Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno.
Mi è stato regalato un bel corno di cervo, che vorrei appendere nella stanza di mio figlio.
Lo metterò in posizione non colpita direttamente dal sole e lontana da caloriferi.
per ora il corno è stato da me pulito solo con spazzolino da denti prima (stando leggero) e poi con morbido pennello; il tutto nel senso delle venature del corno.
Ritengo che, come per il legno, si debba nutrire il corno èper meglio preservarlo. Consigli su cosa e come fare?
Grazie mille per l'attenzione.
Hai già fatto un ottimo lavoro e, volendo eccedere di zelo, potresti dare una leggera passata con un panno inumidito con ballistol. Se non esposto alla luce il colore non si deteriora e si preserva nel tempo. Una piccola puntualizzazione: i cervidi maschi non hanno corna ma palchi ossei quindi quella che ti hanno regalato è comunemente detta stanga, verosimilmente caduca.
Grazie per la risposta. In effetto ho usato l'espressione comune, che è inesatta. Suppongo che il palco sia caduto,visto che chi me lo ha regalato è cacciatore di selezione, ma i suoi trofei ovviamente li tiene per se. Quindi olio per armi, con molta parsimonia, va bene.
Grazie mille!
Grazie per la risposta. In effetto ho usato l'espressione comune, che è inesatta. Suppongo che il palco sia caduto,visto che chi me lo ha regalato è cacciatore di selezione, ma i suoi trofei ovviamente li tiene per se. Quindi olio per armi, con molta parsimonia, va bene.
Grazie mille!
Davide non olio generico per armi che danneggerebbe ma cerca proprio il ballistol che è l unico indicato.
Hai già fatto un ottimo lavoro e, volendo eccedere di zelo, potresti dare una leggera passata con un panno inumidito con ballistol. Se non esposto alla luce il colore non si deteriora e si preserva nel tempo. Una piccola puntualizzazione: i cervidi maschi non hanno corna ma palchi ossei quindi quella che ti hanno regalato è comunemente detta stanga, verosimilmente caduca.
ed invece per non far rovinare i trofei in bianco ( palco +cranio ) ?
ne ho qualcuno che la.parte ossea si sta come seccando e indebolendo i.
Durata: 1998-2026 Area interessata dalla ricerca: Settore trentino del Parco Nazionale dello Stelvio Il progetto nasce in base alla scelta gestionale ...
Propongo, come tutti gli anni, un baratto d'altri tempi:
Scambio germani ( ne ho almeno 500 nello stagno) con Cervo o Daino.
...
09-12-22, 20:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta