Saluti.
Beccacce 2021/22
Comprimi
X
-
Buongiorno. Io spero nella luna nuova di novembre. Un incontro ieri, vicino casa ma ancora troppa vegetazione: un fantasma; intravista appena nel folto. Esito nullo. Come disse quello che che se lo guardava allo specchio: "mamma mi accontento."
Saluti. -
Ieri e oggi fermi ai box, finalmente piove il giusto, spero che si prepari il terreno per le soste future, fino ad ora solo poca entrata e molto in alto, mercoledì i cuccioloni hanno fermato la loro prima beccaccia
Marco"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Mercoledi' scorso e ieri sono state due giornate profique in fatto di incotri. Questa mattina trovata una sola e pure di quelle che si fanno a malapena intravedere. Il terreno , a parte pochi posticini , è pessimo e forse le rende nervose oltre il normale.
Dovrebbe piovere, ma per ora solo nuvole [:-cry]Commenta
-
altra bella giornata con mio fratello al primo anno di licenza... si sta divertendo.. al mattino prima zona, incontrate 4 beccacce, 2 francolini e 3 coturnici.... dopo pranzo cambio cane e nuova zona, 3 beccacce incontrate... la cosa piu piacevole è che ci sono pochissimi cacciatori e possiamo cacciare in tranquillità. Segnalo anche di averne viste 2 in mezzo alla strada al buio mentre salivo, una dove comincia la strada del bosco quindi in basso e l'altra intorno ai 1000mt, entrambe fotografate e non cercateCommenta
-
Viste due insieme. La.seconda partita dopo la prima fucilata.padellate entrambe non me l aspettavo . Il cane ha fermato un attimo e sono partite. O è arrivato troppo vicino, capita le prime volte dopo un anno senza vederle, oppure c era il cucciolone nelle vicinanze che le ha fatte partire, non ho fatto in tempo ad accorgermene.Commenta
-
Sabato 30,prima uscita alla regina nelle nostre zone (alta irpinia,dai 600 ai 900 mt)quattro incontri,prelevate 2,molto sfuggenti,il mio breton ha fatto parecchia fatica nel ribatterle ed anche il sottoscritto purtroppo reduce da ospedalzzazione per covid( i miei polmoni sono ancora un pò malandati).Ho dovuto rientrare dopo sole 3 ore di caccia,ero arrivato al limite di fiato.Comunque contento della giornata e soprattutto per il mio cane che finalmente ha potuto tornare in azione!I.b.a.l. a tutti!Commenta
-
Buongiorno. Complimenti. E soprattutto un grande ibal a lei per una definitiva guarigione e per ancora maggiori successi nella caccia alle becche con il suo breton.Sabato 30,prima uscita alla regina nelle nostre zone (alta irpinia,dai 600 ai 900 mt)quattro incontri,prelevate 2,molto sfuggenti,il mio breton ha fatto parecchia fatica nel ribatterle ed anche il sottoscritto purtroppo reduce da ospedalzzazione per covid( i miei polmoni sono ancora un pò malandati).Ho dovuto rientrare dopo sole 3 ore di caccia,ero arrivato al limite di fiato.Comunque contento della giornata e soprattutto per il mio cane che finalmente ha potuto tornare in azione!I.b.a.l. a tutti!
Saluti.Commenta
-
questa mattina non sono uscito, ho preferito lavorare, ma i miei amici si sono divertiti intorno alla cascina, mi hanno mandato foto con i loro cockerini e belle 3 beccacce, in meno di un'ora di caccia poi ha iniziato a piovere e hanno acceso il camino e via di grigliata di carneCommenta
-
Io questo anno ho solo un’altro ATC oltre il mio del Lazio, ho fatto Grosseto 7 , ci sono stati anni che ho avuto 4 ATC dell'Abruzzo più uno della Calabria, per poi andare ad allenare in Serbia o da quelle parti, più vari multe x allenamento cani in periodi non consentiti . Senza nessun rimpianto anche xche l’unico problema è la mia carta d’identità [:-cry]:-cry].
In bocca al lupoCommenta
-
non so come funziona nei tanti CA e ATC Italici,in provicia di Imperia nel CA si può cacciare il giovedì e la domenica stanziale tipica(forcelli) e migratoria,la migratoria la puoi cacciare anche il sabato,ma comunque puoi fare sempre e solo 2 giorni a settimana,stesso discorso vale per il CA che ho in Piemonte,mercoledì e domenica(tipica stanziale e migratoria),la migratoria credo,ma non essendo interessato,si può cacciare anche il lunedì,comunque sempre e solo 2 giornate.....in ogni caso anche io come Giuseppe(dopo aver cacciato di tutto e di più)va già bene se riesco a fare 2 giorni[:142][:142][:-cry]l'età avanza e le ginocchia non reggono più.....solo per dovere di cronaca,abbiamo fatto 6 giornate ai cotorni poi (giustamente)chiusa per raggiunto contingente(35) il gallo chiuso dopo 3 giornate,ma non è un animale che caccio..........fortunatamente sono (notizia certa) arrivati i Becchi Lunghi in buon numero....spero ora non nevichi
Marco[brindisi]"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da fabrybocPur avendo sempre guardato con affettuosa commiserazione gli impazienti che ogni anno aprono questa discussione...quest'anno tocca aprirla a me......
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Il C.P.A. ha organizzato una gara per cani da ferma su beccacce in loc. Bruscoli, zona Firenzuola (Fi), Appennino Tosco Romagnolo, per il 20...
-
Canale: Beccacce vissute
25-01-22, 20:08 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta