi tutti giorni e il discorso e' sempre il solito......"...boh....non si trova niente!!"
                            Quando si parla di abbattimenti I numeri che ne escono sobo adatti a giocare al totocalcio...
                            Ma te....
                            The Rebel![;)]

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

beccaccie 2017\2018

Sono contento. Rispecchia la genealogia cui appartiene. Non una "regale" ma di cacciatori autentici. Genitori, nonni e zii che di beccaccie ne hanno abboccate tante.
                              Iliano

---------- Messaggio inserito alle 11:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:18 PM ----------

Iliano.....che ti devo dire...complimenti!!
                              Io caccio beccacce in maniera praticamente esclusiva dal 2000. Non sono un eccelso beccacciaio.....ma attualmente mi accompagno ad una femmina di breton di 6 anni che lo scorso anno ha trovato e fermato diverse decine di beccacce. Ho amici, piu bravi di me (e con piu tempo....) che ad annate normali fanno un numero di incontri che spesso si avvicina alle tre cifre...Ecco, ci sentiamo quasi tutti giorni e il discorso e' sempre il solito......"...boh....non si trova niente!!"
                              Quando si parla di abbattimenti I numeri che ne escono sobo adatti a giocare al totocalcio...
                              Ma te....
                              Con tutto il rispetto per qualsiasi persona ho imparato che quando gli interessi su qualsiasi cosa della vita vanno intrecciandosi la verità....è nascosta. Io non chiedo nemmeno agli altri beccacciai: tanto....E forse è giusto così. Le beccaccie a prescindere dalla stagione ci sono sempre: si trattengono più o meno. Sta nel saperle trovare. Gli ambienti cambiano, occorre immedesimarsi nelle becche e non è retorica. Esempio: un posto che ho scoperto chioccolando ai merli e tordi era caratterizzato da materiale legnoso in fase di marcescenza e al margine di questo bosco avevano affastellato materiale da sfalcio non utilizzabile. Alla ripresa delle pioggie si sarebbe accentuato il processo di deterioramento con incremento dell'attività dei vermi. Un ricettacolo per le beccolunghe. E lì l'ho trovata.
                              Iliano

Commenta

• Cristian
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 4739
                                • Lombardia
                                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da fabryboc
                                D'altronde è proprio lì che si vede il (futuro) gran cane...sulla rimessa...[:-golf]

Di questo passo, chissà tra un anno che emozioni vivrai...e noi con te, leggendole...[:D]
                                Non scordarti che lo vedremo in azione oh sul canale 235 oh sul 808 del satellitare [occhi]
                                D’altra parte se merita merita [:D]
                                Ultima modifica Cristian; 12-12-17, 06:21.
                                Dio salvi la Regina.
                                Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..