Beccacce 2018/2019

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mercurio11
    ⭐⭐
    • Apr 2017
    • 256
    • Crema

    #496
    Originariamente inviato da maxmurelli
    ero fuori coi cani per i censimenti alle pernici.
    Pura curositá, se non sono indiscreto, come sono andati i censimenti alle rosse?

    Commenta

    • ottavio marotta
      ⭐⭐
      • Mar 2011
      • 307
      • roccagloriosa(sa)
      • springer

      #497
      Originariamente inviato da zetagi
      E' possibile che diventino stanziali...almeno per quest'anno.[;)]
      qui da me(mai successo) so di pettirossi,Ne incontro qualcuno(sempre gli stessi)la mattina presto.

      Commenta

      • zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

        #498
        Ottavio,
        rispondevo ad Arha attaccato alle Alpi...Roccagloriosa più vicina al Continente di giù...[:D]
        Comunque, due stagioni addietro ci fu una beccaccia liberata con radiotrekking che rimase sull'Appennino Emiliano per tutto l'estate per poi finire in pentola ai primi di Novembre (dati Scolopax).

        Commenta

        • Ospite

          #499
          Originariamente inviato da Mercurio11
          Pura curositá, se non sono indiscreto, come sono andati i censimenti alle rosse?
          Ciao, li ho eseguiti in due differenti ATC (in due valli diverse della provincia) e di novità sostanziali non ce ne sono state, nel senso che i soggetti visti a fine caccia sono rimasti quelli.
          Per le covate e il loro sviluppo bisognerà aspettare i censimenti estivi.

          Commenta

          • ottavio marotta
            ⭐⭐
            • Mar 2011
            • 307
            • roccagloriosa(sa)
            • springer

            #500
            Originariamente inviato da zetagi
            Ottavio,
            rispondevo ad Arha attaccato alle Alpi...Roccagloriosa più vicina al Continente di giù...[:D]
            Comunque, due stagioni addietro ci fu una beccaccia liberata con radiotrekking che rimase sull'Appennino Emiliano per tutto l'estate per poi finire in pentola ai primi di Novembre (dati Scolopax).
            ,ho menzionato questa cosa per evidenziare le stranezze climatiche,no di certo mi aspetto che le beccacce diventino stanziali.

            Commenta

            • teddyvs
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 717
              • brescia

              #501
              mercoledi 11 trovata a 1600metri durante l'addestramento a forcelli, alzata 2 volte, ero con un amico, abbiamo ammirato la sua bellezza e tranquillità, zona alpi

              Commenta

              • zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

                #502
                Originariamente inviato da teddyvs
                mercoledi 11 trovata a 1600metri durante l'addestramento a forcelli, alzata 2 volte, ero con un amico, abbiamo ammirato la sua bellezza e tranquillità, zona alpi

                Potevi aprire la discussione per il 2019/20.

                Commenta

                • iago 77
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 1958
                  • ischia
                  • bracco ungherese

                  #503
                  A me è capitata di vederne una il 21 settembre 2012 e per le mie latitudini credo si sia trattata di una mosca bianca......

                  Commenta

                  • teddyvs
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 717
                    • brescia

                    #504
                    parlando con un amico mi ha segnalato di averne incontrate 2 pure lui mercoledi zona tonale valle camonica

                    Commenta

                    • alcione tsa
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4366
                      • Ischia
                      • cocker

                      #505
                      Ho visto in tv che in Siberia hanno bruciato parecchi km 2 di foresta, pari a tutta la Grecia, secondo voi ha portato danni anche alle covate di questa meravigliosa specie?

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      • specialista
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 5486
                        • sesto fiorentino
                        • meticcia a pelo raso"DUNA", Pitbull red nose “LOLA”

                        #506
                        Ieri mattina, (lunedì 7), con il mio amico Luca, grande appassionato di setter e grande dressatore nonché beccaccista da sempre, che gentilmente mi ha invitato ad un uscita con lui e i suoi ausiliari, con soddisfazione abbiamo messo nel carniere la prima beccaccia, premetto che io non faccio questa caccia, e non ho i cani adatti, ma che soddisfazione, la regina è sempre la regina, devo riconoscere che se cacciata come si deve riesce a dare emozioni ineguagliabili. Buona beccaccia a tutti.

                        Commenta

                        Argomenti correlati

                        Comprimi

                        Attendere..