Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi] Ne conosco tantissimi.... cosa devo dirgli ?
Avevo letto "ne conosci tantissimi"? [:D]
Lo deve dire Filippo che non trova giustificazione a spendere oltre 2000 euro per un' arma da caccia...Comunque in fondo lo capisco, e mi rivedo nel suo ragionamento.
Tornando alla domanda, potrei dirti di mandarli amichevolmente a @@@@@lo, detto con un pizzico bello pieno di sana invidia...[:D]
...Per quel che ho visto CZ mi sembra imbattibile qualità / prezzo
Roessler t6 è da tanto gli do la caccia
In quanto è uno dei pochi abbordabili in 8x68s
Un calibro che sogno ogni tanto
Solo Per quel che ho letto ( mai provato )
Anche la Mauser m12 mi piace senza mai averLa vista
Come per le americane mi piace la Weatherby mark 5
Più per il pensiero è L
Idee di Roy Weatherby e i suoi concetti
Perché comunque fa parte della storia della caccia in Africa
Mi piace e mi affascina ...
Le CZ (soprattutto prodotte un po' di anni fa, adesso non so più com'è la situazione) potranno non essere il massimo come rifiniture, ma accidenti se funzionano e sono affidabili, oltre ad essere pure precise. Le Rossler sono precise in modo imbarazzante, costruite certamente molto meglio rispetto alle americane, soprattutto come scatto. La Titan 6 è la gemella economica della Sauer 202, avendola proprio in 8x68 posso solo dire che è particolarmente leggera e quindi abbastanza molesta allo sparo. Si possono configurare come un'automobile, ma se ci si fa prendere la mano il prezzo sale. Le Weatherby Mk V non sono per destinazione naturale armi da cacce pericolose, in Africa sono una comparsa recente se paragonata a tutto quello che già c'era quando sono arrivate. È certamente un'azione molto robusta, ma non mi ha mai fatto impazzire.
Ho visto sparare una Bergara 14 mi sembra la Hunter, in 30.06, terribilmente precisa e poca poca spesa
---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------
Che alla fine è un Rem. 700 migliorato, con tutto l'aftermarket che ne consegue, calciature, scatti , slitte, attacchi e ogni ben di Dio se vuoi sbizzarrirti
Sono stato a vicenza in fiera. Ho potuto provare l'azione della sabatti con canna in carbonio. Non è più nemmeno una lontana parente di quelle che producevano sempre un pochino ruvide. Direi che ora si avvicina molto, ma molto più a quelle Sako, che per me sono le più fluide.
Blaser, Blaser, blaser....ma con 2000€ come tetto massimo la si riesce a prendere intera?
Questa è la discussione dove vengono nominate più marche....ma qualcuna sfora il tetto massimo.
Di contro sono state pressoché nominate tutte le marche che rientrano nella spesa con modelli, sulla carta, interessanti.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
A mio giudizio il miglior rapporto risultato/spesa lo danno le americane di fascia entry level.
Mentre le migliori prestazioni con la configurazione che vorrei al miglior prezzo, le riscontro indiscutibilmente nella Rossler Titan 6.
Detto questo, a meno di mire molto particolari su modelli o calibro, con 2.000€ mi metto su armiusate e con pazienza porto a casa qualcosa di superiore sicuramente, al mio gusto e giudizio.
Delle Rossler posso solo parlare bene, l'unico consiglio, almeno per calibri "robusti" come l'8x68 è quello di configurarla in modo che non sia troppo leggera (canna pesante, azione in acciaio). Quella di casa con azione in alluminio e canna con volata da 15 mm è sì precisa e leggera, ma non permette di vedere l'impatto della palla, poiché il rinculo è abbastanza molesto.
Buongiorno a tutti, vorrei approfittare degli amici del forum, dei possessori di carabine Sabatti e di quanti hanno avuto esperienze con queste armi....
Ragazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
vorrei chiedere qualche opinione riguardo ad alcuni modelli di carabine che sto valutando. Sto pensando di dare via una...
20-08-25, 18:10
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta