Beccacce 2017/2018
Comprimi
X
-
è ancora tutto in fieri non so faro fare solo una cucciolata "non so se conosci foan jose' che con ronchi valerio tre anni or sono!!!! a campo felice è stato consacrato camp italiano e in quell'anno ha vinto quasi tutte le classiche a quaglie" un suo figlio credo sara' il padre in quanto jose' e' morto recentemente per un embolo.
Ribadisco cagna di taglia stile anni 50, buon portamento, ferma di coda "ti ricordi la discussione con MAx " naso eccezzionale e ottima intelligenza risultato ottima beccacciaia
stame ben Fabry e anca ti Max (purista )Commenta
-
Ciao Umbertodep, non dirmi che il figlio del Iosè è per caso Foan Dev... Perché se è lui conosco bene il cane e pure il proprietario [;)]
P.S.: purista no dai, semmai appassionato [:-golf]
In bocca al lupo anche a te, il buon Fabry e tutti gli altri. Dai che oramai ci siamo!Commenta
-
Il dev era figlio di una mia cagna “Pamela” buona beccacciaia che però nei canaloni non riuscia “andava un po’ ad orecchio nel rientro”a trovarmi da qui il”satellitare”ricordo il dev a sette mesi a beccaccie “ uno scavezzacollo”poi dall’amico allevatore mi è statato detto che qualche piccolo risultato a classiche lo ha ottenuto.
---------- Post added at 12:45 AM ---------- Previous post was at 12:38 AM ----------
Ps: per onore di firma Pamela era sorella di Patti laureata campionessa italiana su beccaccie in Sicilia posso dire che la Patti era cagna di grande spessore atletico agonistico ottima prro’per le gambe di un ventenne
Ps del ps precedente sto assaporando mentalmente i quattro giorni che ai morti farò s karlovac di cui farò resoconto
Un abbraccio beccacciaiCommenta
-
Le condizioni sono molto difficili. Dopo una lunga giornata tra 1000 e 1400 m rigorosamente nei versanti esposti a nord è finalmente arrivata la prima. Bel lavoro della Gordon e dei weimaraner dell'amico areaRoby .
Speriamo in un cambiamento del tempo altrimenti sarà dura.
SalutiCommenta
-
ieri la prima della stagione. Passata improvvisamente so pra la mia testa in canalone ombroso esposto a nord.Provato coi cani a capire la zona di pastura o di sosta con esito negativo. Altezza 300 metri. A meta' ottobre così basso non mi era mai successo.Commenta
-
beccacce 2017\2018
Qualcuna, anche alle quote più basse, di questi tempi l'ho sempre involata. Qui siamo a circa 50 mt sul livello del mare.
IlianoCommenta
-
Gallo, ti stavamo aspettando. Ad ogni modo deliziaci anche con i resoconti dell'alpina mica solo di becche.Le condizioni sono molto difficili. Dopo una lunga giornata tra 1000 e 1400 m rigorosamente nei versanti esposti a nord è finalmente arrivata la prima. Bel lavoro della Gordon e dei weimaraner dell'amico areaRoby .
Speriamo in un cambiamento del tempo altrimenti sarà dura.
Saluti
sandroCommenta
-
questa mattina giretto di un'ora prima del lavoro in uno dei miei soliti posti, quota 350m, alla terza zona classica di buttata la cagna inizia a filare risalendo un costone ripido e a circa 30m va in ferma convinta e rigida come una pietra, incredulo comincio a risalire cercando di non fare troppo rumore , ma è difficile il bosco è fitto e ancora in foglia.
Arrivo sulla cagna ,nel frattempo arriva anche il cucciolone che va in consenso, indica decisa un macchione fitto, decido di provare a passare la cagna per cercare di aggirare il fitto , sono solo e credo che per sperare di abbatterla è l'unica possibilità, muovo il primo passo dopo i primi trenta secondi di silenzio assoluto e la vedo fare il saltello e buttarsi subito dopo il fitto, resto pietrificato e non so più cosa fare...i cani non l'hanno vista e restano fermi, provo a continuare nel mio tentativo di posizionamento,ma la sento partire senza neppure vederla.
Ho provato a cercare la rimessa ma non avendo idea della direzione che ha preso e visto il lavoro che chiama rinuncio....grazie comunque regina alla proxxxxCommenta
-
Beati voi. Io ho provato sia sabato che ieri, ma i boschi, anche i posti più frofondi e bui, sono desolatamente secchi. Le foglie ormai quasi tutte a terra rendono l'incedere rumoroso e fastidioso , i cani che alzano la polvere correndo. Non vedo più un filo di erba color verde chiaro da questa primavera. E le beccacce sono e forse saranno puramente frutto di fantasie.Commenta
-
Bosco in questo periodo è più facile trovarle nelle vigne che nel bosco,le prime si trovano nei posti più impensati ma quest'anno è tosta sul serio qui da me nei miei soliti posti non c'è angolo di bosco che non sia secco e polveroso se ne arriverà qualcuna solo lungo l'acqua potrà trovare da mangiare.Massimo C.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da leinoCiao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da gabriele ddbuongiorno conoscete riserve che hanno una zona c nelle province di pavia novara vercelli milano che siano gia aperte?...
-
Canale: L' addestramento
16-02-25, 11:48 -
-
da pabloBuongiorno a tutti, mi sapreste consigliare un validissimo calcista,per un sovrapposto Rizzini ad uso venatorio, in "zona" Ravenna ma dispostissimo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta