Ruger....a 100 MT ok....a 200 va a destra!!
Comprimi
X
-
Complimenti Teddy...però lunedì metti anche la foto del sopracciglio, fa parte delle vittime.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Possiamo dire che il .308 è il vero calibro tuttofare! :) :)Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Ma no.....è che dovevo guardare il cellulare per scattare la foto!!
---------- Messaggio inserito alle 08:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 AM ----------
Acne giovanile[:D][:D]
Non mi è andata bene...devo ringraziare il profilo in gomma del meopta [;)]
Comunque....la rugerina è leggera e le 180 grs picchiano abbastanza. E' la seconda volta che "sento" l' ottica sul sopracciglio.
Credo che la sposterò un cm più avanti....così posizionata mi torna benissimo se sparo dal bancone e anche da terra ma solo se ho posizioni comode, se devo sparare anche solo leggermente in salita....è troppo vicina.
Sul 223 è posizionata in maniera identica ma....quella non ha rinculo.
Ho dato un' occhiata....stacco ottica e attacchi dalla base e li riposiziono una "tacca" più avanti.....un colpo di verifica al poligono e via, non credo cambi taratura.
---------- Messaggio inserito alle 08:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:23 AM ----------
Si.....come tutti i calibri medi!
Comunque finite le 180 grs passero alle 165. Anche se devo dire che dopo la taratura....ho sparato 5 sst da 180 grs....una volpe, due caprioli e due cinghiali.[:D][:D][:D]The Rebel![;)]Commenta
-
...e, da non dimenticare, un sopracciglio[emoji106] aspettiamo oizirbaf per la ricetta[fiuu]
Devi cercare di capire perché se non sei in una posizione ottimale il calcio ti scivola facendoti arrivare l'ottica sul viso...che so ...in quei casi di tiro scomodo mettere qualcosa sotto lo spigolo basso del calciolo che stabilizzi il tutto[:-bunny]
Ricordarti di irrigidirti di più nel momento del tiro...( a causa di questa cosa , a pescasub, ho preso diversi colpi sul naso perché tengo il braccio un posto molle)
Anche la soluzione di allontanare un pochetto l'ottica potrebbe andare , ammesso che non inneschi o ingigantisca altre problematiche .
---------- Messaggio inserito alle 08:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 AM ----------
Dimenticavo....il baricentro della tua carabina in assetto di tiro é più spostato verso la volata o verso il calciolo?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Se il calcio fosse di lunghezza giusta io sposterei l'ottica, altrimenti allungo il calcio. Però prima controllo l'appoggio che metto dietro la carabina, l'ottica potrebbe arrivarmi sull'occhio per colpa dell'appoggio che non permette al calcio di appoggiarsi bene sulla spalla.Commenta
-
Piccolo OTIn un vero harem che si rispetti c'è più di una preferita [cuori][cuori]
C'è quella "bella" ...... incisioni a mano di artisti come piovesse, inserti in oro appena trattenuti da non sembrare una sceicco-special........ mettici, in grandissima parte, realizzata a mano da me su una base "vera".... un lavoro iniziato probabilmente 6/7 anni fa a cui apporto qualche ritocco ogni tanto (stavo valutando di inserire qualche altro filetto in oro... ne ho ancora un pezzetto ed ho imparato la tecnica relativa)
...Per lo scasso del riporto in oro, utilizzi il bulino o il cesello? [:-bunny]
Devi avere un'ottima manualita' (non e' semplice...)...complimenti!!! [brindisi]
Un salutone [:-golf]
Alberto
---------- Messaggio inserito alle 09:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 AM ----------
Urca, questa mi era sfuggita....COMPLIMENTONIII Teddy!!!! [vinci] [vinci]La taratura e il trinomio arma ottica cartuccia sembra funzionare egregiamente.
Ci ho preso due caprioli in Gennaio, uno fulminato a 155 MT l altro preso un po' basso a 170/180 MT ha fatto circa 50 MT di strada.
Poi...dopo la parentesi 223... stamattina mi è presa la voglia di riuscire con sta 308....
Sono andato dove presi i due caprioli col 223. Avevo visto del movimento anche di cinghiali (ecco perché ...in attesa di sistemare il 7 Remington...ho preso il 308) e...
Questo è il risultato..
Alberto
NB- Che ottica hai montato sulla Rugerina, la nuova Meopta?Ultima modifica teufel.35; 02-03-20, 09:19.Commenta
-
...e, da non dimenticare, un sopracciglio[emoji106] aspettiamo oizirbaf per la ricetta[fiuu]
Devi cercare di capire perché se non sei in una posizione ottimale il calcio ti scivola facendoti arrivare l'ottica sul viso...che so ...in quei casi di tiro scomodo mettere qualcosa sotto lo spigolo basso del calciolo che stabilizzi il tutto[:-bunny]
Ricordarti di irrigidirti di più nel momento del tiro...( a causa di questa cosa , a pescasub, ho preso diversi colpi sul naso perché tengo il braccio un posto molle)
Anche la soluzione di allontanare un pochetto l'ottica potrebbe andare , ammesso che non inneschi o ingigantisca altre problematiche .
---------- Messaggio inserito alle 08:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 AM ----------
Dimenticavo....il baricentro della tua carabina in assetto di tiro é più spostato verso la volata o verso il calciolo?
Ho preso l' ottica nel sopracciglio proprio perchè il calcio mi è "scivolato" leggermente.
Per quel tiro avrei dovuto allungare ancora di più i piedini dell' harris (che avevo allungato leggermente per il primo tiro) e porre sotto il calcio il sacchettino di riso soffiato ma....non avevo tempo!!
Dopo il primo colpo....c' è stato un fuggi fuggi generale...e dalle spine sono iniziati ad uscire credo...una ventina di animali!! Non volevo sparare ad altri perchè ero solo e avevo il problema del recupero.
Poi....tre cinghiali in fila indiana....cinghiala e due cinghialotti....hanno preso a salire tra le spine e le radure e andavano verso il campo dove sarei arrivato col land....cambiato idea, ricarico, li seguo nell' ottica e....se si fermano....
La Dea Diana mi deve aver sentito e....tac animali fermi praticamente a cartolina. Miro dietro l' orecchio dell' ultimo.....trattengo il respiro....compenso di qualche cm ma ampiamente in sagoma e.......bang!!
Il ritorno netto e ben distinguibile dell' impatto della palla mi rassicura e...vedo il cinghiale già immobile nel preciso punto dove gli ho sparato.
Mi alzo...scarica di adrenalina e mi inizia il solito leggero tremore delle mani....apro l' otturatore...raccolgo il bossolo del primo colpo...vado allo zaino.....e sento qualcosa al sopracciglio...Drool]Drool]
---------- Messaggio inserito alle 09:21 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:19 AM ----------
Piccolo OT
...Per lo scasso del riporto in oro, utilizzi il bulino o il cesello? [:-bunny]
Devi avere un'ottima manualita' (non e' semplice...)...complimenti!!! [brindisi]
Alberto
---------- Messaggio inserito alle 09:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:01 AM ----------
Urca, questa mi era sfuggita....COMPLIMENTONIII Teddy!!!! [vinci] [vinci]
Alberto
NB- Che ottica hai montato sulla Rugerina, la nuova Meopta?
Grazie Alberto!!!
No l' optioka6 è sulla vanguard (ancora da tarare). Sulla ruger ho l' artemis con reticolo sniper.The Rebel![;)]Commenta
-
Se ho capito bene, il fucile da sub non lo appoggi alla spalla, ci sono alcune tecniche di tiro che prevedono l'utilizzo del fucile o della carabina dal fianco. Il metodo di puntamento non è importante, è importante come si impugna l'arma, si impugna ben stretta fra le mani, per i tiratori destri, la sinistra tira e la destra spinge, si deve creare un forte contrasto fra la mano che tira e quella che spinge, con alcune armi serve anche una buona torsione di contrasto fra le due mai. Se il fucili da sub lo impugni a due mani, senza esagerare nel contrastare lo puoi avvicinare di più al naso.Originariamente inviato da trikuspide;1374054
[QUOTERicordarti di irrigidirti di più nel momento del tiro...( a causa di questa cosa , a pescasub, ho preso diversi colpi sul naso perché tengo il braccio un posto molle)Commenta
-
[quote=sly8489;1374064][quote=trikuspide;1374054
Se ho capito bene, il fucile da sub non lo appoggi alla spalla, ci sono alcune tecniche di tiro che prevedono l'utilizzo del fucile o della carabina dal fianco. Il metodo di puntamento non è importante, è importante come si impugna l'arma, si impugna ben stretta fra le mani, per i tiratori destri, la sinistra tira e la destra spinge, si deve creare un forte contrasto fra la mano che tira e quella che spinge, con alcune armi serve anche una buona torsione di contrasto fra le due mai. Se il fucili da sub lo impugni a due mani, senza esagerare nel contrastare lo puoi avvicinare di più al naso.[/quote]
No, quello da sub si impugna ad una mano...nelle posizioni comode , polso avambraccio braccio sono allineati e scaricano il rinculo sulla spalla...
ma quando si caccia(=pesca) all'agguato a volte il braccio che regge il fucile ha piu angoli alle articolazioni e di solo polso non è sempre possibile contrastare il rinculo che, in quei momenti , è l'ultima cosa a cui pensi
Comunque grazie per le dritte sull'azione di antagonismo da effettuare tra mano destra e sinistra".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ti invidio teddy! Vedere tutti quegli animali deve essere stata una bellissima emozione!!!
Hai fatto benissimo a sparare alla base del collo e dietro l'orecchio... cosi facendo non si hanno problemi con il recupero.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da Francesco984Buonasera,
sparando al poligono (all'aperto, 100m, sagoma del camoscio su 10 pti) mi è successa una cosa strana.
Sono andato 3 volte...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta