Caccia di selezione al Capriolo.
Comprimi
X
-
Aggiornamento: Venerdi' mattina erano le 06.45 quando mi sono imbattuto in un Capriolo che probabilmente sentendomi si e' spostato correndo nel fitto. Con cautela mi sono spostato a piccoli passi facendone scappare un altro (o forse era lo stesso).
Adesso so che zona monitorare e la salina e' andata nel dimenticatoio.
Cosa mi suggerite di fare a questo punto? Vicino a dove ho visto i Caprioli c'e' un bel prato confinante al bosco e la zona non e' facile per potersi piazzare.Commenta
-
Aggiornamento: Venerdi' mattina erano le 06.45 quando mi sono imbattuto in un Capriolo che probabilmente sentendomi si e' spostato correndo nel fitto. Con cautela mi sono spostato a piccoli passi facendone scappare un altro (o forse era lo stesso).
Adesso so che zona monitorare e la salina e' andata nel dimenticatoio.
Cosa mi suggerite di fare a questo punto? Vicino a dove ho visto i Caprioli c'e' un bel prato confinante al bosco e la zona non e' facile per potersi piazzare.
Bene vedo che stai avvicinandoti alla soluzione del problema, lo farai per tentativi e dopo qualche errore (come tutti), i consigli giusti mi pare che ti siano stati dati, senza conoscere il tuo territorio i consigli possono essere solo generici, ora devi sbagliare da solo, vale più un errore fatto di testa tua che cento buoni consigli.
Monitorare la zona tra prato e bosco che hai individuato è buona cosa, fallo da lontano, se ne hai la possibilità procurati un telemetro, conoscere bene le distanze può essere utile per scegliere la postazione, prima stima le distanze a occhio, poi telemetra, vedrai che sorprese!
E il tuo amico cacciatore esperto di caprioli che ti potrebbe accompagnare? Potresti passare subito al sodo, anche se con minor soddisfazione, certo se fai tutto da solo alla fine quando concluderai

.
Ah... credo che siamo in tanti ad aspettare la foto del tuo primo capriolo, non avere fretta siamo pazienti, ma la foto vogliamo vederla.
Ciao.Commenta
-
Carpen, venerdì avevo solo con me il binocolo, adesso che ho trovato il possibile sito porto anche il telemetro. Ho stimato già ad occhio che le distanze sono aumentate, vediamo che mi dice il telemetro appena mi sarà possibile andarci ancora.
L' amico spero di vederlo presto e farmi dare le giuste nozioni legate al nostro territorio, poi per il resto voglio fare io.
E' arrivato anche il libro, questa sera inizio a studiare!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarScelta cannocchiale ( lasciando stare blasonate e costose) caccia di selezione e poligono(livello divertimento )
Datemi le vostre opinioni esperienze...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da michele2Amici volevo rendervi partecipi dell'emozione che ho avuto nel ricevere in regalo la carabina in oggetto.
Il vecchio proprietario, compagno...-
-
-
da FrankSalve,
dato che qui in attesa delle news dal Commissario all'emergenza sprosciutti siamo ancora con un regolamento ibrido (lo è sempre stato. quando...-
-
-
da OizirbafSELLA DI CAPRIOLO AL GINEPRO
Ricetta semplice e abbastanza veloce se non contiamo il tempo di marinatura.
presa da qui: con qualche...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta