Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao Umberto. Prima devo finire l'addestramento di baloo e giudicare se avrà i requisiti per partecipare alle gare su becche. Nel frattempo mi informo attraverso canali "beccacciari" su possessori di riproduttori che abbiano avuto buoni risultati nelle cucciolate. Per quanto riguarda la trasmissibilità di doti beccacciare nei cuccioli io non sono competente, non conosco la cinotecnia. Ho sempre seguito questo metodo e mi sono trovato bene, più o meno. Questo per sviluppare il post di max e springer.
Iliano
oggi una bella beccaccia stava per vincere la partita dopo che onda,l'aveva fermata e tenuta,li nel folto,che più folto non c'è nè, una spalletta enorme intricata e alta molto alta,a mezza costa dopo più di una ora che onda,ininterrottamente al galoppo a affettato una altra spalletta non meno grande e intricata .salgo su piano piano e arrivo a mezza costa stiamo sui 60 70 metri di altezza,la intravedo il suo colore bianco latte in questi casi si rivela utilissimo vedo la coda ma sono ancora lontano e non riesco ad entrare nel folto rompe e riprende un 20 metri più avanti poi si fa statua,io cerco di piazzarmi meglio che posso ma sono distante da lei e dall'eventuale frullo che avviene molto più distante,quasi mi sorprende,la intravedo per una frazione di secondo ma siamo sui 40 50 metri,lascio partire d'istinto il colpo ma nulla,riesco a recuperare onda grazie al fatto che era quasi impossibile muoversi,sia io che lei,la fermo mi sdraio a mangiare due noci,rifocillo un po onda con un bocconcino faccio passare un quarto d'ora,poi ricominciamo finiamo la spalletta dopo circa una altra ora,niente a questo punto decido di fare una pazzia scolliniamo,quindi salgo su su fino alla fine della spalletta che porta ad una altra vallata,ci sono altre tre spallette molto folte e alte, vai la prima ,..niene la indirizzo sulla seconda ma lei va direttamente sulla terza che dista una luna di distanza piano piano mi sentivo un pellegrino per quanto era lontano alla fine arrivo sotto e la sento in ferma ,la sento ma non la vedo,rimugino su come muovermi ma onda quasi avesse pietà,rompe e la vedo finalmente fa un mezzo giro sale su e poi piazza una stoccata ,si mette di traverso me la indica ..mi indica un pezzo di terreno,buio e nero,sta li,deve per forza stare li,faccio una ventina di passi in salita nella direzione che reputo giusta,e il missile parte grande sventaglio alla mia sinistra e stokkk,fermata e chiusa.saluti old.ps,19 grammi piombo 7.5 baschieri e pellagri calibro 410.
Ultima modifica old hunter; 14-12-17, 14:33.
Motivo: aggiuntina,consona.
Oggi dopo due settimane, sono uscito ,i versanti cacciabili sono pochi. Ma qualcuna deve essere tornata ,le bracche ne hanno fermate tre e una l'ho portata a casa. Domani si riprova con la speranza che sia come oggi.
a Pisa non so ... ma qui nulla ; se non oltre i 900mt ... o ... in posti strani , tipo sponde di fiumi e torrenti ( strani per modo di dire in quanto le regine ci si fermano tutti gli anni )
ieri il mio amico è andato lungo il fiume a cercare un fagiano ... bene ha trovato un maschione e ben 2 regine !
io sono andato in bosco , abbastanza buono , e non ho trovato nulla .
annata stranissima ... non si capisce se dipende dal flusso migratorio , dalla siccità , o dal troppo caldo che abbiamo avuto sino a pochi giorni fa .
a Pisa non so ... ma qui nulla ; se non oltre i 900mt ... o ... in posti strani , tipo sponde di fiumi e torrenti ( strani per modo di dire in quanto le regine ci si fermano tutti gli anni )
ieri il mio amico è andato lungo il fiume a cercare un fagiano ... bene ha trovato un maschione e ben 2 regine !
io sono andato in bosco , abbastanza buono , e non ho trovato nulla .
annata stranissima ... non si capisce se dipende dal flusso migratorio , dalla siccità , o dal troppo caldo che abbiamo avuto sino a pochi giorni fa .
Io sono andato ieri e il cane ha accennato la ferma due volte in 100 mq di terreno vocatissimo. Segnalava la presenza della becca in modo molto marcato ma non siamo riusciti a trovarla. Penso che sia il campano che le allarma e le induce ad involarsi. Domani provo a cacciare senza. Vedremo. A differenza delle prime venute che reggono le ferme perché molto probabilmente contano sul proprio mimetismo, le "impaesate" hanno fatto esperienza sulle conseguenze di quei rumori così frequenti nel loro ambiente.
Iliano
a Pisa non so ... ma qui nulla ; se non oltre i 900mt ... o ... in posti strani , tipo sponde di fiumi e torrenti ( strani per modo di dire in quanto le regine ci si fermano tutti gli anni )
ieri il mio amico è andato lungo il fiume a cercare un fagiano ... bene ha trovato un maschione e ben 2 regine !
io sono andato in bosco , abbastanza buono , e non ho trovato nulla .
annata stranissima ... non si capisce se dipende dal flusso migratorio , dalla siccità , o dal troppo caldo che abbiamo avuto sino a pochi giorni fa .
sopra i 900mt non saprei dirti perchè purtroppo non sono zone che frequento ma posso confermarti la stranezza della stagione.
anche qui le beccacce snobbano i boschi e preferiscono gli spinai del calanco, che a dicembre inoltrato e in gennaio può anche essere la normalità, ma quest'anno è sempre stato così, nei calanchi ne hanno trovate molte, addirittura c'è chi ha fatto la stagione migliore mentre salendo nei boschi gli incontri sono sempre stati scarsi.
mi viene da dire che sia dovuto alla siccità che quest'anno non ha permesso al sottobosco di prepararsi a dovere ma non capisco questa preferenza per gli spinai.
Ciao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...
Buon pomeriggio, alla luce del regolamento 57 del Unione europea per l'uso dell'acciaio nelle zone umide che entrerà in vigore dal 15 febbraio 2023,...
Salve a tutti
Oggi ho contattato "La Vallata" a Lajatico e mi hanno comunicato che questo anno non effettuano addestramento cani dato...
13-04-23, 20:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta