Ruger....a 100 MT ok....a 200 va a destra!!
Comprimi
X
-
-
Recentemente ha montato un variabile 1-4x20 (con tubo da 1 pollice) su una carabina ad aria compressa depotenziata .......Normalmente si usano piccole livelle specifiche appoggiate sull'azione, ma nel mio caso trovandomi la parte meccanica superiore a sezione curva sono stato obbligato ad usare il calciolo posteriore come riferimento verticale .. La carabina è stata appoggiata tramite rest su un tavolo perfettamente piano (verificato ovviamente con livella) . Il calciolo è stato tenuto in verticale tramite una squadra da disegno da 90 gradi .Ultima modifica louison; 16-06-22, 16:34.Commenta
-
Ma non e' che c'era vento molto forte che tirava trasversalmente alla traettoria?Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
-
Per quel che dovevi fare va anche troppo bene.
Avevi come cliente una carabina aria compressa depotenziata ed un'ottica a bassi ingrandimenti.
Quando si fa lo stesso lavoro per un'arma long range in calibro adatto ai 2 km è evidente che si deve aumentare almeno 10 volte le attenzioni (e se hai fatto errori grossolani te ne accorgi subito al primo giro di tiri su cartelli a distanze diverse, ti ritrovi con dei fori apparentemente nei posti più strani da cartello a cartello ma che, se li guardi tutti assieme, compongono la parola "PIRLA"
)
---------- Messaggio inserito alle 11:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 AM ----------
Su questo argomento.... vi ricordate quel che successe a "Springer" (potenziato all'ennesima da una cartuccia con caratteristiche assolutamente particolari) tempo fa ?
Ci ho messo 30 secondi a dargli la soluzione più probabile perché, molto semplicemente (anche se non in misura così marcata), anni prima avevo fatto un errore simile, è un film che avevo già visto. E' bello quando tutto va bene ma, quando non va così, nulla di meglio che accendere il cervello ed imparare dai propri erroriCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da Francesco984Buonasera,
sparando al poligono (all'aperto, 100m, sagoma del camoscio su 10 pti) mi è successa una cosa strana.
Sono andato 3 volte...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta