Beccacce 2017/2018

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pointer per sempre
    • May 2014
    • 181
    • Nola
    • Pointer

    #31
    Ieri domenica 8 ottobre un mio amico ha prelevato una beccaccia in zona Benevento,
    Parliamo di 700mt slm quindi non altissimi!

    Commenta

    • cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

      #32
      beccacce 2017\2018

      Per chi come me è in pensione si va tutti i giorni consentiti da calendario sperando di trovare quelle arrivate in nottata prima che ripartano. Visto che qui da noi di risolvere la questione cinghiale nelle zone cosiddette non vocate non c'è voglia: né politica tanto meno dei cacciatori cui la maggioranza è interessata al suide.
      Un saluto
      Iliano

      Commenta

      • maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

        #33
        Originariamente inviato da guli51
        Mercoledì un amico mi ha mandato questa foto....[:D]
        Primo incontro molto in quota andando a galli al limite della vegetazione.
        Ciao
        guli51


        mi spiace dirlo ma la foto è "bruttissima" :)

        era meglio se accanto alla regina ci metteva il cane ... o anche il bossolo della cartuccia killer ... piuttosto che quell' affare nero !

        ---------- Post added at 01:16 PM ---------- Previous post was at 01:14 PM ----------

        Originariamente inviato da maxmurelli
        Hai perfettamente ragione, il problema è che se non vuoi incappare in cinghiali o peggio ancora caprioli e compagnia briscola dove vai a caccia?
        qui ...stai a casa ... è impossibile non trovare un ungulato ... più facile trovarne più di uno !

        Commenta

        • Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

          #34
          Ho trascorso le intere giornate di domenica e lunedì a perlustrare i miei "posti buoni"...niente di niente [:-cry]
          Sono molto confuso...per la mia esperienza i boschi in questo momento NON sono pronti ad accogliere le beccacce...oltretutto le piante sono ancora pienamente in foglia e già immagino dove potrei spargere il mio piombo in caso di incontro Drool]
          Comunque domani è un altro giorno e la ricerca ricomencierà...già conscio che sarà capotto e che non sarà l'ultimo [:D]
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

          Commenta

          • cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

            #35
            beccacce 2017\2018

            Da me è ancora presto. Anch'io le cerco da Domenica dove ho rilevato una fatta. Abbiamo siccità e seccume pure noi. Speriamo di incontrarla nelle ore successive all'arrivo prima che se ne vada per inidoneità dell'ambiente. Magari vedere una bella ferma.
            Iliano

            Commenta

            • bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4590
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

              #36
              Originariamente inviato da Bayliss
              Ho trascorso le intere giornate di domenica e lunedì a perlustrare i miei "posti buoni"...niente di niente [:-cry]
              Sono molto confuso...per la mia esperienza i boschi in questo momento NON sono pronti ad accogliere le beccacce...oltretutto le piante sono ancora pienamente in foglia e già immagino dove potrei spargere il mio piombo in caso di incontro Drool]
              Comunque domani è un altro giorno e la ricerca ricomencierà...già conscio che sarà capotto e che non sarà l'ultimo [:D]
              Da voi le piante sono ancora in foglia ??, il bosco non sembra pronto ??.
              pensa che da me è talmente secco che le piante ormai hanno perso tutto e forse non lo metteranno più. Il bosco sembra un pavimento di cemento e dove scorreva l'acqua ci puoi andare tranquillamente in ciabatte da mare. Oltretutto le previsioni dicono che per almeno altri 15 giorni non cambierà nulla. E forse , anche se arriverà un pochino d'acqua, sarà troppo tardi per aggiustare quella che sembra essere la peggiore stagione di sempre.[:-cry][:-cry]

              Commenta

              • mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8877
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                #37
                Eh già....giri tutta la mattina, sbatti le ghette e fanno la polvere...
                Qui se non cambia radicalmente il tempo, la vedo durissima e non solo per la caccia

                Commenta

                • fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8039
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

                  #38
                  Già, le premesse non sono il massimo, se va avanti così ogni incontro dovrà essere ottimizzato al meglio, perché quelle che si rimetteranno nei nostri boschi non ci resteranno a lungo... per contro, rispetto alle ultime annate, in cui ogni posto era buono, quest’anno la differenza la farà la buona conoscenza del territorio e le beccacce invece che un po’ ovunque saranno più concentrate nei pochi posti accoglienti.

                  Sarà la dimostrazione che oltre ai cani, la differenza possono farla anche i cacciatori....
                  Mala tempora currunt

                  Commenta

                  • Umbertodep
                    ⭐⭐
                    • Jan 2017
                    • 334
                    • Trevignano
                    • Setter inglese

                    #39
                    fabry se vedi delle difficolta'mi pare di intuire" io che devo ancora iniziare "karlovac e Buzet so ciapa mal"ad ogni modo le cagnine ci sono io mi sto concentrano non ho zone in italia aspetto fine mese per prima scorribanda in quel di Karlovac e faro' rapporto da buon soldato

                    in bocca al lupo beccacciai
                    multi sum vocati pauci vero electi

                    Commenta

                    • fabryboc
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Dec 2009
                      • 8039
                      • piemonte
                      • setter inglese e griffone Korthals

                      #40
                      Originariamente inviato da Umbertodep
                      fabry se vedi delle difficolta'mi pare di intuire" io che devo ancora iniziare "karlovac e Buzet so ciapa mal"ad ogni modo le cagnine ci sono io mi sto concentrano non ho zone in italia aspetto fine mese per prima scorribanda in quel di Karlovac e faro' rapporto da buon soldato

                      in bocca al lupo beccacciai
                      multi sum vocati pauci vero electi
                      Per fine mese, mi auguro proprio proprio che in Croazia potrai divertirti, e mi auguro che anche qui possiamo fare altrettanto...anche se qualche acquazzone non basterà di certo a preparare il terreno alla sosta delle beccacce...le piogge che servivano ormai ce le siamo già perse...

                      In ogni caso sarà più difficile, ma qualcuna arriverà all'appuntamento...come sempre...

                      ...teniamoci informati....radio beccaccia è sempre un bel modo di passare il tempo e ingannare l'attesa [:D][:D]
                      Mala tempora currunt

                      Commenta

                      • Danielee
                        ⭐⭐
                        • Jul 2016
                        • 270
                        • Toscana
                        • Breton

                        #41
                        Tra quanto arriveranno le prime in Toscana ?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        La natura , il mio cane e il mio fucile...

                        Commenta

                        • cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

                          #42
                          beccacce 2017\2018

                          Qualcuna è stata vista anche qui da noi in bassa collina. A queste quote verso il 15 novembre dovrebbe iniziare alla spicciolata l' arrivo delle regine. Sull'appennino un po' più numerose dovrebbero incominciare ad esserci. I venti propizi per la discesa sono quelli provenienti dai quadranti settentrionali. Nelle mie zone sono il grecale ed il levante che se accompagnati da una leggera pioggerellina è il massimo. Un giorno di qualche anno fa in queste condizioni climatiche ne alzai 6.
                          In bocca al lupo o alle regine, come vuoi.
                          Iliano

                          Commenta

                          • zetagi
                            Utente
                            • Aug 2012
                            • 2988
                            • vercellese
                            • setter inglese e labrador

                            #43
                            Originariamente inviato da Bayliss
                            Ho trascorso le intere giornate di domenica e lunedì a perlustrare i miei "posti buoni"...niente di niente [:-cry]
                            Sono molto confuso...per la mia esperienza i boschi in questo momento NON sono pronti ad accogliere le beccacce...oltretutto le piante sono ancora pienamente in foglia e già immagino dove potrei spargere il mio piombo in caso di incontro Drool]
                            Comunque domani è un altro giorno e la ricerca ricomencierà...già conscio che sarà capotto e che non sarà l'ultimo [:D]
                            Non ti agitare...se non cambiano le condizioni, quest'anno c'è le sogniamo.
                            Bisognerebbe che qualcuno credibile, faccia un po' di danza della pioggia diversamente i cagnetti giovani devono aspettare il 2018/19.[:-clown]
                            Ciao Cristian

                            Commenta

                            • maremmano
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 3013
                              • grosseto
                              • setter ombra e otto

                              #44
                              Originariamente inviato da Danielee
                              Tra quanto arriveranno le prime in Toscana ?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              diciamo che dal 20 in poi si può iniziare a sperare di trovarne qualcuna ...e quest' anno per ora decisamente lungo torrenti e corsi d' acqua con sponde alberate ... solo che non è tanto divertente cacciarle in tal modo .

                              Commenta

                              • Pointer per sempre
                                • May 2014
                                • 181
                                • Nola
                                • Pointer

                                #45
                                Originariamente inviato da zetagi
                                Non ti agitare...se non cambiano le condizioni, quest'anno c'è le sogniamo.
                                Bisognerebbe che qualcuno credibile, faccia un po' di danza della pioggia diversamente i cagnetti giovani devono aspettare il 2018/19.[:-clown]
                                Ciao Cristian
                                Infatti sono sempre più convinto che per imparare un cane giovane si fa sempre più dura [:142]

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..