il lungo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maurideep Scopri di più su Maurideep
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico.83
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 2724
    • Bologna

Originariamente inviato da deca
    Ho appena preso un meopta tga 75 20x60 usato tenuto benissimo...
    Ho provato a guardarci anche la sera e sono abbastanza soddisfatto...ora lo proverò a caccia
    ...e ti ci troverai sicuramente bene! [;)]

Commenta

• guli51
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2016
      • 1663
      • Trento

Degli spective con forma classica come il tuo [emoji106] amo la grande facilità nel mirare ed inquadrare l' animale.
      Ne ho due, ma uso sempre quello dritto in 3 pezzi. vecchiotto senza zoom con 30x 80 0 85 .. non ricordo ....
      Non uso il cavalletto ( pesa troppo ) ma appoggiandolo o sullo zaino o sacchettini da sparo .. tenendolo a pancia all' aria, traguardando sopra la piazzetta dove si aggancia al cavalletto, in un attimo sono in mira , con altri, sarà per la mia incapacità o il poco allenamento ci metto una vita [:142] .....
      Ciao
      Guli51

Commenta

• Sereremo
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2011
        • 2780
        • Valcavallina
        • Pointer, cocker spaniel

Finalmente, dopo lunga attesa causa Covid-19, è arrivato il nuovo lungo di casa. Zeiss Harpia 95. A vederlo dal vivo sembra più snello di come appariva in foto. Questo week end faremo comparazioni con il precedente FL 85....poi riporterò eventuali differenze.

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2771
          • Potenza

Bello, aspettiamo i dettagli del confronto con il predecessore.

Commenta

• guli51
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2016
            • 1663
            • Trento

Bellissimo[occhi][occhi][emoji106][emoji106]
            Purtroppo come il concorrente Swaro da 95 non sarà certo una piuma.
            Con un adattatore per telefonino ( anche cinese ) farai foto e riprese eccelse.
            Domani mi porto l' adattatore così proviamo a filmare i gong[:D] e vedremo in quale cespuglio si infileranno le palle[:D][:D].
            Ciao
            Guli51

Commenta

• Sereremo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2780
              • Valcavallina

È si pesante, ma ben bilanciato e non sembra due kg. Però poi sulle spalle penso che lo sentirà.
              Attenzione...ho detto di casa, non mio. Se lo è regalato mio padre....il suo compagno di caccia ha lo Swaro 95 e la prossima settimana andremo in montagna per vedere se le due ottiche sono paragonabili.
              Io sono sempre interessato all’acquisto del Dialyt!! Mi piace la leggerezza...

Commenta

• guli51
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2016
                • 1663
                • Trento

E per me a caccia non vale una cippa ... lo ho sempre in cassetta per il poligono e basta [:D].
                Ciao
                Guli51

Commenta

• enrico.83
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 2724
                  • Bologna

Originariamente inviato da Sereremo
                  Finalmente, dopo lunga attesa causa Covid-19, è arrivato il nuovo lungo di casa. Zeiss Harpia 95. A vederlo dal vivo sembra più snello di come appariva in foto. Questo week end faremo comparazioni con il precedente FL 85....poi riporterò eventuali differenze.
                  Mi accodo: facci sapere ...

Commenta

• Sereremo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2011
                    • 2780
                    • Valcavallina

Oggi fatta prima uscita “leggera” in poligono. Poche informazioni da segnalare se non una notevole nitidezza residua anche al massimo ingrandimento nella visione a 200, 300 e alberi a 350 ma mai troppo contrastata. A 60 ingrandimenti, per compararlo il FL85, la luminosità è decisamente superiore. Maggiore escursione della ghiera di messa a fuoco che ne agevola un settaggio fine.

Commenta

• guli51
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2016
                      • 1663
                      • Trento

Ciao,
                      il lungo seppur un po' ingombrante è bellissimo, ma dopo che ho preso in mano il tuo Casartelli [occhi], che è tutto fuorchè ingombrante, mi si è appannata la vista ed è diventato trasparente ai miei occhi [emoji106][emoji106][brindisi]
                      Ciao
                      Guli51

Commenta

• Sereremo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 2780
                        • Valcavallina

. Mi sono innamorato appena lo vidi ..
                        Peccato perché oggi avevo con me solo le prime prove con le ks 108, ma la luce non era adeguata per una valutazione.
                        Con le BT 120 ha una buona costanza, ma ho sempre sentito decantare le lodi delle 108grs sul 57r e le ho volute provare. Ho notato che la carica era forse un po’ bassa. Vedrò in settimana se riesco a inventarmi qualcosa. Tra un mese si caccia.
                        Anche il tuo armamentario era molto variegato

Commenta

• enrico.83
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 2724
                          • Bologna

Originariamente inviato da guli51
                          Ciao,
                          il lungo seppur un po' ingombrante è bellissimo, ma dopo che ho preso in mano il tuo Casartelli [occhi], che è tutto fuorchè ingombrante, mi si è appannata la vista ed è diventato trasparente ai miei occhi [emoji106][emoji106][brindisi]
                          Ciao
                          Guli51
                          https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ght=casartelli
                          Più che comprensibile, direi [emoji106][emoji106][emoji106]

Commenta

• matteo1966
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 2048
                            • Liguria
                            • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

. Mi sono innamorato appena lo vidi ..
                            Peccato perché oggi avevo con me solo le prime prove con le ks 108, ma la luce non era adeguata per una valutazione.
                            Con le BT 120 ha una buona costanza, ma ho sempre sentito decantare le lodi delle 108grs sul 57r e le ho volute provare. Ho notato che la carica era forse un po’ bassa. Vedrò in settimana se riesco a inventarmi qualcosa. Tra un mese si caccia.
                            Anche il tuo armamentario era molto variegato
                            Dal mio 6.5x57 (non R) con canna da 65 cm (non ne conosco il passo di rigatura) non ho mai ottenuto buone rosate con palle leggere, nè TM da 6 grammi, nè Ks da 7 o 8 grammi.
                            Quest'anno lo abbiamo preparato con le Brenneke TOG da 9 grammi e vedessi le rosate!
                            La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Sereremo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2011
                              • 2780
                              • Valcavallina

Io con le BT 120 ottengo buoni risultati, avrei in casa anche le 129 ABLR però non vorrei che fossero troppo dure per il capriolo. Visto che con le ks 127 spara benissimo ho voluto provare con le 108 stessa forma, tanto i tiri che faccio non sono mai eccessivi. Per l'unica postazione "scomoda" ho forse trovato la quadra con il 6,5x68. Sabato ripeto due colpi e poi dovremmo essere pronti per l'inizio della stagione.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2013
                                • 5682
                                • VOLTERRA
                                • Breton

Io con le BT 120 ottengo buoni risultati, avrei in casa anche le 129 ABLR però non vorrei che fossero troppo dure per il capriolo. Visto che con le ks 127 spara benissimo ho voluto provare con le 108 stessa forma, tanto i tiri che faccio non sono mai eccessivi. Per l'unica postazione "scomoda" ho forse trovato la quadra con il 6,5x68. Sabato ripeto due colpi e poi dovremmo essere pronti per l'inizio della stagione.
                                Scusate l OT.
                                Sereremo.... per i tiri scomodi hai il nuovo ferro!!

Piuttosto.... come va? Apri un 3d e facci sapere!!
                                The Rebel![;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..