tutti
Bolt action 9,3x62
Comprimi
X
-
Potrai usarle se la carabina lo vorrà! [;)]
Nel senso che dovrai provare se la rosata è soddisfacente (a prescindere dai 5 cm in più. Avresti dovuto far la stessa cosa anche a parità di lunghezza)Commenta
-
va detto che, in genere, una 9,3 è ben poco schizzinosa in fatto di caricamenti e rosate.... è però comunque buona cosa vedere cosa lavora meglio nella propria arma.
Per tanti motivi che non sto qui ad elencare, da me, la semiauto e la bolt utilizzano cartucce decisamente diverse per meglio adattarsi ai rispettivi pregi e limitiCommenta
-
La bestia è arrivata....
.....bella bella! mi piace! [evvai]
Tra l'altro regalo inaspettato: è arrivata con volata filettata, cosa non contemplata in listino. Adesso la provo così poi si vedrà.
Collaudo appena lavoro e moglie permette [:D]
Allegata anche prova di tiro, se reale direi favoloso.....se reale [:-bunny]Si vis pacem, para bellumCommenta
-
E' veramente bella.....contento per te....complimenti!!! [emoji106].....bella bella! mi piace! [evvai]
Tra l'altro regalo inaspettato: è arrivata con volata filettata, cosa non contemplata in listino. Adesso la provo così poi si vedrà.
Collaudo appena lavoro e moglie permette [:D]
Allegata anche prova di tiro, se reale direi favoloso.....se reale [:-bunny]
Saluti, AlbertoCommenta
-
ciao essebie e congratulazioni gran bella arma. aspetto prove di tiro grazie.
ho sostituito la rover con SAPHIRE sabatti sempre in 7x64.
per ora non c'e canna in 9,3x62 ma, per quel poco che ho potuto capire, per hit 019
a vicenza sono sicuro che verrà presentato il 9,3x62 e 338wm e altri che non so.
appena possibile, la canna 9,3x62 con rispettiva ottica a sgancio rapido e tombola!!!!
non è che mi serva basta il 7 teutonico ma x sfizio...... ciao e salute a tutti GcCommenta
-
Dovrei riuscire a provarla in luglio.
Le prove le farò a 100 metri con palla da 286 gr e polvere vv N140 in tre combinazioni 49, 50 e 51 gr.
Primo obiettivo verificare la rosata migliore che fornirà la canna.
Chiedo ai più esperti/utilizzatori del calibro:
le tre dosi, a prescindire dalla precisione che daranno, saranno sufficienti per efficacia terminale a caccia? o devo aumentare i gr?
Non ho cronografi o programmi di calcolo. Grazie!Si vis pacem, para bellumCommenta
-
Oggi ho provato le rws ks in 9.3x62.
Precisissimee fino a 200 m (2 colpi in 3 cm)
Dopodiché contento del risultato do per scontato che anche a 300 andranno bene ma cmq provo ugualmente...
!!!!!???¿¿¿ PANICO TOTALE...
ROSATE DI 30 cm!!!
Ancora ora non riesco a capire...
Avevo provato le orix da 232grani regalatemi all'acquisto della canna e stringevano meno la rosata ma a 300 mi avrebbero permesso di sparare a caccia
Peccato...speravo proprio che le ks andassero meglio...Commenta
-
Rodaggio!!!
Dovrei riuscire a provarla in luglio.
Le prove le farò a 100 metri con palla da 286 gr e polvere vv N140 in tre combinazioni 49, 50 e 51 gr.
Primo obiettivo verificare la rosata migliore che fornirà la canna.
Chiedo ai più esperti/utilizzatori del calibro:
le tre dosi, a prescindire dalla precisione che daranno, saranno sufficienti per efficacia terminale a caccia? o devo aumentare i gr?
Non ho cronografi o programmi di calcolo. Grazie!
Finalmente provata, a 50 metri però, prossimamente i 100.....direi ottimo inizio
i 49 gr neanche li ho provatiprovati, i 51gr 10 e lode [brindisi]
almeno per me.....più che soddisfattoSi vis pacem, para bellumCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da luca87ciao,
ho spulciato un pò le varie sezioni trovando qualche informazione, spesso frammentata; provo con la speranza possa tornare utile a qualcuno....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da leo 48Buongiorno,
sono leo 48
vendo, per cambio calibro, carabina bolt action TIKKA T3X (CANNA GROSSA) cal. 308w
L'arma ha sparato non piu'...-
Canale: Annunci compra vendita
09-12-24, 06:31 -
-
da Matteo87Probabilmente ci sarà già qualche discussione in merito, ma volevo chiedere se qualcuno usa o ha usato carabine bolt-action in battuta al cinghiale......
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta