270 winchester o 7x64 brenneke?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tom Sierra Scopri di più su Tom Sierra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Guli, dossetti? [occhi]

Commenta

• PATO
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 1970
      • VIGNOLA MO
      • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da sly8489
      Imparare a stimare la distanza è molto utile, ci sono cacciatori che cacciano i fagiani da una vita e non sanno a quanti metri tirano il fagiano. Rifiutano i fagiani a tiro utile e tirano ai quelli fuori tiro. Imparare a stimare la distanza fa parte del bagaglio tecnico del cacciatore.
      Be..io sono uno stanzialista da sempre.Qua non sono d'accordo ne con te e ne con Enrico. Per un motivo molto semplice.Non sono cacciatori,sono dei guasta mestieri [fiuu][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 PM ----------

[QUOTE=carpen;1379038]Sono posti completamente diversi, la quota è più bassa, nella mia sottozona penso al max 1.400/1500, ma ho camosci sotto i 1.000, su altro versante in zona chiusa trovi camosci a 6/700 metri, sono rupicapra, capra delle rupi non quelle d'alta quota, da me di rupi hai voglia quante ce ne sono, se posso li aspetto in basso, risparmio un'ora o più di strada a scendere, per me è oro.

Carpen l'esperienza cosa vuole dire.....hai imparato a prenderli a tradimento col minimo sforzo[:D][:D][:-golf]

Commenta

• lollo
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2019
        • 1322
        • Collalto Sabino

Originariamente inviato da Sereremo
        Guli, dossetti? [occhi]

Cioè fammi capire, se sbagli a mettere un piede arrivi giù per direttissima?!??

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

[quote=PATO;1379044]Be..io sono uno stanzialista da sempre.Qua non sono d'accordo ne con te e ne con Enrico. Per un motivo molto semplice.Non sono cacciatori,sono dei guasta mestieri [fiuu][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 11:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 PM ----------

Originariamente inviato da carpen
          Sono posti completamente diversi, la quota è più bassa, nella mia sottozona penso al max 1.400/1500, ma ho camosci sotto i 1.000, su altro versante in zona chiusa trovi camosci a 6/700 metri, sono rupicapra, capra delle rupi non quelle d'alta quota, da me di rupi hai voglia quante ce ne sono, se posso li aspetto in basso, risparmio un'ora o più di strada a scendere, per me è oro.

Carpen l'esperienza cosa vuole dire.....hai imparato a prenderli a tradimento col minimo sforzo[:D][:D][:-golf]

Le forze sono quel che sono, se ne deve prendere atto, se mi riesce gli tiro più in basso che posso, ma non a tradimento, potrei farlo ma evito e poi non ce n'è bisogno, be tradimento, insomma tirargli quando si sentono sicuri e pensano di avere ampio margine di sicurezza, non è il massimo della sportività non è che abbiano tante possibilità di salvarsi, il fatto è che non conoscono la tecnologia che abbiamo in spalla.
          Non gli ho mai tirato quando si avvicinano se mi danno fiducia non è bello fregarli, non se lo meritano, sono intelligenti ma ingenui, non conoscono malizia, sono come l'uomo nel giardino dell'eden, ovvero come quando eravamo ancora scimmie, poi il cervello ha cominciato ha lavorare… [:-clown]

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Guli, dossetti? [occhi]

Ma state parlando di caccia o di apinismo?
            al solo guardarla, sta foto, mi vengono le vertigini...[occhi]
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• enrico.83
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2014
              • 2724
              • Bologna

Originariamente inviato da trikuspide
              Ma state parlando di caccia o di apinismo?
              al solo guardarla, sta foto, mi vengono le vertigini...[occhi]
              Idem!! Ma non per esagerazione ... mi vengono davvero! [:-clown]

(anche quando approntiamo il capanno per i colombi devo stare concentrato a non fare alcune cose e farne altre per evitare l'inconveniente)

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Originariamente inviato da enrico.83
                Idem!! Ma non per esagerazione ... mi vengono davvero! [:-clown]

(anche quando approntiamo il capanno per i colombi devo stare concentrato a non fare alcune cose e farne altre per evitare l'inconveniente)
                Ti capisco perfettamente..ti mando un m.p. per evitare ulteriori o.t.
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• TYPHOON
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2013
                  • 2763
                  • Potenza

Scusate ragazzi, non vorrei interrompere l’aulica disquisizione, ma essendo in procinto di ricaricare due colpi per il vostro amato 7x64 mi trovò un po’ spaesato e mi chiedevo: da che palla devo iniziare?

...
                  Se ho capito bene la 4° palla da sinistra è una Nosler Partition da 160 grani e la KS (6° da sinistra) è da 162 grani, giusto? Personalmente partirei dalla Partition, che polveri hai disponibili? Dato il periodo non credo sia possibile andare in armeria per prenderne altre.

Commenta

• Sereremo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2011
                    • 2780
                    • Valcavallina
                    • Pointer, cocker spaniel

Esatto, Michele non avevo dubbi.
                    Ad ogni modo caricherò la 2 (Sierra GK 150) che non ho mai provato, la 3 (speer H-C 160) perché ne ho tante e la 9 (RWS TM 173) che mio padre ha sempre usato a caccia e, avendone trovato una scatola volevo vedere di replicarne una carica adeguata.
                    Polveri Norma dalla 203b alla MRP ...che restringerei a URP e in seconda battuta a MRP (per la 173).

PS
                    Volume bossoli RWS 65,7 grs
                    Ultima modifica Sereremo; 29-03-20, 00:17.

Commenta

• Tom Sierra
                      Appena iscritto
                      • Dec 2019
                      • 2686
                      • Toscana
                      • Springer Spaniel e Setter

alla fine mi sono preso una cz 550 usata.
                      è bancata 2012... mi sono piaciuti molto i legni che non avevo mai visto cosi belli su una cz.

cal .270

ora mi resta da metterci un' ottica..... budget intorno alle 700 carte.
                      Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                        Vorrei acquistare una mauser 66 in uno di questi due calibri e nella mia ignoranza con preferenza verso il primo
                        Appunto, esattamente all'incontrario.....[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 03:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:47 PM ----------

alla fine mi sono preso una cz 550 usata.
                        è bancata 2012... mi sono piaciuti molto i legni che non avevo mai visto cosi belli su una cz.
                        Pancale nemmeno EPAL, ma a perdere.
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Tom Sierra
                          Appena iscritto
                          • Dec 2019
                          • 2686
                          • Toscana

sul calibro sono stato abbastanza coerente...

si sull'arma ho cambiato perchè vogliono troppi soldi per il mio portafoglio.... e ora c'è l'f24 da pagare ...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

.. e ora c'è l'f24 da pagare ...
                            Di fuori anche questa: rimandato al 16.9 e anche rateizzabile
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5682
                              • VOLTERRA
                              • Breton

Riguardo l' ottica ......prendi un meopta optika 6 3/18x56 con reticolo illuminato bcd....rientri perfettamente nel budjet.

Riguardo l' arma...sicuramente fa il suo dovere ma a me, come ti ho detto, piacciono altri tipi di armi (ti avrei visto bene con un bel remington 700, un vtr o, perchè no una sabatti tumbhole ecc. ecc).

Riguardo il calibro....ben poco da dire....per me eccezionale per la caccia nelle nostre zone!!
                              The Rebel![;)]

Commenta

• Tom Sierra
                                Appena iscritto
                                • Dec 2019
                                • 2686
                                • Toscana

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                Di fuori anche questa: rimandato al 16.9 e anche rateizzabile
                                si cosi mi ritrovo il malloppo in fondo... come dice mio babbo: " quando ci sono i soldi è giusto pagare" e entro maggio mi regolarizzo.

---------- Messaggio inserito alle 05:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                                Riguardo l' ottica ......prendi un meopta optika 6 3/18x56 con reticolo illuminato bcd....rientri perfettamente nel budjet.

Riguardo l' arma...sicuramente fa il suo dovere ma a me, come ti ho detto, piacciono altri tipi di armi (ti avrei visto bene con un bel remington 700, un vtr o, perchè no una sabatti tumbhole ecc. ecc).

Riguardo il calibro....ben poco da dire....per me eccezionale per la caccia nelle nostre zone!!
                                vedremo che combino... spero entro giugno di portarla a caccia [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..