ottiche kite optics

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giancarlo Scopri di più su giancarlo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tom Sierra
    Appena iscritto
    • Dec 2019
    • 2686
    • Toscana
    • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da paolohunter
    Ma, come vedi, è convinto di sapere già tutto

---------- Messaggio inserito alle 11:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:26 AM ----------

Un bimbo dispettoso e maleducato [:D] Devo mettermi in contatto con il padre per una sanissima razione di sculacciate (e se non bastano 12 frustate con gatto a nove code e artigli in acciaio.... arrugginito [occhi][occhi])

---------- Messaggio inserito alle 11:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 AM ----------

Semplice invidia per i troppi anni che ci dividono, l'hai sicuramente vista male. [:-golf][:-golf]

Ogni volta che ti leggo mi chiedo sempre "ma anche io ero così alla sua età ?"

Sai..... sempre stato un primo della classe (secondo me per demerito degli altri, io proprio non studiavo), bravo un poco in tutti gli sport, media sfiga con il gentil sesso con cui non avevo problemi "ginnici" ma sembrava mi fosse vietato portarne una fuori a mangiare una pizza...... insomma, le basi per essere molto "carico" c'erano quasi tutte...... eppure no, ero certamente sopra le righe come forse è naturale con l'età ma mooooolto meno convinto di essere l'unico ad aver capito tutto al mondo.

In quello sei come il tonno.......... insuperabile :-pr:-pr:-pr

In merito alla optika6...... pianino [:-clown][:-clown][:-clown]
    E' vero che ci fai moltissimo/quasi tutto come, e credo non mi si possa contestare, ho sempre scritto anche per una media ottica ma, in un paio di occasioni, non ho potuto tirare un animale per una serie di evenienze complicate che dipendono da vari fattori....... ma dove l'ottica ha il 60/65% delle colpe.

Continua a piacermi molto (non esteticamente, tutte le volte manca un battito al cuore), c'è stato un momento che sarei stato pronto ad elevarla al rango delle prime della classe (con un prezzo che è un quinto) ma....... quei due avvenimenti (ripeto molto particolari) mi hanno dimostrato che, per i miracoli, non è portata.
    non sono convinto di sapere tutto.... anzi!
    se tu mi conoscessi di persona lo sapresti.... ho delle mie convinzioni in ambito venatorio.... come il resto dei cacciatori.
    ritornando al mio commento sul 3d di Giancarlo, era un commento solo per riportare una mia impressione su un'ottica che ho provato solo una volta... il forum secondo me serve per scambiarsi idee e opinioni ...... lui rispondendomi cosi ha risposto da villano. e per me può andarsene a tranquillamente a quel paese.... il biglietto glielo pago io.

riguardo l'optika 6 ho da dire ben poco.... ottica che ho pagato meno di 600€ e riesce a fare cosi tanto.

sicuramente ci saranno ottiche migliori.... dopo che ho provato lo z8i mi verrebbe voglia di rapinar qualcuno [fiuu]

ma a 600€ e qualche soldo in piu non c'è secondo me ottica migliore come luminosità.
    Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Faster
      • Oct 2020
      • 142
      • Prato
      • Jack russel terrier

Peccato ci sarebbe voluto un bel miracolo per dare una scrollata alle case blasonate (e costose) comunque ho ancora intenzione di prenderne una prima o poi (meglio prima [:D])
      Sono ancora titubante fra un
      optika.6 3-18x50
      e una vortex di pari prezzo ma 5-25x56
      Tutte e due ffp

Commenta

• trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

Originariamente inviato da enrico.83

[/COLOR]PS il brindisi lo ha messo Giancarlo, non C.A. ;)
        Hai ragione te,Enrico, mi abbandona pure la vista...apposto siamo!

Comunque a dessoche c.a. ha spiegato che sulla caccia ha le proprie convinzioni, insomma a quanto pare non era un malinteso almeno da parte sua.
        E sai che c'è?
        date alcune esperienze dove ho preso io qualche colpo nel tentativo di dividere due che discutevano animatamente...
        mi ritiro!Drool]
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• giancarlo
          ⭐⭐
          • May 2016
          • 603
          • brescia
          • breton kim

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
          io l'ho inteso male.... spero di essermi sbagliato! non sono un tipo permaloso... mai stato.
          ma sulla caccia storgo spesso il naso e poi il mio era un semplice impressione di un' ottica provata solo una volta.
          avrà il dente avvelenato perchè l'optika 6 costa meno e fa le stesse cose.. e ha 3 ingrandimenti in piu ;)
          ciao C.A. tela sei presa? io credevo di farti un complimento dato i miei 72
          se te la prendi x cosi poco..........non ti disturbo più salute a tutti

Commenta

• Tom Sierra
            Appena iscritto
            • Dec 2019
            • 2686
            • Toscana

Originariamente inviato da giancarlo
            Se era tua intenzione farmi un complimento potevi scrivere in maniera diversa...
            ti sarà sgusciato il dito sulla tastiera. Ti saluto.

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6233
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Che belli che siete!!!
              È un complimento ad entrambi [emoji16]
              .... Vi saluto!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• darkmax
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1679
                • Profondo Nord
                • setter inglese

E poi ci si chiede come mai i giovani non si avvicinano alla caccia ....

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Originariamente inviato da darkmax
                  E poi ci si chiede come mai i giovani non si avvicinano alla caccia ....
                  [occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]

---------- Messaggio inserito alle 04:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:47 PM ----------

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                  io l'ho inteso male.... spero di essermi sbagliato! non sono un tipo permaloso... mai stato....................
                  Se non sei permaloso....... lo nascondi benissimo

---------- Messaggio inserito alle 04:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:49 PM ----------

Originariamente inviato da giancarlo
                  Capriolo.......... io leggo 72 (settantadue) [occhi][occhi][occhi] quando leggo 72 mi hanno insegnato a togliermi il cappello [:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 05:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:59 PM ----------

Anche perchè se prendo i vostri anni e faccio la media...... rischio di essere sopra la media, caxo

Commenta

• darkmax
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2013
                    • 1679
                    • Profondo Nord
                    • setter inglese

[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi][COLOR="Silver"]
                    In poche parole ....
                    CA risponde ad una domanda con 4 righe sulla sua esperienza con quest' ottica. A ciò segue una replica davvero inappropriata sull età. Nonostante questo, CA replica in maniera simpatica augurando anche buona caccia ( ahahah).
                    Finalmente interviene il moderatore, che invece di moderare, gli da del "sotuttoio", del permaloso e poi non ricordo.
                    Ogni intervento lo bastonare sull età e altri luoghi comuni sui giovani.
                    Alla faccia dei giovani che devono rispettare i vecchi.

---------- Messaggio inserito alle 05:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:25 PM ----------

L ottica fa schifo comunque tanto per restare in tema;)

Commenta

• Livia1968
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6233
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

.........

Vabbè...... c è altro da aggiungere? Ma su Marte ci sono anche i mediatori adolescenziali, gli psicologi delle frustrazioni venatorie?
                      Tommy sa cavarsela benissimo da solo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Originariamente inviato da darkmax
                        In poche parole ....
                        CA risponde ad una domanda con 4 righe sulla sua esperienza con quest' ottica. A ciò segue una replica davvero inappropriata sull età. Nonostante questo, CA replica in maniera simpatica augurando anche buona caccia ( ahahah).
                        Finalmente interviene il moderatore, che invece di moderare, gli da del "sotuttoio", del permaloso e poi non ricordo.
                        Ogni intervento lo bastonare sull età e altri luoghi comuni sui giovani.
                        Alla faccia dei giovani che devono rispettare i vecchi.

---------- Messaggio inserito alle 05:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:25 PM ----------

L ottica fa schifo comunque tanto per restare in tema;)

Ognuno ha diritto alle proprie opinioni, qui non mi sembra si sia "oscurato" nessuno. Se mi permetti, posso averne una anche io ? [occhi]

Se devo andare nel particolare..... quella del "buona caccia" aveva fatto ridere anche a me ed era simpatica ...... tutto il resto NO, non mi ha fatto ridere e non era simpatica. Secondo me (sempre parer mio) gli era stato risposto con un pizzico di nostalgia (e l'ho scritto) per gli anni non più verdi.......... io l'ho letta così e credo di aver indovinato.

E' facilissimo litigare a distanza, molte volte non si riesce ad apprezzare una "sfumatura". Io, che sono volontariamente social-quasi completamente inetto, ho avuto bisogno che mi spiegassero di mettere quelle "faccine" praticamente ovunque per rendere più chiaro il mio stato d'animo agli altri ed evitare la maggior parte delle incomprensioni. Non è stato facilissimo adattarsi ad un tipo di comunicazione di questo tipo..... ma una volta capito il meccanismo, si va in automatico.

Quando ho letto quel 72, in me è scattata una molla automatica che mi è stata inserita in testa fin da piccolo..... molla che, comprendo, evidentemente non viene inserita in tutte le teste.

Non mi è vietato mandare a quel paese un 72enne............. ma prima ci ragiono molto meglio che se è un mio coetaneo. E' una forma di rispetto per i più grandi

Che questa cosa incida MINIMAMENTE sul diventare o meno cacciatore da parte di un ragazzo, permettimi (sempre parer mio), non ci azzecca nulla.

Non sono così vecchio da non ricordarmi più il rapporto con i genitori, poi con gli insegnanti e, una volta entrati nel mondo lavorativo, con i propri superiori........ tutti rigorosamente più grandi. Se un giovane non diventa cacciatore per questa insopportabile presenza di figure adulte....... non può arrivare in nulla, permeano l'intero suo mondo in ogni settore.

Sarebbe come dirmi che, un fusone di cervo, arrabbiato perché un cervo adulto gli ha spiegato molto bruscamente di togliersi dai piedi nel periodo degli amori, si convincesse di fare il daino [occhi][occhi]Drool]Drool]

Con capriolo credo non ci siano fraintendimenti....... e nel caso non credo che abbia peli sulla lingua che gli impediscano di dirlo da solo. Se è un ragazzo intelligente (non ho motivo per dubitarne... troppo irruento ma non ho mai pensato che sia stupido) credo leggerà ciò che gli si dice e (in percentuale dall'1 al 99%) ne trarrà insegnamento. E' un processo che si chiama "crescita".... io sto ancora crescendo, ogni giorno aggiungo un tassello

---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

Originariamente inviato da Livia1968
                        .........

Tommy sa cavarsela benissimo da solo.
                        Esattamente

Fa più fatica su internet dove ha un popolo di fan adoranti (verissimo, giuro [:D]) e di contestatori ferocissimi (insopportabili). Qui credo gli vada bene, riceve certamente consigli da fratello maggiore (l'età media è quella..... qua son più quelli che potrebbero essere nonni che padri, figuriamoci fratelli maggiori [:-clown]) ma sempre in un contesto molto soft

Commenta

• darkmax
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 1679
                          • Profondo Nord
                          • setter inglese

Esattamente
                          Eheheh invece Giancarlo ha bisogno del tuo aiuto ?!

Commenta

• carpen
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 3161
                            • Lombardia

E' un modo di dire qui da noi, detta in modo colloquiale per niente offensivo, manca l'intenzione d'esserlo, anzi, di solito si usa verso una donna per farle un complimento - te se amò na tusa!- sei ancora una ragazza!

Forse a me è andata bene perché forse capriolo astuto non ha capito il significato, ma se non erro una volta l'ho chiamato -tus- (fem. tusa) bambino/ragazzo in dialetto lombardo.

Giancarlo avrebbe dovuto terminare la frase, - sei ancora un bambino (beato te!), (è la stessa cosa che ho pensato io la prima volta che ho visto una sua fotografia e rispondendogli l'ho chiamato -tus- esattamente come ha fatto Giancarlo) detto da uno di 72 anni è un complimento per la giovinezza di capriolo astuto che effettivamente ha un aspetto giovanile BEATO LUI!

Capriolo astuto nessuno ha mai avuto l'intenzione di mancarti di riguardo, se mai l'opposto, pensa che a capo della nazione più grande del mondo hanno un bambino... Putin in dialetto veneto appunto significa bambino e Putin pare proprio che abbia antiche origini venete e come "bambino " mi pare bello tosto eh.

[:-golf]

Commenta

• Tom Sierra
                              Appena iscritto
                              • Dec 2019
                              • 2686
                              • Toscana

a me il commento di Giancarlo mi è sembrato snobbante come dire " grazie ma sei giovane e non capisci niente" io l'ho letta cosi.... se ho sbagliato tanto meglio! però se devo essere sincero ci sono rimasto male.
                              se mi mancano di rispetto indipendentemente dall'età ( e se io mi sono rivolto in modo cordiale) lo mando a quel paese e mi sembra anche giusto.... anche perchè volevo solo dargli una mano.

riguardo il " buona caccia" era scherzoso....

un mio cliente prima che andassi a caccia mi augurò erroneamente " buona caccia" non sapendo che porta sfiga..... arrivai all'appostamento e c'erano gia i cinghiali fuori.... e ne portai uno a casa. ( era il cinghiale che sparai in testa ma lo presi basso alla bocca e per pura fortuna dopo aver passato un macchione mi si fermò a 50 metri e lo doppiai.)

comunque per rincuorarmi della brutta piega che ha preso questo 3d, oggi sono andato alla ricerca in alcune armerie di una carabina .223... e mi sono innamorato della cz 527 con il calcio thumbole in legno laminato ( avevo la bava alla bocca )... purtroppo non la fanno mancina e con la calciatura destra quella versione non posso usarla in nessun modo..... un vero peccato.

Commenta

• louison
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2012
                                • 4240
                                • LUGO DI VICENZA
                                • NESSUNO

Originariamente inviato da carpen
                                si usa verso una donna per farle un complimento - te se amò na tusa!- sei ancora una ragazza! in dialetto lombardo.

Putin in dialetto veneto appunto significa bambino e Putin pare proprio che abbia antiche origini venete
                                "ti si oncora na tosa" in veneto ; quindi non tanto dissimile ..... Più che putin direi "putelo o toseto o bocia (dipende anche dalle provincie) .
                                Ultima modifica louison; 30-10-20, 05:55.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..