Beccacce 2018/2019
Comprimi
X
-
Commenta
-
-
Ahhhhhahhhhaahhh...... in parte e' vero...... ma quando cascava qualcosa andava verso l animale .... annusava e non riportava..... spero accidentalmente di abbattere la regina e che il cane finalmente la riporti.Sarebbe un sogno che si realizzaCommenta
-
basta guardarle fabry prendila![:D]
ieri pomeriggio belle ore..le prime veramente entusiasmanti dell'anno.
Parto e inizia una leggera pioggerella che mi.accompagnerà per tutto il pomeriggi. Per la presenza di altri mi castigo in una zona battuta da un vento fastidioso e dopo un oretta vedo redo andare in ferma ma contestualmente partire lontanissima una bella beccacciona...la ribattiamo altre due volte ma l'abbandono..decidendo anche se con poca convinzione di magari trovare altro...eventualmente ci ritorno dopo magari si potrebbe calmare un Po.
Cambio posto e finalmente sono libere di scegliere il versante che più mi aggrada.
Entro e non faccio nemmeno cinque metri e trovo il cane gia fermo..pur rimanendo immobile continua a muovere la testa da destra a sinistra.
Gia in altre occasioni l'ho visto fare cosi e quasi sempre perché non sa su quale andare
rompe giuda rompe ma non vola nulla ma purtroppo la regina la cacca la fa nonostante il blasone...E mi tolgo il dubbio di cosa insegniamo. Sto ragionando un secondo ma non serve...cane fermo in una tagliata fittissima 70 metri sotto... Mi avvio e quando sono quasi sul cane vedo la beccaccia venirmi in faccia...ora o mai più mi dico ...ma purtroppo la semidistruggo di prima.
Invito il cane al riporto ma non mi considera...raccolgo segno e ..***** redo fermo ...lui ha seguito la direzione della beccaccia che io non ho visto e non.quella che.ho sparato...corro mi posiziono ..il posto è quello che vorresti vedere in un quadro..ma lei è gia andata..la ritrovo altre 7 8 volte ma non riesco mai a sparare...troppo fitto e troppo verde ancora..un muro.
Torno alla macchina finalmente felice ...i giorni belli sono finalmente tornati ...insieme ai folletti del bosco e tutte le loro magie..
Niente foto non ne vuole sapere di caricare...Ultima modifica Lume; 12-10-18, 21:17.Commenta
-
Bello sentire queste parole. Mi piacerebbe poter cacciare in posti come i vostri, dove riuscire a ribattere una beccaccia 7-8 volte, soprattutto perché significa poter stare a caccia tutto il giorno. Dove caccio io hai per lo più il primo incontro buono, raramente riesci a ribatterla la seconda volta.
Invidia!!!!Commenta
-
grande Diego!! da domani comincio anch'io.. galli e coturnici chiuse per completamento dei piani di abbattimentobasta guardarle fabry prendila![:D]
ieri pomeriggio belle ore..le prime veramente entusiasmanti dell'anno.
Parto e inizia una leggera pioggerella che mi.accompagnerà per tutto il pomeriggi. Per la presenza di altri mi castigo in una zona battuta da un vento fastidioso e dopo un oretta vedo redo andare in ferma ma contestualmente partire lontanissima una bella beccacciona...la ribattiamo altre due volte ma l'abbandono..decidendo anche se con poca convinzione di magari trovare altro...eventualmente ci ritorno dopo magari si potrebbe calmare un Po.
Cambio posto e finalmente sono libere di scegliere il versante che più mi aggrada.
Entro e non faccio nemmeno cinque metri e trovo il cane gia fermo..pur rimanendo immobile continua a muovere la testa da destra a sinistra.
Gia in altre occasioni l'ho visto fare cosi e quasi sempre perché non sa su quale andare
rompe giuda rompe ma non vola nulla ma purtroppo la regina la cacca la fa nonostante il blasone...E mi tolgo il dubbio di cosa insegniamo. Sto ragionando un secondo ma non serve...cane fermo in una tagliata fittissima 70 metri sotto... Mi avvio e quando sono quasi sul cane vedo la beccaccia venirmi in faccia...ora o mai più mi dico ...ma purtroppo la semidistruggo di prima.
Invito il cane al riporto ma non mi considera...raccolgo segno e ..***** redo fermo ...lui ha seguito la direzione della beccaccia che io non ho visto e non.quella che.ho sparato...corro mi posiziono ..il posto è quello che vorresti vedere in un quadro..ma lei è gia andata..la ritrovo altre 7 8 volte ma non riesco mai a sparare...troppo fitto e troppo verde ancora..un muro.
Torno alla macchina finalmente felice ...i giorni belli sono finalmente tornati ...insieme ai folletti del bosco e tutte le loro magie..
Niente foto non ne vuole sapere di caricare...Commenta
-
Commenta
-
Era da un po’ che non avevamo un ottobre così piovoso, e ciò è portatore di buoni auspici.
Ieri con alcuni amici , visto il meteo , abbiamo optato per una passeggiata venato-fungaiola, e in una certa zona al ritorno dico al socio di passare per un certo costone lui in basso io poco più in alto entrando in questo bel canalone sporco da giù sento è partita, guardò verso di lui e la vedo piccola in lontananza rimettersi in un gruppetto di lecci isolati.
Concordiamo che va bene così lasciamola riposare era certamente arrivata in mattinata.
Dopotutto eravamo senza caniCommenta
-
non sono invidioso per natura, fortunatamente,
ma cacciare in quelle zone li...... magari con un pointerone di quelli giganti come piacciono a me.....
(farei cambio con un'estate al mare......da me....!)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Gianni58E' stato pubblicato il calendario venatorio Regione Calabria stagione 2018-2019:
https://www.ladeadellacaccia.it/wp-c...ads/2018/08/ca...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta