Miglior bolt action per caccia selezione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

stefano881 Scopri di più su stefano881
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • stefano881
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2018
    • 45
    • Alessandria

Miglior bolt action per caccia selezione

Buongiorno,
    vorrei cortesemente un consiglio su quale sia la migliore carabina bolt action in calibro 7x64 Brenneke per la caccia di selezione (capriolo e cinghiale).
    Giusto per avere un confronto qualità-prezzo....
    Calcolando che pratico il tiro accademico con il 308 win, andrei a colpire da una distanza minima di 100 metri ad una massima di 300.
    Grazie.
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6379
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Sabatti, CZ, Woere : poca spesa, tanta resa.

Commenta

• RFrancio
      • May 2013
      • 84
      • Perugia
      • Rhodesian ridgback

Se ci dai una fascia di prezzo penso che possiamo aiutarti meglio

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2051
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Budget?
        Legno o sintetico?
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• giancarlo
          ⭐⭐
          • May 2016
          • 603
          • brescia
          • breton kim

Originariamente inviato da Yed

da anni uso sabatti rover cal. 7x64 ti pianta ichiodi.
          con palla giusta, non ci sono cinghiali daino o capri che tengano.
          in battuta 9,3x62 aspetto 7x64 salute a tutti [brindisi]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da stefano881
            Buongiorno,
            vorrei cortesemente un consiglio su quale sia la migliore carabina bolt action in calibro 7x64 Brenneke per la caccia di selezione (capriolo e cinghiale).
            Giusto per avere un confronto qualità-prezzo....
            Calcolando che pratico il tiro accademico con il 308 win, andrei a colpire da una distanza minima di 100 metri ad una massima di 300.
            Grazie.
            Minima a 100mt in selezione.....se ti esce un capriolo a 32 metri, che fai? arretri di 68 o rinunci al tiro?

---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:13 PM ----------

Originariamente inviato da Yed
            Voere! E si prununcia Före.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• antonio franco
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2145
              • scandicci FI

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Minima a 100mt in selezione.....se ti esce un capriolo a 32 metri, che fai? arretri di 68 o rinunci al tiro?

---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:13 PM ----------

Carissimo Nobiluomo detto il Prence! che consigli tuppensi di poter dare? te prendi in considerazione solo le carabine che costano da 3000 in sù!
              :-pr:-pr:-pr
              Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6379
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

[:142] Beccato!
                (Però ci siamo capiti, vero ? )
                Ultima modifica Yed; 09-02-18, 21:22.

Commenta

• PATO
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1970
                  • VIGNOLA MO
                  • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Per tutta la vita Tikka. Se poi trovi una Master oppure una Continental hai fatto Bingo.
                  Queste carabine sparano divinamente,quando le apri sembra di manovrare del velluto

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da antonio franco
                    Carissimo Nobiluomo detto il Prence! che consigli tuppensi di poter dare? te prendi in considerazione solo le carabine che costano da 3000 in sù!
                    :-pr:-pr:-pr
                    30.000 ! Ora sì. Ma come primo step.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• antonio franco
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2145
                      • scandicci FI

Prence, i negusse chiappa anche con i catenacci!![:-golf]
                      Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• stefano881
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jan 2018
                        • 45
                        • Alessandria

il budget a disposizione dovrebbe essere il più basso possibile,alle spese extra ci pensa la burocrazia!
                        Scherzi a parte, il budget a disposizione per una carabina 7x64 compresa di ottica potrebbe aggirarsi intorno ai 1500 euro....calcolando che non vorrei acquistare un nuovo (per la selezione solitamente si sparano pochi colpi).
                        L'ottica utilizzata dovrebbe prevedere un reticolo simile al mil-dot, in modo da regolarmi con le distanze e le tabelle balistiche (come faccio per il tiro accademico).
                        La fluidità dell'otturatore mi serve solo per evitare la rumorosità nel riarmo.
                        Grazie per le vostre risposte, volevo scrivere nel forum degli annunci ma non ho i diritti di amministrazione e sto cercando un possibile acquisto (scusate, so che questo non è il posto giusto del forum per scrivere).

Commenta

• marculin
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 1091
                          • piemonte

a quella cifra rendi in nuovo quasi se ti orienti su roba economica. altrimenti vai in un armeria ben fornita, vedi che qualcosa di usato a poco lo trovi, e il cannocchiale poi pensi a cosa mettere.....unica cosa, credi realmente sia così importante fino ai 300 metri il reticolo balistico? se tari a 180-200 circa, fino a 250 tiri in mezzo, a 300 cadrà di un 20-25 cm....miri sopra, per me è meno complicato che cercare il riferimenti nel reticolo, magari un pò di fretta e al crepuscolo

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Straquoto Marculin. Per l'ottica, una usata di gran marca fa al caso tuo, ingrandimento fisso per risparmiare (ma non sulla qualità!) e, per lo stesso motivo, dei buoni attacchi fissi. Credo che con una CZ anche nuova e un 8x56 di gran marca usato e attacchi fissi, sarai ottimamente equipaggiato senza sforare, se non di pochissimo, il tuo budget.

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da stefano881
                              il budget a disposizione dovrebbe essere il più basso possibile,alle spese extra ci pensa la burocrazia!
                              Scherzi a parte, il budget a disposizione per una carabina 7x64 compresa di ottica potrebbe aggirarsi intorno ai 1500 euro....calcolando che non vorrei acquistare un nuovo (per la selezione solitamente si sparano pochi colpi).
                              L'ottica utilizzata dovrebbe prevedere un reticolo simile al mil-dot, in modo da regolarmi con le distanze e le tabelle balistiche (come faccio per il tiro accademico).
                              La fluidità dell'otturatore mi serve solo per evitare la rumorosità nel riarmo.
                              Grazie per le vostre risposte, volevo scrivere nel forum degli annunci ma non ho i diritti di amministrazione e sto cercando un possibile acquisto (scusate, so che questo non è il posto giusto del forum per scrivere).
                              Per tua ammissione hai molta accademia e punta pratica.
                              Io sono l'esatto opposto.
                              Lascia perdere il reticolo mil dot. Il tuo reticolo e' il 4A. Da 75 a 200 mt, volendo anche oltre, hai l'esatta percezione della distanza immediatamente.
                              Vedrai che nel range 50 mt -200 ci stanno il 90% dei casi. Diciamo 95%.
                              Se non ti riesce di avvicinarti a questa distanza il problema non e' dell'ottica, ma tuo.

---------- Messaggio inserito alle 02:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------

Originariamente inviato da antonio franco
                              Prence, i negusse chiappa anche con i catenacci!![:-golf]
                              Lo so io che chiappi te....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..