Suggerimenti per sparare al poligo con armi lunghe rigate.
Comprimi
X
-
Alessandro posiziona il bipede (hariss) sotto la carabina.... ti sdrai e poni lo zaino sotto il calcio....difficile essere piu stabili!The Rebel![;)] -
Sentivo contorcersi qualcosa...... era il signor Harris, nella tomba [:-clown]
A parte la storpiatura clamorosa, il consiglio è valido. Se non vuoi mettere un Harris sotto ai tuoi pali da vigna, una ottima soluzione è un treppiede da foto o lungo. Senza sprecarsi in soluzioni tecniche ardite, è abbastanza facile appoggiate un cuscino, del pluribol o altro materiale a tua scelta che non rovini l'arma e costituisca appoggio decente. A quel punto, in genere, sei all'altezza giusta per sparare da seduto (da una sedia comune a uno di quei mille treppiedi così comuni fra chi va a caccia)Commenta
-
Come detto da qualche esperto , io mi porto il bastone che uso anche a caccia quando non posso tirare da sdraiato utilizzando lo zaino e qualche cosa d'altro di morbido da appoggiarci sopra la carabina. Tirare con un basculante è molto diverso da usare una bolt con appoggio bello largo. Mano debole sempre sull'astina e la cosa più difficile da imparare è gestire il respiro. Sull'ultima cosa devo migliorare parecchio.Commenta
-
Sentivo contorcersi qualcosa...... era il signor Harris, nella tomba [:-clown]
A parte la storpiatura clamorosa, il consiglio è valido. Se non vuoi mettere un Harris sotto ai tuoi ali da vigna, una ottima soluzione è un treppiede da foto o lungo. Senza sprecarsi in soluzioni tecniche ardite, è abbastanza facile appoggiate un cuscino, del pluribol o altro materiale a tua scelta che non rovini l'arma e costituisca appoggio decente. A quel punto, in genere, sei all'altezza giusta per sparare da seduto (da una sedia comune a uno di quei mille treppiedi così comuni fra chi va a caccia
---------- Messaggio inserito alle 05:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:03 PM ----------
Se la cosa non è saltuaria e sei disposto ad un investimento sui 55/60 euro, la parola magica è Primos.
Per quella cifra porti a casa un appoggio per carabina veramente ben fatto.
Si fissa sul suo treppiede (caro come l'uranio) ma si adatta anche ad altro tramite l'attacco a vite femmina centrale (dovrebbe essere compatibile con la maggior parte dei treppiedi, basta fissarlo al posto della testa, previa verifica sezione vitone)Commenta
-
Perfettone! Chiedo scusa scrivscrivo dal cell (da poco prezzo per giunta! )!!
Io anche sul bancone del poligono uso quello (il mio e un chaldwel.... scritto bene?? ).....cosi taro e utilizzo l arma in configurazione "da caccia"....salvo casi eccezionali (in primavera pero capita spesso) sparo sempre da sdraiato!The Rebel![;)]Commenta
-
Ciccato anche quelloPerfettone! Chiedo scusa scrivscrivo dal cell (da poco prezzo per giunta! )!!
Io anche sul bancone del poligono uso quello (il mio e un chaldwel.... scritto bene?? ).....cosi taro e utilizzo l arma in configurazione "da caccia"....salvo casi eccezionali (in primavera pero capita spesso) sparo sempre da sdraiato!
Se ti può consolare questo è un Wiko da 39,99 euro, con uno schermo piccolo, tastiera assurda e correttore creativo.
Con armi normali il bipiede è molti pratico (per quanto brutto), difficile usarlo in estate per via delle erbe quasi sempre troppo alte (ed io ho le tre altezze).
Se hai armi per ricchi e viziati possidenti di miniere di diamanti (quella chiamata "cava" per il fisco) ...... come fai a metterci un bipiede militare? [occhi][occhi]
Ogni è qualsiasi riferimento ad Alessandro è puramente casuale
Commenta
-
Un po' mi vergogno, ma avendo un po' di difficoltà a trovare un buon appoggio anteriore con le astine strette e tonde di alcune armi da caccia ....... non ridete, ma al poligono,solo per tarare, uso questo....
Se posso a caccia uso il bipiede, o sacchettini appositi sui graniti che sui nostri monti sono sparsi ovunque...
Ciao
guli51
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Io non uso certi fucili....! Ma mi portaerei un Meo Pret-a-porte....![:D]Il caso è la causa ignorata di un effetto noto.Commenta
-
I maschi veri si sdraiano in compagnia, dolce. Gli altri con l Harris.
---------- Messaggio inserito alle 11:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:06 PM ----------
...dipende dal fucile....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ale che ci fai ancora sveglio??
A parte lo sdraiarsi con l arrisse... col bipede potresti sparare anche oltre i 90 mt sai?!?[fiuu][fiuu][:-golf]
O. T. per la gioia del nostro supermoderatore[:D][:D]
Vai col cane domenica o..
.sai qualche colombo?The Rebel![;)]Commenta
-
Ero convinto che parlavate di tiro e di qualche problema psicologico che si verificano durante gli allenamenti. Di qualche tecnica di apprendimento di acutezza visiva, dell'allenamento muscolare e dell'apprendimento di scattare il colpo. Il tiro è statica e dinamica, senza coordinamento muscolare e gli allenamenti degli organi come la presa di coscienza del muscolo al momento dell'azione dinamica che è quella di tirare il grilletto si verificano tremolii proprio perché si impegnano muscoli che non centrano con l'azione di scatto. Tirare non è solo una questione di appoggio. Mirare e tirare sono due cose diversissime e per metterle insieme non basta avere un buon appoggio. Drool]Commenta
-
Azzo! Mi inchino a cotanta levatura! [;)]Ero convinto che parlavate di tiro e di qualche problema psicologico che si verificano durante gli allenamenti. Di qualche tecnica di apprendimento di acutezza visiva, dell'allenamento muscolare e dell'apprendimento di scattare il colpo. Il tiro è statica e dinamica, senza coordinamento muscolare e gli allenamenti degli organi come la presa di coscienza del muscolo al momento dell'azione dinamica che è quella di tirare il grilletto si verificano tremolii proprio perché si impegnano muscoli che non centrano con l'azione di scatto. Tirare non è solo una questione di appoggio. Mirare e tirare sono due cose diversissime e per metterle insieme non basta avere un buon appoggio. Drool]
Sly sto scherzando! Quel che dici e vero ma....... si sta parlando di tirare si in poligono ma con armi da caccia a distanze da caccia e in funzione poi della caccia!!The Rebel![;)]Commenta
-
Ora si capisce meglio...il primo intervento era un po'...criptico[:D]Ero convinto che parlavate di tiro e di qualche problema psicologico che si verificano durante gli allenamenti. Di qualche tecnica di apprendimento di acutezza visiva, dell'allenamento muscolare e dell'apprendimento di scattare il colpo. Il tiro è statica e dinamica, senza coordinamento muscolare e gli allenamenti degli organi come la presa di coscienza del muscolo al momento dell'azione dinamica che è quella di tirare il grilletto si verificano tremolii proprio perché si impegnano muscoli che non centrano con l'azione di scatto. Tirare non è solo una questione di appoggio. Mirare e tirare sono due cose diversissime e per metterle insieme non basta avere un buon appoggio. Drool]Bocce&CartucceCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.
Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.
Lascio...-
Canale: Articoli
17-01-25, 18:48 -
-
Avevo preso qualche tempo fa d' occasione da un' utente del forum un PARD NV007A, quello di prima serie.
Avendo ora la possibilità di fare...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
E’ del tempo che mi è entrato in testa che, in selezione, sopratutto al cinghiale, nelle mie zone, con tiri a distanze molto variabili e spesso anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da fistioneBuongiorno a Tutti
Si fa un gra parlare ( e spesso anche sparlare) su cosa potrebbe verificarsi con la paventata totale abolizione del piombo dalle...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta