Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Finalmente non devo più usare lo spektive per tarare la carabina.
Ho acquistato da Amazon una serie di bersagli reattivi ( loro li chiamano “splatter”), e a 200 metri vedo i buchi dei bersagli direttamente con l’ottica montata (10X).
Uno spettacolo vedere i fori senza doverli cercare con il lungo, e in 10 minuti taro l’arma.
Provateci !
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
Perché non necessari? La mouche è rossa, ma a 200mt riesci a starci con tutti i colpi ????
Mi pare che i piu' grossi siano 20x20 cm. .....Qualcuno che conosco finisce un paio di scatole prima di vedere che effetto fa lo spatter....[:D]
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Perdonate la mia ignoranza [:-clown], ma che sarebbero sti bersagli reattivi, dicono "ahi" se colpiti? Si accende una lucina? [:-bunny]
Sostanzialmente sono "verniciati" sopra un colore di contrasto. Quando spari si fora dove passa la palla e si stacca la vernice di un anello intorno...... rendendolo molto visibile.
Non so perché definirlo reattivo. Come reattivi mi immagino di più barattoli, oggetti di metallo di vario genere ed i miei preferiti quando ero ragazzino..... le bottiglie di improbabile "Cole" quando colpite da proiettili tipo cci stinger..... tutta roba per cui provo bei ricordi ma che mai e poi mai replicherei in questi tempi moderni (ricordo addirittura un poligono TSN dove, una sera a settimana, potevi portarti quasi ogni oggetto per sforacchiarlo con un calibro consentito...... dubito sia ancora permesso)
provo bei ricordi ma che mai e poi mai replicherei in questi tempi moderni (ricordo addirittura un poligono TSN dove, una sera a settimana, potevi portarti quasi ogni oggetto per sforacchiarlo con un calibro consentito...... dubito sia ancora permesso)
Tito al piattello di Poggibonsi: era posto sulla sommità di una collinetta, un punto di valico tra due vallate...quando passava una tortora a cosa pensate che si sparasse, ai piattelli? Questo 40 anni fa. Ampiamente prescritto, e poi erano tutti miei cuggini, io guardavo.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Sostanzialmente sono "verniciati" sopra un colore di contrasto. Quando spari si fora dove passa la palla e si stacca la vernice di un anello intorno...... rendendolo molto visibile.
Non so perché definirlo reattivo. Come reattivi mi immagino di più barattoli, oggetti di metallo di vario genere ed i miei preferiti quando ero ragazzino..... le bottiglie di improbabile "Cole" quando colpite da proiettili tipo cci stinger..... tutta roba per cui provo bei ricordi ma che mai e poi mai replicherei in questi tempi moderni (ricordo addirittura un poligono TSN dove, una sera a settimana, potevi portarti quasi ogni oggetto per sforacchiarlo con un calibro consentito...... dubito sia ancora permesso)
Ok grazie molto gentile, non ne avevo mai sentito parlare, in effetti l'idea sembra buona.
Finalmente non devo più usare lo spektive per tarare la carabina.
Ho acquistato da Amazon una serie di bersagli reattivi ( loro li chiamano “splatter”), e a 200 metri vedo i buchi dei bersagli direttamente con l’ottica montata (10X).
Uno spettacolo vedere i fori senza doverli cercare con il lungo, e in 10 minuti taro l’arma.
Provateci !
Prodotto tipicamente americano: sparare tanto e faticare poco [:D]
Detto ciò, mi paiono comodi anche se costano uno sproposito rispetto a quanto valgono
matteo
Prodotto tipicamente americano: sparare tanto e faticare poco [:D]
Detto ciò, mi paiono comodi anche se costano uno sproposito rispetto a quanto valgono
matteo
Vero costicchiano, ne ho presi 25 per 13 euri, ma verifico al poligono le carabine 2/3 volte l’anno.... diciamo che per 5 anni sono a posto. E considerando che una cartuccia costa mediamente 1.5 euro se ne risparmio qualcuna alla fine risparmio.
Con questi bersagli tiro un colpo, piazzo il reticolo ancora al centro del bersaglio e muovo le torrette fino al buco. Verifico la taratura con un secondo colpo e ho finito. Vedendo bene il buco con l’ottica riesco a tarare con due cartucce. Mi sembra comunque un bel risparmio di tempo e di soldi.
Vero costicchiano, ne ho presi 25 per 13 euri, ma verifico al poligono le carabine 2/3 volte l’anno.... diciamo che per 5 anni sono a posto. E considerando che una cartuccia costa mediamente 1.5 euro se ne risparmio qualcuna alla fine risparmio.
Con questi bersagli tiro un colpo, piazzo il reticolo ancora al centro del bersaglio e muovo le torrette fino al buco. Verifico la taratura con un secondo colpo e ho finito. Vedendo bene il buco con l’ottica riesco a tarare con due cartucce. Mi sembra comunque un bel risparmio di tempo e di soldi.
Io uso quelli normali: uno appeso a 200 metri e uno identico sul banco di tiro. Sparo. Poi righello e click conseguenti. Risparo.
Ci vuole il lungo per essere sufficientemente precisi ma la sostanza non cambia.
---------- Post added at 03:48 PM ---------- Previous post was at 03:45 PM ----------
Buonasera a tutti,
sono nuova qua sul forum, mi presento sono Lidia e sono appassionata di armi corti e a proposito di questo ho cominciato ad interessarmi...
Un saluto a tutti, da appassionato ricaricatore dell'anima liscia non ho tardato molto a decidermi di ricaricare anche il rigato. Le armi in mio possesso...
Come da titolo cerco bossoli plastica mm70 provenienti dal poligono, quelli sparati a palla unica, dalle mie parti non me li cedono, piuttosto li inviano...
Dopo la sottrazione di un'arma al poligono di Roma e la gravissima sparatoria, ritengo che arriveranno altre restrizioni burocratiche. Io proporrei che...
14-12-22, 19:25
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta