Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Umberto errico
    • Dec 2016
    • 163
    • Pulsano
    • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

Originariamente inviato da cacciatorepersempre
    Buongiorno. In provincia di Lecce si è avuta una buona entrata proprio in questi giorni, con temperature molto miti (la notte non si va sotto i 10° e la massima è ancora sopra i 20°) e giornate di bel tempo con venti variabili...Il terreno pero' è ottimo per le abbondanti piogge delle ultime settimane e da mercoledì si susseguono notizie di incontri con punte soprattutto nella giornata di sabato 10/11 (più sulla costa adriatica) e ieri 11/11 (più in certe zone centrali della provincia). Avuta la prima nella giornata di sabato ed invece nessun incontro ieri...In compenso tante zanzare che a Novembre è tutto dire.. Un saluto a tutti.
    Grazie; nella vostra provincia iniziate ? Buono a sapersi

Commenta

• bosco64
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2011
      • 4589
      • Langhe
      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Weekend in chiaro scuro. Sabato siamo andati a cercare due beccacce che il mio socio aveva trovato e lasciato sul territorio giovedi. Una si è fatta ritrovare , l'altra no e nemmeno ne abbiamo trovate altre nonostante il terreno perlustrato. Ieri mattina un pochino scoraggiati sia dalla pochezza delle presenze che dal tempo, abbiamo deciso di tornare a cercare le starne. Però neppure quelle si sono fatte trovare. Quando mancava un'oretta a mezzogiorno andiamo a mettere il naso in un posto che non frequemtavamo da anni, e miracolo, ne troviamo tre che sembrano indiavolate. alla Una però compie un errore e con una fucilata girato indietro e con molta dose di fortuna riesco a tirarla giù e la bracca vecchia fa il suo lavoro nel ripotro. passiamo tutto il pomeriggio a cercare le altre ma sembra che si siano sotterrate oppure si siano appollaiate su qualche albero, visto che non ne abbiamo più ritrovato traccia.
      Ora speriamo che il meteo cambi radicalmente e qualche refolo di vento da est nord-est porti con se altre regine, perchè altrimeti qui si fa veramente dura.

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3043
        • palermo
        • Korthals/orma

Finalmente qualcuno è riuscito a strapparmi al mio torpore, ho quindi accompagnato un caro amico col suo springer in un pezzetto di bosco, dove ho tanti bei ricordi. Volevo scaricarmi del peso dei fantasmi , provando a svezzare il nuovo nembrotte col suo volenteroso cagnetto. Terreno buono ma nessuna traccia visibile di arrivo di qualche beccaccia la pioggia dei giorni scorsi ha ben preparato il terreno ma l’insistere dei venti da sud le tiene ancora lontane. Solo un paio di orette poi sono arrivati i cinghialai e abbiamo tagliato la corda.
        Rimane il dubbio di qualche rimessa buona che non abbiamo visitato.
        Certo non è luogo da springer quello ma la speranza era che almeno il cane incontrasse.
        Alla fine è andata bene siamo tornati con lo zaino pieno di funghi.
        La beccaccia arriverà.
        Tornare lì comunque è stato doloroso in quel bosco orma ha abboccato la sua prima beccaccia e 10 anni dopo anche l’ultima

Commenta

• Rush 2015
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2015
          • 43
          • Piombino
          • Setter inglese

Salve a tutti... io ancora niente .....qualcuno ha notizie in Grosseto....???

Commenta

• Tex Willer
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2012
            • 1793
            • PROVINCIA DI PAVIA
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tex Willer
            Ciao a tutti purtroppo è un periodi di full immertion lavorativa e non ho av uto possibilità di collegarmi.
            Ponte lungo dal 31 al 4 con qualche incontro e abbattimento, tutti con il cucciolone e sono contento di questo. Non che abbia fatto clamori, ma inizia a capirci qualcosa e vedermelo riportare la beccona è una bella soddisfazione.
            da quel che so più o meno hanno incontrato tutti, in settimana non sono potuto andare speriamo in una rottura di tempo e un po di freddo che però mi sa che non arriva.

zona 1000 slm Appennino Pavese.
            sabato cappotto di vista domenica 2 incontri, tenete presente che sto andando con un cucciolone di 10 mesi quindi il beneficio del dubbio e da considerarsi...........ma anche i concorr....[:-golf]ehm colleghi in zona hanno sparato poco o niente
            voci di popolo dicono ci sia più consistenza in bassa collina che in montagna.....domani se riesco vedrò di constatare la notizia. in pianura proprio non ce la faccio ad andare ma anche li pare ci siano....mha.....
            aspettando temperature e venti più amici.....proseguiamo.....
            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Rush 2015
              Ho rotto il silenzio
              • Dec 2015
              • 43
              • Piombino
              • Setter inglese

In Croazia mi hanno detto che hanno fatto pochi incontri....

Commenta

• Tonino
                • Feb 2009
                • 168
                • sicilia
                • DRAHTHAAR [url=https://postimg.org/image/t440hhw5d/][img]https://s24.postimg.org/qzjngeuit/MEGA.jpg

In Sicilia iniziano le danze
                Non correggere mai il cane nell’impeto della collera e neppure correggere con troppa severità.

Commenta

• il beccacciaio
                  • Oct 2008
                  • 94
                  • sicilia
                  • setter's

[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
                  Originariamente inviato da Cantarini
                  Fabri per chi non l'avesse capito qui non si tratta di inserire foto più o meno truci ma come scriveva Lume e di voler per forza averlo più grosso del mio pensando che gli altri sono dei coglioni che girano per boschi con delle mezzeseghe di cani e quant'altro,ribadisco quanto scritto altre volte mettere una foto dovrebbe identificare un ricordo particolare ed indelebile,altrimenti si svilisce l'unico selvatico degno di questo nome.

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4589
                    • Langhe
                    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Descrizione di un'azione meritevole di essere ricordata per sempre.
                    Ieri appena sceci dalla macchina i cani fanno 100 metri e la setter del mio socio va in ferma. Ci avviciniamo e aspettiamo l'involo della regina e invece schizza via una lepre che se ne va indisturbata. Entriamo del bosco e poco dopo setter nuovamente in ferma.Arrivano anche le mie due bracche che confermano la presenza di qualcosa. partono due regine e le bollettiamo. Bene inizio perfetto. La cacciata prosegue con altri incontri , altre bollette e finalmente anche un'abbattimento. Stiamo tornando all'auto quando la mia bracca giovane va in ferma. La regina parte e marameo. La ribattiamo una seconda volta e marameo.Sembra essersi rimessa nelle vicinaza di un deposito di acqua potabile. Arriviamo sul luogo, i cani avvertono , poi iniziano a guidare e si dirigono verso una strada asfaltata secondaria, la attraversano e fermano contro la rete di recinzione del deposito. Ci guardiamo ed entrambi pensiamo " e' li dentro e l'ha fatta franca" Invece no, con nostra sorpresa la bracca più giovane trova un piccolo buco nella rete e spinge fin tanto che riesce ad entrare. Le altre ci provano ma al contatto della rete rinunciano. Poi va di nuovo in ferma, ci sono dei pini e inizia una fase di guidata e ferme fin quando arriva all'ultimo e la regina si invola dietro alla struttura di cemento e se ne va. Noi impietriti e impossibilitati ad entrare assistiamo da fuori e non possiamo che compiacerci della cosa. E dire che un'ora prima l'avrei presa a calci in culo perchè contnuava a cacciare cosi' lunga da non vederla praticamente mai. Per la cronaca quella beccaccia l'abbiamo ribattuta altre due volte ma sempre si è difesa ottimamente.

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da bosco64
                      Descrizione di un'azione meritevole di essere ricordata per sempre.
                      Ieri appena sceci dalla macchina i cani fanno 100 metri e la setter del mio socio va in ferma. Ci avviciniamo e aspettiamo l'involo della regina e invece schizza via una lepre che se ne va indisturbata. Entriamo del bosco e poco dopo setter nuovamente in ferma.Arrivano anche le mie due bracche che confermano la presenza di qualcosa. partono due regine e le bollettiamo. Bene inizio perfetto. La cacciata prosegue con altri incontri , altre bollette e finalmente anche un'abbattimento. Stiamo tornando all'auto quando la mia bracca giovane va in ferma. La regina parte e marameo. La ribattiamo una seconda volta e marameo.Sembra essersi rimessa nelle vicinaza di un deposito di acqua potabile. Arriviamo sul luogo, i cani avvertono , poi iniziano a guidare e si dirigono verso una strada asfaltata secondaria, la attraversano e fermano contro la rete di recinzione del deposito. Ci guardiamo ed entrambi pensiamo " e' li dentro e l'ha fatta franca" Invece no, con nostra sorpresa la bracca più giovane trova un piccolo buco nella rete e spinge fin tanto che riesce ad entrare. Le altre ci provano ma al contatto della rete rinunciano. Poi va di nuovo in ferma, ci sono dei pini e inizia una fase di guidata e ferme fin quando arriva all'ultimo e la regina si invola dietro alla struttura di cemento e se ne va. Noi impietriti e impossibilitati ad entrare assistiamo da fuori e non possiamo che compiacerci della cosa. E dire che un'ora prima l'avrei presa a calci in culo perchè contnuava a cacciare cosi' lunga da non vederla praticamente mai. Per la cronaca quella beccaccia l'abbiamo ribattuta altre due volte ma sempre si è difesa ottimamente.
                      Direi che meglio di così, non poteva andare. Begli incontri, bravi cani e una giornata "kill a little" che vi darà la possibilità di divertirvi di nuovo. [vinci]
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Tex Willer
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2012
                        • 1793
                        • PROVINCIA DI PAVIA
                        • Setter Inglese

Ieri giornata da guinnes ....in chilometri percorsi a piedi e in macchina per spostarmi (completamente ) di zona.
                        Nessun o pochissimi nuovi ingressi incontrati due fantasmi.....cattivi come l'aglio vecchio

Fucilate in giro poco più di 0 e quasi tutte da capanni o cinghialisti.
                        15 novembre 14 gradi a mille metri ..... che ce voi fa.

p.s. uno dei fantasmi era a bassa quota 300/400
                        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Cristian
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2012
                          • 4739
                          • Lombardia
                          • Setter Inglesi

Questa settimana non ho potuto prendere ferie[:-clown]
                          È giusto per farmi inviperire maggiormente, stamattina mentre sbrigavo faccende a casa, me ne sono passate due sopra la testa[:142]
                          Ovviamente Rosario di prima mattina [wink]
                          Dio salvi la Regina.
                          Smell the flowers while you can.

Commenta

• Massimo
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2006
                            • 2656
                            • Roma, Roma, Lazio.
                            • Pointer/Mora/Gina

Premessa quest'anno sto sparando veramente male da inizio stagione ed anche se ho un fucile non adatto alla caccia nel bosco ho dovuto fare di necessità virtù ed adattarmi alla situazione,come del resto è pur vero che sono ormai troppo vecchio per addebitare colpe al fucile piuttosto che a me,premesso questo stamattina ho fatto un padellone che grida vendetta non tanto per portare a casa una delle prime beccacce di stagione ma per la cagna che come sempre con la sua nonchalance trova,ferma e trattiene la regina come se nulla fosse,oggi per diversi minuti mi ha aspettato in una buca umida della macchia,vista i 20 gradi che continuano a fare in questa lunga estate novembrina,arrivato ho tolto i guanti a protezioni di tutte le spine e arbusti vari,piazzato
                            per benino,ho aperto l'S55 per cambiare cartucce vista la vicinanza ma poi non l'ho fatto facendo una cazzata,insomma è partita la beccaccia a non più di 7/8 metri e quasi mi veniva addosso mi ha visto ha sterzato ed io ho avuto modo pure di aspettare quel tanto di allungarla sempre vedendola tra le foglie ...tan tan e tanti saluti!!!!
                            Me stò proprio a rincoglionì!!!!
                            Massimo C.

Commenta

• Donato Scalfari
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 6091
                              • Morlupo, Roma, Lazio.
                              • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Cantarini
                              Premessa quest'anno sto sparando veramente male da inizio stagione...
                              Allora il fagiano delle piane è morto di paura? [:D]
                              Donato Scalfari
                              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• elsa
                                ⭐⭐
                                • Mar 2017
                                • 755
                                • Sanremo Liguria
                                • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Ieri giornatona,5 trovate e 4 portate a casa,felice perchè i giovani dei soci stanno confermando le doti espresse sulla tipica alpina, il pointer ha lavorato benissimo da solo la sua prima becca andandola a fermare di rimessa dopo che in consenso su Elsa io l'avevo clamorosamente padellata....proseguendo Elsa trova una beccaccia sotto uno stradotto
                                cagna ferma e i due cani fermi di consenso il socio la fulmina e facciamo giocare con il riporto i due giovani facendo anche un pò di rumore, ripartiamo,dopo un centinaio di metri suona il sat.del setter che troviamo fermo 20 metri sotto dove avevamo preso la beccaccia,andiamo sul cane per farlo andare via pensando che rifermasse quella di prima quando ne parte un'altra che fortunatamente prendiamo,in tanti anni è la seconda volta che mi succede una cosa così,bella giornata e felice per i giovani,eravamo sui 1500
                                metri caldo come di settembre, sono passate altissime migliaia di GRU e parecchi colombi,visto neanche un tordo pur essendoci ancora molto frutto(sorbo rosso);
                                peccato che per domenica prossima diano freddo e neve,dovremo di conseguenza
                                ritornare a caccia nella nostra regione e nel nostro CA dove però mi dicono che per ora
                                si vede poco
                                Ciao
                                Marco
                                "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..