Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

beccacce 2017\2018

Ciao Umberto. Prima devo finire l'addestramento di baloo e giudicare se avrà i requisiti per partecipare alle gare su becche. Nel frattempo mi informo attraverso canali "beccacciari" su possessori di riproduttori che abbiano avuto buoni risultati nelle cucciolate. Per quanto riguarda la trasmissibilità di doti beccacciare nei cuccioli io non sono competente, non conosco la cinotecnia. Ho sempre seguito questo metodo e mi sono trovato bene, più o meno. Questo per sviluppare il post di max e springer.
    Iliano

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

oggi una bella beccaccia stava per vincere la partita dopo che onda,l'aveva fermata e tenuta,li nel folto,che più folto non c'è nè, una spalletta enorme intricata e alta molto alta,a mezza costa dopo più di una ora che onda,ininterrottamente al galoppo a affettato una altra spalletta non meno grande e intricata .salgo su piano piano e arrivo a mezza costa stiamo sui 60 70 metri di altezza,la intravedo il suo colore bianco latte in questi casi si rivela utilissimo vedo la coda ma sono ancora lontano e non riesco ad entrare nel folto rompe e riprende un 20 metri più avanti poi si fa statua,io cerco di piazzarmi meglio che posso ma sono distante da lei e dall'eventuale frullo che avviene molto più distante,quasi mi sorprende,la intravedo per una frazione di secondo ma siamo sui 40 50 metri,lascio partire d'istinto il colpo ma nulla,riesco a recuperare onda grazie al fatto che era quasi impossibile muoversi,sia io che lei,la fermo mi sdraio a mangiare due noci,rifocillo un po onda con un bocconcino faccio passare un quarto d'ora,poi ricominciamo finiamo la spalletta dopo circa una altra ora,niente a questo punto decido di fare una pazzia scolliniamo,quindi salgo su su fino alla fine della spalletta che porta ad una altra vallata,ci sono altre tre spallette molto folte e alte, vai la prima ,..niene la indirizzo sulla seconda ma lei va direttamente sulla terza che dista una luna di distanza piano piano mi sentivo un pellegrino per quanto era lontano alla fine arrivo sotto e la sento in ferma ,la sento ma non la vedo,rimugino su come muovermi ma onda quasi avesse pietà,rompe e la vedo finalmente fa un mezzo giro sale su e poi piazza una stoccata ,si mette di traverso me la indica ..mi indica un pezzo di terreno,buio e nero,sta li,deve per forza stare li,faccio una ventina di passi in salita nella direzione che reputo giusta,e il missile parte grande sventaglio alla mia sinistra e stokkk,fermata e chiusa.saluti old.ps,19 grammi piombo 7.5 baschieri e pellagri calibro 410.
      Ultima modifica old hunter; 14-12-17, 14:33. Motivo: aggiuntina,consona.

Commenta

• ginger
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 5173
        • calabria
        • SETTER INGLESE

fa r contento un giovane è cosa speciale!!davide con unca delle querce merizie,giovanissima ch.it.lavoro
        File allegati

Commenta

• gaetano.volino
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 223
          • NAPOLI
          • SETTER irlandese

Questi setter delle querce merizie sono un capolavoro ����

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

E tu che ne sai?:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr[brindisi]

Commenta

• gaetano.volino
              ⭐⭐
              • Oct 2009
              • 223
              • NAPOLI
              • SETTER irlandese

A guardare i post.... nn posso che confermare altro ,immagino da vicino :-pr:-pr:-pr

Commenta

• Rush 2015
                Ho rotto il silenzio
                • Dec 2015
                • 43
                • Piombino
                • Setter inglese

Oggi.... trovate 3 .... presa 1..... qualcosa stamani e' entrato.... il cane sta migliorando... io invece peggiorando.... saluti
                Ultima modifica Donato Scalfari; 22-12-17, 12:06.

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4590
                  • Langhe
                  • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Oggi dopo due settimane, sono uscito ,i versanti cacciabili sono pochi. Ma qualcuna deve essere tornata ,le bracche ne hanno fermate tre e una l'ho portata a casa. Domani si riprova con la speranza che sia come oggi.

Commenta

• Danielee
                    ⭐⭐
                    • Jul 2016
                    • 270
                    • Toscana
                    • Breton

Beccacce 2017/2018

Sapete se è entrato qualcosa in atc 14 Pisa ?

Io ho provato stamani ma niente , domattina riprovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    La natura , il mio cane e il mio fucile...

Commenta

• maremmano
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 3013
                      • grosseto
                      • setter ombra e otto

a Pisa non so ... ma qui nulla ; se non oltre i 900mt ... o ... in posti strani , tipo sponde di fiumi e torrenti ( strani per modo di dire in quanto le regine ci si fermano tutti gli anni )
                      ieri il mio amico è andato lungo il fiume a cercare un fagiano ... bene ha trovato un maschione e ben 2 regine !
                      io sono andato in bosco , abbastanza buono , e non ho trovato nulla .

annata stranissima ... non si capisce se dipende dal flusso migratorio , dalla siccità , o dal troppo caldo che abbiamo avuto sino a pochi giorni fa .

Commenta

• ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

Una giovanissima Unca delle Querce Merizie esamina il carniere!![brindisi]
                        Ultima modifica Lume; 23-12-17, 06:57.

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

beccacce 2017\2018

Originariamente inviato da maremmano
                          a Pisa non so ... ma qui nulla ; se non oltre i 900mt ... o ... in posti strani , tipo sponde di fiumi e torrenti ( strani per modo di dire in quanto le regine ci si fermano tutti gli anni )
                          ieri il mio amico è andato lungo il fiume a cercare un fagiano ... bene ha trovato un maschione e ben 2 regine !

annata stranissima ... non si capisce se dipende dal flusso migratorio , dalla siccità , o dal troppo caldo che abbiamo avuto sino a pochi giorni fa .
                          Io sono andato ieri e il cane ha accennato la ferma due volte in 100 mq di terreno vocatissimo. Segnalava la presenza della becca in modo molto marcato ma non siamo riusciti a trovarla. Penso che sia il campano che le allarma e le induce ad involarsi. Domani provo a cacciare senza. Vedremo. A differenza delle prime venute che reggono le ferme perché molto probabilmente contano sul proprio mimetismo, le "impaesate" hanno fatto esperienza sulle conseguenze di quei rumori così frequenti nel loro ambiente.
                          Iliano

Commenta

• deso
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 654
                            • imola

Originariamente inviato da maremmano

sopra i 900mt non saprei dirti perchè purtroppo non sono zone che frequento ma posso confermarti la stranezza della stagione.
                            anche qui le beccacce snobbano i boschi e preferiscono gli spinai del calanco, che a dicembre inoltrato e in gennaio può anche essere la normalità, ma quest'anno è sempre stato così, nei calanchi ne hanno trovate molte, addirittura c'è chi ha fatto la stagione migliore mentre salendo nei boschi gli incontri sono sempre stati scarsi.
                            mi viene da dire che sia dovuto alla siccità che quest'anno non ha permesso al sottobosco di prepararsi a dovere ma non capisco questa preferenza per gli spinai.
                            Alessandro

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

beccacce 2017\2018

Forse perché essendo gli spinai molto fitti potrebbero avere mantenuto maggiore umidità?
                              Iliano

Commenta

• ginger
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 5173
                                • calabria
                                • SETTER INGLESE

Quark delle Querce Merizie a contatto con sua maestà[brindisi][brindisi]
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..