Ruger....a 100 MT ok....a 200 va a destra!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SPRINGER TOSCANO Scopri di più su SPRINGER TOSCANO
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • antonio franco
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2145
    • scandicci FI

    #376
    Provati gli 000 buck inizio anni ottanta al codabianca in Georgia (era permesso usare i pallettoni) uno crolla in terra, poi lo devo rincorrere col coltello, l'altro, un bel 8 pointer, cade si rialza e bye bye. Mai più usati in vita mia. Dopo pochi mesi, quando avevo il denaro, comprai una carabina 30.06.
    Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

    Commenta

    • teufel.35
      ⭐⭐
      • Nov 2011
      • 647
      • Roma Ostia lido

      #377
      Originariamente inviato da antonio franco
      Provati gli 000 buck inizio anni ottanta al codabianca in Georgia (era permesso usare i pallettoni) uno crolla in terra, poi lo devo rincorrere col coltello, l'altro, un bel 8 pointer, cade si rialza e bye bye. Mai più usati in vita mia. Dopo pochi mesi, quando avevo il denaro, comprai una carabina 30.06.
      Ciao Antonio, che vuoi che ti dica....nelle nostre prove, quelli a 8 pallettoni (esclusivamente Federal o Remington), hanno dato risultati migliori (in termini di penetrazione e di rosata un po' piu' stretta) rispetto ai nove pallettoni, poi.......anche noi abbiamo preso una carabina!!! [vinci]

      Un salutone
      Alberto

      Commenta

      • paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

        #378
        Originariamente inviato da guli51
        Attenzione all’ effetto delle ottiche.
        Guardando attraverso l’ ottica un animale, lo segui e ti viene sotto, aspetti che si metta bene e boom, mezza palla ha pelato il piano di appoggio o un granito.
        Da non sottovalutare sono pure i paletti verticali, con l’ ottica si vede perfettamente anche se l’ allineamento con l’ ostacolo ne occupa metà.
        Ho pelato un montante verticale, e la semiluna lasciata dall’ ogiva è ancora lì.
        Ci sono rimasto come un mammalucco asserendo che era impossibile averlo sbagliato.........................
        Ciao
        Guli51
        Già scritto tante volte ma, avendo poche padelle all'attivo, devo per forza far riferimento sempre a quelle.[:D]

        Da maggio a ferragosto a caccia di cinghiali. Quando andavo in quel campo, tutte le volte, un capriolo imbecille usciva da sotto molto presto e veniva sempre nei cespugli dietro di me. In genere si accorgeva della mia presenza arrivato a meno di 50m, faceva 4 salti di numero indietro e poi cominciava ad abbaiarmi per mandarmi via. Dopo 20 minuti di concerto desisteva ma, non poche volte, continuava così fino a rovinarmi completamente l'uscita.

        Da maggio ad agosto..... forse 10/15 volte lo stesso film. Anche se è veramente brutto (e stupido, non ha senso neppure come caccia) decido che, dopo ferragosto (e con la fascetta per capriolo adulto), lo vado a trovare e "sistemiamo".

        A ferragosto esce un amico proprio li e tira un capriolo. Dalla descrizione di questo animale stupido.... cavoli, mi hanno fregato il "mio" capriolo.

        Dopo qualche giorno esco li la mattina. Non vedo il capriolo (che tanto è già sicuramente morto) e neppure un cinghiale, a giorno fatto vado via. Carabina in spalla sono sul sentiero fra due campi quando mi sento abbaiare dietro.... mi volto per capire chi è questo fesso.... ed è lui. La testa agisce in automatico senza chiedermi il permesso, zaino a terra, carabina caricata e, da in piedi (saremo stati a neppure 50 metri), gli sparo...... e lui continua a guardarmi due secondi e se ne va.

        Abbasso l'arma (troppo sorpreso per ricaricare, sono rimasto di ghiaccio) e..... non c'era un grosso tronco caduto a pochi metri da dove ero io ? Vado a vedere e manca un pezzo generoso di corteccia da sopra. Nell'ottica così da vicino era poco più di un alone ma, la palla, l'ha visto benissimo

        Commenta

        • Tom Sierra
          Appena iscritto
          • Dec 2019
          • 2686
          • Toscana
          • Springer Spaniel e Setter

          #379
          animale stupido e fortunato!!!
          Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

          Commenta

          • Livia1968🦉
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6540
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

            #380
            Originariamente inviato da Capriolo Astuto
            animale stupido e fortunato!!!
            Capriolo.....astuto direi....
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

            Commenta

            • enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

              #381
              Originariamente inviato da paolohunter
              Già scritto tante volte ma, avendo poche padelle all'attivo, devo per forza far riferimento sempre a quelle.[:D]

              Da maggio a ferragosto a caccia di cinghiali. Quando andavo in quel campo, tutte le volte, un capriolo imbecille usciva da sotto molto presto e veniva sempre nei cespugli dietro di me. In genere si accorgeva della mia presenza arrivato a meno di 50m, faceva 4 salti di numero indietro e poi cominciava ad abbaiarmi per mandarmi via. Dopo 20 minuti di concerto desisteva ma, non poche volte, continuava così fino a rovinarmi completamente l'uscita.

              Da maggio ad agosto..... forse 10/15 volte lo stesso film. Anche se è veramente brutto (e stupido, non ha senso neppure come caccia) decido che, dopo ferragosto (e con la fascetta per capriolo adulto), lo vado a trovare e "sistemiamo".

              A ferragosto esce un amico proprio li e tira un capriolo. Dalla descrizione di questo animale stupido.... cavoli, mi hanno fregato il "mio" capriolo.

              Dopo qualche giorno esco li la mattina. Non vedo il capriolo (che tanto è già sicuramente morto) e neppure un cinghiale, a giorno fatto vado via. Carabina in spalla sono sul sentiero fra due campi quando mi sento abbaiare dietro.... mi volto per capire chi è questo fesso.... ed è lui. La testa agisce in automatico senza chiedermi il permesso, zaino a terra, carabina caricata e, da in piedi (saremo stati a neppure 50 metri), gli sparo...... e lui continua a guardarmi due secondi e se ne va.

              Abbasso l'arma (troppo sorpreso per ricaricare, sono rimasto di ghiaccio) e..... non c'era un grosso tronco caduto a pochi metri da dove ero io ? Vado a vedere e manca un pezzo generoso di corteccia da sopra. Nell'ottica così da vicino era poco più di un alone ma, la palla, l'ha visto benissimo
              Pensa che lui, se ci fosse un forum di caprioli, scriverebbe le stesse cose di te raccontando questo episodio [:D][:D][:D]

              :-pr

              Ovviamente si scherza: anche ad un "collega" di distretto l'ultimo giorno disponibile pre-lockdown ha tirato ad un daino ed è rimasto incredulo del risultato. Andando a controllare ha trovato un alberello di qualche cm di diametro pochi metri più avanti ... con evidenti segni di violenza ;)

              Commenta

              • giancarlo
                ⭐⭐
                • May 2016
                • 603
                • brescia
                • breton kim

                #382
                Originariamente inviato da trikuspide
                Brutta storia!
                hè si triku. brutta storia ma bisogna mettere in conto che
                la mamma dei deficienti e idioti compresi è sempre incinta e
                partorisce ogni secondo ciao [:142][:142]

                Commenta

                • paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

                  #383
                  Originariamente inviato da enrico.83
                  ........
                  Ovviamente si scherza: anche ad un "collega" di distretto l'ultimo giorno disponibile pre-lockdown ha tirato ad un daino ed è rimasto incredulo del risultato. Andando a controllare ha trovato un alberello di qualche cm di diametro pochi metri più avanti ... con evidenti segni di violenza ;)
                  Ci sono anche storie a lieto fine (almeno a livello venatorio).

                  Quando, tre anni fa, sono andato a pulire un grosso subadulto (tirato alle primissime luci dell'alba dentro ad un boschetto), ho trovato la sorpresa: in ingresso aveva due identici forellini.

                  Evidentemente, la palla (una partition da 180) si è divisa in due su un rametto ed ha prodotto quell'ingresso molto particolare.


                  Dello stesso genere ma con tutt'altro risultato su un daino balestrone. Mi esce questo animale a pomeriggio inoltrato.... è il "mio" balestrone. Inserisco lo stecker........ e porca miseria, in quel periodo avevo due armi uguali in calibri diversi, una con una scatto a tre leve da poco più di un etto, l'altra con scatto "classico" e stecker....... e quel giorno mi ero dimenticato che avevo quella a tre leve. Per cui..... BOOOM in mezzo al prato

                  Un secondo io per capire cosa era successo, a lui ne sono serviti due e poi è partito come un missile..... nella direzione sbagliata, cioè verso di me.

                  Nell'azionare la manetta per ricaricare mi ha sentito ed ha deviato di qualche grado dallo scontro diretto e gli ho sparato al fianco da neppure 10 metri al limitare del bosco, a fianco a me. Il daino non l'ho visto più, non per il rinculo ma perché si era involato..... e dopo un bel volo è atterrato a diversi metri. La palla, prima di entrare, si è intraversata in un rametto ed ha colpito piatta in pieno sulla spalla. Sono cedute e si sono espanse entrambe le sezioni della partition, il tutto sull'osso della spalla che ha prodotto ulteriori schegge impazzite (ecco il perché del volo).

                  Un amico che era nel campo sotto al mio si è trovato i daini che erano passati da me ed ha tirato alla femmina assegnata. Abbiamo pulito gli animali assieme e, da tanto danno che c'era nel mio, siamo andati via con due cassette che erano più o meno dello stesso peso [:-clown][:-clown]

                  A poterlo riprodurre identico, un tiro perfetto per un vegano Drool]

                  Commenta

                  • TYPHOON
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2847
                    • Potenza

                    #384
                    Era un .300 Win. Mag.?

                    Commenta

                    • paolohunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2011
                      • 9468
                      • Romagna

                      #385
                      Originariamente inviato da TYPHOON
                      Era un .300 Win. Mag.?
                      Riferito al mio ultimo messaggio ?

                      Era in 300wm quella a casa (quella con stecker), per la precisione una Tikka inox-sintetico in versione lite senza freno, quella che avevo dietro era una tikka inox-sintetico in versione lite con scatto a tre leve in calibro 308w.

                      Armi sostanzialmente identiche a parte qualche centimetro di lunghezza in più... due gemelline.

                      Il fatto è che ero uscito quasi sempre con la 300 per probabili tiri lunghetti mentre, quella volta, volevo andare in quel campo (profondo meno di 200m dove, mettendosi in mezzo per la lunghezza, come mi ero messo, anche ai lati le distanze difficilmente avrebbero superato i 200m). Con animali che pascolano tranquilli, in quel posto, ho quasi sempre tirato sui 120/130 metri (non aveva senso portare il "solito" 300)

                      Commenta

                      • SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

                        #386
                        In azione....


                        ---------- Messaggio inserito alle 11:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 AM ----------

                        Originariamente inviato da paolohunter


                        Il daino non l'ho visto più, non per il rinculo ma perché si era involato.....
                        Sicuro che era il 308??

                        Simili effetti (nei film americani) sono prodotti esclusivamente da colpi a pallettoni e solo se sparati da fucile a pompa!!
                        The Rebel![;)]

                        Commenta

                        • paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

                          #387
                          Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                          ....................
                          Sicuro che era il 308??
                          Simili effetti (nei film americani) sono prodotti esclusivamente da colpi a pallettoni e solo se sparati da fucile a pompa!!
                          In merito alla foto.... andrebbe arrestato chiunque, in quelle zone, si professa "agricoltore". Mente.... sono terreni praticamente improduttivi :-pr

                          Assolutamente 308w

                          Di "voli", ad un primo esame mnemonico, ne ricordo tre.

                          Questo il più eclatante, anche per la vicinanza, per un attimo ho avuto il brivido che mi fosse sopra e potesse cadermi addosso.... invece, ovviamente, è finito più distante.

                          Gli altri due con i primi esperimenti con le monolitiche. Il primo capriolo in assoluto con monolitiche, tirato con una 150 grani tsx da 130m con 30-06 e "involato" di un paio di metri............. tutto un ematoma dalle zampe anteriori ai prosciutti.

                          L'altra andando a caccia con l'impalcatura alla gamba sinistra quasi due mesi dopo l'operazione. Ero in un angolo del campo (molto vicino alla macchina, subito sotto) con un'area di tiro perfetta tutto avanti per 3/400 metri pulita come un biliardo..... ed ovviamente l'unico capriolo è uscito sul mio fianco a circa 150m.

                          Tiro non difficile ma, nella parte bassa del campo, c'erano 20 "stoppioni" grossi quasi quanto lo stelo di un girasole...... ho il dubbio che, dopo il tiro, ne sono rimasti 19 [:-clown]

                          Anche li strano "volo" del capriolo....... in mezz'ora, con le stampelle, arrivo sul capriolo ed è parecchio rovinato. Nel pulirlo l'idea che mi sono fatto è che, la ttsx utilizzata (una 110 grani veramente molto corta e veloce) abbia toccato uno dei grossi steli e sia finita sul capriolo in tumbling (girando come una trottola) facendo i danni di una squadra di decespugliatori a lame

                          Commenta

                          • giancarlo
                            ⭐⭐
                            • May 2016
                            • 603
                            • brescia
                            • breton kim

                            #388
                            Originariamente inviato da TYPHOON
                            Era un .300 Win. Mag.?
                            ciao typhoon
                            in teoria...letta su riviste pseudo caccia, nel 7mm una palla da 140 mono
                            dato che si parla di passo rigatura in base a lunghezza palla
                            x stabilizzarla. il peso specifico pb e rame come ho letto, è 10//12x%in meno
                            perciò una 140g mono in teoria dovrebbe essere una 160 tradizionale
                            scusa la mia ignoranza dato che sei ricaricatore mi puoi svelare
                            questo rebus? grazie IBL [:142][brindisi]

                            Commenta

                            • TYPHOON
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2013
                              • 2847
                              • Potenza

                              #389
                              @ Paolohunter: mi riferivo alla Partition che ha generato due forellini vicini.

                              @ giancarlo: il passo di rigatura si determina in base alla palla che il calibro dovrebbe solitamente impiegare. Il principio di fondo è che più la palla è pesante (e quindi lunga), maggiore velocità angolare sarà necessaria per stabilizzarla (= passo più corto, per capirci). Se diminuisce il peso, anche a parità di lunghezza (es. monolitiche) dovrò usare un passo più lungo, o viceversa come hai scritto tu una palla più leggera.

                              Commenta

                              • jacknife
                                • Aug 2006
                                • 153
                                • Calabria.

                                #390
                                A proposito di Ruger predator o Ruger american, volevo sapere da chi l’ha provata se l’otturatore scorre fluido, dolce come ad es. la Tikka o è molto duro da azionare.

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..