Beccacce 2018/2019
Comprimi
X
-
ma quante padelle :) !!!
l' importante è trovarle e se si spara meglio ... anche se si spadella !
domenica col vento trovate un paio nel bosco ... ma niente sparatorie ... inavvicinabili !
lunedi in alto ...era sottozero ... e nutrivamo notevoli speranze ... macchè : manco un fiato ! e ne aveva lasciate 2 giovedi un mio compare :)Commenta
-
-
Oggi in Basilicata 1 sola trovata! Abbiamo girato per oltre 10 km in salita ripida ma nulla. Speriamo nel prossimo cattivo tempo, oggi a 1800 metri di h c’èrano 17 gradiCommenta
-
qui a livello molto più basso molti gradi di più ... :)
ieri siamo stati in un posto delimitato su 2 lati da strada asfaltata e sul terzo lato da ferrovia ... la strada sterrata che si inerpica e percorre i due crinali che ci sono è praticamente inaccessibile ( o per sbarre chiuse o per percorso inadatto anche a fuoristrada con alla guida un esperto :) ) ... però c'erano auto parcheggiate dappertutto ... e gente a giro per il bosco !
insomma è evidente che erano tutti a funghi ... ma funghi invernali (ordinali, giallarelli, finferli, trombette dei morti, paonazzi) non se ne vedevano ... poi abbiamo iniziato a trovare porcini e abbiamo capito.
beccacce nulla o quasi nulla ... però abbiamo rimediato porcini per tutti gli usi ( fritto, zuppa e addirittura da carpaccio ... tanto erano belli e giovani )Commenta
-
Quest’anno pensavo di aver imparato a sparare[occhi]
Praticamente, fino a ieri mattina, erano cadute tutte [brindisi]
In questo week end ho infilato una serie di padelle da far invidia alla più grande cucina del mondo [:142]
Per non farmi mancare nulla, sto pomeriggio, ho dimenticato pure il fucile in sicura [:-clown]
Anche lei farà le uova Drool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Oggi il mio socio ne trovata una o meglio lei ha trovato noi, si é alzata come un razzo a 50 m da lui e dai cani ( senza segnali acustici), cercata per tutta la mattina è mai ritrovata. Io ero dalla parte opposta del fosso, non é nemmeno sbucata. Quest'anno sfiga tremenda!!!Commenta
-
Qualche cosa si è mosso tra Venerdì e Sabato, tempo freddino e nebbioso.
Decido di andare abbastanza in alto, ai piedi del "mio" monte preferito.
Pian piano che salgo di quota (io abito in pianura e ci metto 1 ora e un po') aumenta la foschia, fin quando arrivato a destinazione si vede davvero poco.
Il mio morale non si incattivisce perchè sorpresa della sorprese 0 macchine parcheggiate delle piazzole "note". Figata!
E così ho vissuto una bellissima giornata, purtroppo non tutta per motivi famigliari tardo pomeridiani (ultima di campionato di mio figlio di 8 anni, che mi ha regalato una tripletta
) e anche l'altro piccolino, Portos di 11 mesi tra una settimana ha fatto altrettanto[vinci][vinci][vinci]
L'ultima mi rimarrà sempre impressa, fermata nel vallone appena sotto strada, complice anche la nebbia credo, non vuole partire, tanto che mi devo spostare io e ovviamente parte a razzo coperta, scarico tre colpi rabbiosi, mi sembra avesse accusato il colpo invece va via.
Il cane parte a bomba e dopo cinque minuti rimane fermo,spero abbia trovato la rimessa, vado a servirlo.
C'era Lei con le ali aperte. Il cane abbocca e pone fine all'agonia.
W la REGINA. Sempre!La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Io inizio ad aver dei dubbi. Dopo l'entrata di 15 giorni fa, qui abbiamo avuto solo partenze e zero arrivi. Quelle pochissime che trovi quando ti va bne, sono furbe come le volpi e se si ha la fortuna di incarnierarne una e' grassa come un porcellino. Credo che dopo tutte le nebbie che ci sono state sarebbe meglio un pochino di vento secco e gelido.Commenta
-
Fine settimana cinofilo, ma in esposizione e in esame.
I miei due amici ne hanno portata a casa una, ma dal Sannio.
Mi è giunta la voce che i postaioli hanno fatto festa, purtroppo! [menaie]Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Gianni58E' stato pubblicato il calendario venatorio Regione Calabria stagione 2018-2019:
https://www.ladeadellacaccia.it/wp-c...ads/2018/08/ca...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta