Beccacce 2019/2020

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Cristian Scopri di più su Cristian
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimo
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2006
    • 2628
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Pointer/Mora/Gina

Mi sa che sto diventando oltre che vecchio pure rincoglionito oggi Moretta sempre a scartamento ridotto ha stampato tre beccacce di cui due in posti dove da 40 ed oltre batto mai trovate,credo che tutta l'acqua che ha trasformato il bosco in palude abbia influito in merito,oggi con uno scirocco tempestoso che ha asciugato un poco le beccacce erano contrariamente a quello che pensavo sugli stradelli bordo macchia,leggere comunque ma io troppo lento e macchinoso non sono riuscito a spararne una anche se ribattute più volte speriamo rimangano e speriamo che non vengano malamente fucilate da qualche sprovveduto satellitare vagante.
    Domani prevede pioggia torrenziale purtroppo.
    Massimo C.

Commenta

• Umberto errico
      • Dec 2016
      • 163
      • Pulsano
      • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

Ragazzi oggi caldo, bosco secco ma una trovata è fatta. Una domanda; ma quabtacstrada fate dirante le uscite? Con che dislivello? Oggi io 13 km dislovello 90 piani e dopo 4,5 ore ero morto. Anche i cani. Sto diventando pappa molle?

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8011
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Se tu stai diventando pappa molle, molti di noi sono pronti per il macero....

Comunque in media 18/20 km ad uscita, da mattina a sera, il dislivello non lo conto perché in molti posti dove caccio io è un continuo saliscendi.

....i crampi alle gambe che mi vengono la sera se non sto attento ad inizio stagione, li so solo io....il mio preferito è quello al quadricipite femorale....

Anni fa andavo dove andavano i cani, rovi, spine...tornavo a casa e me le trovavo piantate in faccia, facevo fuori i cosciali della Filson in tre stagioni....ma invecchiando impari che più corri e meno godi, e magari capisci che non è il caso di ammazzarsi....

...o forse capisci che non ce la fai più....Drool]
        Mala tempora currunt

Commenta

• Umberto errico
          • Dec 2016
          • 163
          • Pulsano

[emoji106]

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

Maestro Manessi con Nio delle Querce Merizie neo ch.it.belezza,nel giorno del suo compleanno!!Auguri Maestro[brindisi][brindisi][brindisi]
            File allegati

Commenta

• Umberto errico
              • Dec 2016
              • 163
              • Pulsano

Ginger oggi ?

Commenta

• marani diego
                ⭐⭐
                • Nov 2011
                • 490
                • lavagno verona
                • bracco italiano

Sabato e domenica pultroppo nessun incontro

Commenta

• Tex Willer
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2012
                  • 1793
                  • PROVINCIA DI PAVIA
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da fabryboc
                  Se tu stai diventando pappa molle, molti di noi sono pronti per il macero....

Comunque in media 18/20 km ad uscita, da mattina a sera, il dislivello non lo conto perché in molti posti dove caccio io è un continuo saliscendi.

....i crampi alle gambe che mi vengono la sera se non sto attento ad inizio stagione, li so solo io....il mio preferito è quello al quadricipite femorale....

Anni fa andavo dove andavano i cani, rovi, spine...tornavo a casa e me le trovavo piantate in faccia, facevo fuori i cosciali della Filson in tre stagioni....ma invecchiando impari che più corri e meno godi, e magari capisci che non è il caso di ammazzarsi....

...o forse capisci che non ce la fai più....Drool]

[:D][:D] io sono riuscito ad addormentarmi col Joistic della play in mano giocando a Fifa con mio figlio.... che padre indecente[:D][:D][:D]
                  la mattina sta diventando un martirio alzarsi. Purtroppo gli ultimi 10 giorni non sono stati d'aiuto, solo beccacce "vecchie" che sanno leggere scrivere e far di conto e mi sta salendo la carogna....e quindi non si molla. Anzi. Ma si comincia ad accusare.
                  La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• LoreVito
                    ⭐⭐
                    • Jun 2014
                    • 268
                    • Rimini
                    • Weimaraner e Bracco tedesco

Finesettimana da dimenticare!!!!!!
                    Trovate 3, sparate due, prese un po' lunghe e mai trovate!!!!!

Sabato mattina con due soci e 4 cani, non abbiamo visto il posto di appoggio, eravamo lungo un canalone, dove non si riusciva ad entrare, ma i cani sono andati dentro e non hanno portato fuori nulla.
                    Ieri dopo una mattinata a cercarla, il pomeriggio cambio posto e appena scendo dalla macchina il cane con un'azione davvero interessante e dopo averla fermata due volte la mette in condizione di partire dentro un canneto scosceso, parte sotto di me ma non riesco a vederla a causa dei rovi che lo sovrastano, la vedo più lontano che se ne va e sparo, mette giù un'ala, si gira su se stessa e fa il puntone tra due alberi. Il cane va in direzione, la sente, la segue nel dirupo, aiutato dall'altro ma non la trovano mai!!!!! decido di fare la strada inversa, risalendo il dirupo, ma ancora niente, fermano di nuovo ai bordi di uno stradello, ma nulla. 2h e 30 di ricerca e di lei nemmeno una penna!!!!

Dispiace per il cane che aveva fatto tutto quello che doveva, dispiace per gli animali che forse feriti andranno a morire, speriamo non sia così, speriamo siano ancora libere di poter volare e dare emozioni ad altri, o magari ancora a me. Mercoledì ritorno nei posti, che non sono posti soliti, magari precludendomi la possibilità di trovarne, ma se fosse che ferite le ritrovi sarei più contento!!!!

Commenta

• Tex Willer
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2012
                      • 1793
                      • PROVINCIA DI PAVIA
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da LoreVito
                      Finesettimana da dimenticare!!!!!!
                      Trovate 3, sparate due, prese un po' lunghe e mai trovate!!!!!

Sabato mattina con due soci e 4 cani, non abbiamo visto il posto di appoggio, eravamo lungo un canalone, dove non si riusciva ad entrare, ma i cani sono andati dentro e non hanno portato fuori nulla.
                      Ieri dopo una mattinata a cercarla, il pomeriggio cambio posto e appena scendo dalla macchina il cane con un'azione davvero interessante e dopo averla fermata due volte la mette in condizione di partire dentro un canneto scosceso, parte sotto di me ma non riesco a vederla a causa dei rovi che lo sovrastano, la vedo più lontano che se ne va e sparo, mette giù un'ala, si gira su se stessa e fa il puntone tra due alberi. Il cane va in direzione, la sente, la segue nel dirupo, aiutato dall'altro ma non la trovano mai!!!!! decido di fare la strada inversa, risalendo il dirupo, ma ancora niente, fermano di nuovo ai bordi di uno stradello, ma nulla. 2h e 30 di ricerca e di lei nemmeno una penna!!!!

Dispiace per il cane che aveva fatto tutto quello che doveva, dispiace per gli animali che forse feriti andranno a morire, speriamo non sia così, speriamo siano ancora libere di poter volare e dare emozioni ad altri, o magari ancora a me. Mercoledì ritorno nei posti, che non sono posti soliti, magari precludendomi la possibilità di trovarne, ma se fosse che ferite le ritrovi sarei più contento!!!!
                      sicuro di averle colpite? a volte il cambio di direzione può trarre in inganno.
                      Ma purtroppo non è detto.
                      Io ahimè, due stagioni fa, Zack ferma una beccaccia che sbaglio, cercando la rimessa, si ruba al cane e mi ruba due fucilate, di cui una vincente, e vedo la beccaccia cadere a terra in frutteto abbandonato. Zack non è un riportatore, ma un ottimo recuperatore, riporta solo animali feriti o dati per dispersi.
                      Quindi vado verso il cane e lo trovo fermo[:-bunny][:-bunny]

Per farla breve inzia una guidata e un "punta/ferma - punta/ ferma" di mezz'ora. Beccaccia sparita. Cercata finchè ho potuto oltre la luce del sole, ma niente.
                      Passa una settimana precisa, e un amico a caccia in quel posto, mi manda una foto di una beccaccia, trovata morta palesemete da pochi, pochissimi giorni (in perfette condizioni e senza inizi di decomposizione o altro) senza segni di predazione o altro, ma con evidenti escoriazioni al collo, e sotto e le zampe, escorazioni da fucilata, che hanno fatto infezione col tempo. Trovata qualche centinaio di metri piu su di dove l'avevo buttata giù, vicino a un fosso
                      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Umberto errico
                        Una domanda; ma quabtacstrada fate dirante le uscite? Con che dislivello? Oggi io 13 km dislovello 90 piani e dopo 4,5 ore ero morto. Anche i cani. Sto diventando pappa molle?
                        Mediamente faccio in una giornata di caccia dai 17/20 km fino a un massimo rilevato di 26 km. Avendo 5 cani posso alternarli avendoli sempre e comunque freschi...purtroppo il padrone all'ultimo turno non è sempre freschissimo Drool]
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• LoreVito
                          ⭐⭐
                          • Jun 2014
                          • 268
                          • Rimini
                          • Weimaraner e Bracco tedesco

Originariamente inviato da Tex Willer
                          sicuro di averle colpite? a volte il cambio di direzione può trarre in inganno.
                          Ma purtroppo non è detto.
                          Io ahimè, due stagioni fa, Zack ferma una beccaccia che sbaglio, cercando la rimessa, si ruba al cane e mi ruba due fucilate, di cui una vincente, e vedo la beccaccia cadere a terra in frutteto abbandonato. Zack non è un riportatore, ma un ottimo recuperatore, riporta solo animali feriti o dati per dispersi.
                          Quindi vado verso il cane e lo trovo fermo[:-bunny][:-bunny]

Per farla breve inzia una guidata e un "punta/ferma - punta/ ferma" di mezz'ora. Beccaccia sparita. Cercata finchè ho potuto oltre la luce del sole, ma niente.
                          Passa una settimana precisa, e un amico a caccia in quel posto, mi manda una foto di una beccaccia, trovata morta palesemete da pochi, pochissimi giorni (in perfette condizioni e senza inizi di decomposizione o altro) senza segni di predazione o altro, ma con evidenti escoriazioni al collo, e sotto e le zampe, escorazioni da fucilata, che hanno fatto infezione col tempo. Trovata qualche centinaio di metri piu su di dove l'avevo buttata giù, vicino a un fosso
                          Spero proprio di non averle prese, ma la sensazione era invece proprio quella, é stata una fucilata anticipata a causa degli ostacoli che si presentavano davanti, e purtroppo a causa di questo non ho coperto l'animale a sufficienza. Mi é già successo anche quest'anno, poi però 150/200 m in avanti rispetto al punto di sospetta caduta l'ho trovata. Vedremo mercoledì se le trovo

Commenta

• zetagi
                            Utente
                            • Aug 2012
                            • 2988
                            • vercellese
                            • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Bayliss
                            Mediamente faccio in una giornata di caccia dai 17/20 km fino a un massimo rilevato di 26 km. Avendo 5 cani posso alternarli avendoli sempre e comunque freschi...purtroppo il padrone all'ultimo turno non è sempre freschissimo Drool]

Cris...
                            Dai su, dalla da bere a chi non ti conosce...lo credo che ti sbafi 20 Km ad uscita...ogni falcata fai 4 metri.

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8011
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

Vero....noi nani fatichiamo molto di più [:-bunny]...ci meriteremmo più beccacce.
                              Mala tempora currunt

Commenta

• Umberto errico
                                • Dec 2016
                                • 163
                                • Pulsano

[quote=Tex Willer;1360030][:D][:D] io sono riuscito ad addormentarmi col Joistic della play in mano giocando a Fifa con mio figlio.... che padre indecente[:D][:D][:D]
                                la mattina sta diventando un martirio alzarsi. Purtroppo gli ultimi 10 giorni non sono stati d'aiuto, solo beccacce "vecchie" che sanno leggere scrivere e far di conto e mi sta salendo la carogna....e quindi non si molla. Anzi. Ma si comincia ad accusare.[/QUOTe. Stesso quadretto a casa mia; play, Fifa coi figli ed occhi che si chiudono . Dai ci proviamo

---------- Messaggio inserito alle 10:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 PM ----------

Originariamente inviato da zetagi
                                Cris...
                                Dai su, dalla da bere a chi non ti conosce...lo credo che ti sbafi 20 Km ad uscita...ogni falcata fai 4 metri.
                                Scusa 20 km????? Ma in piano????? Sei una bestia; io allenato a km 15 in salita son esausto. E credimi, son tosto. Complimenti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..