Quest'anno è partita davvero male male, dove penso di andare mi trovo sempre qualcuno che ha fatto bottino prima di me!!! io continuo a consumare gli stivali...
Beccacce 2018/2019
Comprimi
X
-
Questa mattina di corsa per fare il giretto infrasettimanale data la nebbia è scesa la scorsa sera, alle 10 mi dirigo verso la zona selezionata ed ecco che per strada vedo il BECCACCIAO mastro della zona che tornava proprio in quel momento da dove io volevo andare con in saccoccia due belle REGINE, ho fatto annusare ai cani le prede e mi sono diretto sconsolato nella spalla opposta del monte ovviamente senza trovare nulla!!!!
Quest'anno è partita davvero male male, dove penso di andare mi trovo sempre qualcuno che ha fatto bottino prima di me!!! io continuo a consumare gli stivali... -
Per me Massimo e' tutta colpa dello skioppo :-pr:-pr:-pr:-prPremessa quest'anno sto sparando veramente male da inizio stagione ed anche se ho un fucile non adatto alla caccia nel bosco ho dovuto fare di necessità virtù ed adattarmi alla situazione,come del resto è pur vero che sono ormai troppo vecchio per addebitare colpe al fucile piuttosto che a me,premesso questo stamattina ho fatto un padellone che grida vendetta non tanto per portare a casa una delle prime beccacce di stagione ma per la cagna che come sempre con la sua nonchalance trova,ferma e trattiene la regina come se nulla fosse,oggi per diversi minuti mi ha aspettato in una buca umida della macchia,vista i 20 gradi che continuano a fare in questa lunga estate novembrina,arrivato ho tolto i guanti a protezioni di tutte le spine e arbusti vari,piazzato
per benino,ho aperto l'S55 per cambiare cartucce vista la vicinanza ma poi non l'ho fatto facendo una cazzata,insomma è partita la beccaccia a non più di 7/8 metri e quasi mi veniva addosso mi ha visto ha sterzato ed io ho avuto modo pure di aspettare quel tanto di allungarla sempre vedendola tra le foglie ...tan tan e tanti saluti!!!!
Me stò proprio a rincoglionì!!!!Commenta
-
Praticamente perfetto: emozioni con bracco giovane, uccisioni limitate.....praticamente il topDescrizione di un'azione meritevole di essere ricordata per sempre.
Ieri appena sceci dalla macchina i cani fanno 100 metri e la setter del mio socio va in ferma. Ci avviciniamo e aspettiamo l'involo della regina e invece schizza via una lepre che se ne va indisturbata. Entriamo del bosco e poco dopo setter nuovamente in ferma.Arrivano anche le mie due bracche che confermano la presenza di qualcosa. partono due regine e le bollettiamo. Bene inizio perfetto. La cacciata prosegue con altri incontri , altre bollette e finalmente anche un'abbattimento. Stiamo tornando all'auto quando la mia bracca giovane va in ferma. La regina parte e marameo. La ribattiamo una seconda volta e marameo.Sembra essersi rimessa nelle vicinaza di un deposito di acqua potabile. Arriviamo sul luogo, i cani avvertono , poi iniziano a guidare e si dirigono verso una strada asfaltata secondaria, la attraversano e fermano contro la rete di recinzione del deposito. Ci guardiamo ed entrambi pensiamo " e' li dentro e l'ha fatta franca" Invece no, con nostra sorpresa la bracca più giovane trova un piccolo buco nella rete e spinge fin tanto che riesce ad entrare. Le altre ci provano ma al contatto della rete rinunciano. Poi va di nuovo in ferma, ci sono dei pini e inizia una fase di guidata e ferme fin quando arriva all'ultimo e la regina si invola dietro alla struttura di cemento e se ne va. Noi impietriti e impossibilitati ad entrare assistiamo da fuori e non possiamo che compiacerci della cosa. E dire che un'ora prima l'avrei presa a calci in culo perchè contnuava a cacciare cosi' lunga da non vederla praticamente mai. Per la cronaca quella beccaccia l'abbiamo ribattuta altre due volte ma sempre si è difesa ottimamente.
---------- Messaggio inserito alle 07:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------
Guarda capitava a me spesso qualche anno fa (10minino).....ma ero contento poiché avevo intuizioni corrette....oggi le cose son cambiate . Ho investito in ricerca e praticamente cacciamo in due in una gruppi di Boschi immensi[;)]Questa mattina di corsa per fare il giretto infrasettimanale data la nebbia è scesa la scorsa sera, alle 10 mi dirigo verso la zona selezionata ed ecco che per strada vedo il BECCACCIAO mastro della zona che tornava proprio in quel momento da dove io volevo andare con in saccoccia due belle REGINE, ho fatto annusare ai cani le prede e mi sono diretto sconsolato nella spalla opposta del monte ovviamente senza trovare nulla!!!!
Quest'anno è partita davvero male male, dove penso di andare mi trovo sempre qualcuno che ha fatto bottino prima di me!!! io continuo a consumare gli stivali...Commenta
-
Finalmente sono riuscito a trovare le prime beccacce della stagione ... e per la prima volta in 4 anni sono riuscito a vederla a terra sotto un prunaio.... era veramente bella... il cane impietrito a pochi passi da me... mi sono gustato ogni secondo di quel momento che e' durato qualche minuto....improvvisamente si invola con tranquillità .... c è stato solo un piccolissimo problema.... l ho padellaataaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Maremma......m...... questo anno non colgo nemmeno le vacche ..... porca t.......... cmq decido di continuare e riesco a trovarne un altra ma troppo nervosa...il cane va in ferma in due radure....ma niente .... bella mattinata che non scorderò facilmente....cmq viva la regina e i cani...Commenta
-
L'ho finalmente vista anche io questa mattina.
Proprio mentre stavamo tornando alla macchina il cane sente bene sulla sinistra di una gola, mi avvicino al cane ed ecco che la sento partire alla nostra destra in una spalla franata e piena di rovi. La vedo bene, piccola e scura, rossastra che schiva i tronchi e purtroppo anche le mie fucilate. PADELLA CLAMOROSA.
Siamo riusciti ad alzarla ancora 2 volte ma senza la possibilitá di sparare.
Questa è la Regina...Commenta
-
Ciao rush io sono di massa marittima e ad oggi ancora non sono riuscito a fare il primo incontro, visto che siamo vicini tu in che zona l hai trovata in pianura o in montagna? Perché io sto continuando a visitare le zone note di rimessa (zona Montieri) ma non vedo nulla neanche altri cacciatori che di solito in questo periodo dell’anno erano diversi. Grazie mille per l’aiuto ma davvero non so come fare quest’annoFinalmente sono riuscito a trovare le prime beccacce della stagione ... e per la prima volta in 4 anni sono riuscito a vederla a terra sotto un prunaio.... era veramente bella... il cane impietrito a pochi passi da me... mi sono gustato ogni secondo di quel momento che e' durato qualche minuto....improvvisamente si invola con tranquillità .... c è stato solo un piccolissimo problema.... l ho padellaataaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Maremma......m...... questo anno non colgo nemmeno le vacche ..... porca t.......... cmq decido di continuare e riesco a trovarne un altra ma troppo nervosa...il cane va in ferma in due radure....ma niente .... bella mattinata che non scorderò facilmente....cmq viva la regina e i cani...Ultima modifica Nikketek; 18-11-18, 17:29.Commenta
-
Fortunatamente da noi il passo continua regolare
Alcune belle azioni dei cani più esperti e qualche pasticcio dei cuccioloni...tollerabili [:D]
E per martedì danno neve anche a basse quote...mercoledì ferie
sperando in qualche importante calata [:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Ciao... finalmente qualcuno delle mie zone..... ti comunico che stamani sono entrate...io caccio proprio nelle tue zone .... da Montieri a Roccastrada...fino a qualche giorno fa non c era niente... ho avuto conferne che sono entrate .....Commenta
-
Cercherò di fare la stessa cosaCommenta
-
Buonasera a tutti mi sono inscritto oggi al forum e volevo salutarvi a tutti ....a dimenticavo viva la beccaccia ..Commenta
-
aggiornamento
sulle mie zone: POCHI pochissimi nuovi ingressi, a detta un po di tutti. Proprio il passo in generale pare abbia scelto linee differenti, zero anche di minutaglia.
Sabato avevo solo due ore e ho ritrovato una delle fuggitive di mercoledì, continua ad essere latitante[:-bunny]
ieri due incontri in quota![fiuu]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
[;)]Finalmente sono riuscito a trovare le prime beccacce della stagione ... e per la prima volta in 4 anni sono riuscito a vederla a terra sotto un prunaio.... era veramente bella... il cane impietrito a pochi passi da me... mi sono gustato ogni secondo di quel momento che e' durato qualche minuto....improvvisamente si invola con tranquillità .... c è stato solo un piccolissimo problema.... l ho padellaataaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Maremma......m...... questo anno non colgo nemmeno le vacche ..... porca t.......... cmq decido di continuare e riesco a trovarne un altra ma troppo nervosa...il cane va in ferma in due radure....ma niente .... bella mattinata che non scorderò facilmente....cmq viva la regina e i cani...
e il prezzo che si paga per ammirare la bellezza,[brindisi].ti rifararai[emoji106]Commenta
-
Stamattina trovata una su di una fitta collina piena di rovi e olivastri selvatici nn potendo andare da dietro il cane ....o atteso le sorti da una piazzoletta a una decina di metri dal cane fermo.fatto forzare e partita 2botte eee padella....Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Gianni58E' stato pubblicato il calendario venatorio Regione Calabria stagione 2018-2019:
https://www.ladeadellacaccia.it/wp-c...ads/2018/08/ca...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta