ottiche kite optics
Comprimi
X
-
All'armeria innocenti c'è una bellissima steyr in questo calibro, mi piacerebbe averla.... del calibro non so praticamente niente, sapevo che è un brucia canne e veniva utilizzato anni fa sul camoscio (forse qualche vecchia guardia ancora lo usa), di cartucce commerciali ho visto solo rws.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
-
Lo "spirito tactical" se è presente non ti abbandona mai... Lo dico per esperienza diretta: pur avendo preso nel tempo altri "attrezzi" con destinazione squisitamente venatoria, l'impostazione mentale, la configurazione delle ottiche (tutte 1° P.F. quelle sui bolt action) ed il modo di sparare restano quelli "tactical".
Non metterei il 6,5x68 tra i calibri più facili da usare e gestire: come ha già scritto Paolo è un bossolo decisamente overbore, con tutte le limitazioni del caso sul passo di rigatura (da misurare prima dell'eventuale acquisto). Molto meglio qualcosa che arrivi a "solo" 900 m/s con le 140 grani, vedi 6,5-284, 6,5x64 Brenneke o 6,5x65 RWS.Ultima modifica TYPHOON; 09-11-20, 22:53.Commenta
-
Vista [:D] ci passo spesso da quelle parti.All'armeria innocenti c'è una bellissima steyr in questo calibro, mi piacerebbe averla.... del calibro non so praticamente niente, sapevo che è un brucia canne e veniva utilizzato anni fa sul camoscio (forse qualche vecchia guardia ancora lo usa), di cartucce commerciali ho visto solo rws.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
magari tra le due c'è differenza di ergonomia... però l'europa 66 è la carabina. (parere personale)
per Alessandro la carabina è la sauer 90 e sicuramente per molti di voi sarà altro.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Commenta
-
E sicuramente ha uno spirito umoristico che ti fa scuola e doposcuola.....
Si scherza eh!!! [emoji847]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Considero (e non solo io) la Mauser 66 un aborto, almeno rispetto ai suoi illustri antenati. Un 6,5x68 (o ancora meglio un 8x68) d'epoca su azione K98 (oppure un Concari di recente costruzione sulla stessa meccanica...
) è tutt'altra faccenda.
Commenta
-
Sia il 6.5 che l'8, in Mauser 66 sono stati/sono gli ammazzasopraciglia x eccellenza ! [:D]Commenta
-
Beh siete una minoranza! [:D]
Perdonami ma paragonare un Mauser 66 ad un Concari su azione 98 non ha alcun senso, però: quante migliaia/anno ne realizza(va) Concari? [fiuu]
Uno è un prodotto strettamente industriale (con fasi manuali di aggiustaggio ed adattamento tipiche del processo industriale del tempo ed in esso integrate), l'altro è un pezzo unico realizzato artigianalmente. Se vogliamo fare paragoni con i Concari stiamo più a sud-est di Oberndorf e fermiamoci a Ferlach [vinci]
Ma fermiamoci prima anche al Bancomat perché quello che avevamo risparmiato per il Mauser 66 ci servirà per pagare gli attacchi! [:-clown]Commenta
-
Mi riferivo all'azione K98, quella di Concari è solo un'esecuzione più raffinata, ma lo schema meccanico resta quello. Non dimentichiamo quanti 98 e derivati in tutte le salse e per i vari contratti di fornitura militare sono stati prodotti...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SpadinoBuongiorno a tutti
Vorrei una vostra impressione sul punto rosso in oggetto da montare su una Browning MK2 , sembra che sia esente da errore...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da hisdastarRagazzi datemi opinioni su queste 2 ottiche per favore
Meopta meohunter r6 3-18x50 ILLUMINATO
Kite optics b6 3-18x50...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da hisdastarAllora ragazzi ditemi le Vostre preferenze tra:
Meopta 3-18x50 ILLUMINATO
Vector optics continental...-
-
-
Applied Ballistics + telemetro Vector Optics: Combo perfetta per il Long Range - Recensione completada SalimbeniBuon pomeriggio a tutti! NUOVO VIDEO!
Oggi vi parlero’ del telemetro Vector Optics Paragon 7x25 GEN III, uno strumento compatto e accessibile...-
Canale: Il mondo delle ottiche
19-07-25, 16:03 -
-
da DengekiChe si parli di binocoli o di ottiche da puntamento, le lenti (tutte o alcune) presentano uno o più strati di rivestimento finalizzati a ottimizzare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta