Beccacce 2019/2020
Comprimi
X
-
-
Chi è senza peccato.....è un gran contapalle [:D][:D][:D]
Tutti abbiamo pagato e paghiamo il nostro tributo di padelle scandalose al selvatico che più ci ossessiona e appassiona, qualunque esso sia..... qualcuno lo ammette e magari ci ride anche sopra (io ci ho messo una ventina d'anni buoni buoni...non ci dormivo la notte), altri ne patiscono, altri sono quasi infallibili...a parte gli ultimi, ammesso che esistano, gli altri godono ancora di quei tuffi al cuore che alla fine sono l'unico motivo per cui facciamo quel che facciamo e che ci costa quel che ci costa...ma senza questa od altre passioni...che vita misera sarebbe????
[:-golf]
L'ho già detto in passato e lo ripeto: nella caccia alla beccaccia il numero di abbattimenti è inversamente proporzionale al senso di magia che si prova...e indietro non si può tornare, se non per raggiunti limiti di età [:D][:D][:D]
Lei, dal canto suo, ce la mette tutta per attizzare l'ossessione...ieri ho passato una giornata intera nei boschi, ho incontrato e reincontrato...una bella serie di ferme, guidate, frulli...e sono riuscito a sparare UN singolo colpo...tanta foglia e beccacce in posti davvero impraticabili, partite spesso da sole e quasi sempre coperte...il colpo sparato è stato più per frustrazione che per convinzione, tra rami e foglie senza quasi vederla, il griffone l'aveva trovata per l'ennesima volta e un tentativo, dopo molte occasioni sfumate, dovevo pur farlo....
Ultima modifica fabryboc; 14-11-19, 23:14.Mala tempora curruntCommenta
-
Mi sa che per noi la stagione del disastro è praticamente servita. Partita male con rarissimi incontri, mercoledi' sembrava che qualcosa girasse per il verso giusto. E invece questa mattina serviti per le feste. 35 cm di neve potrebbero dare un duro colpo al resto della stagione. Ma tant'è.. [:-cry][:-cry]
E come dice un noto proverbio. Non c'è la sfortuna di qualcuno, senza la fortuna di un altro.Commenta
-
Lei è anche una grandissima str...za, e come tutte le grandissime str....ze che troppo spesso si negano.... rischi di innamorartene, e se e quando te ne innamori, ad ogni occasione, ad ogni fugace incontro, non fai altro che....guardarla.
Guardala meno e mirala di più...se ci fai caso, di quelle prese ricordi poco, delle padellate ricordi tutto: il becco, l'occhio, la livrea...schiaccia la testa sul calcio invece di drizzare il collo per vederla meglio, se ne vuoi prendere qualcuna in più...avrai un po' più di carne in freezer e un bel po' di magia in meno.
il mio motto è: "buona per domani!"[:D]
---------- Messaggio inserito alle 07:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 AM ----------
Mi sa che per noi la stagione del disastro è praticamente servita. Partita male con rarissimi incontri, mercoledi' sembrava che qualcosa girasse per il verso giusto. E invece questa mattina serviti per le feste. 35 cm di neve potrebbero dare un duro colpo al resto della stagione. Ma tant'è.. [:-cry][:-cry]
E come dice un noto proverbio. Non c'è la sfortuna di qualcuno, senza la fortuna di un altro.AlessandroCommenta
-
E come dice un noto proverbio. Non c'è la sfortuna di qualcuno, senza la fortuna di un altro.
...in compenso, tutto intorno si....mi toccherà fare gli straordinari [:D][:D][:D]Mala tempora curruntCommenta
-
Commenta
-
Lei è anche una grandissima str...za, e come tutte le grandissime str....ze che troppo spesso si negano.... rischi di innamorartene, e se e quando te ne innamori, ad ogni occasione, ad ogni fugace incontro, non fai altro che....guardarla.
Guardala meno e mirala di più...se ci fai caso, di quelle prese ricordi poco, delle padellate ricordi tutto: il becco, l'occhio, la livrea...schiaccia la testa sul calcio invece di drizzare il collo per vederla meglio, se ne vuoi prendere qualcuna in più...avrai un po' più di carne in freezer e un bel po' di magia in meno.
---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 AM ----------
la mia preoccupazione spesso è solo di vederla andare via e magari avergli dato qualche pallino…. quando la ritrovo e riparte dannata senza farsi tirare di nuovo, tiro un sospiro di sollievo :)La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
ieri pomeriggio esco con il cane vecchio per verificare che un problema che lo ha tenuto un po' a casa sotto antibiotici fosse passato… mentre cammino nel bosco penso "certo che se dovessi spiegare a qualcuno che non va a caccia di beccacce, l'agitazione che da il cane in ferma e la facilità con cui un uccello da 3/4 etti si fa beffe delle mie fucilate facendosi vedere a volte anche bene e mangiandosi il piombo perché sono ammaliato da lei… forse quel qualcuno non capirebbe e penserebbe di avere a che fare con un pazzo…" mentre faccio questi pensieri vedo che il cane gira e come gira… dico "bene, stai bene ed è una buona cosa …" dopo poco lo vedo un po' sopra d me fermo… arrivo su di lui… sento il campanello vibrare tanto lui vibra… mi piazzo… passano i minuti… e lei parte senza fare il minimo rumore tanto che il cane quando sparo è sempre immobile… esce anche bene e … pum pum… e va via… cosi penso "mi hai di nuovo fregato eh… posso anche essere lucido… ma quando poi il cane è fermo, la lucidità la perdo… ed è forse la cosa più bella! poi dopo il cane la riferma… mi sembra che la abbia li a 20 cm, dico "l'avrò toccata".... e poi nulla è già andata… salgo e la vedo come un fantasma 50 metri davanti che va ancora via… poi è un crescendo di ferme ed emozioni… e mi trovo ad aver fatto su e giù per dei bellissimi boschi, aver fatto tanti incontri e aver incarnierato pochissimo e penso che forse, la fortuna, è il potersi godere quell'ambiente, quell'atmosfera e quella "Poesia" che colui che mi ha dato il cane e che è mancato dopo gli 80 anni è riuscito a trasmettermi… e, sono consapevole di essere una schiappa a sparare, ma penso che in fondo in fondo mi rode la prima giornata ma poi… nella vita mi cambia poco… ma quell'atmosfera, quella no… rimane, cresce e mi riempie veramente tanto!... e … spiegarlo a chi non la conosce o non la vuole conoscere, è missione quasi impossibile…Commenta
-
Tu non sai chi è bosco64...tex willer (quello di Bonelli) lo definirebbe " Tizzone d'Inferno"....quello lì si lamenta sempre ma in tre giorni recupera....[:D][:D]
Ciao caro Fabry, e che bel cane! ogni volta che la sbaglio dopo penso e ripenso e dico "non devo guardarla, so come sono fatte… ecc ecc...".... il cane ferma, il cuore inizia a fare bum bum… lei parte, la guardo, sparo e la vedo volare… e poi dico… ah se l'avessi mirata… invece capitano volte che come è successo a te… quasi non la vedo.. e la prendo… e altra cosa che mi succede e che mi fa capire che è la beccaccia il motivo della mia padella… è che la prima la trovo quasi sempre andando a cercare fagiani… e quando parte (e io sono convinto inconsciamente sia ancora un fagiano) la prendo… poi vado a cercare lei e se, in tappa, mi ferma un fagiano il cane sbaglio anche quello ahahahha…. ma alla fine (dopo averci rimuginato e sofferto un po'…) sono contento cosi!! come si dice "si fa di necessità virtù :)"
Vero, brutte bestie...dimmi dove hai preso il tuo che la prossima volta ne voglio uno buono anch'io [:D][:D][:D]Mala tempora curruntCommenta
-
Questa volta mi sa che non è cosi'. Di solito dopo cosi' tanta neve rimanevano solo le briciole. Ma siccome la neve è venuta già sulle briciole, prova a immaginare come mi sento ora.[menaie][menaie]Commenta
-
Se vuoi ti porto l'asciugamano per il sudore [:D]
Anche dove caccio io ieri dava neve [:-fight]
Speriamo di non trovare qualche brutta sorpresa Drool]
---------- Messaggio inserito alle 03:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------
E come dice un noto proverbio. Non c'è la sfortuna di qualcuno, senza la fortuna di un altro.
Non sarà stagione [:-fight]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Commenta
-
bhe vedo che in quanto a padelle sono in buona compagnia[brindisi][:D]
ma io ques'anno sto davvero battendo ogni record.
c'è da dire che il 90% sono in posti che farebbero paura ai cinghiali, se vai dentro ti fotte, se stai fuori, ti fotte, se ti allarghi anche, se ti stringi idem....poi quando ci sono quelle facili sale l'ansia da prestazione. Io caccio di norma da solo, ma quest'anno sono ben sotto il 35% di realizzo, ad oggi.
C'è da dire che se le si sbaglia tanto si incontra tanto e questo deve essere la cosa più importante.
Poi se le sbaglio mi in***** come un drago, fumo come un turco, smadonno con moglie, figli, cani colleghi vicini....... se l'abbatto la guardo negli occhi per minuti e mi sento una m.....a di uomo.....
Che strazio....[:142][:142]La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Massimiliano
Alcuni dati...
Nonostante i social
.... siamo in continua crescita.
...
-
Canale: NEWS dal sito
-
-
-
da Tex WillerUn'altra stagione faticosa, ma con dei ricordi indelebili, passata al fianco dei miei pù cari amici. Zack e Portos. Purtroppo finisce sempre troppo presto,...31 Foto
-
Canale: Albums
19-02-20, 10:24 -
-
da SereremoBuonasera scrivo due righe qui per chiedere un consulto a chi ne sa più di me in materia.
Per dimenticanza, ho pagato la quota annuale il 01/04/2019...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da ENRICO1976
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta