Ruger....a 100 MT ok....a 200 va a destra!!
Comprimi
X
-
-
Al "losco figuro":)
prima di farci scrivere un'altra pagina di supposizioni, fuori tema e barzellette... saresti così gentile di farci sentire la tua di supposizione ???
O devi ancora digerire il pranzo di Natale? :):):)Commenta
-
P.s. Non mi sono abbuffato più di tanto: mezzo cappone da solo in due rounds, dove ho sempre vinto io.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Questo lo devi fare se gli anelli sono disassati tra di loro e che una volta serrati, sforzino sul tubo dell'ottica, creando delle tensioni.
Certi anelli seri hanno la possibilità di registrare la posizione degli anelli (orizzontalmente) davanti o dietro; in verticale, bisogna agire sui blocchetti che variano le altezze sostituendoli (credo che la misura cambi di 0.5 mm).
Tra le varie opzioni, la slitta W. o i blocchetti di fissaggio degli anelli, non in asse con la canna/ottica.Ultima modifica Yed; 26-12-19, 11:18.Commenta
-
La tecnica è necessaria proprio a questo . A cercare di rendere oggettiva un impostazione che di oggettivo non ha nulla. A rendere naturale nel soggetto che spara determinati movimenti cosicché non debbano essere messi in discussione , a renderli ripetibili in qualsiasi situazione e luogo con il minimo indice di errore possibile , praticamente ad avvicinarsi al paradosso della morsa e del filo...
A prendere il 10 sono bravi tutti....a capire perché si è preso e ripeterlo in qualsiasi situazione è questione di tecnica
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Grazie. E se non fosse stato chiaro scrivo solo in via di principio perché più volte ho ribadito la mia totale inesperienza con le armi rigate ad eccezione di quelle da tiro sportivo. Molte volte però ho notato che si fa molto ,troppo affidamento all' esperienza pratica. Mi spiego. L esperienza è fondamentale se è stata in qualche modo codificata, altrimenti rimane solo una serie di tentativi che a volte , per culo, sono andati a buon fine..
Cmq ti ringrazio per la risposta
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Questo lo devi fare se gli anelli sono disassati tra di loro e che una volta serrati, sforzino sul tubo dell'ottica, creando delle tensioni.
Certi anelli seri hanno la possibilità di registrare la posizione degli anelli (orizzontalmente) davanti o dietro; in verticale, bisogna agire sui blocchetti che variano le altezze sostituendoli (credo che la misura cambi di 0.5 mm).
Tra le varie opzioni, la slitta W. o i blocchetti di fissaggio degli anelli, non in asse con la canna/ottica.
Non ho mai fatto la prova che diciCommenta
-
Grazie. E se non fosse stato chiaro scrivo solo in via di principio perché più volte ho ribadito la mia totale inesperienza con le armi rigate ad eccezione di quelle da tiro sportivo. Molte volte però ho notato che si fa molto ,troppo affidamento all' esperienza pratica. Mi spiego. L esperienza è fondamentale se è stata in qualche modo codificata, altrimenti rimane solo una serie di tentativi che a volte , per culo, sono andati a buon fine..
Cmq ti ringrazio per la risposta
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
A caccia. Una carabina. Un tipo di munizione. Un variabile.
E se possibile distanza di tiro tra 20 e 80 metri.
Zero complicazioni
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Dipende Dan. A prescindere da malattie particolari che ti portano a fare acquisti compulsivi di armi e ottiche, e qui ce ne sono diversi di malati affetti da quel morbo, me compreso (ultimamente ho una Kipplauffite acuta), non sempre si possono usare gli stessi "attrezzi" su selvaggina e metodi di caccia diversi.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Dipende Dan. A prescindere da malattie particolari che ti portano a fare acquisti compulsivi di armi e ottiche, e qui ce ne sono diversi di malati affetti da quel morbo, me compreso (ultimamente ho una Kipplauffite acuta), non sempre si possono usare gli stessi "attrezzi" su selvaggina e metodi di caccia diversi.
Una bolt. Un semiauto. Un kipp.
Non serve altro.
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
La tastiera a me proprio non riesce di usarla per bene. Risulta sempre che sia polemica mentre invece volevo proprio ringraziare Alessandro il cacciatore e dire che ero d'accordo....
Cmq per tornare in tema, non sapendo nulla di balistica e di allineamento di ottiche o di canne, ritengo che dopo aver escluso almeno le motivazioni relative alla tecnica sarà più facile restringere il numero di variabili. Metto faccina[emoji847]
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Allora.....l ottica era sulla altra arma e funzionava a dovere.
L errore umano ci può sempre stare ma sinceramente io non ho mai sbagliato per tre volte nella stessa identica precisa maniera.
Poi ....con calma rispondo al restoThe Rebel![;)]Commenta
-
Per verificare se il piano dell'ottica sia o meno sul piano della canna, se puoi fare la prova senza fare km, farei 1 tiro di conferma a 100 metri, 1 a 150 e 1 a 200. Dopo dovuto raffreddamento ripeterei 2 a 150 e 2 a 200. Se lo spostamento è lineare significa che il piano dell'ottica (cioè gli attacchi) non è sul piano della canna.
Furbo anche il suggerimento di tarare a 200 e vedere a 100 (e possibilmente a 150) dove si va a parare.Commenta
-
Allora... è vero che a caccia meno complicazioni ci sono e meglio è. Per questo calibri tesi e veloci sono una vera manna....ma a volte è bello complicarsi la vita[;)]
L arma in questione è mia intenzione utilizzarla quando in base al luogo di caccia prevedo tiri nei 200/220 MT.....ma in caso di necessità, col reticolo del meopta ho la possibilità di gestire i cali di questa combinazione in maniera piuttosto semplice ed immediata (una volta a punto) e potermi permettere così anche eventuali tiri più lunghi.
Se so che devo sparare dai 200 in su ....a caccia vado con altro.
Enrico 83 correggimi se sbaglio.....se la volata è rivolta più a dx (o sx) dell' ottica ma grazie alle regolazioni riesco a centrarla ....il problema è risolto ...giusto?The Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da Francesco984Buonasera,
sparando al poligono (all'aperto, 100m, sagoma del camoscio su 10 pti) mi è successa una cosa strana.
Sono andato 3 volte...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta