Emilia Romagna: uso del drilling

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico.83 Scopri di più su enrico.83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • darkmax
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1679
    • Profondo Nord
    • setter inglese

A me hanno sempre insegnato che si spara ai piccoli ( di cinghiale) e non alle mamma anche per far fare meno danni.
    Se si abbatte la mamma i giovani non si allontaneranno per giorni dal luogo devastando i coltivi.
    Poi se uno va tutte le sere magari li secca tutti ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da darkmax
      A me hanno sempre insegnato che si spara ai piccoli ( di cinghiale) e non alle mamma anche per far fare meno danni.
      Se si abbatte la mamma i giovani non si allontaneranno per giorni dal luogo devastando i coltivi.
      Poi se uno va tutte le sere magari li secca tutti ....
      Ti hanno insegnato bene. Ma questo in fase di gestione.
      Quando ti ritrovi i cinghiali sul pratino davanti a casa e soprattutto davanti al radiatore dell'auto, quando uscendo di casa al buio senti grunft grunft come saluto o anche un battere ritmico dei denti, quando il vicino ha i campi devastati, quando l'ATC alla richiesta di danni dice che i soldi sono finiti, quando l'amministrazione provinciale, proprietaria delle strade, con riconosce mai un danno causato da collisioni con ungulati, quando ....ti sei proprio rotto, se puoi, agisci.

---------- Messaggio inserito alle 02:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------

Originariamente inviato da enrico.83
      I danni dei corvidi e delle volpi sono principalmente per la stanziale, quindi per i cacciatori ... e vanno gestiti con quell'ottica.
      Mah...avete mai visto i corvidi quando in fase di semina del mais, si mettono dietro alla seminatrice, seguono il solco e non ne lasciano uno di chicchi?
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• enrico.83
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 2724
        • Bologna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Mah...avete mai visto i corvidi quando in fase di semina del mais, si mettono dietro alla seminatrice, seguono il solco e non ne lasciano uno di chicchi?
        Io mi ci metterei volentieri anche io dietro alla seminatrice ... per me ne rimarrebbe qualcuno in più [fiuu]

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11962
          • Trieste
          • spring spaniel

Questa sera alle 19,10 è arrivata una femmina di una ottantina di chili insieme a due giovani di 35/40 chili. Ho rifiutato il tiro facile sulla femmina adulta, perché preferisco tirare sempre ai piccoli, ho tentato tre volte, purtroppo non si sono mai messi nella posizione giusta. In questo periodo la visibilità non è delle migliori, erano troppo scuri, e la testa molto stretta per il tiro frontale. Saranno "buoni" per la prossima volta.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..