Ruger....a 100 MT ok....a 200 va a destra!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5422
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da darkmax
    Ehhhhh daiiii

Lampada in testa, torcia sulla carabina, da solo e talmente tanta adrenalina che ti sembra ti frigga la pelle delle braccia.

Senti tutti i rumori, vedi tutto, ti muovi insomma non si può spiegare

Torni indietro di un era geologica

Meglio di una trombata ;)
    Pura adrenalina! Ti senti animale coi sensi amplificati.
    Altro che una vita borghese del cxxxx.

Però magari... anche una trombata prima..... Vuoi mai che fosse l'ultima....

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5682
      • VOLTERRA
      • Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Sì, e' un calibro militare e funzionava male anche lì, in determinate situazioni.
      Il calibro non ha stopping power e negli scontri ravvicinati in Vietnam i vietcong, seppur colpiti, avevano il tempo di uccidere chi li avevi colpiti.
      Alessandro.....quello era il 30 M1 carabine.
      Che proprio durante la guerra del Vietnam venne sostituito dal 5,56 nato
      Leggi qua..
      https://it.m.wikipedia.org/wiki/M1_Carbine

---------- Messaggio inserito alle 08:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 PM ----------

Originariamente inviato da marculin
      Sicuramente, però tipo su entrambe le mie Remington mi ha fatto un lavoro che io non sarei mai stato in grado di fare (forse solo un vezzo avere a centro regolarità di alzo e deriva il colpo in bersaglio) del 700 SS ho i fori per montare le basette non in asse con il centro della canna. Il tutto risolto per la deriva con attacchi regolabili (e fino li ci sarei potuto riuscire) ma per l'alzo non sarei riuscito a fare un bedding così. Stessa cosa per l'altro Remington che ha avuto bisogno solo del bedding.
      Conosci l utilità di un lavoro del genere?

Sono armi da caccia o da gara t.l.d.?
      The Rebel![;)]

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4287
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Sicuramente, però tipo su entrambe le mie Remington mi ha fatto un lavoro che io non sarei mai stato in grado di fare (forse solo un vezzo avere a centro regolarità di alzo e deriva il colpo in bersaglio) del 700 SS ho i fori per montare le basette non in asse con il centro della canna. Il tutto risolto per la deriva con attacchi regolabili (e fino li ci sarei potuto riuscire) ma per l'alzo non sarei riuscito a fare un bedding così. Stessa cosa per l'altro Remington che ha avuto bisogno solo del bedding.
        "" ma per l'alzo non sarei riuscito a fare un bedding così ""....... L'alzo non ha niente a che fare con il bedding ... Una dimostrazione che a Borgo Vercelli anche l'appassionato non esperto in armi si rassicura nel trovare il miglior servizio per qualsiasi intervento sulle carabine .

Commenta

• enrico.83
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 2724
          • Bologna

Sicuramente, però tipo su entrambe le mie Remington mi ha fatto un lavoro che io non sarei mai stato in grado di fare ...
          Vabbè ma parli di un fuoriclasse ...

Allo stesso tempo ti assicuro che ci sono tanti pressappochisti in attività! [:142]
          Non è che si possano fare 400-500 km A/R ogni volta per montare un'ottica Drool]

Commenta

• darkmax
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1680
            • Profondo Nord
            • setter inglese

Originariamente inviato da trikuspide
            Bedding?
            In pochissime parole:" rendere perfetto l accoppiamento tra calcio e azione. In genere si usa interporre tra le due parti un leggero strato di materiale sintetico"

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

In pochissime parole:" rendere perfetto l accoppiamento tra calcio e azione. In genere si usa interporre tra le due parti un leggero strato di materiale sintetico"
              Grazie dark!

Era proprio ciò che sapevo io: uno o più interventi al fine di ottimizzare la zona SOTTO l'azione e la canna.....marculin ne parlava a proposito dell'ottica e, da bravo neofita, mi sono confuso un attimo ed ho voluto chiedere.
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20200
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                Alessandro.....quello era il 30 M1 carabine.
                Che proprio durante la guerra del Vietnam venne sostituito dal 5,56 nato
                Leggi qua..
                https://it.m.wikipedia.org/wiki/M1_Carbine[COLOR="Silver"]
                Pischello, quelle info non l'ho lette su Wikipedia: 1978 Corso allievi ufficiali, lezione di Armi.
                "Risolsero" il problema con fucili pompa caricati a pallettoni.

---------- Messaggio inserito alle 09:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 AM ----------

Ehhhhh daiiii
                Lampada in testa, torcia sulla carabina, da solo e talmente tanta adrenalina che ti sembra ti frigga la pelle delle braccia.
                Senti tutti i rumori, vedi tutto, ti muovi insomma non si può spiegare
                Torni indietro di un era geologica
                Meglio di una trombata ;)
                Sul "solo" e sul "vedi tutto" avrei qualche obiezione da fare.
                "Da soli" e' da allievi cadaveri.
                "Vedi tutto"....diciamo un 1/4 dei 360 gradi, se va bene. E il brandeggio e' limitato fortemente dalla vegetazione. I rami ti portano via la lampada frontale...
                In pratica ti viene addosso (quasi sempre da dietro o di lato) e non lo vedi. Ma lo senti.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6451
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Pischello, quelle info non l'ho lette su Wikipedia: 1978 Corso allievi ufficiali, lezione di Armi.
                  "Risolsero" il problema con fucili pompa caricati a pallettoni.

---------- Messaggio inserito alle 09:49 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 AM ----------

Sul "solo" e sul "vedi tutto" avrei qualche obiezione da fare.
                  "Da soli" e' da allievi cadaveri.
                  "Vedi tutto"....diciamo un 1/4 dei 360 gradi, se va bene. E il brandeggio e' limitato fortemente dalla vegetazione. I rami ti portano via la lampada frontale...
                  In pratica ti viene addosso (quasi sempre da dietro o di lato) e non lo vedi. Ma lo senti.
                  E vuoi che non gli sparo in testa o alla base del collo ? Se possibile SEMPRE ! (anche col bazooka)[fiuu][:D]

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6451
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Bbboooooni !

Commenta

• paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

Originariamente inviato da enrico.83
                      Vabbè ma parli di un fuoriclasse ...

Allo stesso tempo ti assicuro che ci sono tanti pressappochisti in attività! [:142]
                      Non è che si possano fare 400-500 km A/R ogni volta per montare un'ottica Drool]
                      Io ho uno eccezionalmente bravo che abita al mio stesso civico, pensa un poco [:D]

Commenta

• Giobica
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2208
                        • Treviso
                        • kurzhaar

[QUOTE= 1978 Corso allievi ufficiali, lezione di Armi.
                        [/QUOTE]

Sig.Tenente...siamo colleghi :1990, 138° corso AUC Scuola di Artiglieria Contraerei di Sabaudia, specialita' missili.Bei tempi...[;)]

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20200
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
                          Io ho uno eccezionalmente bravo che abita al mio stesso civico, pensa un poco [:D]
                          L' ha fatto il corso di stringimento viti?
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20200
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Giobica
                            Sig.Tenente...siamo colleghi :1990, 138° corso AUC Scuola di Artiglieria Contraerei di Sabaudia, specialita' missili.Bei tempi...[;)]
                            Capitano, prego. Mi hanno pure richiamato.
                            Sono stato la carta vincente per la vittoria della guerra fredda, come mi disse Ronald.

---------- Messaggio inserito alle 11:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 AM ----------

@darkmax: perche' non cancellate tutto?

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

Originariamente inviato da Yed
                              Bbboooooni !
                              Ecco, diglielo anche tu [:-clown][:-clown][:-clown]

Per favore non esagerate. Il grosso svantaggio di una tastiera è che è facilissimo prendere fischi per fiaschi e arrabbiarsi a morte per un nulla, però ti permette anche di contare fino a 3 prima di scrivere qualcosa di veramente sgradevole.

A me Teddy sopra ha dato dell'avvinazzato (pensa che sono praticamente astemio..... in buona parte dopo aver assaggiato il suo vino :-pr:-pr), onestamente con una battuta abbastanza modesta e non è che ho dato in escandescenze.

Personalmente ho provato tantissime attività che danno adrenalina a mille e faccio fatica, fra i ricordi più cari, a fare classifiche del più intenso.

Sabato ero a caccia, sulla carta non avevo la zona migliore di tutte (si devono sempre accettare compromessi con i colleghi) ma, nel passaggio dalla notte al giorno avevo questi panorami immensi (è una zona di caccia particolarissima) che già ti fanno pensare "ho ripagato il costo del biglietto" e probabilmente c'erano 100 animali tutti intorno a me. Con più luce, quello che credevo un gruppo di daini maschi sulla sommità del crinale a fianco (dove sarei uscito se non esistessero altri cacciatori), si è trasformato in un inusuale gruppo di cervi maschi (in genere è più facile incontrarli in basso in un canalone fra dove ero io ed il crinale a fianco). Sono stato a lungo a guardarli... mentre sotto di me sfilavano una 15ina di palanconi (fatto a novembre, con i daini sono in pace [:D]) quasi sapessero che non avevo intenzioni bellicose. I cacciatori sul fianco, constatato che non c'erano femmine in quel gruppo, si è mosso..... ed i cervi sono partiti verso di me. Li ho visti dapprima muoversi velocemente per poi rallentare ed attraversare in basso al piccolo trotto, poi sono risaliti...... esattamente nel campo dove ero, imbambolato, in piedi nel mezzo.

A poco più di 400m mi sono messo prima seduto e poi steso... erano in rotta di collisione. Ho allargato gambe e braccia, la faccia (chiara) rivolta contro il terreno, smesso di respirare.......

Sentivo chiarissime le vibrazioni sul terreno sempre più vicine, al punto che credevo venissero a controllare la più grossa e strana ***** di mucca della storia ed ho parzialmente girato la testa per liberare la vista almeno con un occhio....... mi sono visto sfilare, in rigoroso ordine di stazza più che di palco, un bel numero di animali. Due cervi adulti, il primo molto grosso ma con un trofeo con grosse stanghe ma non particolarmente puntuto (11 o 12), il secondo un giovane adulto, poi una serie incredibile di subadulti e, a chiudere la fila, due fusoni........ per dirla in macelleria mi sono passati a forse 20 metri non meno di 3000 kg di ciccia.

Li ho fatti passare senza disturbarli e mi sono rialzato solo dopo che hanno scollinato...... nell'alzarmi da terra ho cominciato a sorridere, come solo un bambino potrebbe fare......... ho guardato quell'alba stupenda e ho chiuso li. Non mi interessavano altre emozioni/sensazioni, ne avevo che traboccavano e non riuscivo a tenerle dentro........ sono tornato alla macchina.

L'allevatore del posto si è lamentato di dove avevo lasciato la macchina (cioè dove, la volta prima, aveva detto che voleva la lasciassi.... ha cambiato idea).... ed io ho sorriso ed ho chiesto scusa per aver fatto come aveva detto lui.

Ho sorriso al cane con troppi denti fuori che, probabilmente per sbaglio, mi ha mollato contro..... mi andava quasi di accarezzarlo (quasi [:-fight]).

Ho sorriso al mondo intero e mi sono tornato a casa........

Ho ricordi peggiori........ Drool]

---------- Messaggio inserito alle 11:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:29 AM ----------

Ho fatto un poco di pulizia mettendo dentro contendenti e anche riappacificatori (togliendo i primi non servivano neppure i commenti dei secondi).
                              Se per sbaglio ho lasciato fuori un pezzo del litigio (non vedeteci subito chissà quale complotto), è solo una dimenticanza, segnalatelo e provvedo.

Prego entrambi i contendenti a chiarirsi (se lo ritengono) privatamente, grazie a tutti

Commenta

• Giobica
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2013
                                • 2208
                                • Treviso
                                • kurzhaar

Capitano, prego. Mi hanno pure richiamato.
                                Sono stato la carta vincente per la vittoria della guerra fredda, come mi disse Ronald.[COLOR="Silver"]
                                Stia calmo capitano, il sottoscritto non solo ha fatto rafferma di 2 anni promosso sul campo al grado di tenente ** durante esercitazione NATO per meriti, ha anche fatto il concorso in SPE (idoneo non vinvitore , 112° classificato su 100 posti in Italia[:142]), richiamato dopo neanche 2 anni dal congedo per aggiornamento di sistema d'arma missilistico e avanzamento di grado(capitano).Richiamato nuovamente nel 2007 per ennesimo avanzamento di grado(Maggiore!!) e con proposta di missione all'estero e possibile rientro definitivo.Nasceva in quell'anno mia figlia, non l'avrei vista nascere.Ci misi una pietra sopra...Sull'attenti Capitano, sull'attenti...[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..