Sospensione selezione cinghiale provincia FI
Comprimi
X
-
Sospensione selezione cinghiale provincia FI
Riporto dal sito dell' Atc Firenze-Prato:
Attenzione! A tutti i cacciatori interessati: la caccia di selezione al cinghiale non è attiva a partire dall'1/01/2017. Siamo in attesa del provvedimento di autorizzazione del piano di prelievo 2017 da parte della Regione Toscana. -
Lore ci sono novita??
Anche in prov. Di Pisa la selezione al cinghiale e sospesa .....
A pensar male si fa peccato ma.......sa tanto di "sano" ostruzionismo....bho!!The Rebel![;)] -
Qui a Siena non danno le fascette. Ma ne ho una da parte....ostruzione loro? Contro-ostruzione noi!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Alla fine non ho capito se la sospensione riguarda solo la Provincia di Firenze o tutta la Toscana. Dato che la giustificazione è l' attesa dell' autorizzazione del piano di abbattimento 2017 da parte della Regione, penserei che la sospensione riguardi tutta la Toscana.
Io ho 5 fascette ma il sistema di prenotazione non permette attualmente l' opzione cinghiale ma solo capriolo.
Si vocifera di uno stop di un paio di mesi, ma sono solo voci al momento...Commenta
-
Lore...anche io ho 5 fascette!!
Due mesi? Se cosi fosse .....hai capito che lo fanno perche hanno a noia che chi caccia il capriolo possa sparare il cinghiale!!
Almeno in pisa durante la selezione al capriolo nelle zone ad esso adibite l eventuale cinghiale lo puo sparare solo il selettore di capriolo che ha quella zona e che ha anche l abilitazione al cinghiale (per ovvi motivi di sovrapposizione e sicurezza!
W l Italia!!The Rebel![;)]Commenta
-
Chiamiamola "coincidenza".Lore...anche io ho 5 fascette!!
Due mesi? Se cosi fosse .....hai capito che lo fanno perche hanno a noia che chi caccia il capriolo possa sparare il cinghiale!!
Almeno in pisa durante la selezione al capriolo nelle zone ad esso adibite l eventuale cinghiale lo puo sparare solo il selettore di capriolo che ha quella zona e che ha anche l abilitazione al cinghiale (per ovvi motivi di sovrapposizione e sicurezza!
W l Italia!!Commenta
-
Boh, a me hanno trasmesso il numero dei capi ancora da abbattere suddivisi per classi di età e di sesso, rifacendosi al piano di abbattimento estivo e non ancora completato.Alla fine non ho capito se la sospensione riguarda solo la Provincia di Firenze o tutta la Toscana. Dato che la giustificazione è l' attesa dell' autorizzazione del piano di abbattimento 2017 da parte della Regione, penserei che la sospensione riguardi tutta la Toscana.
Io ho 5 fascette ma il sistema di prenotazione non permette attualmente l' opzione cinghiale ma solo capriolo.
Si vocifera di uno stop di un paio di mesi, ma sono solo voci al momento...
Noi non abbiamo la teleprenotazione: libretto delle uscite e via.
C'e' poi da capire quando inizia (e quando finisce) la stagione venatoria. Ultima domenica di settembre o 1 gennaio o altra data?
---------------
aggiornamento del 12.1.17
Sospesa anche qui.
----------------Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 12-01-17, 10:28.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Tanto per capire ma dalle vostre parti sono stati assegnati i capi come avviene per il capriolo?Boh, a me hanno trasmesso il numero dei capi ancora da abbattere suddivisi per classi di età e di sesso, rifacendosi al piano di abbattimento estivo e non ancora completato.
Noi non abbiamo la teleprenotazione: libretto delle uscite e via.
C'e' poi da capire quando inizia (e quando finisce) la stagione venatoria. Ultima domenica di settembre o 1 gennaio o altra data?
---------------
aggiornamento del 12.1.17
Sospesa anche qui.
----------------
A noi non hanno mai asseganto nè numero di capi nè tantomeno classi di età da abbattere. Quando è stato pubblicato il piano di prelievo (questo si suddiviso in classi e sesso) ho chiamato in Provincia per chiedere cosa potessi o non potessi abbattere dato che nessuno ci aveva comunicato niente, la risposta fù una risata dell' interlucotore che poi mi disse "Lei vada e spari, il piano è solo pro-forma" [occhi]Commenta
-
Lore, in questo momento in Toscana non dobbiamo mantenere il numero, dobbiamo diminuirlo. Di parecchio.Tanto per capire ma dalle vostre parti sono stati assegnati i capi come avviene per il capriolo?
A noi non hanno mai asseganto nè numero di capi nè tantomeno classi di età da abbattere. Quando è stato pubblicato il piano di prelievo (questo si suddiviso in classi e sesso) ho chiamato in Provincia per chiedere cosa potessi o non potessi abbattere dato che nessuno ci aveva comunicato niente, la risposta fù una risata dell' interlucotore che poi mi disse "Lei vada e spari, il piano è solo pro-forma" [occhi]
In molte zone (oggi hanno messo caccia nel mio giardino!!) non c'e' nulla da gestire, ma da eradicare (4 incidenti da collisione con cinghiali e caprioli sotto casa mia negli ultimi tre mesi).
Quello che ti ha detto l'interlocutore e' la sostanza. Che però e' bene abbia una certa forma.
P.S. La sospensione fa bene. Lasciali tranquillizzare. Vedrai poi a marzo che orzo.....Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 12-01-17, 19:07.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Guarda sono pienamente cosciente e daccordo su quanto dici, volevo solo sapere se al di fuori del mio ambito avevate assegnazioni ben precise. Poi voglio vedere se 1 ora dopo il tramonto a 150 mt se siamo tutti fenomeni da riconoscere bene sesso e classi di età...Lore, in questo momento in Toscana non dobbiamo mantenere il numero, dobbiamo diminuirlo. Di parecchio.
In molte zone (oggi hanno messo caccia nel mio giardino!!) non c'e' nulla da gestire, ma da eradicare (4 incidenti da collisione con cinghiali e caprioli sotto casa mia negli ultimi tre mesi).
Quello che ti ha detto l'interlocutore e' la sostanza. Che però e' bene abbia una certa forma.
P.S. La sospensione fa bene. Lasciali tranquillizzare. Vedrai poi a marzo che orzo.....
Anche io sono dell' idea che un po' di pausa vada tutta a vantaggio nostro.Commenta
-
Lore basta sia un cinghiale. Metti fascetta. Comunichi abbattimento. Stop. Niente altro salvo compilazione scheda.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Approvato piano di prelievo, riprende la selezione al cinghiale:
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoMi è giunta notizia che sia stata sospesa la selezione ai cinghi in tutta la Toscana. Qualcuno ha notizie certe? Eventualmente lo sia, le motivazioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GambettoneSalve a tutti gli amici del forum.
Da febbraio inizierò con grande entusiasmo a cacciare il cinghiale in selezione, però sono un neofita...-
-
-
da ofbiroHo scarsissima esperienza al cinghiale e quindi chiedo agli esperti di selezione:
dove mirate per un abbattimento rapido?
Se aggiungete...-
-
-
da DengekiDal 01 febbraio 2023 entreranno in vigore le modifiche al Regolamento di attuazione della L.R. 3/94 approvate con Delibera della G.R. n. 1184 del 24.10.2022....
-
-
-
da DannyrocketBuongiorno, ho seguito il corso per la selezione al cinghiale, fatto l'esame e superato. Mi restano dei dubbi visto che molti punti non sono stati toccati...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta