Beccacce 2020/2021

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Originariamente inviato da old hunter
    finito turno volevo andare ma ci ho ripensato....stanco
    Un cacciatore celeste stanco ai tuoi cani non piace , la prossima volta pensa solo al tuo cane ciao old hunter.

Cari saluti

Commenta

• old hunter
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 2295
      • ROMA
      • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

ciao IACOPO,in un mondo rosa forse si sarebbe potuto fare ,ma le responsabilità,nel lavoro,la squadra che guido...la famiglia che mi vuole sano,e riposato,fan si che il "resto" arrivi in secondo piano,e onestamente mi sembra giusto cosi,non credi?.saluti.

Commenta

• zetagi
        Utente
        • Aug 2012
        • 2988
        • vercellese
        • setter inglese e labrador

Old...6 una mezza tacca, 10 anni meno di me e ti dò ancora la birra...svegliati celestino, datti da fare che ogni persa è lasciata definitivamente...[wink]

Commenta

• Bosco 85
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2010
          • 1202
          • Basilicata
          • spinone italiano

Qui non ci sono vie di mezzo, l’equilibrio non può cedere alla follia, la cerca attenta, spaziosa e continua, la ferma non può che essere “ferma”... non mi piace incontrare lungo il cammino beccacce lasciate indietro alzate da me o arrivare sul cane e non trovare nulla perché non le hanno saputo trattare con la giusta esperienza, astuzia e qualità non dandoti nemmeno il tempo materiale di piazzarti per cercare almeno di tentare un tiro... o ancora perché agganciate subito troppo vicine non vedendo mai nulla.. allora per non dire di possedere cani mediocri si dice annata scarsa, beccacce troppo scaltre.. mi sono reso conto e credo anche voi prima di me che per realizzare uno scatto o un video si deve avere il tempo materiale per farlo come quando ci si piazza per cercare di effettuare il miglior tiro possibile. Questo tempo da chi viene concesso, dalla regina del bosco troppo sorniona o dal cane troppo astuto??!! In foto Onda e Maya, mamma e figlia.
          File allegati
          Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• Ciccio58
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 3043
            • palermo
            • Korthals/orma

Bosco , x le prossime foto abbassati anche solo in ginocchio verranno meglio , tanto anche se frulla onda e Maya sapranno ritrovarla e sarà una doppia emozione :=))

Commenta

• Bosco 85
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2010
              • 1202
              • Basilicata
              • spinone italiano

Originariamente inviato da Ciccio58
              Bosco , x le prossime foto abbassati anche solo in ginocchio verranno meglio , tanto anche se frulla onda e Maya sapranno ritrovarla e sarà una doppia emozione :=))

Hai ragione cercherò la prossima volta di fare meglio, a terra però era pieno di sterco di mucca fresco 😜😜😜
              Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da zetagi
                Old...6 una mezza tacca, 10 anni meno di me e ti dò ancora la birra...svegliati celestino, datti da fare che ogni persa è lasciata definitivamente...[wink]
                grazie per la quota..mezza tacca,non è poco.auguri.

Commenta

• fabryboc
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Dec 2009
                  • 8039
                  • piemonte
                  • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Bosco 85
                  .. allora per non dire di possedere cani mediocri si dice annata scarsa, beccacce troppo scaltre..
                  ...magari i cani coi quali caccio da anni sono diventati mediocri tutto d'un colpo, o forse lo son sempre stati...magari ho dato troppo spazio ai cani giovani...ma io una stagione di m...da come questa, non la vedevo da tempo, e non perchè le beccacce fossero troppo scaltre, ma per il semplice fatto che tra lockdown, neve, zona rossa, zona arancione, di nuovo neve....a caccia quasi non sono riuscito ad andarci, e come me, molti...

Sparare e fare un video o una foto, richiedono lo stesso tempo, bisogna vedere cosa scegli di fare...e in entrambi i casi, ci vuole la collaborazione anche della beccaccia...e ci sono alcune giornate in cui sono molto poco collaborative, altre in cui sono piantate per terra, e i cani son sempre gli stessi...con un continentale, hai di buono che nella media, non devi perdere minuti preziosi (anche decine) a raggiungere il cane fermo.

Che poi ci siano cani migliori di altri nella "trattativa", non ci piove.
                  Ultima modifica fabryboc; 28-12-20, 22:15.
                  Mala tempora currunt

Commenta

• Bosco 85
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 1202
                    • Basilicata
                    • spinone italiano

Originariamente inviato da fabryboc
                    ...magari i cani coi quali caccio da anni sono diventati mediocri tutto d'un colpo, o forse lo son sempre stati...magari ho dato troppo spazio ai cani giovani...ma io una stagione di m...da come questa, non la vedevo da tempo, e non perchè le beccacce fossero troppo scaltre, ma per il semplice fatto che tra lockdown, neve, zona rossa, zona arancione, di nuovo neve....a caccia quasi non sono riuscito ad andarci, e come me, molti...

Sparare e fare un video o una foto, richiedono lo stesso tempo, bisogna vedere cosa scegli di fare...e in entrambi i casi, ci vuole la collaborazione anche della beccaccia...e ci sono alcune giornate in cui sono molto poco collaborative, altre in cui sono piantate per terra, e i cani son sempre gli stessi...con un continentale, hai di buono che nella media, non devi perdere minuti preziosi (anche decine) a raggiungere il cane fermo.

Che poi ci siano cani migliori di altri nella "trattativa", non ci piove.
                    Concordo pienamente con te, siamo tutti nelle medesime condizioni chi più chi meno almeno quest’anno... ���� si cerca di uscire il più possibile ma le giornate queste sono... riguardo a filmare e/o scattare ho ottimizzato con una videocamera �� in testa della Sony quindi faccio entrambe le cose compreso il cercare di concludere l’azione. Riguardo ai minuti che si perdono per servire un inglese rispetto a un continentale questo non te lo saprei dire con certezza, forse decine o forse più, quello che ho ben chiaro è che il mio sparo è quello che accade prima che tutto si realizzi e cioè l’azione dell’accostamento, la guidata, lì avviene il mio sparo dove appunto mi emoziono di più e L’adrenalina mi sale al cervello ma se di colpo questa parte sparisse di sicuro mi scadrebbe parecchio. È una fucilata alla quale non rinuncerei mai.

Commenta

• ginger
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 5173
                      • calabria
                      • SETTER INGLESE

Qui non ci sono vie di mezzo, l’equilibrio non può cedere alla follia, la cerca attenta, spaziosa e continua, la ferma non può che essere “ferma”... non mi piace incontrare lungo il cammino beccacce lasciate indietro alzate da me o arrivare sul cane e non trovare nulla perché non le hanno saputo trattare con la giusta esperienza, astuzia e qualità non dandoti nemmeno il tempo materiale di piazzarti per cercare almeno di tentare un tiro... o ancora perché agganciate subito troppo vicine non vedendo mai nulla.. allora per non dire di possedere cani mediocri si dice annata scarsa, beccacce troppo scaltre.. mi sono reso conto e credo anche voi prima di me che per realizzare uno scatto o un video si deve avere il tempo materiale per farlo come quando ci si piazza per cercare di effettuare il miglior tiro possibile. Questo tempo da chi viene concesso, dalla regina del bosco troppo sorniona o dal cane troppo astuto??!! In foto Onda e Maya, mamma e figlia.
                      Amico,mio questo tempo parlando i cani che sanno il loro fatto(ovvio)viene concesso solo ed unicamente da lei!!personalmente sono una decina di giorni di duelli impossibili e credimi conosco i miei cani,come ognuno conosce i suoi,fatto stà che anche trovandone una manata al giorno,il risultato non cambia!!!sarà una macumba?ahahahah con affetto e stima.[brindisi][brindisi]

Commenta

• Bosco 85
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 1202
                        • Basilicata
                        • spinone italiano

Ginger lei è il primo, diamoci del tu tra cacciatori va, tu sei il primo che risponde che il tempo lo concediamo noi.

Commenta

• ginger
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 5173
                          • calabria
                          • SETTER INGLESE

Ginger lei è il primo, diamoci del tu tra cacciatori va, tu sei il primo che risponde che il tempo lo concediamo noi.
                          resta evidente che il mio lei è rivolto alla beccaccia e non a noi,avrò sbagliato sicuramente a spiegarmi!!!chiedo venia,per il resto visto ciò che leggo,oggi come oggi un video se si vuole fare,si può senza patemi d'animo,per il resto,può anche darsi che fare un video con un continentale sia più comodo ma magari se ne faranno un po meno e ci vorrà più tempo!!!ma vuole essere solo una mia unica idea[brindisi][brindisi]

Commenta

• Max54
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2020
                            • 1728
                            • sora
                            • Spinone Italiano

Questo è quello che credono chi conosce poco i continentali.

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8039
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

Concordo con Luigi, il tempo lo decide e lo concede solo ed esclusivamente lei (la beccaccia), se i cani sono brocchi, la sprecano sempre, o la perdono restando impietriti quando lei se la fila pedinando, la fermano a destra e lei è a sinistra, la fermano a due metri quando è troppo tardi...ma se i cani, non diciamo ottimi, ma anche solo buoni, che beccacce ne han viste e fermate parecchie, un bel giorno su numerosi incontri non riescono a tenerne una per terra...quello è un giorno dove sono s.tronze...e su questo non c'è dubbio...se il giorno dopo ( e capita), le stesse beccacce sembrano impagliate, e i cani son sempre gli stessi...vuol solo dire che abbiamo ancora tanto da imparare sulla signora...e per fortuna, magari non impareremo mai.

Poi ci sono rari soggetti, che sembrano magicamente in grado di farle reggere più degli altri, non credo sia magia, ma sensibilità, la sensibilità di capire la giusta distanza tra il distacco e lo sfrullo, tra il subire o imporre la ferma, tra il decidere se volare o rimanere...ma questo vale solo quando le beccacce collaborano...e in ogni caso, più tempo le si concede, meglio lei studierà come farci fessi...[:D][:D][:D]

Per non parlare delle rimesse, che un giorno sono di 50 metri e un'altro di 500...un giorno con una beccaccia ti diverti per due ore, un'altro se ne va e non la vedi più...

Io ci ho provato a fare dei video, con tutto l'impegno, premesso che fotografo dai tempi delle reflex a pellicola e giro video dai tempi del super8...ho una Gopro con tutti gli accessori del caso, ma ci fosse una volta che è accesa quando serve, me ne dimentico, non essendoci abituato e se mi ricordo di accenderla, la batteria l'ho scaricata riprendendo le fronde senza accorgermene..e rimango impigliato di continuo nei rovi o nei rami....devo decisamente lavorarci...

---------- Messaggio inserito alle 06:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:15 PM ----------

Originariamente inviato da Max54
                              Questo è quello che credono chi conosce poco i continentali.
                              Io caccio sia con gli inglesi che con i continentali, non pretendo di conoscerli, e senza entrare nel campo (minato) delle preferenze personali, so solo che ci vuole più tempo nel bosco fitto o ripido, a fare 250 metri che a farne 100.
                              Ultima modifica fabryboc; 29-12-20, 18:25.
                              Mala tempora currunt

Commenta

• ginger
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 5173
                                • calabria
                                • SETTER INGLESE

Basta poco....[brindisi][brindisi][brindisi]

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=27lCV96Uct4[/VIDEO]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..