DECRETO 13 GIUGNO 2023.......... cosa ne pensate ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max63
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 906
    • AL

Originariamente inviato da Luca1990

Mi verrebbe da dire… ma davvero si pensa di eradicare il cinghiale?
    Il diktat è quello, tabula rasa, lo deciva il commissario Ferrari e lo ripete quello nuovo, Caputo. Certo che se per darci le fascette ( a me 5...) ci han messo 10 giorni, immaginate il resto...

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6390
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da max63
      ma davvero si pensa di eradicare il cinghiale solo coi selecontrollori e senza far delle battute? sapete quanti cinghiali son stati abbattuti in questi ultimi 15 giorni dai bioregolatori del gruppo (50 persone) di cui faccio parte nell'alessandrino ? 6/7.... di sto passo tempo st'inverno la frittata sarà completa. E' come per il COVID, tutto una barzelletta
      15 giorni sono molto pochi x poter organizzare e far rendere i punti di sparo, questi vogliono preparati x tempo e con una sana perizia in merito...

Commenta

• max63
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 906
        • AL

Originariamente inviato da Yed

15 giorni sono molto pochi x poter organizzare e far rendere i punti di sparo, questi vogliono preparati x tempo e con una sana perizia in merito...
        è da febbraio che hanno iniziato... io ho parlato di 15 giorni perchè è il tempo che ho potuto monitorare. Ah, non ci sono posti fissi, volendo si gira in macchina alla cerca, ovunque libero, o non libero , h24, tutti i giorni ... basta ammazzarli. Sufficenti avvisare il responsabile di zona e i CC di dove si và e l'orario

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6390
          • Pordenone

è da febbraio che hanno iniziato... io ho parlato di 15 giorni perchè è il tempo che ho potuto monitorare. Ah, non ci sono posti fissi, volendo si gira in macchina alla cerca, ovunque libero, o non libero , h24, tutti i giorni ... basta ammazzarli. Sufficenti avvisare il responsabile di zona e i CC di dove si và e l'orario
          Siffatto sistema, oltre che pericoloso , non è proficuo ; tale modo può essere valido x volpi e lepri, ma per cinghiali ... se non hai punti precisi di richiamo/pastura pochi affari si fanno!

Commenta

• Frank
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1542
            • Regno Borbonico

ma onestamente...vogliamo mentirci a vicenda fra colleghi?

I selecontrollori non bastano..ma i braccari accetterebbero di ERADICARE il loro passatempo?
            Fra l'altro va "solo" DEPOPOLATO, al numero ottimale per una data zona.

Qui le squadre giocano a occupare le poste per non farci sparare un colpo ai "LORO PUORCI".
            Ci calunniano, ci chiamano bracconieri, ci disturbano e mandano controlli per ostacolarci.

Un po' di onestà intellettuale.
            «Contro di te sarei preda o predatore?»

Commenta

• Generale Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2012
              • 6061
              • Cairo Montenotte
              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Frank88
              ma onestamente...vogliamo mentirci a vicenda fra colleghi?

I selecontrollori non bastano..ma i braccari accetterebbero di ERADICARE il loro passatempo?
              Fra l'altro va "solo" DEPOPOLATO, al numero ottimale per una data zona.

Qui le squadre giocano a occupare le poste per non farci sparare un colpo ai "LORO PUORCI".
              Ci calunniano, ci chiamano bracconieri, ci disturbano e mandano controlli per ostacolarci.

Un po' di onestà intellettuale.
              Le ultime novità sono esattamente queste, durante le battute di depopolamento non sparano, la scusa ufficiale è che fa caldo; quella vera è che la gente ha paura della malattia e non compra più le borse.

Addirittura parlano di non fare la stagione al cinghiale, ed alcuni mi hanno chiesto se gli carico le cartucce per andare a lepri o fagiani 🤬

Menomale che loro vanno per passione........................... Rischiamo seriamente di perdere la stagione di Caccia per l'esercito della borsetta, senza contare il blocco totale dei boschi, quindi niente legna, funghi, castagne ecc ecc ecc

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6390
                • Pordenone

Originariamente inviato da Generale Lee

Le ultime novità sono esattamente queste, durante le battute di depopolamento non sparano, la scusa ufficiale è che fa caldo; quella vera è che la gente ha paura della malattia e non compra più le borse.

Addirittura parlano di non fare la stagione al cinghiale, ed alcuni mi hanno chiesto se gli carico le cartucce per andare a lepri o fagiani 🤬

Menomale che loro vanno per passione........................... Rischiamo seriamente di perdere la stagione di Caccia per l'esercito della borsetta, senza contare il blocco totale dei boschi, quindi niente legna, funghi, castagne ecc ecc ecc
                Mi spieghi quale gente dovrebbe comperare le borse? e se funziona o ha funzionato sempre così da voi? Grazie

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Mi spieghi quale gente dovrebbe comperare le borse? e se funziona o ha funzionato sempre così da voi? Grazie
                  E' molto semplice il 90% dei componenti delle squadre va solamente per vendere la borsa di cinghiale a chi vuole mangiarsi del cinghiale, alle feste di paese, ai ristoranti; tutto rigorosamente in nero.

Ho visto un'essere alla posta sotto la mia cascina chiamare per radio subito dopo un abbattimento per sapere il peso e chiamare direttamente i clienti dalla posta, costui credo abbia le ragnatele nella canna...........

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6390
                    • Pordenone

Originariamente inviato da Generale Lee

E' molto semplice il 90% dei componenti delle squadre va solamente per vendere la borsa di cinghiale a chi vuole mangiarsi del cinghiale, alle feste di paese, ai ristoranti; tutto rigorosamente in nero.

Ho visto un'essere alla posta sotto la mia cascina chiamare per radio subito dopo un abbattimento per sapere il peso e chiamare direttamente i clienti dalla posta, costui credo abbia le ragnatele nella canna...........
                    INCREDIBILE !!!

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

INCREDIBILE !!!
                      Iconica è la scena del proprietario del bar davanti a casa mia, una sera si è rotta la borsa è la carne è caduta davanti alla porta del bar sul macia piede, dove c'è la cenere di sigaretta, sputi, pipì di cane; io gli dico ora lo devi buttare, e lui mi fa: "figurati tanto lo già venduto tutto, lo lavo con un poco di acqua e cambio il sacchetto....................

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

ma davvero si pensa di eradicare il cinghiale solo coi selecontrollori e senza far delle battute? sapete quanti cinghiali son stati abbattuti in questi ultimi 15 giorni dai bioregolatori del gruppo (50 persone) di cui faccio parte nell'alessandrino ? 6/7.... di sto passo tempo st'inverno la frittata sarà completa. E' come per il COVID, tutto una barzelletta
                        Dipende sempre come ti organizzi.
                        Leggendo il tuo messaggio mi è venuto in mente un "gruppo speciale" di eradicazione di una provincia vicina alla mia dove, purtroppo poche volte, sono stato chiamato a dare una mano.

Un conto è se, a fare questo genere di azioni, fai partecipare simpatici cacciatori (magari con problemi di lavoro e famiglia da far combinare ...... come il sottoscritto ad esempio che caccia quando può), tutta un'altra cosa è se "selezioni i selettori" e crei un gruppo come quello a cui mi sono unito.

Siamo molto vicino al professionismo. C'è la differenza che c'è fra una partitella di calcio a cui partecipiamo noi due (o almeno io, tu magari sei un campione del mondo) e una partita giocata da calciatori professionisti plurimiliardari.

Il modus operandi non lascia nulla al caso. Se animali ci sono in una data area.... loro li trovano e arrivano a tirarne qualcuno ogni notte. E' tutta gente che non ha famiglia e particolari problemi lavorativi. Escono TUTTE le notti e, dalle 21/22, arrivano tranquillamente a star fuori, fino all'alba.

Si tratta solo di capire se, le cose, si vogliono reamente fare.
                        Se non ne hai molta voglia...... mandi me che faccio fatica a fare una uscita a settimana e magari non troppo avventurosa assieme ad altri 49 come me.... e conti 6/7 animali in 15 giorni. Se ne hai voglia... fai uscire loro (5/6 persone) ... e ogni mattina hai animali nuovi da contare nel macello

Commenta

• Frank
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2019
                          • 1542
                          • Regno Borbonico

Qui le marchette le fanno uguale.
                          Li vendono pure con la tbc e ovviamente a nero.

Infatti lo sconvolgimento sarebbe/sarà quando obbligheranno a conferire tutti i cinghiali per smaltimento.
                          O non escono più selettori o escono con zero abbattimenti dichiarati

E le squadre continueranno comunque a rompere.

Commenta

• Luca1990
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2020
                            • 1911
                            • Provincia di Venezia
                            • Mambo - vizsla

Non so se lo avete letto tutto questo decreto che è in gazzetta.
                            Personalmente lo ritengo uno dei pochi documenti ben fatti e ben scritti tra i vari che ho avuto per mano.
                            Vedremo un po’ le regioni come lo applicheranno.

Commenta

• Frank
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2019
                              • 1542
                              • Regno Borbonico

Originariamente inviato da paolohunter

Dipende sempre come ti organizzi.
                              Leggendo il tuo messaggio mi è venuto in mente un "gruppo speciale" di eradicazione di una provincia vicina alla mia dove, purtroppo poche volte, sono stato chiamato a dare una mano.

Un conto è se, a fare questo genere di azioni, fai partecipare simpatici cacciatori (magari con problemi di lavoro e famiglia da far combinare ...... come il sottoscritto ad esempio che caccia quando può), tutta un'altra cosa è se "selezioni i selettori" e crei un gruppo come quello a cui mi sono unito.

Siamo molto vicino al professionismo. C'è la differenza che c'è fra una partitella di calcio a cui partecipiamo noi due (o almeno io, tu magari sei un campione del mondo) e una partita giocata da calciatori professionisti plurimiliardari.

Il modus operandi non lascia nulla al caso. Se animali ci sono in una data area.... loro li trovano e arrivano a tirarne qualcuno ogni notte. E' tutta gente che non ha famiglia e particolari problemi lavorativi. Escono TUTTE le notti e, dalle 21/22, arrivano tranquillamente a star fuori, fino all'alba.

Si tratta solo di capire se, le cose, si vogliono reamente fare.
                              Se non ne hai molta voglia...... mandi me che faccio fatica a fare una uscita a settimana e magari non troppo avventurosa assieme ad altri 49 come me.... e conti 6/7 animali in 15 giorni. Se ne hai voglia... fai uscire loro (5/6 persone) ... e ogni mattina hai animali nuovi da contare nel macello
                              e questa gente..lo fa per diletto? :D
                              Qui non c'è alcuna filiera e spero mai ci sarà...e guardacaso tutti sanno questi professionisti che "lavoro" fanno.
                              Ma se inizia a uscire la forestale, le altre FdO a indagare e i cinghiali vanno in blocco ad incenerire senza possibilità di "autoconsumo":
                              bhe, ne vedremo delle belle.

Commenta

• Generale Lee
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2012
                                • 6061
                                • Cairo Montenotte
                                • Bracco Italiano Argus

Io ho un carissimo Amico, in Piemonte esce tutte le sere in attività di controllo; giustamente manda i campioni ad analizzare e se risulta sano destina il capo al contadino danneggiato, all'autoconsumo oppure lo regala.

Fa numeri da paura, perché il sovra popolamento del cinghiale è a livelli allucinanti, bisogna avere tempo, ma il porre rimedio al danno dovuto alla iper popolazione di cinghiali non può che portare una ventata di approvazione da parte delle persone normali, che si vedono il campo distrutto, rischiano l'incidente stradale ecc ecc

Poi internamente sarebbe ora di lavare i panni sporchi con le squadre che pur di aumentare il numero dei cinghiali venderebbero l'anima al diavolo, di fatto rompendo le scatole agli altri Cacciatori, ai contadini, agli automobilisti ecc ecc.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..