Calibro 7mm rem magnum
Comprimi
X
-
Calibro 7mm rem magnum
Buongiorno, in armeria per la caccia di selezione a vari ungulati dal capriolo al cervo passando per il cinghiale, mi stanno proponendo il calibro 7 mm rem magnum in carabina bolt action. Mi fate sapere notizie se ne avete? Io non sono molto pratico di calibri avendo posseduto sempre semiautomatiche 3006 oppure308. i miei tiri andranno massimo a 300 metri. Voglio comprarmi una carabina bolt action e quindi sto guardando un po’ in giro ciò che mi propongono. Grazie.Ciao Marco -
Calibro risolutivo e efficacissimo per ogni ungulato che calpesta il territorio italiano.
Io lo uso per capriolo e cinghiale e si è sempre dimostrato superlativo.
Radente, una volta messo a punto molto preciso, potente ha come difetto un rinculo secco che può essere mal tollerato in poligono sparando su bancone.The Rebel![;)]Commenta
-
Commenta
-
E' un calibro tuttofare che, se userai palle abbastanza dure e strutturate, può permetterti di fare quasi tutto.
Cerca, se possibile, di ragionare sulle tue zone di caccia.
Mi spiego meglio. Il tiro una tantum a 300m (con attrezzature e tiratore validi e controllati) lo puoi dare anche con un 308w. Il tiro costantemente sotto i 150m sarebbe meglio non darlo con un 7rm.
Per cui, se le tue zone sono tutte molto aperte ed è impossibile avvicinare gli animali, il 7rm ti piacerà moltissimo e ti darà soddisfazioni.
Se, come onestamente capita più frequentemente, con un poco di esperienza e conoscenza del territorio riuscirai a tenere decisamente più corti quei tiri, il 7rm si rivelerà una iattura.
PS alcuni caricamenti 7rm commerciali sono molti deboli proprio per venire incontro ad esigenze "ridotte" rispetto alle potenzialità del calibro. Alcuni ricaricano ancora più blando per cui, di 7rm, rimane solo il nome sulla canna Drool]Commenta
-
Ma, io sono un vecchio bacucco, ma se dovessi prendermi una bolt oggi non avrei dubbi .... prenderei un calibro short magnum.
270 wsm in primis, ha energia e precisione da vendere, ricordiamoci che anche lui è un 7 mm.[:D][brindisi]
Ciao
Guli51Commenta
-
ma le cartucce non le trovi in farmacia ....Commenta
-
Senza voler fare la solita battaglia a favore dei propri calibri preferiti.
Dipende da che devi farci e a che distanze. In collina, in genere, oramai la selezione al cinghiale è primaria e, in quel caso, una bella palla da 30 è un'ottimo inizio.
Che poi sia 308w, 30-06 o 300wm è una questione (come dicevo sopra) legata soprattutto alle distanze (e alla reperibilità). Se il cinghiale non è il piatto principale del menu possono andare benissimo tutti i calibri medi quindi via ai vari 270w, 7x64 e tantissimi altri.....Commenta
-
Nulla da dire sul calibro in se, ma i 7 mm (0,284") hanno maggiore varietà di palle; i vari Short Action hanno bossoli certamente meno diffusi dei belted magnum, per i quali c'è l'imbarazzo della scelta.Commenta
-
concordo con guli51, 270 wsm per me una delle migliori munizioni mai concepite,provare per credere, anche se in italia non ha il numero di caricamenti disponibili come il 7 remington o il 300 wm, ce ne sono a sufficienza.
7 remington altro calibro eccellente sotto tutti i punti di vista, per i caricamenti nessun problema.Commenta
-
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=CeuNNo-8uuY&t=1196s[/VIDEO]
questo può chiarirti un po le idee.... io non ne so nulla di questo calibro ma se dovessi prendere un magnum andrei sul 300 win che ho visto in azione.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da luca87ciao,
ho spulciato un pò le varie sezioni trovando qualche informazione, spesso frammentata; provo con la speranza possa tornare utile a qualcuno....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ArkhosCiao a tutti,
Il titolo sembrera' strano, ma e' riferito ad una situazione che sto vivendo qui in Australia, dove le leggi sulle armi sono...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da leo 48Buongiorno,
sono leo 48
vendo, per cambio calibro, carabina bolt action TIKKA T3X (CANNA GROSSA) cal. 308w
L'arma ha sparato non piu'...-
Canale: Annunci compra vendita
09-12-24, 06:31 -
-
da Matteo87Probabilmente ci sarà già qualche discussione in merito, ma volevo chiedere se qualcuno usa o ha usato carabine bolt-action in battuta al cinghiale......
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta