Scrivo dal cellulare, quindi perdonate eventuali errori.
Nel pomeriggio sono andato in poligono per tarare la mia ruger predator 308 alla quale ho appena sostituito il ottica.
Ho montato tramite anelli fissi in acciaio un Artemis 3/12/50 con reticolo sniper.
Le cartucce utilizzate (che poi sono quelle che utilizzerò a caccia) sono una ricarica massima con n140 e palla sst da 180 grs.
Parto da 50mt traguardando il bersaglio attraverso la canna e in 3colpi sono al centro.
Do 3 click in basso e vado a 100 MT...ci ho dato, i due colpi quasi si toccano 2/3 cm sopra il centro, perfettamente centrata.
Tramite una simulazione sul programma strelock pro ho visto che tarando a 2 cm alta a 100 MT sono perfettamente al centro a 250 MT utilizzando la prima tacca sotto la croce centrale.
Faccio raffreddare e parto per la verifica a 200 e......i colpi (ne ho sparato 3) vanno a dx di 7/8 cm!!!
Perfettamente in linea ma tutti a dx!!!
Deluso....anzi delusissimo...mi consolo tirando due colpi a 100 e uno a 200 con l altra ruger in 223....che si conferma il solito laser con una mouche perfetta a 200.
Cosa può essere? L ottica era sulla 7 Remington ed era perfetta......la ruger sparava benone col docter quindi....l'unico mio pensiero sono gli attacchi.
Però anche se piuttosto economici sono dei fissi in acciaio per me ben fatti......non capisco.
Buon Natale a tutti.
PS
Con me c era un losco figuro armato di una ruger identica alla mia con un docter sopra che...dopo due colpi di assestamento......mi ha confermato di cosa sono capaci questi economici utensili da caccia.
Commenta