Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • old hunter
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 2295
    • ROMA
    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Belle immagini grazie

Commenta

• gio84
      ⭐⭐
      • Nov 2007
      • 620
      • Piemonte.
      • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

grande Teddy! Complimenti! ma una curiosità.... notavo la cartuccetta... che cartuccia è di bello?... e la cagnolina è la giovane vero :) ??
      La qualità vale molto di più della quantità...
      gio

Commenta

• teddyvs
        ⭐⭐
        • Oct 2008
        • 717
        • brescia

Originariamente inviato da gio84
        grande Teddy! Complimenti! ma una curiosità.... notavo la cartuccetta... che cartuccia è di bello?... e la cagnolina è la giovane vero :) ??
        ciao Giorgio! è una cartuccia del 28, l'ho ereditato per caso ed era nuovo, leggero e micidiale.. l'ho provato sulle allodole e sui tordi e mi ha stupito, il mio amico col 12 ne ha presi meno di me, anche a distanza, cosi ora lo uso a caccia.. la soddisfazione piu bella, la seconda giornata di caccia, coturnice sotto la ferma di lara.. me ne sono partite 8 insieme, uno spettacolo!! tra poco rientra anche luna ;)

Commenta

• LoreVito
          ⭐⭐
          • Jun 2014
          • 268
          • Rimini
          • Weimaraner e Bracco tedesco

Temporali dove conta verso fine mese......

Commenta

• teddyvs
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 717
            • brescia

ottima mattinata con 3 incontri, 2 fotografate da vicino :) altezza 1500mt, pineta umida, praticelli in quota, faggi.. beccacce tranquille penso appena entrate

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8877
              • Donceto, Valtrebbia(pc)
              • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Giovani?

Commenta

• teddyvs
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 717
                • brescia

Originariamente inviato da mesodcaburei
                Giovani?
                vuoi le ali? le do a lume!! quella di domenica penso vecchia e stamattina giovani almeno per quel che ne capisco io

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Certo che andare a caccia di beccacce con sto caldo non è la stessa poesia [:-clown]
                  Ormai non so più come vestirmi...se mi copro per evitare i rovi, tempo zero sono al collasso...se esco in maglietta a maniche corte, mi concio le braccia tipo pelle rossa [:-cry]
                  Ma dove sono quelle belle giornate piovigginose con magari un po’ di nebbilolina?[:-cry]
                  Spero tanto nell’arrivo del freddo...
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Non sarà una poesia cacciare le beccacce con sto caldo, ma incontrarla è sempre un piacere, caldo o freddo che sia [;)]
                    Qualcosa da noi si è mosso in questo week end e proprio stamattina dei miei cari amici hanno prelevato la prima beccaccia dell’anno.
                    Vengo da una settimana di influenza e avevo deciso di non uscire questo pomeriggio, visto anche gli oltre 20 gradi. Ma un prelievo in zona mi ha riacceso la speranza...
                    Così decido con il mio socio di andare a perlustrare alcuni buchi posti in prossimità di alcuni rigagnoli, supponendo che qualcuna potesse aver trovato ristoro nei pressi. NULLA di NULLA[:-clown]
                    Decidiamo di tornare alla macchina per cambiare zona quando la cagna di Ale va in ferma in prossimità di un roveto a forma circolare. La raggiungiamo e Troy va in consenso. Ci posizioniamo, la cagna rompe la ferma, circonda il roveto, ritorna dove aveva fermato la prima volta e rientra in ferma. Stiamo valutando se lanciare qualcosa per far caricare i cani quando...pla pla pla mi esce dalla mia parte [occhi]un tiro elementare...tiro...non parte la fucilata [:142] automatico bloccato [:142] una desolazione senza fine [:-clown]
                    Ripartiamo a cercare la possibile rimessa, ma pochi istanti dopo i cani sono nuovamente in ferma.
                    Li raggiungiamo e ci piazziamo...pla pla pla parte e cade
                    Ferita viene catturata da Troy e riportata.
                    È stata una faticaccia, ma mi sembra che mi sia passata anche l’influenza [:D]
                    Ultima modifica Cristian; 20-10-18, 19:33.
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8877
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Son fatiche che si dimenticano presto....[emoji106]
                      Bravissimo Cristian

Commenta

• PATO
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 1970
                        • VIGNOLA MO
                        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Come detto piu volte non sono un beccacciaio,ma ieri mattina(sabato) voglio raccontarvi questo.Alle 7,30 siamo in zona di caccia vicino al fiume P0,siamo un tantino in ritardo,ma la nebbia la fa da padrona,non abbiamo fretta.Io continuo a dire se non si alza non metto piede nell'erba mi schiaccio un pisolino in macchina,poi incomincia a diradarsi lasciando una specie di foschia a terra. Io non guido anzi sono accucciato sul sedile,improvvisamente Vasco si ferma e mi dice..oh ma che cos'e quella roba la' sul sentiero,do' anch'io un'occhiata
                        ma..sembra un piccolo di nutria(ora hanno i piccoli)lui no e' una gallinella,be allora vai avanti hai paura di schiacciarla,quando siamo a una trentina di mt. ci accorgiamo che ha il sigaro in bocca una becca.Andiamo avanti lei piano piano esce dalla carreggiata,arrivati sul posto lei e' li ai piedi di una pianticella..lei ci guarda ..noi ci guardiamo e ora? e' a circa 5/6 mt da noi non di piu..vediamo cosa fa' inizia a camminare come fosse in pastura ogni tanto si fermava.Quando ci siamo rinsaviti non riuscivamo piu a vederla,andiamo ancora avanti un po nel nostro posto ci vestiamo dell'accorrente poi facciamo scendere un cane,il cane la ferma bene ma non riusciamo a sparare parte bassa tra il fogliame,il mio socio si incarognise su di lei,io scelgo un'altra strada,morale l'ha alzata tre volte senza poter sparare un colpo,ci siamo trovati al pik up alle 11 io avevo due fagiani e un'anitra, lui e' stato contento lo stesso,ha visto due bellissime ferme

Commenta

• fabryboc
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Dec 2009
                          • 8039
                          • piemonte
                          • setter inglese e griffone Korthals

Era di sicuro una beccaccia d'allevamento, appena lanciata....

Però si è ambientata in fretta [:D][:D][:D]
                          Mala tempora currunt

Commenta

• Tex Willer
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2012
                            • 1793
                            • PROVINCIA DI PAVIA
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Bayliss
                            Certo che andare a caccia di beccacce con sto caldo non è la stessa poesia [:-clown]
                            .
                            Concordo. Sabato ero a ben 1400 slm a mezzogiorno ero sudato come quest'estate in spiaggia!!!
                            comunque prima uscita, primo incontro, fermata dal setterino del mio socio con il mio in consenso, sono arrivato sul mio in consenso che lo vedo correre, è partita gli urlo e dopo un attimo un colpo del mio socio che l' ha intravista tra le foglie. ritrovata una volta a testa i cani, ma più vista.

Appennino, lato Nord bordo faggio/prato. Al mattino diverse presenze tra tordi, fringuelli, allodole e minutaglia varia.
                            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• elsa
                              ⭐⭐
                              • Mar 2017
                              • 755
                              • Sanremo Liguria
                              • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Anche noi abbiamo aperto le "danze",nonostante il caldo(eravamo tra i 1400 e i 1800,al mattino trovato niente,abbiamo deciso di cambiare zona alzandoci un pò di quota dove normalmente cacciamo i forcelli,abbiamo pranzato in trattoria e abbiamo fatto riposare i cani alle 14 abbiamo sganciato i cani e "miracolo" in un ora 2 incontri,prese entrambe dal socio di prima canna(non mi ha dato neanche il tempo di alzare lo schioppo)bella giornata
                              perdonate se non posto foto di animali morti, non mi và......al mattino abbiamo visto ed erano anni che non succedeva, migliaia di colombi,sciami enormi e la maggior parte a tiro di fucile non essendo la nostra caccia ci siamo limitati ad ammirarli
                              Ciao a tutti
                              Marco
                              "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• PATO
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 1970
                                • VIGNOLA MO
                                • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da fabryboc
                                Era di sicuro una beccaccia d'allevamento, appena lanciata....

Però si è ambientata in fretta [:D][:D][:D]
                                Forse [:-bunny] (senza il forse) siamo noi due rimbambiti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..