Stavo pensando di utilizzare delle vaschette in plastice "pet" tipo queste, almeno per la polpa...
come congelate la carne?
Comprimi
X
-
come congelate la carne?
Come da titolo, voi come congelate la carne degli animali che macellate? Nello specifico che contenitori usate? Chiedo perchè io stò utilizzando i sacchetti congelatore di Ikea che sono molto resistenti, ma non sono ugualmente soddisfatto perchè anche se scrivo sopra con pennarello indelebile data e contenuto, questo con l' umidità del congelatore tende a cancellarsi. Ho provato anche ad etichettare con il risultato che le etichette se ne vanno per conto suo dopo poco.
Stavo pensando di utilizzare delle vaschette in plastice "pet" tipo queste, almeno per la polpa... -
Bene.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Frollatura.... sottovuoto.... abbattitore.... congelatore....
In genere scrivo solo un codice con pennarello indelebile.....che se è realmente indelebile non va via (purché scrivi sul sacchetto prima di mettere la carne).
Una etichetta (di plastica) spesso e volentieri la metto invece all'interno. In questa segno la data, tipo di animale, taglio e qualità del pezzo (mi è utile per indirizzarla verso il tipo di cottura successivo). Messa sopra alla carne, va in aderenza al sacchetto nel fare il vuoto e rimane visibile per 1000 anniCommenta
-
Commenta
-
La congelatura lenta, che credo anche di difficile esecuzione, lo dice il nome congela non frolla.
La frollatura la fai con carne fresca in cella, frigo o vari surrogati con una temperatura tra 1/6 gradi altri metodi non esistono. Compresa la dicera popolare che lunghi periodi di congelamento portino alla frollatura, balle balle e balleCommenta
-
[MENTION=21491]Lore-Hunt[/MENTION] uso le tue stesse vaschette per la trita... macino le spalle, metto la vaschetta sulla bilancia e la riempio con 5 etti di trita, poi chiudo e metto in freezer... la mamma apprezza la cosa...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Sono d'accordo.La congelatura lenta, che credo anche di difficile esecuzione, lo dice il nome congela non frolla.
La frollatura la fai con carne fresca in cella, frigo o vari surrogati con una temperatura tra 1/6 gradi altri metodi non esistono. Compresa la dicera popolare che lunghi periodi di congelamento portino alla frollatura, balle balle e balle
Cosa ne pensate a riguard dei tempi di frollatura?La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Il congelamento lento aggiunge ulteriori danni.
Sui tempi di frollatura non ho ancora le idee chiare. Da me è abbastanza raro frollare in pelle. Prima che proteggessi la carne, i tempi di frollatura erano molto ridotti che ora .
L'ultimo capriolo l'ho tenuto un tempo infinito (una amica di mia moglie ha detto che ne voleva.... figuriamoci se potevano dirsi che cosa voleva e quanto...... figuriamoci se si potevano telefonare per chiarire [:142]) così dovevo metterlo via alla domenica.... "tanto passa sicuramente domani" ..... è passata il venerdì
Le parti che hanno visto la luce...... nere. Le altre di un nocciola spettacolare.
Provato a cuocere due bracioline...... spettacolari
Quindi non so più quando, troppo, è troppo Drool]Drool]Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneLo metto qui anche se non si parla propriamente di selezione.
Ovviamente siamo alla solita farsa, manco le specie aliene (alloctone) non...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafMaccheroncini di Campofilone al ragù di carne. Ricetta tradizionale.
Curiosando come mio solito (quando non a spasso con una...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Salve, siccome in Toscana si possono cacciare in deroga e ce ne sono parecchi, soprattutto nei pomeriggi, quando è troppo caldo per uscire con il cane,...
-
-
-
da DannyrocketBuona sera a tutti, penso sia questa la sezione più giusta per chiedere info in merito al dispositivo in oggetto. Vorrei acquistare un tritacarne manuale...
-
-
-
Eccoli, capaci di fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci. Il miracolo biblico è vicino a diventare realtà! https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta