Beccacce 2021/22

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tonino Scopri di più su Tonino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bosco 85
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2010
    • 1202
    • Basilicata
    • spinone italiano

Oggi mattinata con mio fratello nei nostri faticosi ma meravigliosi boschi… in campo brina e onda, incontri, padelle e qualcuna a casa è tornata. Buona visione

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=30XPpXaD958[/VIDEO]
    Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Bravo Bosco. Bei video con tutta l'azione filmata.E' sempre un piacere vederli.

Commenta

• Sep
        ⭐⭐
        • Dec 2018
        • 349
        • Potenza
        • Setter inglese

Molto bello il video! Con che apparecchiatura li fai?
        Quanto al fatto che i nostri siano boschi difficili sono d'accordissimo, ma che soddisfazioni a fine giornata, anche se il carniere dovesse esser magro

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Io sarei invece curioso di conoscere le caratteristiche del fucile nonché lunghezza e strozzatura delle canne. Già vedere una doppietta in giro non è così frequente,usarla in quel modo poi è davvero bello a vedersi. Bravo

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Bosco 85
            Oggi mattinata con mio fratello nei nostri faticosi ma meravigliosi boschi… in campo brina e onda, incontri, padelle e qualcuna a casa è tornata. Buona visione

https://www.youtube.com/watch?v=30XPpXaD958
            augurissimi amico mio e ti rinnovo i complimenti,uno dei pochissimi che fa vedere un a razza tanto discussa all'opera[brindisi][brindisi]

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Originariamente inviato da Bosco 85

https://www.youtube.com/watch?v=30XPpXaD958
              Buongiorno. Mi ha colpito molto positivamente nell'ultimo filmato delle riprese la calma del cacciatore con doppietta, nello sparare fra tutte quelle matricine, quasi sapesse dove la becca sarebbe andata a passare. Denota, a mio modo di interpretare, una grande esperienza in questa caccia e una conoscenza dei luoghi molto accurata. Complimenti alle canine e ai cacciatori.
              Saluti.

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4959
                • sarzana SP
                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci] non sono per nulla esperto di questa caccia, che pratico solo poche volte all'anno, forse in posti peggiori di quello in video.
                Tuttavia, pur sottolineando le ottime qualita' del nostro amico Bosco, dovrei dire che ha ottimi cani in una razza che ho sempre sentito dire dai cacciatori locali che per la beccaccia e' una delle migliori....
                Quello che capisco poco, e' che si continui a meravigliarsi di questi risultati...
                Se fosse questa la mia caccia principale e avessi i luoghi consoni per esercitarla, non esiterei un secondo a prendere uno spinone... da quello che ho visto e l'idea che mi sono fatto...... sembra plasmato per la caccia alla beccaccia...
                Poi spesso, il soggetto fa' la differenza in tutte le razze, ma qui abbiamo davvero ottima materia prima.
                bravo ancora bosco, belle azioni, belle fucilate, bei cani, ti meriti ampliamente tutto questo.
                saluti

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Sono d’accordo con chi mi ha preceduto.

In bocca al lupo

Commenta

• Bosco 85
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 1202
                    • Basilicata
                    • spinone italiano

Originariamente inviato da flou
                    Bravo Bosco. Bei video con tutta l'azione filmata.E' sempre un piacere vederli.
                    Grazie mille i video vengono belli grazie a tutti il contesto

---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 PM ----------

Originariamente inviato da Sep
                    Molto bello il video! Con che apparecchiatura li fai?
                    Quanto al fatto che i nostri siano boschi difficili sono d'accordissimo, ma che soddisfazioni a fine giornata, anche se il carniere dovesse esser magro
                    I video li realizzo grazie alla videocamera fdx 3000 Sony. Si infatti ogni volto il tutto mi rapisce.

---------- Messaggio inserito alle 07:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------

Originariamente inviato da flou
                    Io sarei invece curioso di conoscere le caratteristiche del fucile nonché lunghezza e strozzatura delle canne. Già vedere una doppietta in giro non è così frequente,usarla in quel modo poi è davvero bello a vedersi. Bravo
                    La mia doppietta è una Sabatti modello Saba cal 20 con strozzature intercambiabili ma che uso quasi sempre con 5-3. Mi trovo molto molto bene.

---------- Messaggio inserito alle 07:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 PM ----------

Originariamente inviato da ginger
                    augurissimi amico mio e ti rinnovo i complimenti,uno dei pochissimi che fa vedere un a razza tanto discussa all'opera[brindisi][brindisi]
                    Lo spinone nel bosco a beccacce fa il suo dovere ed è giusto farlo notare ogni tanto 😉 naturalmente io ci andrei con tutte le razze a caccia ma lo spinone mi ha rapito 🤷🏻*♂️

---------- Messaggio inserito alle 07:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:33 PM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
                    Buongiorno. Mi ha colpito molto positivamente nell'ultimo filmato delle riprese la calma del cacciatore con doppietta, nello sparare fra tutte quelle matricine, quasi sapesse dove la becca sarebbe andata a passare. Denota, a mio modo di interpretare, una grande esperienza in questa caccia e una conoscenza dei luoghi molto accurata. Complimenti alle canine e ai cacciatori.
                    Saluti.
                    Ho sempre voluto interpretare la caccia alla beccaccia in questo modo, cercando di godermi tutto certe volte pure troppo ma fa parte del gioco. Mi fa piacere che si notino anche queste sfumature, ho solo 36 anni ma è da ormai dall’ età di 14 anni che giro per i boschi godendomi queste emozioni. Nell’ultimo filmato mi sono strafidato della Onda che avevo notato guardasse più in quella direzione e quindi si può dire che me l aspettavo partisse da quel lato, poi ho dovuto aspettare per provare il tiro di seconda canna tra i due alberi, infatti cade e la Onda la finisce aspettandomi per dirmi presa è qui, o almeno credo mi volesse dire questo. Sta di fatto che me le serve sempre su un piatto d’argento che certe volte la vedo a terra e mi frega 😂😂😂

---------- Messaggio inserito alle 07:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:41 PM ----------

Originariamente inviato da ALE
                    [vinci] non sono per nulla esperto di questa caccia, che pratico solo poche volte all'anno, forse in posti peggiori di quello in video.
                    Tuttavia, pur sottolineando le ottime qualita' del nostro amico Bosco, dovrei dire che ha ottimi cani in una razza che ho sempre sentito dire dai cacciatori locali che per la beccaccia e' una delle migliori....
                    Quello che capisco poco, e' che si continui a meravigliarsi di questi risultati...
                    Se fosse questa la mia caccia principale e avessi i luoghi consoni per esercitarla, non esiterei un secondo a prendere uno spinone... da quello che ho visto e l'idea che mi sono fatto...... sembra plasmato per la caccia alla beccaccia...
                    Poi spesso, il soggetto fa' la differenza in tutte le razze, ma qui abbiamo davvero ottima materia prima.
                    bravo ancora bosco, belle azioni, belle fucilate, bei cani, ti meriti ampliamente tutto questo.
                    saluti
                    Lo spinone è un cane da caccia come altri e come altre razze bisogna scegliere la genealogia, io non ti nascondo che ho selezionato molto facendo km per scegliere il maschio più adatto alle caratteristiche che ricercavo, ogni cucciolata che faccio è un sogno che spero diventi realtà. Ora però la differenza la noto con devo dire buoni risultati. Il mio scopo è incuriosire sempre più il cacciatore a questa razza essendo anche delegato della razza.

---------- Messaggio inserito alle 07:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:44 PM ----------

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                    Sono d’accordo con chi mi ha preceduto.

In bocca al lupo
                    Crepi, grazie mille e grazie veramente a tutti per aver speso del tempo e delle parole per questa razza. Grazie di cuore e colgo l’occasione per augurarvi ancora buone feste.
                    Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• CeKkInO88
                      Ho rotto il silenzio
                      • Nov 2015
                      • 35
                      • Provincia di Salerno
                      • Setter Inglese...TARA , HILTON E THOR; Springer Spaniel... JO' e LIA: DRAHTHAAR... JARO.

Sera a tutti, vi inserisco uno dei miei ultimi video prima che Mister Covid sia sia impossessato di me, costringendomi ai domiciliari.

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Dv_hl8hBeNA[/VIDEO]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

X cecchino,nei primi 55 secondi fai due errori tecnici considerevoli riguardanti la " SICUREZZA" della gestione dell'arma, mentre scendi questo piccolo crinale,..porti x sempre in discesa porti la mano sinistra aperta sotto l'astina, le canne del fucile rivolte verso chi ti precede,le tieni a 10/11/rispetto al tuo compagno che a vista sta a ore 12,...non pago di questo ,ti fai dal secondo 38 ,al 46, sempre in discesa di corsa sempre con il fucile puntato in avanti oscillante,tra le ore 10/11,...il fucile in quelle condizioni si porta con le canne voltate indietro.... in caso di caduta ....per il resto ti regalo una considerazione tecnica sul tiro che in questo caso è stata " penosa" ascoltami bene,ti parlo da istruttore nel tiro a sorpassare....come in questo caso ,le canne non si devono mai fermare,ascolta bene imbracci, inquadri,focalizzi le canne vedono la coda,la testa superano e bomm senza fermarsi,tutto in un unico movimento,se l'animale è vicino come in questo caso occhi aperti tutti e due.old.

---------- Messaggio inserito alle 02:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:03 AM ----------

Si vede vero la mano completamente aperta mentre in discesa con terreno sdrucciolevole,sbarelli e scendi cosi..

---------- Messaggio inserito alle 02:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:07 AM ----------

Delicatamente ti dico che in prossimità dell'albero sfori, le ore 11 di qualche grado,....ora se te la prendi,mi dispiace, ma se eri un mio allievo ,questo anno che verrà, settembre e ottobre,lo passi ad addestrati non a caccia,,saluti Americo.

Commenta

• CeKkInO88
                          Ho rotto il silenzio
                          • Nov 2015
                          • 35
                          • Provincia di Salerno
                          • Setter Inglese...TARA , HILTON E THOR; Springer Spaniel... JO' e LIA: DRAHTHAAR... JARO.

Originariamente inviato da old hunter
                          X cecchino,nei primi 55 secondi fai due errori tecnici considerevoli riguardanti la " SICUREZZA" della gestione dell'arma, mentre scendi questo piccolo crinale,..porti x sempre in discesa porti la mano sinistra aperta sotto l'astina, le canne del fucile rivolte verso chi ti precede,le tieni a 10/11/rispetto al tuo compagno che a vista sta a ore 12,...non pago di questo ,ti fai dal secondo 38 ,al 46, sempre in discesa di corsa sempre con il fucile puntato in avanti oscillante,tra le ore 10/11,...il fucile in quelle condizioni si porta con le canne voltate indietro.... in caso di caduta ....per il resto ti regalo una considerazione tecnica sul tiro che in questo caso è stata " penosa" ascoltami bene,ti parlo da istruttore nel tiro a sorpassare....come in questo caso ,le canne non si devono mai fermare,ascolta bene imbracci, inquadri,focalizzi le canne vedono la coda,la testa superano e bomm senza fermarsi,tutto in un unico movimento,se l'animale è vicino come in questo caso occhi aperti tutti e due.old.

---------- Messaggio inserito alle 02:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:03 AM ----------

Si vede vero la mano completamente aperta mentre in discesa con terreno sdrucciolevole,sbarelli e scendi cosi..

---------- Messaggio inserito alle 02:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:07 AM ----------

Delicatamente ti dico che in prossimità dell'albero sfori, le ore 11 di qualche grado,....ora se te la prendi,mi dispiace, ma se eri un mio allievo ,questo anno che verrà, settembre e ottobre,lo passi ad addestrati non a caccia,,saluti Americo.

Buondì… No, forse è il video a non rendere bene l’idea il fucile lo porto sul lato (ore9/10) sinistro e sicuramente in sicura (mi è capitato diverse volte con i cani fermi di imbracciare e click[emoji2959][emoji2959][emoji2959]), fortunatamente ho questa abitudine.
                          Sul tiro: nell’età fanciullesca ho quasi sempre sparato di stoccata, ai tordi, questa cosa degli occhi aperti me la porto da sempre. Non ho mai chiuso l’occhio. Sono alle prime armi con la shotkam e quindi ero più concentrato sulla ripresa che sulla beccaccia.
                          Lezioni di tiro, no grazie !
                          Nella vita faccio tutt’altro e nel caso, preferisco semmai sbagliare ma divertirmi con i miei cani. Grazie per le dritte!!!

Commenta

• cioni iliano
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2017
                            • 3479
                            • castelfiorentino
                            • setter

Originariamente inviato da CeKkInO88
                            Sera a tutti, vi inserisco uno dei miei ultimi video prima che Mister Covid sia sia impossessato di me, costringendomi ai domiciliari.

Buongiorno. Bellissima ripresa della beccaccia. Complimenti per il tiro. Che videocam usa?
                            Nel salutarla le porgo i miei più sinceri auguri, soprattutto per una pronta guarigione, perché possa riprendere a cacciare in codesti splendidi scenari.

---------- Messaggio inserito alle 11:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:17 AM ----------

Buongiorno Cekkin. Ho preso atto del tipo di video cam dalla risposta all'amico Americo. Allora le domando se per attivare la macchina deve digitare qualcosa prima di sparare e in quali tempi sia concesso farlo?
                            Saluti.

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4959
                              • sarzana SP
                              • springer "penny" e epagneul breton "otto"

bella ripresa, parte anche in modo non semplice da sparare.
                              il cane che si vede all'inizio.... marrone, non riesco a mettere a fuoco...
                              che cane e'...?
                              ciao auguri di buona guarigione.

Commenta

• CeKkInO88
                                Ho rotto il silenzio
                                • Nov 2015
                                • 35
                                • Provincia di Salerno

Buongiorno Cekkin. Ho preso atto del tipo di video cam dalla risposta all'amico Americo. Allora le domando se per attivare la macchina deve digitare qualcosa prima di sparare e in quali tempi sia concesso farlo?
                                Saluti.[/QUOTE]

Ciao, allora, si può premere un pulsante e lasciarla in standby e dare un colpo sotto l’astina quando si imbraccia per sparare così inizia a registrare già da 5 sec prima ed in automatico salva il video con il rinculo del fucile e quindi lo sparo; altrimenti puoi lasciarla spenta e quando vuoi che registri premi un pulsante e poi sempre tramite il rinculo registrerà e salverà il video.

---------- Messaggio inserito alle 01:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:03 PM ----------

Originariamente inviato da ALE
                                bella ripresa, parte anche in modo non semplice da sparare.
                                il cane che si vede all'inizio.... marrone, non riesco a mettere a fuoco...
                                che cane e'...?
                                ciao auguri di buona guarigione.

Drahthaar

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..