Ti posso assicurare che nel suo raggio di azione (35/40mt) fino ad animali di 60/70 kg ha un' efficacia eccezionale.....difficile fare di meglio.
Difficile anche trovare una combinazione più pericolosa di quella per i rimbalzi!!
Usare oggi una munizione a pallettoni per sparare ad ungulati o comunque per tiri a terra (alla volpe per esempio è purtroppo consentita) è da .....pazzi!!
E i pazzi è bene tenerli molto lontani...
---------- Messaggio inserito alle 10:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:27 AM ----------
[QUOTE=TYPHOON;1400191 Piuttosto, come mai il colpo è finito lì?[/QUOTE]
Ecco questo è un quesito giusto sul quale ho e stò ragionando molto...
Sinceramente non riesco a capirlo.....[:142][:142]
- L' arma è tarata a 140 mt...ho tirato a 130 lo scarto è quindi nullo.
- La distanza di 130 mt anche se con scarsa luce non presenta problemi di sorta per il piazzamento.
- L' appoggio era molto buono in quanto sparavo col bipiede da sdraiato...anche se non avevo il sacchetto sotto il calcio avevo comunque una stabilita eccellente per un tiro a quella distanza.
- il colpo ero certo di averlo fatto partire bene.....molto bene.
E' vero che il tempo è stato pochissimo in quanto l' animale era in movimento per seguirlo dovevo spostare continuamente l' arma.....quando dopo che gli ho dato la voce si è fermato ....ho duvuto spostare la carbina, trovare il bersaglio stabilizzare e premere progressivamente il grilletto.....l' errore ci può stare...ma sinceramente del colpo ero veramente certo.
L' altra ipostesi è che la palla possa aver impattato su qualche stelo del grano che era stato tagliato.....il bipiede è basso, non ho potuto ovviamente verificare che la traiettoria nelle immediate vicinanze della volata fosse perfettamente libera.....
Bho.......

Commenta