Suggerimenti per sparare al poligo con armi lunghe rigate.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Alessandro posiziona il bipede (hariss) sotto la carabina.... ti sdrai e poni lo zaino sotto il calcio....difficile essere piu stabili!
    The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Alessandro posiziona il bipede (hariss) sotto la carabina.... ti sdrai e poni lo zaino sotto il calcio....difficile essere piu stabili!
      Sentivo contorcersi qualcosa...... era il signor Harris, nella tomba [:-clown]

A parte la storpiatura clamorosa, il consiglio è valido. Se non vuoi mettere un Harris sotto ai tuoi pali da vigna, una ottima soluzione è un treppiede da foto o lungo. Senza sprecarsi in soluzioni tecniche ardite, è abbastanza facile appoggiate un cuscino, del pluribol o altro materiale a tua scelta che non rovini l'arma e costituisca appoggio decente. A quel punto, in genere, sei all'altezza giusta per sparare da seduto (da una sedia comune a uno di quei mille treppiedi così comuni fra chi va a caccia)

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4561
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Come detto da qualche esperto , io mi porto il bastone che uso anche a caccia quando non posso tirare da sdraiato utilizzando lo zaino e qualche cosa d'altro di morbido da appoggiarci sopra la carabina. Tirare con un basculante è molto diverso da usare una bolt con appoggio bello largo. Mano debole sempre sull'astina e la cosa più difficile da imparare è gestire il respiro. Sull'ultima cosa devo migliorare parecchio.

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Sentivo contorcersi qualcosa...... era il signor Harris, nella tomba [:-clown]

A parte la storpiatura clamorosa, il consiglio è valido. Se non vuoi mettere un Harris sotto ai tuoi ali da vigna, una ottima soluzione è un treppiede da foto o lungo. Senza sprecarsi in soluzioni tecniche ardite, è abbastanza facile appoggiate un cuscino, del pluribol o altro materiale a tua scelta che non rovini l'arma e costituisca appoggio decente. A quel punto, in genere, sei all'altezza giusta per sparare da seduto (da una sedia comune a uno di quei mille treppiedi così comuni fra chi va a caccia

---------- Messaggio inserito alle 05:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------

Se la cosa non è saltuaria e sei disposto ad un investimento sui 55/60 euro, la parola magica è Primos.

Per quella cifra porti a casa un appoggio per carabina veramente ben fatto.

Si fissa sul suo treppiede (caro come l'uranio) ma si adatta anche ad altro tramite l'attacco a vite femmina centrale (dovrebbe essere compatibile con la maggior parte dei treppiedi, basta fissarlo al posto della testa, previa verifica sezione vitone)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Perfettone! Chiedo scusa scrivscrivo dal cell (da poco prezzo per giunta! )!!
            Io anche sul bancone del poligono uso quello (il mio e un chaldwel.... scritto bene?? ).....cosi taro e utilizzo l arma in configurazione "da caccia"....salvo casi eccezionali (in primavera pero capita spesso) sparo sempre da sdraiato!
            The Rebel![;)]

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

Perfettone! Chiedo scusa scrivscrivo dal cell (da poco prezzo per giunta! )!!
              Io anche sul bancone del poligono uso quello (il mio e un chaldwel.... scritto bene?? ).....cosi taro e utilizzo l arma in configurazione "da caccia"....salvo casi eccezionali (in primavera pero capita spesso) sparo sempre da sdraiato!
              Ciccato anche quello

Se ti può consolare questo è un Wiko da 39,99 euro, con uno schermo piccolo, tastiera assurda e correttore creativo.

Con armi normali il bipiede è molti pratico (per quanto brutto), difficile usarlo in estate per via delle erbe quasi sempre troppo alte (ed io ho le tre altezze).

Se hai armi per ricchi e viziati possidenti di miniere di diamanti (quella chiamata "cava" per il fisco) ...... come fai a metterci un bipiede militare? [occhi][occhi]

Ogni è qualsiasi riferimento ad Alessandro è puramente casuale

Commenta

• guli51
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2016
                • 1671
                • Trento

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Quando si arriva in cava oltre ad armi e munizioni cosa si deve portare per avere un appoggio stabile ?
                Un po' mi vergogno, ma avendo un po' di difficoltà a trovare un buon appoggio anteriore con le astine strette e tonde di alcune armi da caccia ....... non ridete, ma al poligono,solo per tarare, uso questo....
                Se posso a caccia uso il bipiede, o sacchettini appositi sui graniti che sui nostri monti sono sparsi ovunque...
                Ciao
                guli51

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Il bip lo usano i buzzurri e i pisani.
                  Di sdraiarmi non ci penso nemmeno.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Le femminielle non ne vogliono sapere quindi?!:-pr
                    The Rebel![;)]

Commenta

• fiammetta
                      • May 2016
                      • 149
                      • italia
                      • carlino

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Paolo poniamo il caso del tutto immaginario e che ogni riferimento a persone o luoghi è puramente casuale che uno disponga di una cava. Quando si arriva in cava oltre ad armi e munizioni cosa si deve portare per avere un appoggio stabile ?
                      Io non uso certi fucili....! Ma mi portaerei un Meo Pret-a-porte....![:D]
                      Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Le femminielle non ne vogliono sapere quindi?!:-pr
                        I maschi veri si sdraiano in compagnia, dolce. Gli altri con l Harris.

---------- Messaggio inserito alle 11:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:06 PM ----------

Originariamente inviato da fiammetta
                        Io non uso certi fucili....! Ma mi portaerei un Meo Pret-a-porte....![:D]
                        ...dipende dal fucile....
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Ale che ci fai ancora sveglio??
                          A parte lo sdraiarsi con l arrisse... col bipede potresti sparare anche oltre i 90 mt sai?!?[fiuu][fiuu][:-golf]

O. T. per la gioia del nostro supermoderatore[:D][:D]
                          Vai col cane domenica o..
                          .sai qualche colombo?
                          The Rebel![;)]

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 12006
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Originariamente inviato da paolohunter
                            [occhi][occhi]
                            Ero convinto che parlavate di tiro e di qualche problema psicologico che si verificano durante gli allenamenti. Di qualche tecnica di apprendimento di acutezza visiva, dell'allenamento muscolare e dell'apprendimento di scattare il colpo. Il tiro è statica e dinamica, senza coordinamento muscolare e gli allenamenti degli organi come la presa di coscienza del muscolo al momento dell'azione dinamica che è quella di tirare il grilletto si verificano tremolii proprio perché si impegnano muscoli che non centrano con l'azione di scatto. Tirare non è solo una questione di appoggio. Mirare e tirare sono due cose diversissime e per metterle insieme non basta avere un buon appoggio. Drool]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Originariamente inviato da sly8489
                              Ero convinto che parlavate di tiro e di qualche problema psicologico che si verificano durante gli allenamenti. Di qualche tecnica di apprendimento di acutezza visiva, dell'allenamento muscolare e dell'apprendimento di scattare il colpo. Il tiro è statica e dinamica, senza coordinamento muscolare e gli allenamenti degli organi come la presa di coscienza del muscolo al momento dell'azione dinamica che è quella di tirare il grilletto si verificano tremolii proprio perché si impegnano muscoli che non centrano con l'azione di scatto. Tirare non è solo una questione di appoggio. Mirare e tirare sono due cose diversissime e per metterle insieme non basta avere un buon appoggio. Drool]
                              Azzo! Mi inchino a cotanta levatura! [;)]

Sly sto scherzando! Quel che dici e vero ma....... si sta parlando di tirare si in poligono ma con armi da caccia a distanze da caccia e in funzione poi della caccia!!
                              The Rebel![;)]

Commenta

• Johnny Padella
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2015
                                • 1023
                                • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da sly8489
                                Ora si capisce meglio...il primo intervento era un po'...criptico[:D]
                                Bocce&Cartucce

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..