270 winchester o 7x64 brenneke?
Comprimi
X
-
Imparare a stimare la distanza è molto utile, ci sono cacciatori che cacciano i fagiani da una vita e non sanno a quanti metri tirano il fagiano. Rifiutano i fagiani a tiro utile e tirano ai quelli fuori tiro. Imparare a stimare la distanza fa parte del bagaglio tecnico del cacciatore.
---------- Messaggio inserito alle 11:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 PM ----------
[QUOTE=carpen;1379038]Sono posti completamente diversi, la quota è più bassa, nella mia sottozona penso al max 1.400/1500, ma ho camosci sotto i 1.000, su altro versante in zona chiusa trovi camosci a 6/700 metri, sono rupicapra, capra delle rupi non quelle d'alta quota, da me di rupi hai voglia quante ce ne sono, se posso li aspetto in basso, risparmio un'ora o più di strada a scendere, per me è oro.
Carpen l'esperienza cosa vuole dire.....hai imparato a prenderli a tradimento col minimo sforzo[:D][:D][:-golf]Commenta
-
[quote=PATO;1379044]Be..io sono uno stanzialista da sempre.Qua non sono d'accordo ne con te e ne con Enrico. Per un motivo molto semplice.Non sono cacciatori,sono dei guasta mestieri [fiuu][:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 11:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 PM ----------
Sono posti completamente diversi, la quota è più bassa, nella mia sottozona penso al max 1.400/1500, ma ho camosci sotto i 1.000, su altro versante in zona chiusa trovi camosci a 6/700 metri, sono rupicapra, capra delle rupi non quelle d'alta quota, da me di rupi hai voglia quante ce ne sono, se posso li aspetto in basso, risparmio un'ora o più di strada a scendere, per me è oro.
Carpen l'esperienza cosa vuole dire.....hai imparato a prenderli a tradimento col minimo sforzo[:D][:D][:-golf]
Le forze sono quel che sono, se ne deve prendere atto, se mi riesce gli tiro più in basso che posso, ma non a tradimento, potrei farlo ma evito e poi non ce n'è bisogno, be tradimento, insomma tirargli quando si sentono sicuri e pensano di avere ampio margine di sicurezza, non è il massimo della sportività non è che abbiano tante possibilità di salvarsi, il fatto è che non conoscono la tecnologia che abbiamo in spalla.
Non gli ho mai tirato quando si avvicinano se mi danno fiducia non è bello fregarli, non se lo meritano, sono intelligenti ma ingenui, non conoscono malizia, sono come l'uomo nel giardino dell'eden, ovvero come quando eravamo ancora scimmie, poi il cervello ha cominciato ha lavorare… [:-clown]Commenta
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
(anche quando approntiamo il capanno per i colombi devo stare concentrato a non fare alcune cose e farne altre per evitare l'inconveniente)Commenta
-
Ti capisco perfettamente..ti mando un m.p. per evitare ulteriori o.t.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Se ho capito bene la 4° palla da sinistra è una Nosler Partition da 160 grani e la KS (6° da sinistra) è da 162 grani, giusto? Personalmente partirei dalla Partition, che polveri hai disponibili? Dato il periodo non credo sia possibile andare in armeria per prenderne altre.Commenta
-
Esatto, Michele non avevo dubbi.
Ad ogni modo caricherò la 2 (Sierra GK 150) che non ho mai provato, la 3 (speer H-C 160) perché ne ho tante e la 9 (RWS TM 173) che mio padre ha sempre usato a caccia e, avendone trovato una scatola volevo vedere di replicarne una carica adeguata.
Polveri Norma dalla 203b alla MRP ...che restringerei a URP e in seconda battuta a MRP (per la 173).
PS
Volume bossoli RWS 65,7 grsUltima modifica Sereremo; 29-03-20, 00:17.Commenta
-
Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 03:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:47 PM ----------
Pancale nemmeno EPAL, ma a perdere.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
sul calibro sono stato abbastanza coerente...
si sull'arma ho cambiato perchè vogliono troppi soldi per il mio portafoglio.... e ora c'è l'f24 da pagare ...Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Riguardo l' ottica ......prendi un meopta optika 6 3/18x56 con reticolo illuminato bcd....rientri perfettamente nel budjet.
Riguardo l' arma...sicuramente fa il suo dovere ma a me, come ti ho detto, piacciono altri tipi di armi (ti avrei visto bene con un bel remington 700, un vtr o, perchè no una sabatti tumbhole ecc. ecc).
Riguardo il calibro....ben poco da dire....per me eccezionale per la caccia nelle nostre zone!!The Rebel![;)]Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 05:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------
Riguardo l' ottica ......prendi un meopta optika 6 3/18x56 con reticolo illuminato bcd....rientri perfettamente nel budjet.
Riguardo l' arma...sicuramente fa il suo dovere ma a me, come ti ho detto, piacciono altri tipi di armi (ti avrei visto bene con un bel remington 700, un vtr o, perchè no una sabatti tumbhole ecc. ecc).
Riguardo il calibro....ben poco da dire....per me eccezionale per la caccia nelle nostre zone!!Dove mangia la fucilata mangia il cacciatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuona sera a tutti, in vista della mia prox carabina bolt action e presumibilmente una Sabatti Saphire , sarei indeciso fra i due calibri in questione...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da QuieteCari voi, mi sono già letto paginate di vecchie discussioni, ma avrei bisogno di essere rassicurato: se decidessi, per caso, magari, forse, di prendermi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da polly1993Buona serata a tutti. Pratico anche io la caccia di selezione ai cervidi , va da sè che , complice anche un prezzo molto ragionevole , mi sono dotato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta