8 x 68 s. Vs. 338 wm

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Filippofirenze Scopri di più su Filippofirenze
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Triku, se l utilizzo principale è il poligono forse meglio la ruger american. È identica alla predator in tutto e per tutto ma ha calciatura di colore nero e sopratutto canna da 56 cm...
    The Rebel![;)]

Commenta

• trikuspide
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2019
      • 5795
      • Sicilia

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Triku, se l utilizzo principale è il poligono forse meglio la ruger american. È identica alla predator in tutto e per tutto ma ha calciatura di colore nero e sopratutto canna da 56 cm...
      Si,lui ci vuol fare solo poligono, grazie Teddy!

Quindi gli utilizzatori di ruger siete tu....lo sapevo...,
      probabilmente Paolo e.....il terzo mi sfugge[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• giancarlo
        ⭐⭐
        • May 2016
        • 603
        • brescia
        • breton kim

Originariamente inviato da Filippofirenze
        Allora morale della favola che mi consigliate
        Io
        Voglio andar per gradi
        Impratichirmi al poligono
        Poi al capriolo
        E dopodiché al cinghiale

Datemi un consiglio sulla carabina idonea o sulle carabine idonee
        L ottiche ho già il quadro abbastanza chiaro
        ho usato Sabatti rover cal.7x64 l ho permutata ormai esaurita, con sabatti saphir e neanche a dirlo, ancora 7x64 x le nostre cacce italiche è il top.
        dopo tanti anni di caccia, non c'è verro che tenga. dai retta a Matteo ti ha consigliato bene. 8x68S 7 RM li ho provati x sfixio solo al poligono poi se li è presi mio nipote e non ne sento la mancanza anche se sono ancora miei
        mancano da casa mia da 3 anni circa. npote e suo amico, caprioli e cinghio in ungheria 8x68 il migliore , GIOVANI E MATTI DA LEGARE ciao salute a tutti[:-golf]

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

Originariamente inviato da trikuspide

Paolo? [:-bunny] H?

Paolo usa solo Ruger R8 - Ruger K95 o, al limite, Ruger R93 [wink]

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da enrico.83
            Paolo? [:-bunny] H?

Paolo usa solo Ruger R8 - Ruger K95 o, al limite, Ruger R93 [wink]
            Io no!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2013
              • 5682
              • VOLTERRA
              • Breton

Comunque, riguardo alla ruger american, si parla sempre di armi da caccia non specifiche per il tiro con tutti gli annessi e connessi, quindi non certo adatte a "competizioni".

Ma se l obbiettivo e divertirsi sia arma che calibro si prestano benissimo e gli daranno soddisfazione.
              The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20197
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

I tre dell'Ave Maria: Spinge x 2 (ne ha due addirittura), io e Paolo Hunter che però ha scelto un calibro.....mah, che vi devo dire...meglio lo dica lui.

In un metro c'e' tutta la carabina, trovata geniale di affogare nella plastica dei pezzi di acciao (detto da Ph, non ci ho capito nulla dato che a me non interessa per niente), calcio di plastica, scatto che se anche togli qualcosa funziona lo stesso, anzi meglio a detta di armaioli di vaglia, grilletto con sicura incorporata. Buum e centro! Che vuoi di più???
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• matteo1966
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 2034
                  • Liguria
                  • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Ho un amico principiante che quasi quasi vorrebbe farsi tentare per fare tiro al bersaglio al poligono.
                  Ci azzeccò se gli consiglio questa marca e modello!?!?!?
                  Sempre meglio che fargli spendere 3000 e passa euro per carabine più blasonate, che poi magari sparano pure peggio...(sulla carta)
                  Se il tuo amico non ha paura di spendere 3/400 euro in più, Tikka T3 o Weatherby Vanguard S2 RC (Range Certified) o Accuguard, entrambe garantite sub-moa di fabbrica con certificato di tiro allegato.
                  Per entrambe, se gli piace il giochino, numerosi accessori after market (scatto in primis, 250/300 euro) per ottimizzarle.
                  matteo

P.S. sto parlando di carabine non da tiro, con canna caccia da 17 mm in volata
                  Ultima modifica matteo1966; 07-06-19, 16:42.
                  La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• TYPHOON
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2763
                    • Potenza

Ti racconto (sintetizzando) il mio percorso: prima solo tiro (.308 Win.), poi varmint (.223 Rem.), con cui ho cominciato a familiarizzare con le emozioni della caccia, alla fine 8x68 e .375, che puoi utilizzare convenientemente se hai già delle basi (impostazione di tiro, respirazione, ecc..). Cominciare con un 8x68 è tutt'altro che facile, puoi capire se sbagli solo se già conosci come si comporta l'arma, il che implica una certa esperienza. È come pretendere di imparare a guidare la moto partendo con una "pronto pista": sarà anche perfetta, ma se non hai il "manico" rischi solo di farti male, anziché fare il tempo sul giro.
                    Detto questo .338 Win. Mag. e 8x68 non sono molto distanti tra loro, giocando con palle e ricariche li puoi far rendere in modo identico.

Commenta

• teufel.35
                      ⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 647
                      • Roma Ostia lido

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      I tre dell'Ave Maria: Spinge x 2 (ne ha due addirittura), io e Paolo Hunter che però ha scelto un calibro.....mah, che vi devo dire...meglio lo dica lui.

In un metro c'e' tutta la carabina, trovata geniale di affogare nella plastica dei pezzi di acciao (detto da Ph, non ci ho capito nulla dato che a me non interessa per niente), calcio di plastica, scatto che se anche togli qualcosa funziona lo stesso, anzi meglio a detta di armaioli di vaglia, grilletto con sicura incorporata. Buum e centro! Che vuoi di più???
                      Ciao Ale, in che calibro l'hai presa tu?

Un salutone
                      Alberto

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da teufel.35
                        Ciao Ale, in che calibro l'hai presa tu?

Un salutone
                        Alberto
                        io il .308, Teddy anche, più il .223 (per questa ha dovuto attendere 6 mesi perchè voleva la versione Massimizzata) e P Hunter il 450 Bushmaster.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                          Comunque, riguardo alla ruger american, si parla sempre di armi da caccia non specifiche per il tiro con tutti gli annessi e connessi, quindi non certo adatte a "competizioni".

Ma se l obbiettivo e divertirsi sia arma che calibro si prestano benissimo e gli daranno soddisfazione.
                          Si, Teddy...da quello che mi ha detto ho capito che volesse trovare uno svago e possibilmente spendere poco.
                          Gli parlai del ruger americano e gli indicai 600€ di prezzo approssimativamente
                          Poi pagando di ottica...[:-fight]
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Ciccio58
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 3025
                            • palermo
                            • Korthals/orma

Si, Teddy...da quello che mi ha detto ho capito che volesse trovare uno svago e possibilmente spendere poco.
                            Gli parlai del ruger americano e gli indicai 600€ di prezzo approssimativamente
                            Poi pagando di ottica...[:-fight]
                            Non ci si diverte poi tanto se si guarda solo allo spendere il meno possibile, forse i primi 20/30 colpi ma poi .....se non riesci a stringere le rosate e replicare con costanza i tiri , senza poterti migliorare non ti diverti più.
                            Così tanto per dire un’occhiatina Al Bergara Ba 14 nelle sue varie configurazioni la darei pur mantenendosi in costi più che accettabili

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Originariamente inviato da Ciccio58
                              Non ci si diverte poi tanto se si guarda solo allo spendere il meno possibile, forse i primi 20/30 colpi ma poi .....se non riesci a stringere le rosate e replicare con costanza i tiri , senza poterti migliorare non ti diverti più.
                              Così tanto per dire un’occhiatina Al Bergara Ba 14 nelle sue varie configurazioni la darei pur mantenendosi in costi più che accettabili
                              Ciccio.... la ruger (ma anche le armi consigliate da Matteo 66) hanno tutte una precisione intrinseca potenziale notevole con limiti elevati non cosi facilmente raggiungibili dal tiratore/cacciatore medio.

Ho scritto potenziale perché, come tutte le armi rigate, necessitano di un minimo di ricerca per trovare il giusto abbinamento alla munizione... comunque il calibro 308, anche in questo, è di grande aiuto in quanto facile da mettere a punto.
                              The Rebel![;)]

Commenta

• Ciccio58
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2008
                                • 3025
                                • palermo
                                • Korthals/orma

Non intendevo dire che quelle già suggerite non fossero da prendere in considerazione, considerato pure da chi veniva il suggerimento tanto di cappello.
                                Volevo solo dire di guardare anche altro di cui solitamente non si parla, poi diventa anche questione di gusti magari si trova più accattivante la linea della XX piuttosto che della yy.

Personalmente sono affascinato dalla linea delle sauer, ma ad un prezzo relativamente basso trovo lineare e pulita la bergara b14 Timber, se dovessi tirare mi intriga la b14 bmp.
                                Alla fine continuo ad andare con la vecchia cz :-)) chissà un domani tiro fuori un vecchio sogno.....r8

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..