Anche se anch’io sono succube della ferma...
Beccacce 2018/2019
Comprimi
X
-
No, no, Vitù...
avevo solo voluto sottolineare che la selvaggina tutta (beccaccia compresa), può e deve essere cacciata nei modi previsti dalla legge...poi ognuno se la caccia come gli pare, anche col cane da pagliaio se vuole...e, l'osservazione non era rivolta personalmente a te ma a quel qualcuno che andando in giro con il nasino all'insù ed inciampando in ogni dove, se la continua a menare.
Ah!...dimenticavo di dire che ieri l'ho cercata con una Labrador ma, generalmente ci provo anch'io con il cane da ferma.[:D]Commenta
-
......e dicci dicci Giovanni, l'hai trovata ? Non tenerci sulle spine [:-golf][:-golf][:-golf]No, no, Vitù...
avevo solo voluto sottolineare che la selvaggina tutta (beccaccia compresa), può e deve essere cacciata nei modi previsti dalla legge...poi ognuno se la caccia come gli pare, anche col cane da pagliaio se vuole...e, l'osservazione non era rivolta personalmente a te ma a quel qualcuno che andando in giro con il nasino all'insù ed inciampando in ogni dove, se la continua a menare.
Ah!...dimenticavo di dire che ieri l'ho cercata con una Labrador ma, generalmente ci provo anch'io con il cane da ferma.[:D]Commenta
-
Verissimo old in particolare nei paesi anglosassoni è tradizione utilizzare i cani da cerca , magari in battuta [:-golf]e molto bello e interessante saper cacciare in tutti i modi,aver fatto,provato,sperimentato,vissuto,abitato,digerit o,ed infine cacato,tutti i modi di cacciare,e mi fermo qui,e dopo si può SPARARE SENTENZE,la caccia con lo springer è straordinaria,e bisogna saperla fare ,saper condurre un cane da cerca è arte pura molto più formativa ed interessante di un cane da ferma detto da me che caccio con una setter che farebbe cacciare anche un povero infermo,per quanto tiene la ferma,e per come tratta i selvatici,lo springer è un cane che in caso di bisogno potrebbe sfamarti per come trova e cerca e riporta,ricordo a lor signori che la beccaccia in alcune nazione viene cacciata con lo springer,mà bisogna ancora dire queste cose.[COLOR="Silver"]
Così come in altre nazioni è legale la caccia alla posta [:142]
Paese che vai, usanza che trovi [fiuu]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Ciao a tutti,
8 e 9 dicembre, normalmente qua si inizia lo zingaraggio in cerca di poche e cattive, invece tra me e il socio abbiamo raccolto un buon numero di incontri...se non fosse stato per il sole basso avrei creduto di essere ad inizio Novembre.
Ora dicono che a giorni arriverà l'inverno e probabilmente qualcosa si muoverà... vedremo
Comunque andrà sarò contento, adoro questo periodo dell'anno, quello in cui nei giorni liberi si caccia, si sta con il cane nel bosco ( chi in risaie, chi in alta montagna e chi lungo i fiumi ecc) e ci si immerge nella natura.EdoCommenta
-
Ieri uscita stagionale a beccacce. Solitamente ci dedichiamo ad altro ma, un tentativo tutti gli anni lo facciamo, per il piacere di provare e di camminare nel bosco. Siamo andati ( per gli amici Romani) alla macchia dei tre cancelli, a Nettuno. Nessuna traccia di beccacce ne di cacciatori ( era comunque lunedì). Non essendo pratico domando agli esperti:
È un posto buono anche ora, o lo è solo con neve ai Castelli o nei primi giorni di passo?
Grazie
LucaCommenta
-
Ieri sera mettendo a posto la cacciatore, le cartucce e andando a gettare i bossoli sparati in giornata non ho potuto fare a meno di andare ad annusare la cartuccia esplosa, che goduria!!!
Mi capita sempre dopo l'abbattimento della BENEAMATA di prendere la cartuccia ed annusarla aspettando l'arrivo del cane con la preda, Sarà un rito o un'abitudine ma a me piace tantissimo, mi da quella sensazione di una missione ben conclusa, tutto ha girato, come appunto ieri in un canalone abbastanza impossibile, il cane ha individuato la preda, ma non riusciva ad infilarla, era ormai il pomeriggio e lei aveva girato in lungo e in largo tra rovi, fosso, prugnoli e non riusciva ad infilarla così decido di proseguire più in basso per vedere se fosse riuscita a pedinare lungo verso il basso del monte.
Niente di fatto, anzi l'emanazione perdeva vigore, ma ormai giunti ad una piazzolanon male ho deciso di insistere. Niente neanche qua quindi si ritorna in direzione buona tanto poi è la stessa che ci fa arrivare alla macchina, ecco che proprio nel punto di prima il cane trova una via più fresca e si butta sotto un rovaio che per entrarci deve strisciare come un militare (bracco tedesco di 70cm al garrese per 42-46Kg)ed ecco che sento il campano arrestarsi e dopo qualche secondo ripartire dolce dolce per poi arrestarsi di nuovo e ancora più dolcemente sussurrare, poi il silenzio. Cuore in gola cerco la posizione migliore che in quel postaccio non esiste, non riesco a mettermi davanti al cane che durante la guidata avevo intravisto, allora decido per il menopeggio e mi metto dove posso vederla andare a sinistra e dritta, ma come ben sapete le è partita a destra, primo colpo in direzione presunta, che fortunatamente l'ha fatta virare e mi ha permesso di vedere la direzione di rimessa. Non che mi fosse servita più di tanto perchè il cane andando per istinto 150m da li ritrova la pastura e la ferma pochi secondi dopo, questa volta in un posto più facile, se di facile si può parlare...
Ecco che faccio affondare il cane che è proprio difronte a me e lei parte come previsto a destra, verso il punto precedente e Bum, anche questa scaltra Regina è tornata a casa con noi.
Ora speriamo che questo buon vento continui per un paio di giorni e che anzi faccia un bel po di neve più in alto così da vedere ancora quel bel battito di ali tra i rami.
Buon finesettimana a tutti.Commenta
-
Per quello che ne so io è un'ottimo posto, ma lo sanno anche i postaioli! [:-cry]Ieri uscita stagionale a beccacce. Solitamente ci dedichiamo ad altro ma, un tentativo tutti gli anni lo facciamo, per il piacere di provare e di camminare nel bosco. Siamo andati ( per gli amici Romani) alla macchia dei tre cancelli, a Nettuno. Nessuna traccia di beccacce ne di cacciatori ( era comunque lunedì). Non essendo pratico domando agli esperti:
È un posto buono anche ora, o lo è solo con neve ai Castelli o nei primi giorni di passo?
Grazie
LucaDonato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-

cazzarola è un molosso........sei sicuro del peso?[:-bunny][vinci]
---------- Messaggio inserito alle 01:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:53 PM ----------
sabato 08/12 un incontro su sedentaria impaesata, furba e anche un po zocc.....a[:D] detto in amicizia ovviamente....
cane fermo in un ospinaio peggio che da cinghiali c'è, non c'è , si....no...forse.....ho desistito e mi è partita 40 metri avanti altezza filo d'erba dietro un muro di pruni[:-fight] Purtroppo ho pagato l'inesperienza del cucciolone, e la mia appunto dimenticanza di andare con un cane di 11 mesi che sta facendo oltre ogni suo dovere.
zona 900 slm
Domenica, in basso 300/400 slm in un canalone si ruba all'arrivo del cane, io gli "rubo" di conseguenza due fiammate, quasi convinto che un pallino lo avesse potuto prendere in quel mare di spine e pruni.... invece era andata, ma 100 metri sotto il cucciolone questa volta la blocca a giusta distanza e prudenza, mi piazzo, e vedi argomento cane che rompe o meno, mi piazzo e lancio la bottiglietta che avevo nella cacciatora. Non mi piace farlo, soprattutto con un cane così giovane ma era davvero l'unica posizione utile che avevo, avvolto da spine grosse come punte di matita e prunioli conficcati nelle cosce....... il cane rompe ma nulla, riferma, guida...parte come a razzo, altro che un pallino buscato prima.......questa volta viene giù con la prima. Riporto in mano, torno a casa fiducioso per il futuro.
Grazie Portos per questa stagione, che mai avrei immaginato di vivere con Te ancora così "bambino" ma così altruista e intelligente.
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
tutti i boschi in pianura a livello del mare e sopratutto quelli sul mare come appunto tre cancelli,sono buoni con le gelate,con temperature di 2 ,3, 5 gradi,in entrata ad ottobre sono troppo fogliati,frascati,non ci sono spazi adatti per la scopaiola,caratteristica della beccaccia che razzola appunto come se avesse una scopa.Commenta
-
Sicurissimo, é imponente e stratosferico in materia di caccia stiamo cercando di accoppiarlo per non perdere il sangue, ma é difficile in quanto fuori taglia e i poveri sciocchi pensano sia lento ed inefficace, purtroppo!!!Commenta
-
tutti i boschi in pianura a livello del mare e sopratutto quelli sul mare come appunto tre cancelli,sono buoni con le gelate,con temperature di 2 ,3, 5 gradi,in entrata ad ottobre sono troppo fogliati,frascati,non ci sono spazi adatti per la scopaiola,caratteristica della beccaccia che razzola appunto come se avesse una scopa.
Ieri, aimè, si durava... :(Commenta
-
Eccolo con mio suocero poco più di un mese fa nella prima foto, nella seconda si vede poco ma è la scorsa settimana che mi ha fatto divertire tantissimo…
La terza invece è sabato il mio Cane da non caccia...Commenta
-
ho avuto la notizia che anche nella mia provincia hanno anticipato la chiusura alla regina (11 gennaio) ( pare sia il consiglio di stato che ha imposto il provvedimento)
la cosa strana è che pare ci siano anche altre chiusure anticipate per specie diverse ma sono tutte con date specifiche e mai uguali tra le molte ( tipo bottaccio il 17 , alzavola il 21, cornacchia il 18 .... bah !!! ) vai a capire cosa hanno combinato in fase di attuazione della legge .Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusEbbene si, stavolta è toccato a me o meglio alla mia cucciolona di 10 mesi, stanotte un lupo, presumibilmente di taglia medio grande, è riuscito ad...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Gianni58E' stato pubblicato il calendario venatorio Regione Calabria stagione 2018-2019:
https://www.ladeadellacaccia.it/wp-c...ads/2018/08/ca...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Zio AleCome vuole la "buona creanza" mi presento 😊
Dopo tanti anni di indugi, l'anno scorso mi sono deciso e ho ottenuto la mia prima...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Nandopesc79Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta