ottiche kite optics

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giancarlo Scopri di più su giancarlo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Faster
    • Oct 2020
    • 142
    • Prato
    • Jack russel terrier

Originariamente inviato da TYPHOON
    Prova con S&B, Zeiss e Leica, per esperienza diretta è difficile dire chi abbia lenti migliori.
    Li ho tutti e 3 [:D] 2 magnus -1 pm2 ed uno zeiss ma di fascia media (conquest) che trovo onestissimo.
    Provato in armeria il victory ma l'ho lasciato li e ho preso il secondo magnus.
    La pm2 una sera l'abbiamo messa a confronto con uno swarovski (non ricordo il modello ma non èra uno z8) ed èra più luminoso... di negativo pesa oltre 1,1kg

Commenta

• TYPHOON
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2793
      • Potenza

Abbiamo dotazioni simili, anch'io S&B PM2, Leica Magnus 1-6,3x24, Zeiss Victory 3-12x56 T* (non recentissimo, ancora con il reticolo sul 1° P.F.) e 2 Swaro, entrambi già presenti su due carabine prese usate. Uno è un 6-18x50 con regolazione della parallasse sulla campana anteriore, l'altro un 4-12x50. Il peso è un vantaggio se l'ottica non è destinata ad un'arma particolarmente leggera, quindi non destinata ad essere portata tutto il giorno. Su un kipplauf magari si cerca qualcosa di proporzionalmente leggero.

Commenta

• Faster
        • Oct 2020
        • 142
        • Prato
        • Jack russel terrier

Abbiamo dotazioni simili, anch'io S&B PM2, Leica Magnus 1-6,3x24, Zeiss Victory 3-12x56 T* (non recentissimo, ancora con il reticolo sul 1° P.F.) e 2 Swaro, entrambi già presenti su due carabine prese usate. Uno è un 6-18x50 con regolazione della parallasse sulla campana anteriore, l'altro un 4-12x50. Il peso è un vantaggio se l'ottica non è destinata ad un'arma particolarmente leggera, quindi non destinata ad essere portata tutto il giorno. Su un kipplauf magari si cerca qualcosa di proporzionalmente leggero.
        Di zeiss ho anche un vecchio duralyt su un 6.5x55 ed anche quello ci sono affezionato... non sarà il top ma ha sempre fatto il suo dovere [vinci]
        La pm2 è su un DTA in 338lm usati poco o niente tutti e due [:-bunny] prima o poi lo metterò in funzione su un altra carabina, Perché portarmi dietro 8 o 10kg di roba adatta per gli elefanti non mi va proprio

Commenta

• TYPHOON
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2793
          • Potenza

È un peccato tenere "parcheggiato" il DTA.

Commenta

• Faster
            • Oct 2020
            • 142
            • Prato
            • Jack russel terrier

È un peccato tenere "parcheggiato" il DTA.
            Uno dei pochi superstiti della fase tactical [:-bunny]

Commenta

• Tom Sierra
              Appena iscritto
              • Dec 2019
              • 2686
              • Toscana
              • Springer Spaniel e Setter

ma quante carabine hai?
              Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6380
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                ma quante carabine hai?
                Forse lui ha più anni di te e il padre che non arriccia il naso [menaie][:D][fiuu]

Commenta

• Tom Sierra
                  Appena iscritto
                  • Dec 2019
                  • 2686
                  • Toscana

Originariamente inviato da Yed
                  Forse lui ha più anni di te e il padre che non arriccia il naso [menaie][:D][fiuu]
                  Bhè... puo essere!
                  Anche se dopo lo scherzetto che gli ho fatto ieri a pranzo non si è arrabbiato molto... gli ho detto che mi volevo comprare il 222 remington, è rimasto piuttosto indifferente [:-cry]

Commenta

• Faster
                    • Oct 2020
                    • 142
                    • Prato
                    • Jack russel terrier

Originariamente inviato da Yed
                    Mio padre era un lepraiolo incallito che cacciava con un Breda a mollone consumato o un sovrapposto della fabarm e 3 segugi, non gli serviva altro.
                    Non voleva nemmeno prendessi il porto d'armi. [:-bunny] Infatti l'ho preso tardi [vinci]

Capriolo Astuto ma quante carabine hai?
                    Qualche anno fa ne avevo... troppe[:D]
                    La maggior parte black rifle e bolt action sempre stile tattico o varmint.
                    Poco dopo preso l'abilitazione come selecontrollore piano piano me li sono tolti
                    Per armi ed ottiche più consone all'attività venatoria.... ma sempre troppe [bah]

Comunque ho 45 anni

---------- Messaggio inserito alle 12:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:42 AM ----------

Bhè... puo essere!
                    Anche se dopo lo scherzetto che gli ho fatto ieri a pranzo non si è arrabbiato molto... gli ho detto che mi volevo comprare il 222 remington, è rimasto piuttosto indifferente [:-cry]
                    Come mai proprio un 222 e non il 223? [:-bunny]

Commenta

• Tom Sierra
                      Appena iscritto
                      • Dec 2019
                      • 2686
                      • Toscana

Perchè il 223 è già in mio possesso....

Commenta

• Faster
                        • Oct 2020
                        • 142
                        • Prato
                        • Jack russel terrier

Perchè il 223 è già in mio possesso....
                        Sei amante del calibro e allora prendere un quasi doppio avrebbe senso... perché non un 22-250? [:-bunny] calibro eletto per il varmint?

Commenta

• Tom Sierra
                          Appena iscritto
                          • Dec 2019
                          • 2686
                          • Toscana

Originariamente inviato da Faster
                          Sei amante del calibro e allora prendere un quasi doppio avrebbe senso... perché non un 22-250? [:-bunny] calibro eletto per il varmint?
                          perchè viene camerato in armi molto piu pesanti... e amo visceralmente le cz. il 22.250 viene camerato nella 550, a questo punto è meglio un .243! ma ho già il 6.5x55 (brno cz) e .270 ( cz 550), il mio interesse verso il 222 è perchè ho sentito dire che è il piu preciso dei 5,6.
                          ma comunque per il momento sono apposto cosi.... di calibri che mi piacerebbe avere ce ne sono molti.. sicuramente al momento uno WBY e un 6,5x68.

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

......................... il mio interesse verso il 222 è perchè ho sentito dire che è il piu preciso dei 5,6.
                            ma comunque per il momento sono apposto cosi.... di calibri che mi piacerebbe avere ce ne sono molti.. sicuramente al momento uno WBY e un 6,5x68.
                            E' certamente il più quotato. In questo momento ne ho due: Blaser R8 e carabina custom da bench rest. Per par condicio ho comunque anche una 223r.... in arma idonea al calibro.

Se confronti i due bossoli è abbastanza evidente anche ad occhio che ha una armonia di forme che l'altra non possiede. Se ragioniamo di CZ (carabine onestissime che non mi dispiacciono) forse è un esperimento che non proverei neppure. Per fare una buona minestra, anche il tegame ha la sua importanza. E' una cartuccina simpatica che non ti stuferesti mai di sparare e devi sempre frenarti per evitare di danneggiare la canna.

Ai fini venatori su ungulati ha all'incirca gli stessi pregi (pochissimi) e difetti (di più) della cugina militare. Molto adatta, a mio avviso, ad un "senior" che rende più movimentata la sua vita da pensionato con tranquille uscite a capriolo (stando ben attento a centellinare i tiri, avendo più tempo libero che fascette) e così può sbizzarrirsi nel "tiro perfetto", nel giusto punto ed alla giusta distanza. Calibro virtualmente perfetto per quello specifico e chirurgico uso

Commenta

• Faster
                              • Oct 2020
                              • 142
                              • Prato
                              • Jack russel terrier

perchè viene camerato in armi molto piu pesanti... e amo visceralmente le cz. il 22.250 viene camerato nella 550, a questo punto è meglio un .243! ma ho già il 6.5x55 (brno cz) e .270 ( cz 550), il mio interesse verso il 222 è perchè ho sentito dire che è il piu preciso dei 5,6.
                              Il più preciso entro i 200mt se non sbaglio [:-bunny]

Commenta

• paolohunter
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2011
                                • 9468
                                • Romagna

..................per il momento sono apposto cosi.... di calibri che mi piacerebbe avere ce ne sono molti.. sicuramente al momento uno WBY e un 6,5x68.
                                Per il 6,5x68 già siamo a quotazioni da ferro, ancora un poco e andrà a livello del ferro.... arrugginito.

A parte alcuni amanti del calibro (e in giro ho visto armi bellissime per questo calibro), al giorno d'oggi non ha un gran senso. Molto/troppo veloce, sicuramente overbored (troppo bossolo per la palla), Se è di quelli iniziali, con il passo di rigatura per le 93 grani (che lanciava ad oltre 1200 m/s !!), la vedo complicata domarli con palle diverse (ed è il caso di guardarci bene in quelle canne, finirne una è un attimo [:-fight])

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..