Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • LoreVito
    ⭐⭐
    • Jun 2014
    • 268
    • Rimini
    • Weimaraner e Bracco tedesco

    #286
    Originariamente inviato da ettore
    Il motivo per cui io lo uso è semplice, kg 2,45 ciao.
    Sono curioso, é una slug? Io ho l'intenzione di provare un Beretta 301 con canna slug, cosa mi dici?

    Commenta

    • ettore
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 2603
      • Cairo Montenotte - Savona -
      • bracco italiano _ bracco francese

      #287
      Originariamente inviato da LoreVito
      Sono curioso, é una slug? Io ho l'intenzione di provare un Beretta 301 con canna slug, cosa mi dici?
      È un franchi 48 al calibro 20 con canna da 60 tre stelle, sulle slug non ho esperienze.
      Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

      Commenta

      • Rush 2015
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2015
        • 43
        • Piombino
        • Setter inglese

        #288
        Ciao Ettore scusa il disturbo . La canina è un bracco francese? Dove hai preso il cane ? Come va??? Da noi non ci sono ... sono curioso...è un cane che mi piace molto....

        Commenta

        • renegade
          ⭐⭐
          • Jun 2007
          • 534
          • piteglio Pistoia, Toscana.

          #289
          Originariamente inviato da Rush 2015
          Ciao Ettore scusa il disturbo . La canina è un bracco francese? Dove hai preso il cane ? Come va??? Da noi non ci sono ... sono curioso...è un cane che mi piace molto....
          Seguo con molto interesse

          Commenta

          • ettore
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 2603
            • Cairo Montenotte - Savona -
            • bracco italiano _ bracco francese

            #290
            L ho presa da un privato a Boario Terme, avevo visto il padre nelle gare qui a piana crixia, made in Canada Axel, sono molto contento di lei.
            Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

            Commenta

            • LoreVito
              ⭐⭐
              • Jun 2014
              • 268
              • Rimini
              • Weimaraner e Bracco tedesco

              #291
              Originariamente inviato da ettore
              È un franchi 48 al calibro 20 con canna da 60 tre stelle, sulle slug non ho esperienze.
              Senza bindella e con mirino, tecnicamente cambia il tiro? Perché il mirino mi sembra molto più alto della bindella..

              Commenta

              • old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

                #292
                X lorevito e gli altri,soprattutto a beccaccie, in genere nei tiri di imbracciata,si spara con tutti e due gli occhi aperti,ma anche nei sventagli sia destri che sinistri,abituarsi a sparare con gli occhi aperti è cosa auspicabile,lo dico chiaramente per i più giovani ed inesperti,altra cosa importante,la mano che sorregge la astina,quindi il braccio e la spalla,sono fondamentali,nel movimento congruo,la spinta deve essere fatta in progressione nei tiri di passata, mentre nei tiri a salire bisogna evitare di spingere con le braccia ma usare lo " stomaco" gli addominali per intenderci,queste cose le ho già dette,ma lo strumento più importante è la testa,nel nostro ambiente,diciamo testa fredda e pancia calda,ecco a caccia " dovrebbe essere cosi" poi è chiaro che ci sono i giorni,della"PASSIONE" io li chiamo cosi,dove un si coglie una balena,ma cerchiamo di migliorarci,la attitudine,deve in quei momenti essere,sullo strumento non sul selvatico,per cui calcio ben messo tra il deltoide,e la spalla occhio al nasello ben appoggiato,tutti e due gli occhi spalancati,calmi,e se parte laterale,via ...... coda testa ,bom se parte alta a salire spinta delle canne verso l'alto, con gli addominali e le spalle in un unico movimento, senza strappo,se parte verso il basso,canne sotto,e .....viva la boccaccia, se poi vince lei,va bene anche cosi,nel tempo i più si accorgono che non è più neanche questione di quale calibro usare quali,cartuccie,quale grammatura,quali accorgimenti,credetemi,la cosa più importante è stare un pochino sereni nel momento topico,.ciao old

                Commenta

                • renegade
                  ⭐⭐
                  • Jun 2007
                  • 534
                  • piteglio Pistoia, Toscana.

                  #293
                  Originariamente inviato da ettore
                  L ho presa da un privato a Boario Terme, avevo visto il padre nelle gare qui a piana crixia, made in Canada Axel, sono molto contento di lei.
                  Ciao Ettore, potresti dire qualcosa in più su beccacce che passione di qualche mese fa c'era un articolo che ne parlava molto bene, personalmente sono ignorante non avendolo mai visto dal vivo potresti descrivere la sua cerca andatura ecc paragonandolo magari a un setter Breton o bracco tedesco magari, è una razza che mi incuriosisce molto, grazie è scusa per tutte queste domande.

                  Commenta

                  • LoreVito
                    ⭐⭐
                    • Jun 2014
                    • 268
                    • Rimini
                    • Weimaraner e Bracco tedesco

                    #294
                    Originariamente inviato da old hunter
                    X lorevito e gli altri,soprattutto a beccaccie, in genere nei tiri di imbracciata,si spara con tutti e due gli occhi aperti,ma anche nei sventagli sia destri che sinistri,abituarsi a sparare con gli occhi aperti è cosa auspicabile,lo dico chiaramente per i più giovani ed inesperti,altra cosa importante,la mano che sorregge la astina,quindi il braccio e la spalla,sono fondamentali,nel movimento congruo,la spinta deve essere fatta in progressione nei tiri di passata, mentre nei tiri a salire bisogna evitare di spingere con le braccia ma usare lo " stomaco" gli addominali per intenderci,queste cose le ho già dette,ma lo strumento più importante è la testa,nel nostro ambiente,diciamo testa fredda e pancia calda,ecco a caccia " dovrebbe essere cosi" poi è chiaro che ci sono i giorni,della"PASSIONE" io li chiamo cosi,dove un si coglie una balena,ma cerchiamo di migliorarci,la attitudine,deve in quei momenti essere,sullo strumento non sul selvatico,per cui calcio ben messo tra il deltoide,e la spalla occhio al nasello ben appoggiato,tutti e due gli occhi spalancati,calmi,e se parte laterale,via ...... coda testa ,bom se parte alta a salire spinta delle canne verso l'alto, con gli addominali e le spalle in un unico movimento, senza strappo,se parte verso il basso,canne sotto,e .....viva la boccaccia, se poi vince lei,va bene anche cosi,nel tempo i più si accorgono che non è più neanche questione di quale calibro usare quali,cartuccie,quale grammatura,quali accorgimenti,credetemi,la cosa più importante è stare un pochino sereni nel momento topico,.ciao old
                    Tu dici molto bene, la teoria la so, ho studiato ma quest'anno sto sparando davvero maleDrool]Drool].
                    É sicuro che la testa e la concentrazione fanno la differenza, ma quando un po' di stanchezza e l'emozione si fanno sentire qualche volta gli strumenti adatti riescono a darci una mano.
                    Comunque io alla mia 4a licenza sono ancora da fare e sto cercando la soluzione migliore sia in munizioni che in fucile. Ho la fortuna di averne a disposizione diversi tipi, devo solo provare e poi insistere.

                    Commenta

                    • pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

                      #295
                      Quattro licenze e fai qualche padella? Ho una notizia da darti: ne farai ancora, anche dopo 46 licenze... Assicurati, anche con l'aiuto di un armaiolo esperto, che il tuo fucile sia ben impostato per te e il tuo modo di tirare (è il calcio che fa centro, si usa dire) e poi basta, non cambiare fucile, mai. O magari, potendo, ti fai modificare allo stesso modo l'impostazione di altri fucili che, per avere altre canne e altre strozzature, sono più adatti a cacce e ambienti diversi. Poi certe cose sono fisime: una cilindrica o una quattro stelle sono in pratica la stessa cosa, 62 cm. o 66 pure, contano di più un poco le cartucce, ma ha ragione Old, la testa viene prima.

                      Commenta

                      • ALESSANDRO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 4959
                        • sarzana SP
                        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

                        #296
                        """""una quattro stelle sono in pratica la stessa cosa, 62 cm. o 66 pure, contano di più un poco le cartucce, ma ha ragione Old, la testa viene prima."""""""""

                        tutto vero.... ma la cilindrica è zero o 0,15 o 0,30 decimi di millimetro di strozzatura
                        la 4 stelle ..... solitamente e' 2 decimi di strozzatura.....
                        se allo skeet usano la cilindrica per skeet e sparano al massimo a piattelli che volano nel caso del doppietto alla pedana 5 a 22/23 metri.....
                        vorra' dire che è piu indicata la cilindrica o skeet......
                        la lunghezza magari nei semiauto conta per la brandeggiabilita'...... da 62 a 66 poca differenza......
                        il calcio conta avete ragione, ma il tiro d'imbracciata..... anche se il calcio ti venisse al mento in maniera millimetrica non avresti mai il tempo di aggiustarti... per cui direi che una bella piega 60 .... e sei gia' sulla strada giusta....
                        ma sopprattutto non ti preoccupare delle padelle.... perche' se le trovi... sei gia' a buon punto.... che conta e' quello, il resto verra'......
                        Ultima modifica ALESSANDRO; 29-11-18, 12:23.

                        Commenta

                        • mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8877
                          • Donceto, Valtrebbia(pc)
                          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

                          #297
                          No no...piega da 60 direi proprio di no.
                          50 o 55....Almeno io mi trovo meglio così

                          Commenta

                          • Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.
                            • epagneul breton, bracco italiano

                            #298
                            Originariamente inviato da ettore
                            L ho presa da un privato a Boario Terme, avevo visto il padre nelle gare qui a piana crixia, made in Canada Axel, sono molto contento di lei.
                            Made in Canada Axel è di Roberto Renzi di Tarquinia. Vecchietto, ma ancora in gamba!
                            Donato Scalfari
                            sigpic

                            "Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini


                            Commenta

                            • pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

                              #299
                              Con una piega 60 io resto inesorabilmente sotto. E poi: "il calcio conta avete ragione, ma il tiro d'imbracciata..... anche se il calcio ti venisse al mento in maniera millimetrica non avresti mai il tempo di aggiustarti"?! Ma è esattamente questo il punto: il calcio ti deve venir su perfettamente proprio PERCHE' non hai il tempo di aggiustartelo! Altro che se conta! Cercando di spiegarmi: dove "guardi" col fucile, là deve andare la fucilata: e questo avviene solo se il calcio si adatta a te perfettamente. Dopodichè, sgombrata la mente da altri impacci, tipo aggiustarsi il fucile e compagnia bella, sei finalmente libero di padellare!

                              Commenta

                              • ettore
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 2603
                                • Cairo Montenotte - Savona -
                                • bracco italiano _ bracco francese

                                #300
                                Originariamente inviato da LoreVito
                                Senza bindella e con mirino, tecnicamente cambia il tiro? Perché il mirino mi sembra molto più alto della bindella..
                                Io sparo con tutti e due gli occhi aperti, che ci sia o no il mirino x me è indifferente.

                                ---------- Messaggio inserito alle 04:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:47 PM ----------

                                Originariamente inviato da renegade
                                Ciao Ettore, potresti dire qualcosa in più su beccacce che passione di qualche mese fa c'era un articolo che ne parlava molto bene, personalmente sono ignorante non avendolo mai visto dal vivo potresti descrivere la sua cerca andatura ecc paragonandolo magari a un setter Breton o bracco tedesco magari, è una razza che mi incuriosisce molto, grazie è scusa per tutte queste domande.

                                Anche io, quando mi informai sulla razza lessi molti pareri positivi, li ho ritrovati tutti in lei. Indubbiamente è più lento di un setter, più tranquillo di un breton e meno irruento di un Bracco tedesco (ma sono idee mie), non è mordace, continuo nella cerca, ferma solida, recupero, il riporto io non l'ho curato xcui non posso lamentarmi, in spazi aperti allunga parecchio, nel bosco riduce alterna trotto veloce al galoppo ed ha sempre un buon collegamento, ti ferma cinghiali e caprioli che rincorre x un poco poi torna, non è un cane che devi spingere, entra ovunque senza problemi, l'acqua non lo spaventa, non dettaglia, ti accorgi proprio che sfrutta il vento, non so più cosa aggiungere.

                                ,

                                ---------- Messaggio inserito alle 04:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:30 PM ----------

                                Originariamente inviato da Donato Scalfari
                                Made in Canada Axel è di Roberto Renzi di Tarquinia. Vecchietto, ma ancora in gamba!

                                Si, è tutta colpa di Renzi se ho un Bracco francese[:D]

                                ---------- Messaggio inserito alle 04:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:32 PM ----------

                                Tornando alle beccacce, oggi giretto veloce, trovate due, una fermata e presa, l altra è partita davanti al cane mentre attraversava un corso d'acqua, non l'ho ribattuto, avevo fretta di rientrare.
                                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..