Parliamo di 700mt slm quindi non altissimi!
Beccacce 2017/2018
Comprimi
X
-
Ieri domenica 8 ottobre un mio amico ha prelevato una beccaccia in zona Benevento,
Parliamo di 700mt slm quindi non altissimi! -
beccacce 2017\2018
Per chi come me è in pensione si va tutti i giorni consentiti da calendario sperando di trovare quelle arrivate in nottata prima che ripartano. Visto che qui da noi di risolvere la questione cinghiale nelle zone cosiddette non vocate non c'è voglia: né politica tanto meno dei cacciatori cui la maggioranza è interessata al suide.
Un saluto
IlianoCommenta
-
mi spiace dirlo ma la foto è "bruttissima" :)
era meglio se accanto alla regina ci metteva il cane ... o anche il bossolo della cartuccia killer ... piuttosto che quell' affare nero !
---------- Post added at 01:16 PM ---------- Previous post was at 01:14 PM ----------
qui ...stai a casa ... è impossibile non trovare un ungulato ... più facile trovarne più di uno !Commenta
-
Ho trascorso le intere giornate di domenica e lunedì a perlustrare i miei "posti buoni"...niente di niente [:-cry]
Sono molto confuso...per la mia esperienza i boschi in questo momento NON sono pronti ad accogliere le beccacce...oltretutto le piante sono ancora pienamente in foglia e già immagino dove potrei spargere il mio piombo in caso di incontro Drool]
Comunque domani è un altro giorno e la ricerca ricomencierà...già conscio che sarà capotto e che non sarà l'ultimo [:D]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
beccacce 2017\2018
Da me è ancora presto. Anch'io le cerco da Domenica dove ho rilevato una fatta. Abbiamo siccità e seccume pure noi. Speriamo di incontrarla nelle ore successive all'arrivo prima che se ne vada per inidoneità dell'ambiente. Magari vedere una bella ferma.
IlianoCommenta
-
Da voi le piante sono ancora in foglia ??, il bosco non sembra pronto ??.Ho trascorso le intere giornate di domenica e lunedì a perlustrare i miei "posti buoni"...niente di niente [:-cry]
Sono molto confuso...per la mia esperienza i boschi in questo momento NON sono pronti ad accogliere le beccacce...oltretutto le piante sono ancora pienamente in foglia e già immagino dove potrei spargere il mio piombo in caso di incontro Drool]
Comunque domani è un altro giorno e la ricerca ricomencierà...già conscio che sarà capotto e che non sarà l'ultimo [:D]
pensa che da me è talmente secco che le piante ormai hanno perso tutto e forse non lo metteranno più. Il bosco sembra un pavimento di cemento e dove scorreva l'acqua ci puoi andare tranquillamente in ciabatte da mare. Oltretutto le previsioni dicono che per almeno altri 15 giorni non cambierà nulla. E forse , anche se arriverà un pochino d'acqua, sarà troppo tardi per aggiustare quella che sembra essere la peggiore stagione di sempre.[:-cry][:-cry]Commenta
-
Eh già....giri tutta la mattina, sbatti le ghette e fanno la polvere...
Qui se non cambia radicalmente il tempo, la vedo durissima e non solo per la cacciaCommenta
-
Già, le premesse non sono il massimo, se va avanti così ogni incontro dovrà essere ottimizzato al meglio, perché quelle che si rimetteranno nei nostri boschi non ci resteranno a lungo... per contro, rispetto alle ultime annate, in cui ogni posto era buono, quest’anno la differenza la farà la buona conoscenza del territorio e le beccacce invece che un po’ ovunque saranno più concentrate nei pochi posti accoglienti.
Sarà la dimostrazione che oltre ai cani, la differenza possono farla anche i cacciatori....Mala tempora curruntCommenta
-
fabry se vedi delle difficolta'mi pare di intuire" io che devo ancora iniziare "karlovac e Buzet so ciapa mal"ad ogni modo le cagnine ci sono io mi sto concentrano non ho zone in italia aspetto fine mese per prima scorribanda in quel di Karlovac e faro' rapporto da buon soldato
in bocca al lupo beccacciai
multi sum vocati pauci vero electiCommenta
-
Per fine mese, mi auguro proprio proprio che in Croazia potrai divertirti, e mi auguro che anche qui possiamo fare altrettanto...anche se qualche acquazzone non basterà di certo a preparare il terreno alla sosta delle beccacce...le piogge che servivano ormai ce le siamo già perse...fabry se vedi delle difficolta'mi pare di intuire" io che devo ancora iniziare "karlovac e Buzet so ciapa mal"ad ogni modo le cagnine ci sono io mi sto concentrano non ho zone in italia aspetto fine mese per prima scorribanda in quel di Karlovac e faro' rapporto da buon soldato
in bocca al lupo beccacciai
multi sum vocati pauci vero electi
In ogni caso sarà più difficile, ma qualcuna arriverà all'appuntamento...come sempre...
...teniamoci informati....radio beccaccia è sempre un bel modo di passare il tempo e ingannare l'attesa [:D][:D]Mala tempora curruntCommenta
-
beccacce 2017\2018
Qualcuna è stata vista anche qui da noi in bassa collina. A queste quote verso il 15 novembre dovrebbe iniziare alla spicciolata l' arrivo delle regine. Sull'appennino un po' più numerose dovrebbero incominciare ad esserci. I venti propizi per la discesa sono quelli provenienti dai quadranti settentrionali. Nelle mie zone sono il grecale ed il levante che se accompagnati da una leggera pioggerellina è il massimo. Un giorno di qualche anno fa in queste condizioni climatiche ne alzai 6.
In bocca al lupo o alle regine, come vuoi.
IlianoCommenta
-
Non ti agitare...se non cambiano le condizioni, quest'anno c'è le sogniamo.Ho trascorso le intere giornate di domenica e lunedì a perlustrare i miei "posti buoni"...niente di niente [:-cry]
Sono molto confuso...per la mia esperienza i boschi in questo momento NON sono pronti ad accogliere le beccacce...oltretutto le piante sono ancora pienamente in foglia e già immagino dove potrei spargere il mio piombo in caso di incontro Drool]
Comunque domani è un altro giorno e la ricerca ricomencierà...già conscio che sarà capotto e che non sarà l'ultimo [:D]
Bisognerebbe che qualcuno credibile, faccia un po' di danza della pioggia diversamente i cagnetti giovani devono aspettare il 2018/19.[:-clown]
Ciao CristianCommenta
-
diciamo che dal 20 in poi si può iniziare a sperare di trovarne qualcuna ...e quest' anno per ora decisamente lungo torrenti e corsi d' acqua con sponde alberate ... solo che non è tanto divertente cacciarle in tal modo .Commenta
-
Infatti sono sempre più convinto che per imparare un cane giovane si fa sempre più dura [:142]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da leinoCiao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buon pomeriggio, alla luce del regolamento 57 del Unione europea per l'uso dell'acciaio nelle zone umide che entrerà in vigore dal 15 febbraio 2023,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da BeccarelliCiao a tutti
Sono un cacciatore neofita che sta facendo il corso per selezione ungulati, ho già una carabina semiautomatica da battuta,per la...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Tom SierraBuonasera a tutti,
Voglio rendervi partecipi della mia nuova zona di caccia di selezione al capriolo..
la volevo da tanto tempo e finalmente...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Andrea79Salve a tutti
Oggi ho contattato "La Vallata" a Lajatico e mi hanno comunicato che questo anno non effettuano addestramento cani dato...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta